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CR250 2t supermoto Ld90 V
13807575
13807575 Inviato: 1 Ott 2012 16:42
 



lukaskiline ha scritto:
allora non chiedermi mai più il prezzo del cavalletto eusa_whistle.gif
ovviamente scherzo 0509_up.gif



ahahah ormai me l'hai già detto rotfl.gif


EDIT:

ecco la vecchia pompa che ormai va in pensione icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13807784
13807784 Inviato: 1 Ott 2012 17:40
 

viene mica da marco troyli quella pompa?
 
13807788
13807788 Inviato: 1 Ott 2012 17:43
 

Icarus992 ha scritto:
viene mica da marco troyli quella pompa?


da chi??? eusa_eh.gif

è la nuova pompa beringer, l'hanno fatta da poco, ha il corpo nichelato e ha qualche miglioria interna... per il resto è la stessa misura della vecchia icon_wink.gif
 
13807795
13807795 Inviato: 1 Ott 2012 17:47
 

effetti racing

No, se il nome non ti dice nulla, non è sua icon_mrgreen.gif

Ne aveva in vendita una identica, bel mezzo comunque, ho provato la serie precedente, non mi ha entusiasmato rispetto alla 16x18

Ma erano abbastanza diversi gli impianti

uno pompa br
pinza m4 monoblocco
pastiglie brembo

Io pompa 16x18
pinza radiale 4 pistoncini brembo
pastiglie did zcoo ex

Un completo beringer invece, mi manca 0510_inchino.gif
 
13807815
13807815 Inviato: 1 Ott 2012 17:56
 

Icarus992 ha scritto:
effetti racing

No, se il nome non ti dice nulla, non è sua icon_mrgreen.gif

Ne aveva in vendita una identica, bel mezzo comunque, ho provato la serie precedente, non mi ha entusiasmato rispetto alla 16x18

Ma erano abbastanza diversi gli impianti

uno pompa br
pinza m4 monoblocco
pastiglie brembo

Io pompa 16x18
pinza radiale 4 pistoncini brembo
pastiglie did zcoo ex

Un completo beringer invece, mi manca 0510_inchino.gif


ah no, quella che ha lui è una PT, con pistoncino da 12, va forte sui bidischi e ha il serbatoietto simile a questa icon_wink.gif

comunque ci credo che non andava bene, le pompe beringer sono fatte per le pinze beringer che hanno pistoncini più piccoli
la pompa per una pinza beringer 4p radiale infatti è la BR10 con pistoncino da 12x10mm, che rispetto alla 16 radiale brembo che è fatta per le pinze 4p brembo fa capire che differenza di pinze c'è icon_wink.gif
 
13808155
13808155 Inviato: 1 Ott 2012 19:40
 

Icarus992 ha scritto:
effetti racing

No, se il nome non ti dice nulla, non è sua icon_mrgreen.gif

Ne aveva in vendita una identica, bel mezzo comunque, ho provato la serie precedente, non mi ha entusiasmato rispetto alla 16x18

Ma erano abbastanza diversi gli impianti

uno pompa br
pinza m4 monoblocco
pastiglie brembo

Io pompa 16x18
pinza radiale 4 pistoncini brembo
pastiglie did zcoo ex

Un completo beringer invece, mi manca 0510_inchino.gif


marco vende sempre roba interessante, io l ho conosciuto di persona abitando a nemmeno 10 km da me, è molto gentile e i prezzi mi sembrano onesti...
 
