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CR250 2t supermoto Ld90 V
13704465
13704465 Inviato: 29 Ago 2012 19:04
 

Ld90 ha scritto:
intanto news sul forcellone, non proprio bellissime...
il cuscinetto a rulli di sinistra è completamente bloccato, ho provato a smontare tutti i parapolvere e rondelle e spruzzare dentro sgrassatori vari, ma con scarsissimi risultati (ora ruota strisciando nella sua sede, ma i rullini non ne vogliono sapere di girare eusa_wall.gif )
quindi ho ordinato il kit di revisione del forcellone, in america, visto che qui costa 70€ e lì 60$ spedito icon_wink.gif

il problema sarà cambiarli sti cuscinetti, sono messi con la pressa, quindi chissà a chi dovrò portarlo per farmeli cambiare icon_evil.gif
male che va c'è SRS a pescara, loro me lo fanno sicuro...

Ma da chi avevi preso il forcellone?
 
13705032
13705032 Inviato: 29 Ago 2012 22:17
 

come mai hai lucidato solo la cupola e non la banda di squish? e poi cavolo è bifascia?? anche il mio kx??
 
13705039
13705039 Inviato: 29 Ago 2012 22:19
 

lukaskiline ha scritto:
come mai hai lucidato solo la cupola e non la banda di squish? e poi cavolo è bifascia?? anche il mio kx??

Si, è bifascia anche nel Kx. Come ha ripetuto LD allo sfinire icon_asd.gif icon_asd.gif però serve a poco il monofascia su questi motori, girano talmente bassi che la differenza non si sente, se non nella durata del pistone
 
13705044
13705044 Inviato: 29 Ago 2012 22:23
 

non me lo aspettavo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif buono a sapersi
 
13705270
13705270 Inviato: 29 Ago 2012 23:30
 

Blake10 ha scritto:

Ma da chi avevi preso il forcellone?


usato, in america... come al solito avevo considerato l'eventualità della spesa del kit, però speravo di risparmiare sti 60€, ma per quello che ho pagato il forcellone ci sto tranquillo... che poi una volta cambiati i cuscinetti è nuovo... di botte non ne ha, neanche graffi eccessivi, solo un pò agli angoli sotto, ma quello è abbastanza normale...
domani vedo se riesco a smontare senza troppe bestemmie il mio icon_asd.gif
 
13705882
13705882 Inviato: 30 Ago 2012 9:44
 

Ld90 ha scritto:


usato, in america... come al solito avevo considerato l'eventualità della spesa del kit, però speravo di risparmiare sti 60€, ma per quello che ho pagato il forcellone ci sto tranquillo... che poi una volta cambiati i cuscinetti è nuovo... di botte non ne ha, neanche graffi eccessivi, solo un pò agli angoli sotto, ma quello è abbastanza normale...
domani vedo se riesco a smontare senza troppe bestemmie il mio icon_asd.gif

Sisi, poi al massimo gli dai una bella lucidata ed è come nuovo. icon_wink.gif
 
13706625
13706625 Inviato: 30 Ago 2012 12:42
 

non penso di lucidarlo... graffi non ne ha e mi piacciono i segni della lavorazione originale, poi chissà icon_wink.gif
 
13732699
13732699 Inviato: 7 Set 2012 10:23
 

fatto qualcosa con il forcellone?
edito:
che differenza c' è tra il classico filtro in spugna e quello in cotone come hai tu?
 
13732778
13732778 Inviato: 7 Set 2012 10:39
 

si, per il forcellone sto aspettando il kit di cuscinetti a rullini... per il resto già ho parlato con HTM, me lo accorciano, mi cambiano i cuscinetti e mi rifanno le boccole di centraggio perchè il forcellone verrà anche allargato un pò icon_cool.gif

mo cambio pure pompa freno 0509_si_picchiano.gif


comunque si, in cotone passa più aria ma anche più sporco, è consigliabile usarla solo come motard, però quello in spugna dopo qualche lavaggio è da buttare, questo invece dura infiniti lavaggi... differenze prestazionali sono minime icon_wink.gif
 
13732786
13732786 Inviato: 7 Set 2012 10:41
 

ma per il forcellone dove lavorano per accorcialo? nel senso dove tagliano e saldano? la parte finale, iniziale o al centro?

che pompa hai intenzione di mettere? a questo punto una beringer dedicata al tuo impianto mi sembra la cosa più giusta! o cel hai già non ricordo eusa_think.gif
 
