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CR250 2t supermoto Ld90 V
13999660
13999660 Inviato: 14 Dic 2012 22:32
 

Ld90 ha scritto:
togli il ktm e mettici l'XR650 icon_asd.gif icon_asd.gif
non sarà racing come le altre, ma mi attira non poco 0509_lucarelli.gif

comunque è difficile che la cambio, o meglio, è difficile che la vendo... dopo anche questi interventi che sto facendo non potrei mai venderla ad un prezzo in linea con gli altri modelli di pari anno, quindi non riuscirei mai a venderla e a questo punto me la tengo e prima o poi verrà affiancata da qualcosa di più grosso, ma sempre 2t icon_wink.gif



500 2t? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13999701
13999701 Inviato: 14 Dic 2012 22:55
 

Ti confesso che l'idea del 500 ingrifa tanto anche me...è non è escluso che prima o poi me ne faccio uno...mi piacerebbe molto provarne uno per capire bene l'erogazione...come potenza ho visto un video su youtube dove stava alla pari se non davanti ad un apriliozzo 550...
Ma ci sono tante differenza tra le varie annate di 500 a livello di motore e telaio?
 
13999792
13999792 Inviato: 14 Dic 2012 23:46
 

no, praticamente non è cambiato niente da metà anni 80... la mia indecisione è tra i telai in cui trapiantarlo e qualche motore 500 usare, non è detto che sarà un honda icon_wink.gif
anche se l'honda l'ho provato, sugli altri posso solo immaginarmi che tipo di motore sia in base a come lo paragonano al cr icon_wink.gif

ma non andiamo ot, tanto di certo non posso prendermelo ora, sennò non starei rifacendo il motore al 250 icon_wink.gif
 
14000991
14000991 Inviato: 15 Dic 2012 22:02
 

ma alla fien mantieni i 250 cc o lo porti a 300 cc ???
 
14001237
14001237 Inviato: 16 Dic 2012 8:39
 

lo mantengo 250... ci sono kit che lo portano a 265 o 275 solo allargando l'alesaggio, ma non ottieni granchè... la cosa migliore sarebbe portare anche la corsa a 76 o 78, ma a questo punto preferisco lasciarlo 250 e vedere quanto posso ancora tirarne fuori icon_wink.gif

faccio lavorare i carter e raccordarli al cilindro, al cilindro verranno modificate le luci, le fasature, i condotti verranno rivisti (erano già parzialmente lavorati) e verrà lavorata la valvola di scarico... la testa nuova sarà più performante e metto un pistone monofascia icon_wink.gif
 
14001350
14001350 Inviato: 16 Dic 2012 10:56
 

aaaah allora ti sei dato al monofascia ehh ?? 0509_up.gif
 
14001390
14001390 Inviato: 16 Dic 2012 11:09
 

ora che siamo alla ricerca delle massime prestazioni anche quel piccolo contributo del pistone monofascia può servire 0509_up.gif
 
14001559
14001559 Inviato: 16 Dic 2012 12:12
 

Chissà che belvona che diventerà icon_mrgreen.gif
 
14001574
14001574 Inviato: 16 Dic 2012 12:20
 

ora una modifica che ci starebbe benissimo è una frizione completa hinson, ultraleggera e con le molle in titanio, ma attualmente costa troppo per i miei fondi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14001608
14001608 Inviato: 16 Dic 2012 12:40
 

Ld90 ha scritto:
ora una modifica che ci starebbe benissimo è una frizione completa hinson, ultraleggera e con le molle in titanio, ma attualmente costa troppo per i miei fondi icon_asd.gif icon_asd.gif


Che vantaggi comporterebbe? È a cavo?
 
14001617
14001617 Inviato: 16 Dic 2012 12:45
 

si, è a cavo, è solo il gruppo frizione, non viene cambiato l'attuatore, sono tutti pezzi in alluminio ricavati dal pieno, al contrario dell'originale che è in acciaio e bella pesante, quindi si può immaginare che risparmiando peso su un componente che gira e fa girare il cambio i vantaggi si dovrebbero sentire bene... le usavano nel supercross praticamente tutti i team, però costano sui 1000€ eusa_doh.gif
e solo il kit dischi e molle di ricambio verrebbe sui 200 icon_eek.gif
 
