Razor89 ha scritto:
Non so come chiamervela, ma passiamo ai fatti, l'altro giorno in curva, imposto l'entrata ed entro, ancora non piego molto quindi non vado tanto veloce, ad un certo punto la curva cambia il suo raggio e inizia a diventare sempre più stretta!!! io che guido da 6 mesi ma sto imparando ora, entro nel panico, risultato:
finisco la curva che sono al centro della strada sulla linea, ed ho quasi strisciato un auto
come faccio quando sono in curva a curvare di più? mi devo buttare sull'esterno? chiudo leggermente il gas?
è assolutamente normale e non credo esista nessuno che non abbia cannato così almeno 3-4 curve nella propria vita. L'esperienza insegna: a quelli portati tecnicamente il modo di stare appresso alla curva senza (o per nulla) inchiodare. Insegna a quelli tecnicamente normali (e quelli come me, proprio negati) a stare attenti e diminuire la velocità ogniqualvolta non c'è la visibilità PRIMA di entrare in curva.
In ogni modo - ma è stato detto millemila volte - possono aiutare 1) Una pelata col freno posteriore senza togliere il gas se l'errore è piccolo e/o 2) Con tanta cautela diminuire il gas in modo che quando si userà l'anteriore, sempre con tanta cautela, il raddirzzamento della moto non ci farà cadere.
ciao!
B