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CR250 2t supermoto Ld90 V
13983373
13983373 Inviato: 7 Dic 2012 15:52
 

topo ha scritto:
il probelma se incominci a fare sterrati polverosi


per il forcellone uno che conosco tra breve monta il forcellone del sxv sul suo tm 0509_up.gif

per il forcellone accorciato io lo farei nero ma a polvere con adesivo sotto trasparente oppure crystal con scritto Cr 250 SMR 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


il forcellone SXV ha le stesse identiche quote e misure del forcellone CRF, non so se rispetto al TM è più corto... servirebbe il forcellone della VDB replica, quello sicuro è più corto e più rigido icon_wink.gif

a polvere esce male e data la posizione si rovinerebbe subito, se intendevi a polvere per avere l'effetto opaco, si può ottenere anche tramite anodizzazione, con tutti i mille vantaggi che l'anodizzazione ha rispetto una qualsiasi verniciatura icon_wink.gif
 
13983530
13983530 Inviato: 7 Dic 2012 17:01
 

il probelma è che si dovrebbe avere un pelo meno di stabilità
in particolare nella partenze e nelle uscite da curve da bassa velocità che portano la moto ad inpennarsi

poi li dipende anche molto dal reparto sospensioni e gomme
 
13994530
13994530 Inviato: 12 Dic 2012 18:22
 

che dite, il blocco lo faccio nero?? eusa_think.gif

come la CR250 89 icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13994700
13994700 Inviato: 12 Dic 2012 19:06
 

non mi piace per niente 0509_down.gif

meglio il blocco alluminio col cilindro cromato secondo me
 
13994717
13994717 Inviato: 12 Dic 2012 19:12
 

Ld90 ha scritto:
che dite, il blocco lo faccio nero?? eusa_think.gif

come la CR250 89 icon_cool.gif
Immagine: Link a pagina di Forums.mxtrax.co.uk

no è veramente brutto.....quelle parti del motore colorate invecchiano troppo la moto per me...un pò come le vaschette verniciate rosse dei vecchi dell'orto....si potrà pronuncuare questa marca in questo topic? icon_asd.gif
 
13994727
13994727 Inviato: 12 Dic 2012 19:14
 

per ripristinare l'ordine delle cose dico due volte keihin, keihin 0509_si_picchiano.gif

comunque ok, l'idea era venuta perchè i carter esternamente sono un pò rovinati... non sono uniformi come colore, allora o li faccio verniciare oppure bo... sabbiati? lucidati? devo vedere però se queste cose sono possibili eusa_think.gif
 
13994837
13994837 Inviato: 12 Dic 2012 20:06
 

Ld90 ha scritto:
per ripristinare l'ordine delle cose dico due volte keihin, keihin 0509_si_picchiano.gif

comunque ok, l'idea era venuta perchè i carter esternamente sono un pò rovinati... non sono uniformi come colore, allora o li faccio verniciare oppure bo... sabbiati? lucidati? devo vedere però se queste cose sono possibili eusa_think.gif

mah io ho constatato sul trial che l'alluminio lucidato si opacizza abbastanza velocemente e bisogna starci abbastanza dietro con pasta abrasiva ecc....
....ma il blocco è di alluminio no?
una bella anodizzata rossa magari? si può fare lasciando l'interno grezzo?
se no sabbialo e basta icon_asd.gif
 
13994968
13994968 Inviato: 12 Dic 2012 21:07
 

anodizzarlo è difficile... si vernicia a polvere in genere... però rosso è troppo un pugno nell'occhio icon_asd.gif

sabbiato secondo me uscirebbe bello, bisogna vedere se è fattibile icon_wink.gif
 
13994979
13994979 Inviato: 12 Dic 2012 21:12
 

bah, io ho il cilindro sabbiato esternamente, avevo la candela svitata e colava un po di olio, me ne sono accorto, ho avvitato la candela, pero la macchia non è piu andata via, finche non l'ho lucidato... se lo sabbi fallo con sabbia fine e non menarglielo troppo, la macchia che avevo, magari se mi mettevo li con lo spazzolino e benza andava via, ma ne dubito, ho solo provato con lo sgrassatore e spugna ruvida
 
13995066
13995066 Inviato: 12 Dic 2012 21:47
 

ho pensato quelle che ha detto mue appena letto sabbiare....diventa ruvido lo sporco si infiltra e non va più via, dagli una verniciatina magari quel grigio mezzo chiaro non so come chiamarlo, quello dei carter in magnesio!!!
 
