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CR250 2t supermoto Ld90 V
14042607
14042607 Inviato: 7 Gen 2013 14:17
 



grande, quindi ormai è quasi deciso! 0509_up.gif

le forcelle del 91 possono darti problemi:

il cannotto di sterzo del telaio in acciaio è più corto, che non è un problema per fare quello che ho fatto io, cioè mettere le piastre moderne sul mio telaio in acciaio (perchè bassa spessorarlo sotto) ma nel tuo telaio in alluminio dovresti farti fare un perno di sterzo più lungo, sennò non riesci a montarlo icon_confused.gif

le forcelle sono delle showa da 41mm il primo modello che showa ha fatto di forcelle a steli rovesciati per offroad e non è che erano uscite così bene icon_asd.gif

il piedino delle forcelle fino al 94 ha un attacco per la pinza costituito da 2 fori ravvicinatissimi = non esistono pinze freno apposta per quel piedino e un'eventuale staffa sarebbe molto poco stabile, proprio perchè i fori sono troppo vicini icon_wink.gif

anche il diametro del perno ruota è diverso, è più stretto (da 17mm mi pare) e i mozzi corrispondendi a quegli anni hanno un fissaggio del disco freno per cui non esistono dischi da 320 già fatti, quindi dovresti fartelo fare su misura

secondo me spendo meno a cercare delle showa da 47 come quelle che monta di serie il CR dal 97 in poi, così non devi cambiare piastre perchè sono le stesse che hai di serie, gli attacchi della pinza freno sono gli stessi per tutte le honda (anche crf) fino al 2004, quindi trovi un sacco di materiale nuovo e usato, il mozzo anche è uguale fino al 2007 addirittura, quindi per trovare cerchi, dischi o eventualmente un secondo mozzo per raggiarci la lama da motard è ancora più facile... senza contare che le showa da 47 sono delle forcelle fantastiche già di serie, quindi un ottima base per prepararle icon_wink.gif
 
14042609
14042609 Inviato: 7 Gen 2013 14:17
 

ah cavoli no perche sapveo che la hona daveva prodotto dei cr 260 che correvano nella classe 500 due tempi e li facevano in modo che potevano appunto gareggiare contro i 500 perche molti piloti non riuscivano a gestire i 500 infatti avrei trovato un cre che a quanto dice il proprietario a libretto risulta 259 cc eusa_think.gif
va beh sta di fatto che il tuo cr è da sbavo hahah icon_biggrin.gif
 
14042634
14042634 Inviato: 7 Gen 2013 14:31
 

mikemx ha scritto:
ah cavoli no perche sapveo che la hona daveva prodotto dei cr 260 che correvano nella classe 500 due tempi e li facevano in modo che potevano appunto gareggiare contro i 500 perche molti piloti non riuscivano a gestire i 500 infatti avrei trovato un cre che a quanto dice il proprietario a libretto risulta 259 cc eusa_think.gif
va beh sta di fatto che il tuo cr è da sbavo hahah icon_biggrin.gif


no, è la HM che ogni tanto si inventa ste cose e maggiora la cilindrata alle honda... come il CRF500... icon_rolleyes.gif
il CR260 era una versione che non era altro che un CR250 col cilindro allargato, ne hanno vendute pochissime e infatti non capisco che senso aveva, non ho mai conosciuto nessuno che ne ha avuta una icon_wink.gif
 
14042980
14042980 Inviato: 7 Gen 2013 16:42
 

Se guardi sull'ebay americano ci sono delle forcelle showa modello nuovo (2007, quello oro più scuro) da 47 per 200€...con le spedizioni arriva a 250€, per quel tipo di forcelle è veramente un prezzaccio, io fossi in te butterei un occhio, l'inserzione scade tra una decina di giorni....volevo prendermele da mettere al posto delle sachs del gas gas, ma la moto da trial ha pensato bene di rompersi perciò non ho più fondi icon_asd.gif
Ps: ld poi quando vuoi ordinare i getti mi mandi un mp perfavore? icon_wink.gif
 
14043228
14043228 Inviato: 7 Gen 2013 18:32
 

ld volevo chiederti una cosa, tu monti ancora entrambi i cerchi da 17 a camera d'aria? perchè perchè io sono in questa situazione e non so se conviene economicamente comprare un 16.5 o ancora di più la coppia tubeless per poi risparmiare trovando molte più gomme da motard e facendomi il cambio gomma da solo senza lo sbattimento di pizzicare la camera... tu come ti trovi?
 
14043309
14043309 Inviato: 7 Gen 2013 19:07
 

il 260 è stato fatto per correre nella oltre in enduro e motocross!
 
