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CR250 2t supermoto Ld90 V
13880192
13880192 Inviato: 26 Ott 2012 16:24
 

(H)u(sqva)rc(n)a che botta! icon_eek.gif

Questa proprio non me l'aspettavo, sicuramente sarebbe stata l'ultimissima cosa che avrei ipotizzato eusa_think.gif

Comunque per lavorazione cosa intendi? Maggiorazione dell'alesaggio e rifinitura luci?

Per la testa io non vedo come tu possa recuperarla, a questo punto credo che sia necessaria una nuova, magari come quella ma nuova eusa_think.gif
 
13880214
13880214 Inviato: 26 Ott 2012 16:29
 

Porca t***a sono senza parole!! Il cilindro è quasi illeso icon_asd.gif I danni sono relativamente contenuti.

P.s te la sei tirata scrivendo che non hai mai grippato pur girando con elaborazioni pesanti icon_asd.gif icon_asd.gif Ovviamente scherzo 0509_pernacchia.gif
 
13880265
13880265 Inviato: 26 Ott 2012 16:43
 

Meno male che non è niente di eccessivamente grave, questa è sicuramente la grippata più inconsueta, stramba e originale che abbia mai visto 0509_si_picchiano.gif
 
13880339
13880339 Inviato: 26 Ott 2012 17:00
 

Sempre brutto veder grippare!... pero devo dire che sei riuscito a fare meno danni di me che ho rotto il traversino D: ... comunque il pistone lo hai pulito vero.. o l'hai tirato fuori cosi lucido icon_eek.gif
 
13880488
13880488 Inviato: 26 Ott 2012 17:43
 

no, non li ho puliti, tutti i pezzi sono così come li ho tirati fuori...
tranne una passata con uno scottex dentro al cilindro per vedere bene eventuali graffi icon_wink.gif

i danni sono contenuti per un solo motivo, perchè appena ho sentito la pedalina dura ho smesso di fare forza, non ho più riprovato ad accenderla e appena tornato a casa ho subito aperto tutto... se l'avessi riaccesa o avessi forzato sulla pedalina avrei fatto molti più danni icon_wink.gif

indubbiamente un pò me la sono tirata icon_asd.gif però ho grippato a causa delle viti che si sono svitate, non perchè avevo il pistone alla frutta o per altri motivi 0509_up.gif
 
13880549
13880549 Inviato: 26 Ott 2012 18:02
 

Ld90 ha scritto:
no, non li ho puliti, tutti i pezzi sono così come li ho tirati fuori...
tranne una passata con uno scottex dentro al cilindro per vedere bene eventuali graffi icon_wink.gif

i danni sono contenuti per un solo motivo, perchè appena ho sentito la pedalina dura ho smesso di fare forza, non ho più riprovato ad accenderla e appena tornato a casa ho subito aperto tutto... se l'avessi riaccesa o avessi forzato sulla pedalina avrei fatto molti più danni icon_wink.gif

indubbiamente un pò me la sono tirata icon_asd.gif però ho grippato a causa delle viti che si sono svitate, non perchè avevo il pistone alla frutta o per altri motivi 0509_up.gif


Penso che solo un incosciente (perchè sono una persona raffinata icon_asd.gif ) avrebbe continuato a fare forza e riaccenderla...
Non riesco a capire come hanno fatto a svitarsi da sole le viti? Ti stavo bulleggiando un po', niente di che 0509_up.gif
 
13880575
13880575 Inviato: 26 Ott 2012 18:12
 

ThePusher ha scritto:


Penso che solo un incosciente (perchè sono una persona raffinata icon_asd.gif ) avrebbe continuato a fare forza e riaccenderla...
Non riesco a capire come hanno fatto a svitarsi da sole le viti? Ti stavo bulleggiando un po', niente di che 0509_up.gif


Purtroppo il 95% della gente fa così quando grippa, e poi si lamenta... non sento quasi mai di gente che torna a casa diligentemente come ha fatto il buon vecchio Ld, praticamente tutti la riaccendono forzatamente per tornare a casa, e magari continuano come nulla fosse icon_rolleyes.gif
 
