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taratura mhr team su top tpr minarelli orizzontale
13043596
13043596 Inviato: 24 Feb 2012 13:25
Oggetto: taratura mhr team su top tpr minarelli orizzontale
 

salve raga.. in questi giorni riprovando il mio aerox con il tpr e la team curva alta ho notato che ha qualche problema la trasmissione icon_neutral.gif ... in pratica quando faccio le partenze da fermo lo scooter impiega circa 2-3 secondi per incominciare ad aprire e mentre inizia ad aprire incomincia a borbottare 3 o 4 volte e poi inizia a prendere... ho riguardato anche la carburazione e ho notato che è un pò grasso.. quindi secondo me quel "borbottare" in partenza non dipende dai vuoti dovuti dalla carburazione magra.. dipende dalla taratura, poi ho notato che se sul mio tpr monto la stage 6 pro racing che ho garage.. nello scatto,nell'accelerazione e forse anche in allungo lo scooter và mooolto di più che con la mhr team.... quindi riesumendo il tutto, la mia domanda è: come devo tararlo per farlo andare a dovere con la mhr team..vorrei che lo scooter possibilmente si alzasse. eusa_drool.gif
ecco i pezzi della mia ela:
-tpr
-albero top (versione simile all'originale)
-mhr team 2008 o stage 6 pro racing
-24 dell'orto
-collettore storto koso
-stage 6 v-force 3 tassinari
-filtro malossi e13
-multivar
-cinghia malossi special
-campana stage 6
-frizione originale
-correttore malossi torque driver
-rapporti primari 13/44
-copri rapporti top
-rimozione della ruota libera,motorino d'avviamento, miscelatore, depressore

la taratura attuale è: rulli da 4.1,molla gialla,mollette gialle polini per frizione originale...
per favore aiutatemi 0510_help.gif
 
13043638
13043638 Inviato: 24 Feb 2012 13:39
 

Mmmm prima di tutto cambierei la frizione con una malossi..poi la taratura ideale secondo me sarebbe: molla gialla,mollette rosse o blu (credo vadano meglio le blu),rulli 3.8
 
13043646
13043646 Inviato: 24 Feb 2012 13:42
 

pieraerox ha scritto:
Mmmm prima di tutto cambierei la frizione con una malossi..poi la taratura ideale secondo me sarebbe: molla gialla,mollette rosse o blu (credo vadano meglio le blu),rulli 3.8

infatti anchio avevo in mente di cambiare la frizione con una fly o con una tecnix visto che è la copia esatta della delta clutch e costa meno di 40 euro...perchè l'originale fà c****e eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13045313
13045313 Inviato: 24 Feb 2012 20:11
 

prima di tutto lo squish a quanto ce l'hai? per far girare bene una team non devi averlo alto se no ciao icon_asd.gif
il torque driver è quel cesso di piatto da 115mm della malossi o è il correttore completo?
cambia frizione
cambia albero
cambia cinghia
anticipa l accensione con la chiavetta top

appena cambi frizione io tarerei così:
3.5gr mollette blu e molla gialla.
io ero tarato così con la roost (e il mio modello di roost dovrebbe essere meno aperto della team) ad accezione delle mollette che erano nere
 
13045831
13045831 Inviato: 24 Feb 2012 21:59
 

rokki94 ha scritto:
prima di tutto lo squish a quanto ce l'hai? per far girare bene una team non devi averlo alto se no ciao icon_asd.gif
il torque driver è quel cesso di piatto da 115mm della malossi o è il correttore completo?
cambia frizione
cambia albero
cambia cinghia
anticipa l accensione con la chiavetta top

appena cambi frizione io tarerei così:
3.5gr mollette blu e molla gialla.
io ero tarato così con la roost (e il mio modello di roost dovrebbe essere meno aperto della team) ad accezione delle mollette che erano nere

si ma dopo se faccio quella taratura con i rulli da 3.5 in allungo sono fermo... già che non và moltissimo con i 4.1
 
13048194
13048194 Inviato: 25 Feb 2012 20:05
 

non ti va perchè hai una trasmissione indecente poi sarai scarburato anche...fai le cose fatte a modo che quel tpr poi comincia a girare sul serio
 
13048197
13048197 Inviato: 25 Feb 2012 20:06
 

p.s. cambia anche il variatore che il multivar 2000 fa pena su elaborazioni oltre al base
 
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