14006128
14006128 Inviato: 18 Dic 2012 15:28
 

Ld90 ha scritto:
lo mantengo 250... ci sono kit che lo portano a 265 o 275 solo allargando l'alesaggio, ma non ottieni granchè... la cosa migliore sarebbe portare anche la corsa a 76 o 78, ma a questo punto preferisco lasciarlo 250 e vedere quanto posso ancora tirarne fuori icon_wink.gif

faccio lavorare i carter e raccordarli al cilindro, al cilindro verranno modificate le luci, le fasature, i condotti verranno rivisti (erano già parzialmente lavorati) e verrà lavorata la valvola di scarico... la testa nuova sarà più performante e metto un pistone monofascia icon_wink.gif


ah passi al monofascia

cavolo io non trovo bifascia per il Tm

solo monofascia si trovano eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
stesso discorso sul 300 cc sempre e solo bifascia
 
14006154
14006154 Inviato: 18 Dic 2012 15:39
 

basta chiedere alla vertex, per esempio, un pistone per le tue misure bifascia, se non ce l'hanno, ed è difficile, te lo fai fare icon_wink.gif
 
14006159
14006159 Inviato: 18 Dic 2012 15:42
 

Ld90 ha scritto:
basta chiedere alla vertex, per esempio, un pistone per le tue misure bifascia, se non ce l'hanno, ed è difficile, te lo fai fare icon_wink.gif


si ma a che prezzo scusa ??

originale Tm che dovrebbe essere un bifascia costa 180 € da concessionari senza spese di spedizione
crosshop i wossner Forgiati costano 120 euro sempre senza spese di spedizione

i wossner sono monofascia però forgiati quindi dovrei montarli con una tolleranza minore
 
14006577
14006577 Inviato: 18 Dic 2012 18:51
 

il prezzo è quello di qualsiasi altro pistone.... pensi che sia diverso un pistone per un motore 66,4x72 TM da un pistone per un motore 66,4x72 HONDA??
sono identici...e le misure di alesaggio corsa sono le stesse per tutti i 250 in commercio, se esiste il pistone bifascia per la mia esiste lo stesso pistone bifascia per la tua icon_wink.gif

quando ordini un pistone non gli dici che moto hai, gli dici l'alesaggio (al millesimo) e la corsa icon_wink.gif
 
14006819
14006819 Inviato: 18 Dic 2012 20:42
 

Ld90 ha scritto:
il prezzo è quello di qualsiasi altro pistone.... pensi che sia diverso un pistone per un motore 66,4x72 TM da un pistone per un motore 66,4x72 HONDA??
sono identici...e le misure di alesaggio corsa sono le stesse per tutti i 250 in commercio, se esiste il pistone bifascia per la mia esiste lo stesso pistone bifascia per la tua icon_wink.gif

quando ordini un pistone non gli dici che moto hai, gli dici l'alesaggio (al millesimo) e la corsa icon_wink.gif


il problema però è l'attacco dello spinotto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14007758
14007758 Inviato: 19 Dic 2012 10:35
 

da quant'è il tuo?
 
14007874
14007874 Inviato: 19 Dic 2012 11:30
 

non lo trovo da nessuna parte 0510_sad.gif
 
14008044
14008044 Inviato: 19 Dic 2012 13:06
 

però il problema e se cambia la posizione dello spinotto nel corpo del pistone
 
14020214
14020214 Inviato: 26 Dic 2012 15:40
 

a che punto sei con le lavorazioni??
 
14020256
14020256 Inviato: 26 Dic 2012 16:34
 

....sono in viaggio e mi sono appena letto i topic della tua moto...
ti volevo fare i complimenti per la dedizione e la passione!
...e anche per il modo in cui hai saputo trattare i provocatori!
icon_smile.gif
 
14020793
14020793 Inviato: 26 Dic 2012 22:42
 

dannytenaglia ha scritto:
....sono in viaggio e mi sono appena letto i topic della tua moto...
ti volevo fare i complimenti per la dedizione e la passione!
...e anche per il modo in cui hai saputo trattare i provocatori!
icon_smile.gif


grazie 0509_up.gif
ti sei fatto una bella lettura, spero che non ti ha annoiato icon_asd.gif

i lavori sono in uno stato stazionario... sono iniziati (ora penso che sono fermi per le vacanze) ma ci vuole ancora tempo per reperire i pezzi (i cuscinetti in primis) e per fare tutto per bene icon_wink.gif
 
