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Aerox Scoppietta (quando entra in coppia non li fa più)
13046390
13046390 Inviato: 25 Feb 2012 1:01
Oggetto: Aerox Scoppietta (quando entra in coppia non li fa più)
 

vi racconto tutto nei minimi particolari per farvi capire bene. ho un top viola e avevo cambiato la candela perchè dava la corrente in moto errato e ho messo una ngk ho messo anche l'air box con la red sponge perchè l'altro si era staccato mentre andavo e si è distrutto. dopo essere tornato dalle vacanze di natale ho letto un topic per lavorare l'air box per un 2+. allora ho messo 2 tubetti da 8mm nella scatola come scritto nel topic. e qui sono nati tutti i problemi. sono andato dai i miei amici e al ritorno ha incominciato a scoppiettare ai bassi giri. avevo la centralina originale e ho messo la tc unit: nessuna differenza. avevo un getto massimo del 75 e ho messo uno del 66: non è cambiato niente. ho cambiato candela: ancora nessun risultato. allora tipo ho girato l'air box con i tubetti indirizzati verso l'esterno per far prendere più aria. sembrava essere andato tutto aposto. al ritorno ha ricominciato. dalla disperazione ho provato a staccare la scatola filtrolasciando solo il collettore del filtro al carburatore... stesso risultato... mi rimane solo l'elettronica ma sto impazzendo aiutatemi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
(ho una marmitta for race, 21 dell'orto e altro meno importante)(gli scoppietti li da ai bassi, quando va in coppia non li fa più)
 
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13046415 Inviato: 25 Feb 2012 2:04
 

95kiko95 ha scritto:
vi racconto tutto nei minimi particolari per farvi capire bene. ho un top viola e avevo cambiato la candela perchè dava la corrente in moto errato e ho messo una ngk ho messo anche l'air box con la red sponge perchè l'altro si era staccato mentre andavo e si è distrutto. dopo essere tornato dalle vacanze di natale ho letto un topic per lavorare l'air box per un 2+. allora ho messo 2 tubetti da 8mm nella scatola come scritto nel topic. e qui sono nati tutti i problemi. sono andato dai i miei amici e al ritorno ha incominciato a scoppiettare ai bassi giri. avevo la centralina originale e ho messo la tc unit: nessuna differenza. avevo un getto massimo del 75 e ho messo uno del 66: non è cambiato niente. ho cambiato candela: ancora nessun risultato. allora tipo ho girato l'air box con i tubetti indirizzati verso l'esterno per far prendere più aria. sembrava essere andato tutto aposto. al ritorno ha ricominciato. dalla disperazione ho provato a staccare la scatola filtrolasciando solo il collettore del filtro al carburatore... stesso risultato... mi rimane solo l'elettronica ma sto impazzendo aiutatemi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
(ho una marmitta for race, 21 dell'orto e altro meno importante)(gli scoppietti li da ai bassi, quando va in coppia non li fa più)


Quando hai lavorato l'airbox dovevi ingrassare! Non smagrire!
 
13046471
13046471 Inviato: 25 Feb 2012 7:53
 

kristian1996 ha scritto:


Quando hai lavorato l'airbox dovevi ingrassare! Non smagrire!


Ecco,fallo perchè rischi di grippare!
 
13046705
13046705 Inviato: 25 Feb 2012 11:36
 

kristian1996 ha scritto:


Quando hai lavorato l'airbox dovevi ingrassare! Non smagrire!


gli scoppietti dicono che derivano dalla carburazione grassa. quando non avevo ancora lavorato l'air box era già grassa. ho fatto quel lavoro e ha incominciato a scoppiettare. se era magra pensavo dovesse fare i vuoti
 
13046861
13046861 Inviato: 25 Feb 2012 13:04
 

95kiko95 ha scritto:


gli scoppietti dicono che derivano dalla carburazione grassa. quando non avevo ancora lavorato l'air box era già grassa. ho fatto quel lavoro e ha incominciato a scoppiettare. se era magra pensavo dovesse fare i vuoti


Sbagli,un mio amico per quanto era magro,gli uscivano fiamme dalla marmitta e lo scooter non andava avanti..abbiamo alzato il getto di 12 punti e ha risolto..credo che nel tuo caso ti basti aumentare il getto di 6 o 7 punti icon_wink.gif
 
13048238
13048238 Inviato: 25 Feb 2012 20:16
 

pieraerox ha scritto:


Sbagli,un mio amico per quanto era magro,gli uscivano fiamme dalla marmitta e lo scooter non andava avanti..abbiamo alzato il getto di 12 punti e ha risolto..credo che nel tuo caso ti basti aumentare il getto di 6 o 7 punti icon_wink.gif


ok dopo controllo un'attimo il colore per vedere se la carburazione è magra o grassa visto che l'ho cambiata ieri.. al massimo metto delle cannuccie più grosse nel filtro e alzo il getto di parecchi punti, visto che già col 75 mi dava problemi...
 