13995126
13995126 Inviato: 12 Dic 2012 22:09
 

Ld90 ha scritto:
anodizzarlo è difficile... si vernicia a polvere in genere... però rosso è troppo un pugno nell'occhio icon_asd.gif

sabbiato secondo me uscirebbe bello, bisogna vedere se è fattibile icon_wink.gif

si ma hai presente il rosso anodizzato, quello scuro...è bello icon_asd.gif ....oppure potresti fare solo qualche particolare rosso (o nero come ti piace di più) come un carter, la testa....farebbe molto racing...tipo così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13995210
13995210 Inviato: 12 Dic 2012 22:58
 

Ld ma hai tubi del radiatore rossi?
Dove li hai presi? HTM? icon_asd.gif

Vorrei prenderle anche io, però 120 euro per 2 tubi non glieli do icon_asd.gif
 
13995614
13995614 Inviato: 13 Dic 2012 9:29
 

io li ho presi dal produttore e il costo sostanzialmente è quello, costano tanto perchè sono a doppio strato e altre cose... icon_wink.gif

non so voi come intendete sabbiato, ma la sabbiatura fatta per bene fa un effetto tipo così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e non è che si sporca tanto più facilmente del lucidato...e soprattutto si pulisce normalmente icon_wink.gif
 
13996382
13996382 Inviato: 13 Dic 2012 15:12
 

io preferisco sempre il color magnesio..
 
13996545
13996545 Inviato: 13 Dic 2012 16:22
 

ti consiglio di lasciar stare

se devi fare la sabbiatura falla fine non grossa

te lo dico siccome i cilindri Tm sono fatti in sabbia e lasciano la superficie tipo sabbiatura grossolana
e quando si sporca di olio prima di ritornare bella pulita ci devi dare di spugna e sgrassatore ecc


e se la lucidi quasi a specchio e poi ci dai su il trasparente ?
 
13996605
13996605 Inviato: 13 Dic 2012 16:46
 

lukaskiline ha scritto:
io preferisco sempre il color magnesio..

Ma il magnesio è quello specie di "oro antico"?
 
13996648
13996648 Inviato: 13 Dic 2012 17:08
 

GilardiRT ha scritto:

Ma il magnesio è quello specie di "oro antico"?


no il magnesio è grigio bianco al naturale... l'oro antico è il colore che hanno usato per i copricarter e le teste delle sxv 0509_down.gif io li farò neri e teste rosse, a polvere! li hanno fatti in tanti e il problema non è che si sporcano facile, ma che con lo stivale alla lunga ritogli la vernice
 
13996826
13996826 Inviato: 13 Dic 2012 18:17
 

no il color magnesio è queso:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13996874
13996874 Inviato: 13 Dic 2012 18:33
 

intendevo al naturale... sotto infatti è bianco se vedi le righe sul cerchio 0509_up.gif
 
13997143
13997143 Inviato: 13 Dic 2012 19:50
 

topo ha scritto:
ti consiglio di lasciar stare

se devi fare la sabbiatura falla fine non grossa

te lo dico siccome i cilindri Tm sono fatti in sabbia e lasciano la superficie tipo sabbiatura grossolana
e quando si sporca di olio prima di ritornare bella pulita ci devi dare di spugna e sgrassatore ecc


e se la lucidi quasi a specchio e poi ci dai su il trasparente ?

Ah, ho cappellato, per non farci andare le macchie bisogna farla con la sabbia più grossa icon_asd.gif
Comunque dopo che ho lucidato il cilindro, se si sporca fuori, basta una passata con l'idropulitrice per togliere il lo sporco, metti un po' di pasta abrasiva e ritorna lucido come prima, il trasparente a me si è tolto facilmente e ci avevo messo diversi strati di vernice (l'avevo fatto sulla marmitta sto lavoro), poi opacizza tutto il pezzo
 
13997457
13997457 Inviato: 13 Dic 2012 22:06
 

GilardiRT ha scritto:
no il color magnesio è queso:

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com


quando vedi quel bianco prega di non trovare una goccia d'acqua che si vada ad poggiare propio su quel punto

il magnesio è meglio se lo si lascia stare per le moto per utilizzo stradale / pista amatoriale



per la sabbiatura grossa mica diventa più ruvida

si io per togliere lo sporco dal cilindro avevo messo 5 minuti prima lo sgrassatore poi idro e ritorna tutto bello pulito 0509_up.gif
 
13997587
13997587 Inviato: 13 Dic 2012 23:18
 

continuo a dire che secondo me il blocco color magnesio (grigio/besch) non sarebbe male.., specialmente se abbinato al cilindro lucidato
altrimenti solo il copri volano e il carter frizione, il resto lasci grigio.....

cromato lo vedi troppo da custom??
 