14021520
14021520 Inviato: 27 Dic 2012 13:07
 

Ld90 ha scritto:


grazie 0509_up.gif
ti sei fatto una bella lettura, spero che non ti ha annoiato icon_asd.gif

i lavori sono in uno stato stazionario... sono iniziati (ora penso che sono fermi per le vacanze) ma ci vuole ancora tempo per reperire i pezzi (i cuscinetti in primis) e per fare tutto per bene icon_wink.gif

ma va figurati.. anzi! di solito leggendo sale la curiosità,che però riane insoddisfatta perchè bisogna aspettare i vari step.. io invece mi sono letto tutto in una botta! icon_smile.gif
 
14034051
14034051 Inviato: 3 Gen 2013 12:09
 

Ehi LD complimenti è stupenda, ho appena finito di leggere tutti i topic di questa moto e ti stimo molto per tutti i lavori che hai fatto e per tutta la passione che hai messo... anche se a dire la verità la preferivo con un cerchio enduro e l'altro mostard xD
 
14034123
14034123 Inviato: 3 Gen 2013 12:35
 

ahahaha grazie, quella versione era un pò "particolare" in effetti 0509_si_picchiano.gif

ora spero che torni presto a mordere l'asfalto 0509_doppio_ok.gif
 
14034151
14034151 Inviato: 3 Gen 2013 12:46
 

Ma a che punto stanno i lavori?
 
14034221
14034221 Inviato: 3 Gen 2013 13:12
 

ho spedito carter, cilindro e albero a metà dicembre, dovrebbero aver iniziato i lavori di pulizia e raccordatura del carter, a questo punto penso che è tutto fermo causa feste, ma poi appena arrivano i cuscinetti nuovi li montano e mi rispediscono il blocco così io lo chiudo mentre loro passano al cilindro... ah e devono verificare che l'albero sia ancora in buone condizioni, non ancora so se dovrò cambiare biella o no, a occhio sembrava perfetta, se non è piegata o consumata si farà solo un lavoro di equilibratura dell'albero più precisa icon_wink.gif
 
14041877
14041877 Inviato: 7 Gen 2013 0:05
 

bellissimo cr seguo sempre il tuo topic anche se non commento mai icon_biggrin.gif
io adoro i cr vecchi fino al 98 con telaio in ferro i migliori per me 0509_up.gif
pero volevo chiederti visto che cercavi piu potenza il cilindro del cr 260? o cambia poco nulla?
 
14042515
14042515 Inviato: 7 Gen 2013 13:38
 

[quote="mikemx"#14041877]bellissimo cr seguo sempre il tuo topic anche se non commento mai icon_biggrin.gif
io adoro i cr vecchi fino al 98 con telaio in ferro i migliori per me 0509_up.gif
pero volevo chiederti visto che cercavi piu potenza il cilindro del cr 260? o cambia poco nulla?[/quote

grazie 0509_doppio_ok.gif

comunque i CR sono in acciaio fino al 96 icon_wink.gif 97-98-99 c'è la prima versione del telaio in alluminio, molto rigido, ma a mio parere la più bella motocross di sempre icon_wink.gif

il CR260 non esiste ufficialmente, cioè la honda non ha mai prodotto niente di simile, però esistono i preparatori che alesano il cilindro originale per portarlo a 260, 275, 280 e 295 (le ultime 2 necessitano anche un aumento della corsa) avevo parlato per far diventare il mio cilindro un 275, cioè il massimo raggiungibile allargando, ma la fatica non vale il guadagno di potenza, quindi preferisco tirare fuori il massimo dalla cilindrata attuale e quindi carter e cilindro verranno preparati molto a fondo icon_wink.gif
 
14042520
14042520 Inviato: 7 Gen 2013 13:40
 

Ld90 ha scritto:
[97-98-99 c'è la prima versione del telaio in alluminio, molto rigido, ma a mio parere la più bella motocross di sempre icon_wink.gif


Grazie, sabato credo che vado a prendere quella a torino icon_asd.gif

Il cerchio post tienilo

Poi mi serviranno un po di info per carburazione, staffe, forcelle (ne ho trovate usate da ritarare motard del 91) eccecc rotfl.gif rotfl.gif
 
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