13810102
13810102 Inviato: 2 Ott 2012 13:28
 

ho un paio amici che montano questi paramani:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e se li prendessi pure io?? che dite? eusa_think.gif
 
13810112
13810112 Inviato: 2 Ott 2012 13:30
 

se non sbaglio su quelli si può montare la plastica anche vero?
a me con la plastica non piacciono, e senza nemmeno icon_asd.gif
 
13810270
13810270 Inviato: 2 Ott 2012 14:12
 

lukaskiline ha scritto:
se non sbaglio su quelli si può montare la plastica anche vero?
a me con la plastica non piacciono, e senza nemmeno icon_asd.gif


no, questi sono apposta solo la barra... comunque i paramani servono, perchè le leve in ergal costano 0509_si_picchiano.gif
 
13810702
13810702 Inviato: 2 Ott 2012 16:18
 

Ld90 ha scritto:
ho un paio amici che montano questi paramani:

Immagine: Link a pagina di Drcproducts.com

e se li prendessi pure io?? che dite? eusa_think.gif

secondo me meglio un paramano classico... icon_wink.gif
 
13811207
13811207 Inviato: 2 Ott 2012 19:01
 
 
13811406
13811406 Inviato: 2 Ott 2012 19:48
 

davvero bella icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13811774
13811774 Inviato: 2 Ott 2012 21:08
 

hai i migliori paramani che ci sono, lascia quelli icon_mrgreen.gif
 
13811831
13811831 Inviato: 2 Ott 2012 21:29
 

Icarus992 ha scritto:
hai i migliori paramani che ci sono, lascia quelli icon_mrgreen.gif


perchè dici che sono i migliori?

effettivamente sono parecchio robusti, un mio amico è scivolato con gli UFO in alluminio e la barra si è piegata facendo graffiare la leva della frizione...il paramano non ha ruotato sul manubrio, i fissaggi sono riamsti al loro posto, si è proprio piegata la barra di alluminio 0509_down.gif
 
13811865
13811865 Inviato: 2 Ott 2012 21:38
 

leggeri, belli (secondo me) e veramente robusti

Li ho messi anche io sulla mia

Gli ufo vanno bene davvero per enduro, io ci ho rimesso una pompa radiale...
 
13823721
13823721 Inviato: 6 Ott 2012 20:27
 

ciao quanto hai pagato le pedane ? icon_smile.gif questo cr mi piace sempre di più eusa_drool.gif
 
13823772
13823772 Inviato: 6 Ott 2012 20:45
 
 
13879887
13879887 Inviato: 26 Ott 2012 14:59
 

allora, ieri finalmente ho fatto il collaudo per il gancio traino, quindi oggi sono andato per la pistata inaugurale... ero da solo, ho girato quasi 2 ore in maniera spettacolare... pista tutta per me, temperature ottimali, moto perfetta, soprattutto ciclisticamente sono davvero soddisfatto di come reagisce, di come frena, di come lavorano le sospensioni e le gomme (ora slick anche avanti)

poi iniziano degli strani problemi... improvvisamente sembrava essersi ingrassata tantissimo la carburazione... a manetta affogava e al minimo pure e si spegneva... mi fermo e faccio i seguenti controlli:

carburatore, pensavo si era svitato il getto del massimo... smonto, era tutto apposto, per sicurezza pulisco tutto e rimonto

candela, per sicurezza l'ho cambiata con una nuova

cablaggi centralina e pipetta candela controllati uno per uno per assicurarmi che non si fosse staccato qualche connettore

tubi del recupero liquidi, avevo pensato che essendo un pò pieno i tubi non riuscivano a sfiatare bene, allora ho svuotato la vaschetta e accorciato un pò i tubi...


riparto... stessi sintomi, dopo la prima curva la moto si spegne, dò una spedivellata per farla partire e la compressione era leggermente inferiore, faccio per dare la seconda spedivellata, ma la pedalina era bloccata icon_eek.gif

mi fermo, spingo fino al carrello, ricarico tutto, torno a casa, subito smonto e vedo qual'è stato problema icon_confused.gif

però mo non ve lo dico 0509_pernacchia.gif
entro sta sera faccio le foto e vi spiego tutto, nel frattempo vediamo chi indovina... io ci sono rimasto prima così icon_eek.gif poi 0509_vergognati.gif e poi 0510_sad.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13879950
13879950 Inviato: 26 Ott 2012 15:11
 

