Leggi il Topic


CR250 2t supermoto Ld90 V
13750117
13750117 Inviato: 12 Set 2012 18:55
 



Ld90 ha scritto:
questi interventi di personalizzazione old style sono contemplati nello stile della moto tie.gif 0509_pernacchia.gif

persino mcgrath aveva qualche frociata sul suo CR del 96 icon_asd.gif aveva la cassa filtro e il silenziatore in carbonio-kevlar, la marmitta in titanio e i mozzi in magnesio (come i miei icon_cool.gif ) io sono per le cose funzionali senza compromessi di estetica, ma qualche pezzo colorato, dovendolo comunque cambiare, non l'ho mai disdegnato icon_wink.gif poi lucidare qualcosa fa molto vecchio stile 0509_up.gif


azzo, chiamale frociate... icon_asd.gif
 
13750321
13750321 Inviato: 12 Set 2012 19:43
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque ritengo che avreste potuto dirmi più male per le grafiche, per le piastre rosse, per i tubi e tubetti rossi, per il silenziatore (anche se su quest'ultimo mi avete detto male abbastanza icon_asd.gif ) per non parlare dei tubi freno in treccia di ergal anodizzata icon_asd.gif insomma, aver lucidato il cilindro mi pare la frociata minore che ho fatto 0509_si_picchiano.gif
 
13750417
13750417 Inviato: 12 Set 2012 20:09
 

mi ripeto, come diamine hai fatto ch eio sto impazzendo e non riesc oa fare un lavoro decente sul silenziatore?
 
13750523
13750523 Inviato: 12 Set 2012 20:34
 

eh, ci vuole tempo e pazienza, la parte cruciale e quella con la carta più grossa, devi uniformare tutto, anche se all'inizio ti sembrerà solo graffiato, poi con le carte più fini vai via via lucidando icon_wink.gif
 
13750542
13750542 Inviato: 12 Set 2012 20:38
 

si ma carta fina quanto? gli passo la 1000/2000/3000(se esiste) e poi polish??
 
13750616
13750616 Inviato: 12 Set 2012 20:59
 

no, parti dalla 100, poi 300, 800, 1200, 1500 più o meno.. ma devi partire da una grana grossa sennò non va icon_wink.gif
 
13753108
13753108 Inviato: 13 Set 2012 14:46
 

prese le pedane con gli slide incorporati e grazie a brudox che mi sta per spedire le molle per le pedane icon_asd.gif
 
13753168
13753168 Inviato: 13 Set 2012 14:52
 

Ld90 ha scritto:
prese le pedane con gli slide incorporati e grazie a brudox che mi sta per spedire le molle per le pedane icon_asd.gif

prima non avevi le molle?
 
13753340
13753340 Inviato: 13 Set 2012 15:21
 

ho le molle delle pedane originali, ma come pedane aftermarket non si trovano da motard fatte apposta per questo telaio... fortunatamente ci vanno quelle per husqvarna, ma servono le molle husqvarna per montarle icon_wink.gif
 
13756662
13756662 Inviato: 14 Set 2012 14:35
 
 
13756673
13756673 Inviato: 14 Set 2012 14:38
 

f***e! dacci dentro con le pieghe icon_asd.gif
 
13756693
13756693 Inviato: 14 Set 2012 14:41
 

sti slide vanno consumati per bene icon_asd.gif
 
13756742
13756742 Inviato: 14 Set 2012 14:55
 

concordo in pieno ahah icon_biggrin.gif
 
13757581
13757581 Inviato: 14 Set 2012 19:37
 

favolose! Posso chiederti dove le hai prese?
 
13759161
13759161 Inviato: 15 Set 2012 13:23
 

rimontato il cilindro, montate le pedane per provare (manca la molla a destra icon_asd.gif ), montato il tubo freno posteriore accossato icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



paragone tra la pedana originale, pedana DRC e pedana by HTM

immagini visibili ai soli utenti registrati



quella di HTM è la più leggera, è l'unica in alluminio, quella DRC è in acciaio, pesa 80g in più ma dovrebbe essere bella resistente, i dentini di quella in alluminio si consumano abbastanza facilmente... quella originale, anch'essa in acciaio fa abbastanza schifo 0509_si_picchiano.gif

la DRC inoltre è più corta e più alta delle altre due, ma più larga dell'originale, come la HTM icon_wink.gif
 