14043450
14043450 Inviato: 7 Gen 2013 20:05
 

si, io ho tutti e 2 da 17 a camera d'aria... il 16,5 era in programma il prima possibile, più per la differenza ciclistica che per trovare gomme visto che di slick da 17 ant buone le trovi senza problemi... per il tubeless invece non mi metto fretta, come risparmio di peso si sente davvero poco e per il cambio gomme il gommista me lo fa gratis quando gli porto già il cerchio smontato e comunque lo faccio anche da solo e fin ora ho pizzicato solo una volta l'anteriore icon_wink.gif
 
14043726
14043726 Inviato: 7 Gen 2013 21:30
 

Ld90 ha scritto:
si, io ho tutti e 2 da 17 a camera d'aria... il 16,5 era in programma il prima possibile, più per la differenza ciclistica che per trovare gomme visto che di slick da 17 ant buone le trovi senza problemi... per il tubeless invece non mi metto fretta, come risparmio di peso si sente davvero poco e per il cambio gomme il gommista me lo fa gratis quando gli porto già il cerchio smontato e comunque lo faccio anche da solo e fin ora ho pizzicato solo una volta l'anteriore icon_wink.gif


grazie allora mi tengo il 17 per ora visto che non mi serve dato che sono uno scarsone, solo che da quando ha chiuso il mio gommista mi hanno chiesto 20 euro per il cambio gomme e di spenderli ogni volta non avevo voglia quindi me li farò da solo icon_wink.gif tu hai lo smontagomme a casa?
 
14043955
14043955 Inviato: 7 Gen 2013 22:34
 

io uso le leve, faccio alla vecchia maniera: leve e marello di gomma icon_asd.gif
 
14044029
14044029 Inviato: 7 Gen 2013 22:57
 

una roba del genere allora andrebbe bene? icon_asd.gif

Link a pagina di Ebay.it

Già tarate icon_mrgreen.gif

Comunque allora lascio perdere eusa_wall.gif

Cerco ancora
 
14045472
14045472 Inviato: 8 Gen 2013 16:28
 

le piastre suzuki non so se montano, però le forcelle vanno tranquillamente nelle piastre originali del CR dal 97 in poi... però considera che il piedino sarà suzuki, quindi dovrai cercare un cerchio anteriore per suzuki e la pinza freno anche icon_wink.gif
 
14063340
14063340 Inviato: 15 Gen 2013 22:10
 

ci sono delle news, sono stati ordinati i cuscinetti e le guarnizioni, anche se un cuscinetto del cambio è molto particolare e potrebbe essere necessario ordinarlo come ricambio honda, inoltre questa settimana è iniziato il lavoro a carter e cilindro.. si è notato subito che il carter, nell'accoppiamento col cilindro, forma uno scalino che naturalmente verrà rimosso per raccordare tutto alla perfezione... si prospetta davvero un bel lavoro e non mancano possibili sviluppi davvero di alto livello icon_cool.gif
 
14063417
14063417 Inviato: 15 Gen 2013 22:30
 

Ti diverti parecchio con questa bella donnetta ehh?? 0509_doppio_ok.gif
 
14063441
14063441 Inviato: 15 Gen 2013 22:36
 

..e poi in primavera una tappa da wildcard! icon_smile.gif
 
14063477
14063477 Inviato: 15 Gen 2013 22:45
 

Finalmenteeee

Vedremo risorgere la fenice icon_biggrin.gif

Maaaa... Che candela abbiamo sotto al motore? Sono le stesse? Ora ho una BR9EG ma sarebbe da cambiare per sicurezza... Più una di scorta!
 
14063491
14063491 Inviato: 15 Gen 2013 22:49
 

io ho una BR8EG ed è quella indicata sul manuale icon_wink.gif

eusa_think.gif non ho capito la cosa della wildcard icon_redface.gif icon_asd.gif
 
14063500
14063500 Inviato: 15 Gen 2013 22:52
 

Ld90 ha scritto:
io ho una BR8EG ed è quella indicata sul manuale icon_wink.gif

eusa_think.gif non ho capito la cosa della wildcard icon_redface.gif icon_asd.gif


Saranno le stesse? eusa_think.gif non è che ho una 9 e dovrei avere la 8?
 
14063692
14063692 Inviato: 16 Gen 2013 0:03
 

ho controllato e anche per il tuo modello è indicata una BR8EG quindi io rimetterei quella e rifarei la carburazione di conseguenza icon_wink.gif
 
14063694
14063694 Inviato: 16 Gen 2013 0:06
 

Ld90 ha scritto:
io ho una BR8EG ed è quella indicata sul manuale icon_wink.gif

eusa_think.gif non ho capito la cosa della wildcard icon_redface.gif icon_asd.gif


intendevo una data dell'interregionale come wildcard! cioè che potresti partecipare ad una singola gara! (ovviamente a pagamento) icon_smile.gif
 
14063859
14063859 Inviato: 16 Gen 2013 8:49
 

ahh, non sapevo neanche si potesse fare icon_asd.gif

comunque non penso che lo farò... delle gare non mi importa davvero niente, preferisco divertirmi a girare icon_wink.gif
 
14078538
14078538 Inviato: 22 Gen 2013 22:33
 

Io che ho il pj

Con il pwm la differenza é abnorme?