dimenticato l'olio nella miscela?
grippato?
guarnizione andata ed è entrato il liquido refrigerante?
......ti hanno sabotato la moto? rotfl.gif

diccelo, la suspance uccideeeeee icon_asd.gif
 
13879974
13879974 Inviato: 26 Ott 2012 15:17
 

GilardiRT ha scritto:
dimenticato l'olio nella miscela?
grippato?
guarnizione andata ed è entrato il liquido refrigerante?
......ti hanno sabotato la moto? rotfl.gif

diccelo, la suspance uccideeeeee icon_asd.gif


Quoto in toto icon_asd.gif


Comunque secondo me è andata così: qualcuno ti ha sostituito i bei carter dell'Honda CR 250 e ti ha messo i carter di un'Husqvarna, così ovviamente hai grippato senza colpe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Boh, i sintomi sono quasi ovvi di una grippata, ma resta da capire perchè eusa_think.gif

Ti si è rotto il miscelatore elettronico? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13879978
13879978 Inviato: 26 Ott 2012 15:18
 

L'olio nella miscela è troppo banale per rimanere " icon_eek.gif " icon_asd.gif icon_asd.gif

Secondo me è entrato qualche corpo estraneo nel cilindro.
 
13879979
13879979 Inviato: 26 Ott 2012 15:18
 

Grippatina o mini sbiellata, o qualcosa che c'entri con l'albero icon_asd.gif icon_asd.gif
Tra l'altro è la prima volta che commento un tuo topic, ti faccio vivissimi complimenti per tutto il lavoro svolto (sia sull'Husqvarna di cui ho letto il topic, sia sull'Honda) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Spero comunque non sia nulla di difficilmente risolvibile..
Foto pistata? icon_xd_2.gif
 
13880010
13880010 Inviato: 26 Ott 2012 15:26
 

allora, non ve lo dico finchè non faccio le foto, così mi diverto un pò a leggere le ipotesi icon_asd.gif e vedo se qualcuno pensa alla cosa a cui non ho pensato di controllare prima che avvenisse il danno icon_asd.gif

comunque che ho grippato è ovvio 0509_si_picchiano.gif
il mistero è il perchè 0509_lucarelli.gif

vi dico subito che non è l'olio, nè della miscela nè del cambio... ho girato 2 ore ma non ho consumato neanche i 5 litri di miscela che avevo messo, quindi l'olio c'era...

the pusher ci si è avvicinato parecchio comunque 0509_up.gif

rimane aperta l'ipotesi che qualcuno in husqvarna mi abbia fatto il malocchio per aver diffuso tutte quelle belle informazioni sui loro motori icon_asd.gif icon_asd.gif


grazie MoMbe, non è niente di irrimediabile, nè particolarmente difficile da risolvere, è solo che penso che dovrò stare fermo un pò icon_wink.gif
foto della pistata non ne ho, ero proprio da solo, senza nessuno in pista nè sugli spalti, il proprietario della pista era dentro l'officina a lavorare su alcuni kart e io giravo... eravamo gli unici due esseri umani nel raggio di qualche Km icon_asd.gif ... se non ci fosse stato questo inconveniente avrei girato così fino al pomeriggio tardi... è davvero fantastico girare da soli, senza dover pensare a niente, solo tu e la moto 0509_doppio_ok.gif
 
13880028
13880028 Inviato: 26 Ott 2012 15:30
 

Rotto il pacco lamellare ?
 
13880031
13880031 Inviato: 26 Ott 2012 15:31
 

sabotaggio di sicuro....da parte di qualche husqvarnista alla quale hai fatto la predica dopo che aveva grippato, nella quale tu non avevi mai grippato perchè smontavi il cilindro due volte al mese 0510_regolamento.gif ......l'ultima volta che l'hai smontato che ci hai reinfilato dentro? icon_asd.gif
hai dimenticato il filtro ed hai aspirato una foglia o qualcosa del genere?
 