13880594
13880594 Inviato: 26 Ott 2012 18:16
 

Quando ho grippato io mi sono accostato sul ciglio della strada (incazzato come una iena icon_asd.gif ) ho provato a dare una spedivella a vuoto ma era letteralmente bloccata icon_asd.gif Ho chiamato mio padre e dopo mezzora mi è venuo a prendere. mi sembra la cosa più logica da fare
 
13880644
13880644 Inviato: 26 Ott 2012 18:32
 

purtroppo molti insistono e addirittura se la moto riparte la continuano ad usare per diverso tempo prima di fare qualsiasi controllo e a volte continuano ad usarlo senza controllare niente icon_rolleyes.gif

comunque sto iniziando a dare un occhiata in giro... una ditta americana mi porterebbe il mio cilindro a 265 con pistone, modifica della testa originale e delle valvole di scarico a 550$ a cui andrebbero aggiunte le due spedizioni transoceaniche e la dogana... però 265 è poco icon_asd.gif
io volevo come minimo il 280, ma non lo fanno a tutti i motori...

altrimenti cilindro nuovo a 550$ spedito, a cui andrebbe comunque aggiunto il pistone

e nel caso disastroso in cui anche l'albero sia da rottamane ho trovato alberi hotrods nuovi a circa 200$, che non è troppo male... ma io punto a cambiare solo la biella e a bilanciare di fino il mio albero anche se dovessi spendere più o meno la stessa cifra...
 
13880658
13880658 Inviato: 26 Ott 2012 18:37
 

che sfiga, proprio a te che sei tanto certosino ti capita una cosa del genere.. comunque dai metti su il 280 o adatta il cilindro di un cr 500, so che ne saresti capace 0509_si_picchiano.gif
 
13880663
13880663 Inviato: 26 Ott 2012 18:38
 

se non costassero così tanto i blocchi 500 avrei già fatto il pensiero di prenderne uno da mettere sul mio telaio icon_asd.gif
 
13880786
13880786 Inviato: 26 Ott 2012 19:08
 

non so se può esserti di consolazione ma anch io oggi ho avuto un bel danno, sopratutto inaspettato....ecco qui:

Link a pagina di I46.tinypic.com

se a qualcuno interessa continuo a parlarle sul mio topic per non portare off quello di Ld
 
13881550
13881550 Inviato: 26 Ott 2012 22:13
 

come fanno ad essere cosi puliti?? O_o... agiungi anche 1.5% di chante claire nella miscela? icon_asd.gif
seriamente quante ore aveva il GT..?? e sopratutto perche' è cosi pulito??? D:
 
13881895
13881895 Inviato: 27 Ott 2012 7:59
 

BobyRacer2 ha scritto:
come fanno ad essere cosi puliti?? O_o... agiungi anche 1.5% di chante claire nella miscela? icon_asd.gif
seriamente quante ore aveva il GT..?? e sopratutto perche' è cosi pulito??? D:


ho richiuso tutto a fine estate... praticamente ha solo quelle 2 ore di pista ieri, apparte qualche altra accensione da fermo per verificare tutto, rivedere la carburazione ecc.

comunque un motore ben carburato non si sporca molto facilmente icon_wink.gif

ora vado giù a tirare fuori il blocco dal telaio... in settimana mi arriva l'estrattore del volano (chissà perchè non ancora me lo compravo) e smonto tutto.... ho già iniziato a mandare mail per capire cosa è meglio fare del cilindro e iniziare a sapere qualche prezzo icon_wink.gif
 
13881937
13881937 Inviato: 27 Ott 2012 8:25
 

cavolo che sfiga 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ma perchè vuoi metter eun big pore che rischi solo di aver meno allungo
anche se montandolo abbassi di brutto tutta la coppia e la potenza ... quindi più sfruttabile a bassi giri

o mi sbaglio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13882399
13882399 Inviato: 27 Ott 2012 12:14
 

veramente i 250 in genere hanno misure 66x72mm quindi sono dei motori a corsa lunga... rendendolo big bore ci si avvicina al superquadro, cosa che ottimizza le prestazioni, anche se probabilmente perderei la sgorbuticità dato che la potenza si spalmerebbe su un range maggiore di giri...devo valutare icon_wink.gif

sta mattina ho smontato il blocco e ho separato i carter, aspetto l'estrattore per rimuovere il volano e togliere l'albero... inizio a caricare le foto icon_wink.gif
 
13882420
13882420 Inviato: 27 Ott 2012 12:22
 

Ma perchè intendi cambiare il cilindro se non ha subito danni?
Da quanto ho capito sei uno che fa le cose per bene icon_asd.gif quindi se non vuoi lasciarlo così, una ricromatura non basterebbe?
 