13997893
13997893 Inviato: 14 Dic 2012 9:14
 

si, tutto il carter cromato è esagerato icon_asd.gif
alla fine i carter li lascio così, la testa nuova la prendo nera, prima o poi metterò anche i coperchi frizione e accensione neri della boyesen e sta apposto così icon_mrgreen.gif

intanto finalmente il blocco è entrato nella fase di ripristino, ho una lista della spesa bella carica e quì e lì abbiamo aggiunto qualche bel lavoretto extra icon_cool.gif
quando tornerà a casa dovrebbe essere tutta un'altra moto icon_twisted.gif
 
13997915
13997915 Inviato: 14 Dic 2012 9:27
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Non vedo l'ora di vederla tornata eusa_whistle.gif
 
13999147
13999147 Inviato: 14 Dic 2012 18:39
 

così per curiosità.. ma hai in progetto,in un futuro prossimo, di cambiarla? perchè sarei curioso di vedere cosa prenderesti.. perchè per salire di cilindrata rimandendo sui 2t,le scelte sono poche.. il passo al 4t sarebbe un opzione? icon_smile.gif
 
13999173
13999173 Inviato: 14 Dic 2012 18:46
 

dannytenaglia ha scritto:
così per curiosità.. ma hai in progetto,in un futuro prossimo, di cambiarla? perchè sarei curioso di vedere cosa prenderesti.. perchè per salire di cilindrata rimandendo sui 2t,le scelte sono poche.. il passo al 4t sarebbe un opzione? icon_smile.gif


ld passa al 4T sono su 3 moto

-tm 660
-Husqvarna 630 eddy seel
-ktm 660 vdb rotfl.gif
 
13999485
13999485 Inviato: 14 Dic 2012 21:18
 

togli il ktm e mettici l'XR650 icon_asd.gif icon_asd.gif
non sarà racing come le altre, ma mi attira non poco 0509_lucarelli.gif

comunque è difficile che la cambio, o meglio, è difficile che la vendo... dopo anche questi interventi che sto facendo non potrei mai venderla ad un prezzo in linea con gli altri modelli di pari anno, quindi non riuscirei mai a venderla e a questo punto me la tengo e prima o poi verrà affiancata da qualcosa di più grosso, ma sempre 2t icon_wink.gif
 
13999619
13999619 Inviato: 14 Dic 2012 22:18
 

Ld90 ha scritto:
togli il ktm e mettici l'XR650 icon_asd.gif icon_asd.gif
non sarà racing come le altre, ma mi attira non poco 0509_lucarelli.gif

comunque è difficile che la cambio, o meglio, è difficile che la vendo... dopo anche questi interventi che sto facendo non potrei mai venderla ad un prezzo in linea con gli altri modelli di pari anno, quindi non riuscirei mai a venderla e a questo punto me la tengo e prima o poi verrà affiancata da qualcosa di più grosso, ma sempre 2t icon_wink.gif


Io sono affascinato dai vari 360/380 ktm e husqvarna, mi attirano un sacco, se mai dovessi prendere un'altra moto, sarebbe una di quelle icon_biggrin.gif .
Per quanto riguarda il carter sabbialo assolutamente 0509_up.gif
 
13999630
13999630 Inviato: 14 Dic 2012 22:21
 

Ld90 ha scritto:
togli il ktm e mettici l'XR650 icon_asd.gif icon_asd.gif
non sarà racing come le altre, ma mi attira non poco 0509_lucarelli.gif

comunque è difficile che la cambio, o meglio, è difficile che la vendo... dopo anche questi interventi che sto facendo non potrei mai venderla ad un prezzo in linea con gli altri modelli di pari anno, quindi non riuscirei mai a venderla e a questo punto me la tengo e prima o poi verrà affiancata da qualcosa di più grosso, ma sempre 2t icon_wink.gif

Hai sempre l'idea del 500??
 
13999657
13999657 Inviato: 14 Dic 2012 22:32
 

certo icon_wink.gif

ogni tanto penso che sarebbe meglio un modello piuttosto che un altro e mi sono fatto già tutto lo schema delle modifiche per ogni motore che ho considerato e per ogni ciclistica che ho valutato, appena avrò la possibilità lo faccio sicuramente icon_wink.gif
 
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