LucaD93 ha scritto:
so che l avrai spiegato almeno 2000 volte ma potresti ripetermi le differenze nell erogazione e nella costruzione tra il pwk e il pwm?
Ld90 ha scritto:
il PWK36 che è quello che montano i KTM enduro 125 e 250 2t è buono, lo consiglio anche sul motore completamente originale, io l'ho montato per il primo periodo proprio sul motore solo ripo e andava da dio, allunga tanto e in basso è bello elettrico... facile da carburare e stabile
il PWK38 non farebbe per te, svuota in basso ma allunga di più e già dai medi si sentiva la differenza di spinta...
il PJ38,5 è divertentissimo... sembrava un motore completamente diverso, botta sotto accentuatissima, ma poi mura prima anche del PWK36
poi se lo tieni tutto aperto va alla grande, ma a metà gas è irregolarissimo, lo avevo anche sul CR250 (su cui è montato di serie sui modelli vecchi) e si comportava esattamente allo stesso modo... è un carburatore da impennate di gas e sgommate di potenza
inoltre come carburazione è meno stabile
il PWM è il migliore, in basso è intermedio tra il PWK36 e il PWK38, ma in alto ne ha parecchio di più del PWK38, inoltre la sua modulabilità è fantastica, ogni grado di apertura di gas che fai si trasmette in un erogazione diversa e sempre pulita, la miglior connessione polso-motore, però costa e non si trova tanto facilmente
io per una fun bike prenderei il PJ... però è talmente irregolare a gas parzializzato che praticamente ti invoglia a tenerlo sempre tutto aperto nell'uso di tutti i giorni può risultare scomodo, ma gran carburatore, gan divertimento e soprattutto costo davvero basso