13732820
13732820 Inviato: 7 Set 2012 10:50
 

ce l'avevo già la beringer BR12 (17,5x12mm) apposta per il 6p

la prendo della stessa misura, ma col corpo nichelato, come le pompe usate in motogp, è il nuovo modello di pompa beringer icon_wink.gif


il forcellone penso che lo accorciano nella parte finale, poi risaldano i supporti della ruota icon_wink.gif
 
13732845
13732845 Inviato: 7 Set 2012 10:55
 

però dev essere la senzaione più bella del mondo fare staccatoni usando solo un dito icon_asd.gif
 
13732928
13732928 Inviato: 7 Set 2012 11:14
 

si, anche se devo dire che fa talmente strano che per sicurezza io uso sempre qualche dito in più, non si sa mai icon_asd.gif
ho sempre paura di andare lungo o non fermarmi proprio, per questo vado sempre alla ricerca di freni migliori, sono un frenodipendente 0509_si_picchiano.gif
 
13732947
13732947 Inviato: 7 Set 2012 11:19
 

adatta i freni di una macchina 0509_si_picchiano.gif
apparte scherzi mi sa che l unica cosa più performante siano i dischi perimetrali
 
13732999
13732999 Inviato: 7 Set 2012 11:34
 

non penso che i dischi perimetrali siano potenti, mi sa che è una cosa solo estetica icon_asd.gif
 
13733039
13733039 Inviato: 7 Set 2012 11:43
 

Ld90 ha scritto:
non penso che i dischi perimetrali siano potenti, mi sa che è una cosa solo estetica icon_asd.gif

No beh allontanando la pinza dal mozzo aumenta il braccio a disposizione della potenza frenante generata dall'attrito tra disco e pastiglie, e aumentando il braccio, aumenta anche il momento torcente che si oppone al moto della ruota, che determina la frenata.
 
13733144
13733144 Inviato: 7 Set 2012 12:05
 

vabbè ma se in tutte le discipline gli impianti migliori sono a dischi non perimetrali, allora ci saranno dei problemi o controindicazioni che li fanno preferire ai perimetrali, comunque neanche mi piacciono e non penso di cambiare tipo di impianto (magari il doppio disco 8p, ma penso sia troppo poco potente per i miei gusti) icon_asd.gif
 
13733228
13733228 Inviato: 7 Set 2012 12:21
 

fai un 2 dischi in ghisa con 2 pinze a 6 pistoncini
impianto 12p di ld icon_asd.gif
 
13733269
13733269 Inviato: 7 Set 2012 12:28
 

si potrebbe fare LD ? impianto bidisco con dischi in ghisa con ciascun disco avente una pinza a 6p beringer dedicata, roba che appena sfiori la leva ti cappotti 10 volte
 
13733316
13733316 Inviato: 7 Set 2012 12:37
 

la cosa "difficile" è avere il mozzo sull quale attaccare i dischi e il piedino forcella a destra, la pinza basta prendere quella di una super sportiva con la doppia uscita
 
13733347
13733347 Inviato: 7 Set 2012 12:44
 

ahahahah mo lo propongo al signor danelutti e vediamo se si può fare 0509_si_picchiano.gif
 
13734518
13734518 Inviato: 7 Set 2012 17:30
 

Ld, te ogni quanto fai revisionare il disco?
 
13735012
13735012 Inviato: 7 Set 2012 20:07
 

Ciao! Innanzitutto Ld 90 ti faccio i complimenti per il cr trasformato eusa_drool.gif Sto valutando l' acquisto di un cr o un kx 250 motard ovviamente 2 tempi per i ridotti costi di manutenzione ma usati sono praticamente impossibili da trovare...avrei dunque pensato di acquistare un enduro (quindi targato) su cui effettuare la trasformazione. In una foto a inizio topic ho visto che la tua moto è targata...sei riuscito ad avere l' omologa per le gomme da 17"? P.s: non credo che i cre anni '90 uscissero già con la doppia omologazione a libretto?! In conclusione il mio problema riguarda l' omologazione dei cerchi da 17" icon_cry.gif
 
13735283
13735283 Inviato: 7 Set 2012 21:36
 

il disco l'ho revisionato dopo un anno e mezzo di uso, a natale lo rifaccio icon_wink.gif

comunque no, é omologato enduro, almeno per i cr non c'é modo di avere l'omologazione... i kx invece sono omologati anche motard icon_wink.gif
 