Poi serve anche il boyesen

Non la smetto più di spendere...

E... Uhm... Non é che il pj fino a tot è meglio?
 
14078636
14078636 Inviato: 22 Gen 2013 22:58
 

il PJ è divertente, parte dell'erogazione così esplosiva è merito suo, così anche come l'assoluta assenza si parzializzazione del gas... praticamente per cazzeggiare è il miglior carburatore che esiste, però prestazionalmente c'è un abisso già col PWK, col PWM non ne parliamo, sia come allungo che come gestione del gas, siamo su tutt'altro livello... cmunque io un periodo mi ero tenuto pure il PJ perchè a volte lo rimettevo, quando avevo voglia di lasciare un pò di gomma sull'asfalto icon_asd.gif

tu hai il PJ col powerjet quindi dovrebbe essere addirittura più esplosivo quando apri tutto, però come potenza massima è comunque inferiore al PWM, lo aveva dichiarato anche everts, che sul suo CR250 97-98 montava proprio un PWM icon_wink.gif
 
14078932
14078932 Inviato: 23 Gen 2013 1:13
 

so che l avrai spiegato almeno 2000 volte ma potresti ripetermi le differenze nell erogazione e nella costruzione tra il pwk e il pwm?
 
14078949
14078949 Inviato: 23 Gen 2013 3:40
 

LucaD93 ha scritto:
so che l avrai spiegato almeno 2000 volte ma potresti ripetermi le differenze nell erogazione e nella costruzione tra il pwk e il pwm?




Ld90 ha scritto:
il PWK36 che è quello che montano i KTM enduro 125 e 250 2t è buono, lo consiglio anche sul motore completamente originale, io l'ho montato per il primo periodo proprio sul motore solo ripo e andava da dio, allunga tanto e in basso è bello elettrico... facile da carburare e stabile
il PWK38 non farebbe per te, svuota in basso ma allunga di più e già dai medi si sentiva la differenza di spinta...
il PJ38,5 è divertentissimo... sembrava un motore completamente diverso, botta sotto accentuatissima, ma poi mura prima anche del PWK36
poi se lo tieni tutto aperto va alla grande, ma a metà gas è irregolarissimo, lo avevo anche sul CR250 (su cui è montato di serie sui modelli vecchi) e si comportava esattamente allo stesso modo... è un carburatore da impennate di gas e sgommate di potenza
inoltre come carburazione è meno stabile
il PWM è il migliore, in basso è intermedio tra il PWK36 e il PWK38, ma in alto ne ha parecchio di più del PWK38, inoltre la sua modulabilità è fantastica, ogni grado di apertura di gas che fai si trasmette in un erogazione diversa e sempre pulita, la miglior connessione polso-motore, però costa e non si trova tanto facilmente

io per una fun bike prenderei il PJ... però è talmente irregolare a gas parzializzato che praticamente ti invoglia a tenerlo sempre tutto aperto nell'uso di tutti i giorni può risultare scomodo, ma gran carburatore, gan divertimento e soprattutto costo davvero basso

icon_smile.gif
 
14079043
14079043 Inviato: 23 Gen 2013 8:50
 

Ok, pj enduro, boyesen e pwm motard

E io che speravo la ignorantizzasse ancora!!

Vabbè, più modulabile = 450 cominciate a temermi

Anche se nei pistini stretti il pj credo sia better
 
14079067
14079067 Inviato: 23 Gen 2013 9:02
 

bravo denny 0509_up.gif
preciso che quel post era riferito all'husqvarna, comunque il discorso è lo stesso, anche quello sul PWK36 visto che molti 250-300 2t europei montano proprio questo carburatore icon_wink.gif