13882525
13882525 Inviato: 27 Ott 2012 12:49
 

non voglio cambiarlo.... voglio ricromarlo.... e dato che devo ricromarlo si può approfittare per allargarlo o per lavorarlo a livello di luci... devo ancora decidere bene quale delle 2 cose fare, mo vediamo icon_wink.gif
 
13882706
13882706 Inviato: 27 Ott 2012 13:36
 

Capito.. Bel lavoro comunque, per me fare una cosa così è paragonabile a smontare un reattore nucleare
 
13883129
13883129 Inviato: 27 Ott 2012 16:40
 

albero pieno icon_eek.gif

dà tanto che non vedevo un albero fatto cosi


però è anche vecchia la moto quindi ci stà eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13883213
13883213 Inviato: 27 Ott 2012 17:21
 

topo ha scritto:
albero pieno icon_eek.gif

dà tanto che non vedevo un albero fatto cosi


però è anche vecchia la moto quindi ci stà eusa_think.gif eusa_think.gif


ma guarda che sono tutti a spalle piene gli alberi motore dei 125 e dei 250 icon_asd.gif magari c'è qualche eccezzione ma non ne ho mai visti sinceramente con gli inserti su queste moto
 
13884032
13884032 Inviato: 27 Ott 2012 23:18
 

c***o pero che sfiga sto pezzo di pacco lamellare... ame era successo con l'aspirazione lamellare della vespetta elaborata mi era partia una vitina del petalo..... immagina tu icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
13884047
13884047 Inviato: 27 Ott 2012 23:32
 

eh si proprio ste vitine icon_asd.gif

e inoltre ho pensato che col vforce non sarebbe accaduto perchè non ha le viti 0509_si_picchiano.gif

per l'albero si, io li ho visti tutti pieni... eusa_think.gif
 
13884055
13884055 Inviato: 27 Ott 2012 23:44
 

Io avevo visto anche con la spalla sempre circolare come la tua ma con 2 triangoli vuoti in mezzo

Boh se trovo la foto sul pc la inserisco
Era di un cr 250 questo sono sicuro
 
13884277
13884277 Inviato: 28 Ott 2012 9:25
 

ah capito, quello è l'albero wiseco,

immagini visibili ai soli utenti registrati



però non ho letto commenti positivi su questi alberi aftermarket... nei forum americani molti li hanno provati, ma pare che va adattata la spalla destra che è di una misura leggermente diversa e soprattutto dopo un pò di tempo si rompono icon_confused.gif

avevo fatto un pensiero ad un albero di questi, però dopo quello che ho letto preferisco spenderci pure di più ma montare una biella nuova sul mio e bilanciarlo davvero di fino icon_wink.gif
 
13894300
13894300 Inviato: 31 Ott 2012 20:42
 

oggi ho smontato il cambio, ho rimosso la guarnizione attaccata nel carter e ho iniziato a pulirlo dentro e fuori... nel frattempo è arrivato pure l'estrattore del volano... domani levo completamente l'albero

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13894354
13894354 Inviato: 31 Ott 2012 21:04
 

Bella moto complimenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Mi dispiace per la grippata...
 
13900485
13900485 Inviato: 3 Nov 2012 20:37
 

ld, come li separi i 2 carter? mazzetta in rame o con l'attrezzo apposta?
 
13900804
13900804 Inviato: 4 Nov 2012 0:51
 

manalb ha scritto:
ld, come li separi i 2 carter? mazzetta in rame o con l'attrezzo apposta?


mazzetta di gomma sull'ingranaggio del pignone icon_asd.gif
come si inizia ad allargare un pò al centro poi ho usato un piccolo cuneo di legno per allargarlo verso la zona anteriore e poi si fa a mano senza problemi icon_wink.gif
 
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