13767360
13767360 Inviato: 18 Set 2012 15:25
 

È stupenda sta moto, ho guardato un po' di pagine anche dei vecchi topic, e peccato che non si vedano le prime foto di quando era un endutard (ovvero ruota davanti da 17 e dietro una tassellata alla frutta icon_asd.gif )
Ps sei malato veramente per aver lucidato tutto un cilindro, io avevo gia perso la pazienza per lucidare la testa, che aveva un po' di residui icon_asd.gif (a parlo della parte interna, mica tutta icon_asd.gif )

Ma l'idea di trasformarla in un 500 2t ce l'hai ancora o l'hai abbandonata?
 
13767420
13767420 Inviato: 18 Set 2012 15:47
 

perchè non si vedono le prime foto? non le ho rimosse dal sito dove le avevo postate, devo vedere che problema è uscito eusa_think.gif
le foto da "endutard" sono assolutamente da non perdere 0509_si_picchiano.gif

comunque il progetto 500 è ancora aperto in attesa di ingenti quantità di denaro 0509_si_picchiano.gif


nel frattempo vi comunico che sono finalmente arrivati i cuscinetti del forcellone 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora sto valutando se spedirlo ora (visto che ancora arriva la pompa freno eusa_wall.gif ) o attendere sperando di potermi godere qualche giorno di pista prima che finisca settembre...

nel frattempo ho anche messo l'espansione in congelatore con l'acqua, calcolando bene il suo incremento di volume per evitare di spaccarla e le bozze si sono alleggerite, ce n'erano alcune veramente profonde che ora sono molto meno accentuate icon_asd.gif
ora è sul balcone che gli ho appena passato la terza mano di vernice nera per le alte temperature icon_asd.gif
domani la rimonto icon_wink.gif
 
13767487
13767487 Inviato: 18 Set 2012 16:12
 

Ld90 ha scritto:
perchè non si vedono le prime foto? non le ho rimosse dal sito dove le avevo postate, devo vedere che problema è uscito eusa_think.gif
le foto da "endutard" sono assolutamente da non perdere 0509_si_picchiano.gif

comunque il progetto 500 è ancora aperto in attesa di ingenti quantità di denaro 0509_si_picchiano.gif


nel frattempo vi comunico che sono finalmente arrivati i cuscinetti del forcellone 0509_campione.gif

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

ora sto valutando se spedirlo ora (visto che ancora arriva la pompa freno eusa_wall.gif ) o attendere sperando di potermi godere qualche giorno di pista prima che finisca settembre...

nel frattempo ho anche messo l'espansione in congelatore con l'acqua, calcolando bene il suo incremento di volume per evitare di spaccarla
e le bozze si sono alleggerite, ce n'erano alcune veramente profonde che ora sono molto meno accentuate icon_asd.gif
ora è sul balcone che gli ho appena passato la terza mano di vernice nera per le alte temperature icon_asd.gif
domani la rimonto icon_wink.gif

No tutte le foto dei primi 4 topic non si vedono icon_sad.gif

Ma per il polmone non ti spinge via i tappi prima di deformare il metallo? icon_asd.gif
Ingenti è quasi un eufemismo...come sai adesso con il progetto che ho in mente mi sono andato a vedere tutti i motori in vendita e, se per un blocco cr o kx 250 (senza carbu ma con l'elettronica) spendi minimo 500€, ho visto blocchi di cr 500 anche a 3000€ icon_asd.gif
In compenso c'è un blOcco di un kx 500 (completo di tutto compresa la marmitta) a 1500...c'è chi lo definirebbe un affare forse, per me resta sempre un dissanguamento allucinante icon_asd.gif
 
13774150
13774150 Inviato: 20 Set 2012 15:42
 

WOW che progetto!! Complimenti! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Davvero una bella moto in tutto 0510_five.gif
Perchè non fai un bel video?? icon_cool.gif

Non so se invitarti dal mio 50ino... (link in firma) eusa_shifty.gif icon_redface.gif icon_asd.gif
 
