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CR250 2t supermoto Ld90 V
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13736580 Inviato: 8 Set 2012 12:28
 



Beh di farmela spedire senza prima visionarla non se ne parla proprio...anche perché queste moto sono state spesso sfruttate al massimo...l' yz 250 motard targata mi è veramente nuova invece! Adesso che mi fai venire in mente però ricordo di aver visto un yz 125 targato anche se non mi è mai piaciuto...comunque continuerò la ricerca del kx o del cr con calma, anche se i lavori (e costi) per fare una BUONA trasformazione non son pochi quindi preferirei trovarne uno già bello pronto anche spendendo qualcosa in più icon_wink.gif l' unica facilmente reperibile resta la tm 250 o 300 smr che stanno a circa 7700 di listino e anche usate di 2 o 3 anni sono fuori budget icon_sad.gif per non parlare delle smm (forcellone monobraccio) ma che mi sa tanto di moto nata per farsi vedere al bar...il mio uso resterebbe comunque solamente stradale per qualche uscita domenicale nelle colline qui vicino quindi lo ritengo un mezzo idoneo (so già a cosa andrò incontro con una racing 2t).
 
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13736666 Inviato: 8 Set 2012 12:57
 

io ti consiglio di prendere la prima motard che trovi, poi piano piano te la sistemi, queste moto stanno sparendo se cerchi l offerta della moto messa bene vicino casa a poco potresti aspettare secoli
 
13736682
13736682 Inviato: 8 Set 2012 13:03
 

Comunque la prenderò quest' inverno o in primavera quindi fretta non ne ho...anche perché se trovi la patacca (ad esempio un' esemplare con il telaio crepato e risaldato) dopo son dolori icon_sad.gif e un restauro completo (intendo dire smontare tutta la moto fino al telaio) richiede troppo tempo che non ho a disposizione purtroppo...al limite terrò d' occhio anche gli annunci delle regioni vicine icon_wink.gif
 
13736704
13736704 Inviato: 8 Set 2012 13:12
 

io mi sono fatto 240 km ad andare e altrettanti a tornare per prendere la mia
 
13737526
13737526 Inviato: 8 Set 2012 19:23
 

Eh si mi sa proprio che mi toccherà noleggiare un furgone e macinare parecchi km...comunque da possessore sai se all' origine le kx 250 motard sono fornite di display con tachimetro ecc, bloccasterzo e chiave?
 
13737801
13737801 Inviato: 8 Set 2012 20:57
 

bloccasterzo e chiave sicuramente no, forse di conta km dato che io il jack grosso come se ci dovesse essere un conta km, ma non cel ho....e se cel avessi lo toglierei subito icon_asd.gif
 
13738835
13738835 Inviato: 9 Set 2012 12:39
 

Beh insomma per uno che la utilizza in strada un minimo di display per vedere velocità e km non sarebbe male icon_wink.gif e anche un bloccasterzo non guasterebbe ma pazienza...la chiave invece va aggiunta di sicuro...altrimenti non fai neache a tempo di far una telefonata che di moto ne trovi 2
 
13739004
13739004 Inviato: 9 Set 2012 13:43
 

Alex_gti ha scritto:
Beh insomma per uno che la utilizza in strada un minimo di display per vedere velocità e km non sarebbe male icon_wink.gif e anche un bloccasterzo non guasterebbe ma pazienza...la chiave invece va aggiunta di sicuro...altrimenti non fai neache a tempo di far una telefonata che di moto ne trovi 2

se uno ha preso una moto del genere sa a cosa sarebbe andato in contro. Anche la mia è senza strumentazione, chiave, bloccasterzo e anche cavalletto icon_asd.gif
 
13739062
13739062 Inviato: 9 Set 2012 14:11
 

Alex_gti ha scritto:
Beh insomma per uno che la utilizza in strada un minimo di display per vedere velocità e km non sarebbe male icon_wink.gif e anche un bloccasterzo non guasterebbe ma pazienza...la chiave invece va aggiunta di sicuro...altrimenti non fai neache a tempo di far una telefonata che di moto ne trovi 2


continuo a non vedere l utilità del conta km, sull mx l ho tolto dopo poco...
 