costruttivamente tra il PWK e il PWM le differenze sono:
-condotti interni, quelli del PWM sono ultraprecisi, ricordiamo che ai tempi del 2t era un carburatore riservato esclusivamente ai team ufficiali dell'AMA e del campionato giapponese, non era in vendita e la keihin l'ha sviluppato proprio per i 250 2t da cross... finita l'era del 2t hanno pensato bene di renderlo commerciale (anche se alla keihin jap ho dovuto ordinarlo e me l'hanno fatto, non ne tenevano scorte)
-lunghezza, tra il PWM e il PWK ci sono circa 10mm di lunghezza in più per il PWK, il PWM mi sembra sia proprio il carburatore più corto in commercio e questo è un fattore decisivo soprattutto per la potenza in alto, perchè ad alti regimi più il carburatore è vicino al carter pompa e meglio viene trasmessa la depressione che permette alla miscela di essere aspirata
-valvola, la forma è per entrambe a D, con la parte convessa che guarda il cilindro, ma il PWK dietro ha una sporgenza: Link a pagina di Hyperracing.com
mentre il PWM è praticamente a doppia D, perchè la parte posteriore non è piatta, ma è leggermente concava, sempre verso il cilindro: Link a pagina di P1.bikepics.com
inoltre la valvola del PWK è semplicemente lucidata, quella del PWM viene completamente cromata, ma, come si vede in foto, la parte centrale posteriore poi viene sabbiata per creare delle differenze di flusso che consentono di indirizzare la miscela verso il centro quando la valvola è parzializzata icon_wink.gif

infine il PWM essendo un carburatore esclusivamente uso pista:
Link a pagina di P1.bikepics.com
Link a pagina di P1.bikepics.com
non ha la vite del minimo icon_asd.gif


@icarus, si il PJ nel corto è più esplosivo, ma considera che non permette parzializzazioni, è la materializzazione stessa dell'effetto ON/OFF icon_asd.gif quindi o vai a manetta o lo chiudi completamente, in pista non penso possa essere preferibile
 
14079214
14079214 Inviato: 23 Gen 2013 10:08
 

Allungata un po di rapporti con il pj... A ottobiano si puó fare tanto, si parzializza si parzializza, l'on off non è tanto, secondo me poi fa strada

Maledetto lanciatore di scimmie, te, sti cr, sti boyesen, pwm, beringer ecc.. 0509_si_picchiano.gif
 
14079273
14079273 Inviato: 23 Gen 2013 10:31
 

Icarus992 ha scritto:

Maledetto lanciatore di scimmie, te, sti cr, sti boyesen, pwm, beringer ecc.. 0509_si_picchiano.gif


ahahaha ma come, non siete contenti? io provo diverse alternative e poi vi dico qual'è meglio icon_cool.gif icon_asd.gif


comunque non confondere l'esplosività con l'accellerazione, il PJ è si più esplosivo, ma mura e devi cambiare, il PWM invece ha un sottocoppia un pò più vuoto, ma poi arriva la botta della coppia e sale di giri molto velocemente e non senti quel tappo ad un certo regime, ti permette anche di tenere la moto in fuorigiri (parola grossa parlare di fuorigiri a circa 8000rpm) senza cambiare, cosa che ho trovato molto utile in pista, visto che ti puoi risparmiare di cambiare prima di una staccata, cosa che col PJ sarebbe più difficile, perchè quando arriva il suo regime senti proprio quella sensazione del motore che inizia a farti rallentare e allora devi cambiare per forza, per fare magari altri 5 metri e poi staccare... e alla fine hai perso più tempo a cambiare che altro icon_confused.gif

però non so se col powerjet sono riusciti a guadagnare qualcosa proprio in questo senso, io di PJ avevo il 38,5mm senza powerjet montato fino al 96, magari proprio il powerjet ti dà meno sensazione di muro in alto, del resto se l'hanno evoluto qualcosa di meglio deve avere per forza icon_asd.gif

ma poi hai controllato che rapporti hai su? devo vedere se la rapportatura interna è rimasta la stessa, ma dopo averne provate diverse di rapportature, ti consiglio di rimanere tra i 14/44 e i 14/48 a seconda delle esigenze della pista icon_wink.gif
 
14079712
14079712 Inviato: 23 Gen 2013 14:11
 

13/50

Quindi in teoria i 110 li prende

Ho messo una borsa a triangolo da bici dietro la mascherina (ferri, boccetta miscela)

Una volta parlavi di metterla nell'airbox, prima del filtro? Non perde niente ad aspirazione? Li sarebbe ben meglio
 
14079750
14079750 Inviato: 23 Gen 2013 14:32
 

Icarus992 ha scritto:
13/50

Quindi in teoria i 110 li prende

Ho messo una borsa a triangolo da bici dietro la mascherina (ferri, boccetta miscela)

Una volta parlavi di metterla nell'airbox, prima del filtro? Non perde niente ad aspirazione? Li sarebbe ben meglio


13/50 cioè gli originali delle 97-01 icon_asd.gif

comunque anche io avevo un marsupio legato dietro la mascherina... nell'airbox sarebbe meglio, ma serve comunque una chiave per aprire la sella, quindi tanto vale tenere tutto dietro la mascherina icon_wink.gif
tanto più che una candela, la sua chiave, filo di ferro con una pinza, fascette e un paio di chiavi essenziali non serve portarsi altro icon_wink.gif
 
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