13775896
13775896 Inviato: 21 Set 2012 7:42
 

grazie icon_mrgreen.gif

@GilardiRT

purtroppo bikepics ha modificato i link, quindi dove avevo postato le foto sono rimasti i vecchi link che non rimandano a niente eusa_wall.gif
comunque in firma ho il link dell'album su bikepics dove ci sono tutte le foto, comprese quelle da endutard 0509_si_picchiano.gif
comunque appena ho tempo vedo di aggiornare i link, magari caricando le foto anche su imageshack che non dovrebbe cambiarli..

per la marmitta, i tappi (in gomma rigida) li ho fissati con diversi giri di filo di ferro che tirava agli agganci delle molle davanti e al fissaggio al telaio dietro, così non era proprio possibile che saltassero... comunque poi la pancia l'ho riverniciata e ieri l'ho rimontata...

dopo tanto tempo l'ho anche riaccesa e ho verificato che la valvola di scarico funzionasse e cose così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13778378
13778378 Inviato: 21 Set 2012 20:08
 

ciao, volevo chiederti visto che hai avuto l'onore icon_asd.gif icon_asd.gif di provere sia il boyesen e il v force qual'è il migliore , grazie
 
13778396
13778396 Inviato: 21 Set 2012 20:12
 

non esiste un migliore assoluto icon_wink.gif

dipende da quello che cerchi, dalla moto che hai e dalle altre modifiche... il vforce linearizza l'erogazione, aumenta molto il tiro ai bassi, ma mura presto in alto...il boyesen invece in basso svuta un pò, ma l'allungo cresce molto, ora vorrei provare le lamelle proseries che avendo la lamella piccola in carbonio dovrebbe aprirsi di più ai bassi giri, aumentando quindi proprio il tiro in basso icon_cool.gif
 
13778406
13778406 Inviato: 21 Set 2012 20:13
 

dipende parecchio dai tuoi gusti. io ho il boyesen sulla mia, e rende l'entrata in coppia marcata e a giri più alti rispetto al v force. Quest'ultimo invece è più lineari e rende la moto più muscolosa ai medio basii, ma non ho avuto l'occasione di provarlo, quindi ti risponderà meglio ld icon_wink.gif

edit: ops, vabbè abbiamo detto le stesse cose icon_asd.gif
 
13778501
13778501 Inviato: 21 Set 2012 20:27
 

Ld90 ha scritto:
non esiste un migliore assoluto icon_wink.gif

dipende da quello che cerchi, dalla moto che hai e dalle altre modifiche... il vforce linearizza l'erogazione, aumenta molto il tiro ai bassi, ma mura presto in alto...il boyesen invece in basso svuta un pò, ma l'allungo cresce molto, ora vorrei provare le lamelle proseries che avendo la lamella piccola in carbonio dovrebbe aprirsi di più ai bassi giri, aumentando quindi proprio il tiro in basso icon_cool.gif

ma il vforce oltre ad avere delle lamelle più sottili allontana anche il carburatore dal carter/cilindro vero?
 
13778583
13778583 Inviato: 21 Set 2012 20:42
 

GilardiRT ha scritto:

ma il vforce oltre ad avere delle lamelle più sottili allontana anche il carburatore dal carter/cilindro vero?


il vforce non ha le lamelle più sottili, anzi, sono abbastanza spesse come lamelle, infatti durano parecchio.... si, rispetto all'originale è più spesso di almeno 5mm icon_wink.gif

al contrario, il boyesen essendo un tutt'uno con il collettore d'aspirazione avvicina il carburatore icon_wink.gif
 
13778695
13778695 Inviato: 21 Set 2012 21:08
 

ma boyesen parlate delle dual stage? o esiste un pacco lamellare della boyesen completo?

sono sempre stato attratto dalle dual stage, bisognerà ricarburare una volta montate?
 
13779255
13779255 Inviato: 22 Set 2012 8:18
 
 
13780036
13780036 Inviato: 22 Set 2012 14:17
 

è un opera d'arte il boyesen, come è rifinito e raccordato è da 0510_mina.gif icon_asd.gif
 
13780848
13780848 Inviato: 22 Set 2012 20:17
 

quindi spinge parecchio di più in alto con il pacco boyesen??
 
13780901
13780901 Inviato: 22 Set 2012 20:38
 

Bellissima come sempre! Attento alle molle di brudox che rischi che ti portino la fortuna che hanno portat alla sua husky. xD

Ah, una cosa puramente estetica: non hai mai pensato di riprofilare i fianchetti posteriori?

PS: è uscito il v-force 4!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©