er6n_81 ha scritto:
mary, non mi sembra proprio un bel consiglio lasciar perdere il numero di telaio....che centra se sono 30 o sono migliaia, tanto controllare non costa nulla, sbaglio? fosse un'operazione complicatissima sarebbe un altro discorso, ma prendere un numero di telaio e vedere se rientra in un elenco non mi sembra poi così difficile...poi ognuno fa come crede...io ho dato un consiglio visto che chiede pareri pensando fosse comunque da valutare anche questo fattore.
aggiungo anche che se dovesse per caso rientrare in uno dei telai incriminati, potrebbe far leva per chiedere ancora un minimo di sconto visto che si sta parlando soprattutto di prezzi...
Dico questo perchè il numero di telaio include talmente tante moto che dovrebbe optare sicuramente per un modello del 2008 per non rischiare di incappare in quella serie.
I telai incriminati furono prodotti sino a metà anno del 2007 quindi è molto probabile che moto addirittura immatricolate l'anno successivo facciano parte di quell'insieme.
Il consiglio è quello di vedere ad occhio se il difetto è presente,perchè se il telaio è "nato male" la cosa è visibile dopo pochi migliaia di km,sennò tutto il resto non ha senso.
Mettendomi al posto delv enditore,dopo aver fatto visionare attentamente il telaio all'eventuale venditore di sicuro non abbasserei il prezzo per una cosa del genere,credo ci sia bisogno di avere una visione più ampia della questione. Tanto la moto,se non viene venduta a lui,con la primavera alle porte,la venderà sicuramente a qualcun altro.
AMD ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Crcherei di scendere a 2500 visto che è uscito il nuovo modello.
Il fatto che sia uscito il nuovo modello ai privati non gli frega nulla, non spunti il prezzo aggrappandoti a quello !
Non so,forse su quello,sempre ipotizzando di essere un venditore, avrei qualche più timore in vista di un'eventuale ulterirore svalutazione del prezzo. (perchè di fatto è poi quello che accade)