13739070
13739070 Inviato: 9 Set 2012 14:15
 

Secondo me invece anche su una moto di quel genere è utile perché 1. ti serve per regolarti con la manutenzione 2. se avvisti autovelox o roba simile sai quanto tenerti controllato...per il bloccasterzo invece si può sorvolare...per la chiave di accensione invece no...almeno io la vedo così per una moto destinata all uso STRADALE...se la si usa in pista invece l' unica cosa indispensabile è il contaore.
 
13739139
13739139 Inviato: 9 Set 2012 15:01
 

queste non sono moto destinate all uso stradale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13739639
13739639 Inviato: 9 Set 2012 18:58
 

su un 250 2t il contaore non serve... si va a litri, o meglio a pieni visto che gli intervalli di manutenzione sono molto distanti icon_wink.gif

io vado più comodamente a litri di olio da miscela icon_asd.gif

il mio pistone per esempio ha 3 litri e mezzo (più o meno) di olio ed è praticamente come nuovo con ancora la grafitatura sul mantello...ipotizzo una durata minimo fino a 10 0509_si_picchiano.gif
 
13740396
13740396 Inviato: 9 Set 2012 23:23
 

ma si dai se la miscela è fatta bene e se la moto è carburata bene il pistone dura, non fa molti giri come nel 125
 
13741355
13741355 Inviato: 10 Set 2012 11:03
 

Ld90 ha scritto:
su un 250 2t il contaore non serve... si va a litri, o meglio a pieni visto che gli intervalli di manutenzione sono molto distanti icon_wink.gif

io vado più comodamente a litri di olio da miscela icon_asd.gif

il mio pistone per esempio ha 3 litri e mezzo (più o meno) di olio ed è praticamente come nuovo con ancora la grafitatura sul mantello...ipotizzo una durata minimo fino a 10 0509_si_picchiano.gif


direi anche di piu dato che con un litro di olio fai 500 km ... 10 litri sarebbero solo 5000 km ... un bifascia su un 250 2 tempi dovrebbe durare qualcosina di piu.. ovviamente io ho calcolato ad un consumo del 10km/l
 
13741421
13741421 Inviato: 10 Set 2012 11:18
 

honda dichiara sul manuale un utilizzo di 4 gare o approssimativamente 7.5 ore, a 80km/h di media sarebbero circa 600km, con un consumo reale di 12km/l, che è quanto mi consuma al massimo, sarebbero 50 litri di miscela, 1 litro di olio al 2% icon_asd.gif

ma questi sono meri calcoli e valori tabellati per un uso estremo in competizione... io faccio riferimento ai valori di tolleranza, apro abbastanza spesso il motore per verificare il consumo dei pezzi e per pulire e penso che sia il modo migliore per non avere sorprese icon_wink.gif
 
13746728
13746728 Inviato: 11 Set 2012 19:21
 

novità sul forcellone??
 
13746822
13746822 Inviato: 11 Set 2012 19:43
 

i cuscinetti hanno preso l'aereo per l'italia il 31 agosto, 2 giorni dopo il mio pagamento... ora non posso più avere notizie perchè dovrebbe essere in italia, prima o poi arriverà, ormai sono abituato all'incompeteza e alla lentezza della dogana, delle poste e tutto il resto icon_rolleyes.gif

ma a sto punto valuterò, perchè extreme riders stava aspettando solo che la mia leva tornasse dalla rettifica per spedirmi la pompa nuova e una volta rimesso l'impianto frenante avrei la moto pronta.. inoltre in settimana monto il gancio e dovrebbe arrivare la targa ripetitrice per il carrello, quindi rismontare mezza moto proprio ora che potrei godermi un pò di pistate in tranquillità prima che riparta l'università non mi sembra il caso...

speravo di riuscire a farmi fare il forcellone prima dei freni, ma sti cavolo di cuscinetti ci stanno mettendo tempo ad arrivare, quindi penso che il forcellone slitta a inizio ottobre icon_wink.gif
 