13052361
13052361 Inviato: 26 Feb 2012 23:02
 

notizia meravigliosa. ho smontato la candela e c'era l'elettrodo quello centrale bianco... allora ho pulito la spugna del filtro l'ho rimontata ( vi ricordo che sabato per la disperazione l'avevo strappata via rotfl.gif ) ho messo in moto ho fatto un giretto ( è andata subito in coppia) sono tornato ho smontato la candela e l'elettrodo eraa......... icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif bianchissimo!!!!!!!!!!!!!. sono contentissimo di aver trovato il problema. ora compro getti superiore al 75 visto che faceva già scoppietti con quelli. faccio mmm 80-85-90.... ditemi se devo prenderli diversi... ringrazio tutti per avermi dato una dritta =)
 
13052417
13052417 Inviato: 26 Feb 2012 23:11
 

Che ti dicevo? icon_wink.gif gli scoppiettii li fa anche quando è troppo magro 0509_up.gif come getto stai attorno all'85 o più 0509_up.gif
 
13057141
13057141 Inviato: 27 Feb 2012 23:05
 

comunque e ovvio che con un due plus nn ci lasci un 75! cioe con il 50 cc potrebbe anche andare bene ma nn su un 70 cc 8 travasi! xD
 
13077829
13077829 Inviato: 4 Mar 2012 11:51
 

pieraerox ha scritto:
Che ti dicevo? icon_wink.gif gli scoppiettii li fa anche quando è troppo magro 0509_up.gif come getto stai attorno all'85 o più 0509_up.gif


ho messo un 92 e ora credo sia troppo grasso =( =( =( all'inizio non dava problemi ora invece da piccoli scoppietti agli alti che alcune volte non fa entrare in coppia e non prende proprio la coppia in salita... ora ho comprato due getti: 86 e 96... speriamo sia giusto l'86
 
13178471
13178471 Inviato: 28 Mar 2012 21:50
 

Dai aiutatemi. ho il 21 con min 50 max 86 starter 60 spillo prima dall'alto. e continua a scoppiettare. ho provato anche con seconda e terza tacca pero' cosi' sulla prima tacca sembra andare meglio. da scoppietti proprio alla minima sgasata il minimo regge si ok ma non un granche' e appena presa velocita' va benissimo. quindi sono scarburato ai bassi.... cos'e' minimo il problema??
 
13178478
13178478 Inviato: 28 Mar 2012 21:51
 

95kiko95 ha scritto:
Dai aiutatemi. ho il 21 con min 50 max 86 starter 60 spillo prima dall'alto. e continua a scoppiettare. ho provato anche con seconda e terza tacca pero' cosi' sulla prima tacca sembra andare meglio. da scoppietti proprio alla minima sgasata il minimo regge si ok ma non un granche' e appena presa velocita' va benissimo. quindi sono scarburato ai bassi.... cos'e' minimo il problema??


Metti un 83 o un 80..
 
13180015
13180015 Inviato: 29 Mar 2012 11:55
 

ma ai regimi alti funziona alla perfezione e visto che il max agisce a gas aperto non penso sia il max... però boh
 
13180060
13180060 Inviato: 29 Mar 2012 12:11
 

95kiko95 ha scritto:
ma ai regimi alti funziona alla perfezione e visto che il max agisce a gas aperto non penso sia il max... però boh


Hai provato a regolare la vite della miscela?
 
13183199
13183199 Inviato: 30 Mar 2012 6:43
 

si anche se non riesco a regolarla molto bene. non sono molto pratico con la vite della miscela
 
13184293
13184293 Inviato: 30 Mar 2012 13:00
 

95kiko95 ha scritto:
si anche se non riesco a regolarla molto bene. non sono molto pratico con la vite della miscela


Se avviti smagrisci,se sviti ingrassi 0509_up.gif
 
13200401
13200401 Inviato: 3 Apr 2012 21:42
 

e grazie ma se scoppietta come facevo a capire se era grassa o no. comunque ora ho risolto. facendo una piccola prova con la candela. l'ho pulita tutta facendola tornare quasi nuova e montata su. poi tenuto il gas fino a quando non ha fatto il primo scoppietto li ho spento di botto e smontato la candela e ho notato che era nerissima imbrattata come non so che cosa invece agli alti era marroncina. allora ho abbassato lo spillo e avvitato un po la vite del minimo per smagrirlo (1 giro da tutto avvitato) e ora va bene. ora devo risolvere il problema della partenza che ci mette un po a partire. prima o poi troverò il modo. ora però mi fa a volte delle detonazioni a moto spenta e non so il perchè
 
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