13735345
13735345 Inviato: 7 Set 2012 22:02
 

Doh!! eusa_wall.gif ma nemmeno le ultime annate di produzione del cre 250 hanno la doppia omologazione? icon_sad.gif Di sicuro so che era in commercio una versione 250 2t della honda o hm già trasformata motard dalla casa madre ma nel mercato dell' usato neanche l' ombra...stessa cosa per il kx 250 già nato motard...l' unica resta informarsi quali enduro e soprattutto di quali annate riportano la doppia omologazione...
P.s: il ritiro del libretto non lo rischio...dalle mie parti almeno sono abbastanza pignoli le F.D.O su queste cose e non vorrei problemi in caso di sinistri.
 
13735582
13735582 Inviato: 7 Set 2012 23:14
 

Ld90 ha scritto:
il disco l'ho revisionato dopo un anno e mezzo di uso, a natale lo rifaccio icon_wink.gif

comunque no, é omologato enduro, almeno per i cr non c'é modo di avere l'omologazione... i kx invece sono omologati anche motard icon_wink.gif

ai ai ai ld icon_wink.gif perdi colpi? eusa_whistle.gif
scherzo... comunque il mio cr ha l'omologa anche motard 0509_up.gif posso montare sia i 17, sia i 19, sia i 21 e sia i 18.. 0509_up.gif
 
13735646
13735646 Inviato: 7 Set 2012 23:55
 

Ld90 ha scritto:
il disco l'ho revisionato dopo un anno e mezzo di uso, a natale lo rifaccio icon_wink.gif

comunque no, é omologato enduro, almeno per i cr non c'é modo di avere l'omologazione... i kx invece sono omologati anche motard icon_wink.gif

Ah, invece mi sai dire come faccio per vedere se eventualmente i nottolini sono da cambiare o altre cose che dovrei controllare?
 
13735915
13735915 Inviato: 8 Set 2012 8:44
 

si, dicevo che per i CR che non ce l'hanno già, ora non puoi aggiungere le ruote motard a libretto, però è vero che ci sono poche rare CR250 omologate motard o dalla HM che le vendeva così su richiesta oppure alcune che negli anni passati sono riusciti ad avere l'omologazione motard perchè era più facile... però trovare un CR motard non è facile e lo paghi almeno 1000€ di più di una di pari anno enduro icon_wink.gif




@ Alex_gti:
usate le honda motard sono rare, ma le KX se cerchi bene ci sono, perchè la KL la vendeva proprio di listino omologata motard ed è rimasta in vendita fino a non molto tempo fa, cerca anche in regioni lontane dalla tua, al massimo la vai a prendere, io me la sono fatta spedire in cassa di legno da torino icon_asd.gif
...altre 250 che è "facile" trovare motard sono i TM che vengono venduti tutti con la doppia omologazione...anche se sono sono tutti abbastanza recenti e comunque costosi, s sei fortunato potresti trovare anche uno yz250 motard, anche l'importatore italiano yamaha, come HM, al momeno dell'acquisto permetteva e permette tutt'oggi di scegliere se avere la doppia omologazione, quindi qualche YZ250 motard in giro si è visto...

io comunque non la uso più in strada quindi dell'omologazione non me ne importa più niente... e pure quando la usavo era comunque solo per le uscite o per il tragitto casa-pista, quindi non è che mi preoccupassi molto di non avere l'omologazione motard icon_asd.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif



@BoboSX95:
c'è questa tabellina che spiega cosa misurare e qual'è l'intervallo di sicurezza nei giochi: Link a pagina di Img689.imageshack.us icon_wink.gif
 
13736300
13736300 Inviato: 8 Set 2012 11:05
 

Ld90 ha scritto:
@BoboSX95:
c'è questa tabellina che spiega cosa misurare e qual'è l'intervallo di sicurezza nei giochi: Link a pagina di Img689.imageshack.us icon_wink.gif

Graazie! 0509_up.gif
Per farlo revisionare te lo mandi direttamente a ExtremeRiders?
 
13736577
13736577 Inviato: 8 Set 2012 12:27
 

si si, comunque dopo un pò va cambiato proprio il mozzetto... per questo io ho preso il mozzetto fatto da loro che dovrebbe consumarsi più lentamente e consumare meno i nottolini icon_wink.gif
 
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