13748046
13748046 Inviato: 12 Set 2012 9:09
 
 
13748583
13748583 Inviato: 12 Set 2012 11:48
 

Tu sei malato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13748588
13748588 Inviato: 12 Set 2012 11:49
 

Tommi97 ha scritto:
Tu sei malato icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahahaha non era ancora evidente? 0509_si_picchiano.gif
 
13748754
13748754 Inviato: 12 Set 2012 13:17
 

Tommi97 ha scritto:
Tu sei malato icon_asd.gif icon_asd.gif

q8 hahhah 0509_si_picchiano.gif

ma comunque con cosa lo hai scartavetrato?
 
13748777
13748777 Inviato: 12 Set 2012 13:22
 

Questo è troppo icon_asd.gif . E' molto bello comunque icon_biggrin.gif , ma io piuttosto avrei lucidato solo alcuni particolari, come il dado delle valvole di scarico ecc.
 
13748908
13748908 Inviato: 12 Set 2012 13:51
 

tutta colpa di questa foto che mi ha messo strane idee in testa: icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma questo è cromato esteriormente

comunque ho usato prima due diverse spazzole metalliche per la smerigliatrice per eliminare la rugosità superficiale (forse ne serviva una ancora più dura per la prima passata) poi le solite carte abrasive fino alla 1500 e infine la pasta icon_wink.gif
 
13749126
13749126 Inviato: 12 Set 2012 14:45
 

sabbiandolo non veniva meglio e poi gli passavi la pasta?
 
13749138
13749138 Inviato: 12 Set 2012 14:48
 

non ho la sabbiatrice icon_asd.gif
poi è difficile metterlo in una sabbiatrice sperando che la canna rimanga cromata, quindi quando rifarò la cromatura alla canna faccio sabbiare anche l'esterno, o magari lo faccio cromare anche fuori e faccio prima icon_wink.gif
 
13749286
13749286 Inviato: 12 Set 2012 15:24
 

Ld90 ha scritto:
tutta colpa di questa foto che mi ha messo strane idee in testa: icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di A6.sphotos.ak.fbcdn.net

ma questo è cromato esteriormente

comunque ho usato prima due diverse spazzole metalliche per la smerigliatrice per eliminare la rugosità superficiale (forse ne serviva una ancora più dura per la prima passata) poi le solite carte abrasive fino alla 1500 e infine la pasta icon_wink.gif


icon_eek.gif anche il telaio rosso pero...
 
13749451
13749451 Inviato: 12 Set 2012 15:59
 

come hai fatto ld? ci sto provando col silenziatore con la pasta abrasiva e il polish
 
13749783
13749783 Inviato: 12 Set 2012 17:39
 

LD confidavo in te per tenere alto l' onore del grezzo, vissuto, rovinato dall' uso intenso... e mi sei caduto in una frociata del genere icon_asd.gif icon_asd.gif

su un CR del 96 poi, la violenza allo stato puro eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13749793
13749793 Inviato: 12 Set 2012 17:41
 

fabioSIX ha scritto:
LD confidavo in te per tenere alto l' onore del grezzo, vissuto, rovinato dall' uso intenso... e mi sei caduto in una frociata del genere icon_asd.gif icon_asd.gif

su un CR del 96 poi, la violenza allo stato puro eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


quasi quasi hai ragione ahahahah
 
13750090
13750090 Inviato: 12 Set 2012 18:47
 

questi interventi di personalizzazione old style sono contemplati nello stile della moto tie.gif 0509_pernacchia.gif

persino mcgrath aveva qualche frociata sul suo CR del 96 icon_asd.gif aveva la cassa filtro e il silenziatore in carbonio-kevlar, la marmitta in titanio e i mozzi in magnesio (come i miei icon_cool.gif ) io sono per le cose funzionali senza compromessi di estetica, ma qualche pezzo colorato, dovendolo comunque cambiare, non l'ho mai disdegnato icon_wink.gif poi lucidare qualcosa fa molto vecchio stile 0509_up.gif
 
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