13880043
13880043 Inviato: 26 Ott 2012 15:36
 

Secondo me non può aver dimenticato il filtro, altrimenti non avrebbe girato due ore perchè si sarebbe accorto alla prima curva che era magrissima di carburazione...

Forse ti è entrato un sassolino piccolo piccolo in camera di manovella eusa_think.gif

Comunque la maledizione di Husqvarna è scontata icon_asd.gif


Io però non voglio aspettare fino a stasera eusa_wall.gif più che altro perchè non mi sarei mai aspettato una grippata da parte del più certosino!


Io ripeto, secondo me è colpa del miscelatore elettronico 0509_si_picchiano.gif
 
13880075
13880075 Inviato: 26 Ott 2012 15:46
 

ThePusher ha scritto:
Rotto il pacco lamellare ?


oh ma tu ti ci avvicini sempre di più 0510_five.gif

a questo punto mo carico le foto e vi spiego tutto 0509_up.gif
 
13880086
13880086 Inviato: 26 Ott 2012 15:48
 

Per rimanere a bocca aperta deve essere successo qualcosa di grosso che non potevi aspettarti icon_asd.gif icon_asd.gif

Sono proprio curioso di vedere cos'è successo!
 
13880115
13880115 Inviato: 26 Ott 2012 15:58
 

Si è spezzata una lamella ed è entrata nel cilindro o in camera di manovella?

Comunque dai con 'ste foto icon_lol.gif
 
13880161
13880161 Inviato: 26 Ott 2012 16:14
 

il pacco lamellare non si è rotto... ma avete presente gli stopper delle lamelle dei boyesen?

immagini visibili ai soli utenti registrati



queste maledette vitine si sono svitate da una lamella... ecco perchè i vuoti e la carburazione che sembrava ingrassata di colpo... la lamella superiore si è iniziata ad allentare (quella inferiore è ancora al suo posto) e quindi passava miscela liberamente che faceva affogare la moto soprattutto a gas spalancato, inoltre la lamella non riusciva a chiudere, quindi al minimo si affogava e si spegneva...

queste 3 vitine sono entrate nel cilindro e sono state tritate bene bene nella camera di scoppio...

ecco i risultati:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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sembra un miracolo ma il cilindro non ha quasi un graffio, anche se lo mando a ricromare lo stesso...

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immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ma non è finita qui... le viti si sono svitate, ma il fermo della lamella che fine ha fatto?
ha avuto la brillante idea di andarsi a fare un giro nel cilindro rimanendo poi incastrato nel pistone...proprio qui

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



era infatti a causa di questo che il pistone era bloccato...

immagini visibili ai soli utenti registrati



frammenti di pistone e forse anche delle viti erano sparsi nella camera a manovella e sopra le spalle dell'albero che gira, ma in alcuni momenti fa degli scatti o si blocca un attimo... quindi è probabile che ci sia qualche pezzo un pò più grosso da qualche parte...

riassumendo,
il pistone è da mettere sulla mensola della camera icon_asd.gif
la testa non penso sia recuperabile, comunque ho ancora la mia testa originale nel frattempo che penso a come farmi fare la testa nuova ...
il cilindro va a ricromare, magari anche a fare qualche lavorazione aggiuntiva, non escludo ancora l'ipotesi di un big bore 280...

i carter li apro io, vedo come stanno messi, spero che almeno loro non siano graffiati, colgo l'occasione per mettere cuscinetti nuovi... l'albero spero sinceramente di poterlo recuperare, cambiando comunque la biella dato che avrà ricevuto la sua dose di stress, inoltre essendo ancora l'originale è meglio approfittare e mandarla in pensione icon_wink.gif

la colpa di questo in parte penso sia mia... le viti le ho strette con la dinamometrica alla coppia consigliata sul manuale, però avrei potuto mettere del frenafiletti... è una vita che serro al naturale le viti del pacco lamellare e non è mai successo niente, ma da oggi metterò sempre il frenafiletti...

ah la lamella che si è staccata non ha il minimo danno, meno male perchè le avevo appena prese icon_asd.gif
 
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