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CR250 2t supermoto Ld90 V
13557941
13557941 Inviato: 9 Lug 2012 9:25
 

tutto bellissimo Ld90!! 0509_up.gif
 
13558703
13558703 Inviato: 9 Lug 2012 11:40
 

grazie 0509_up.gif
mo vedo se cambiare leva o risolvere in altri modi... potrei decidere addirittura di cambiare tutto il corpo della pompa icon_asd.gif
 
13563385
13563385 Inviato: 10 Lug 2012 11:11
 
 
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13563811 Inviato: 10 Lug 2012 12:45
 

questa moto è da 0510_mina.gif più passa il tempo e più migliora.
quanto costano quei tubi? e alla fine i cerchi oro li fai fare? icon_smile.gif
 
13564786
13564786 Inviato: 10 Lug 2012 17:08
 

i tubi una 70ina di € icon_wink.gif
i cerchi li faccio fare verso fine estate, mo deve tornare la pompa dalla extreme riders
 
13564955
13564955 Inviato: 10 Lug 2012 18:12
 

il disco non lo fai revisionare? da quel che so i beringer sono stra flottanti quindi i nottolini si consumano velocemente icon_smile.gif
 
13565400
13565400 Inviato: 10 Lug 2012 20:03
 

controllo i giochi spessissimo, per ora ci siamo ancora dentro alla grande, merito del mozzetto extreme riders che è stato fatto apposta per ridurre lo stress sui nottolini icon_mrgreen.gif

ho dovuto revisionare la pompa perchè mi rimaneva frenata, colpa di un pò di sporco e delle guarnizioni usurate, poi quello che l'aveva prima di me aveva fatto un mezzo casino con il parapolvere e con il registro del precarico, quindi ora la sistema per bene... e già che ci siamo cambio il pistoncino e i 3 cuscinetti, mi lappa la canna interna, mi rianodizza la leva dopo aver levigato i graffi e mi fa anche una modifica al serbatoio dell'olio... così torna davvero come nuova, anzi, meglio 0509_campione.gif
 
13569453
13569453 Inviato: 11 Lug 2012 19:03
 

compagno truzzo coi tubi freno rossi icon_asd.gif
 
13569637
13569637 Inviato: 11 Lug 2012 19:35
 

gio88 ha scritto:
compagno truzzo coi tubi freno rossi icon_asd.gif

The king of tamarraggin! icon_asd.gif
Ma una volta non ti interessava l'estetica, o sbaglio? O danno dei miglioramenti in frenata i raccordi dei freni colorati? icon_asd.gif
 
13601544
13601544 Inviato: 21 Lug 2012 0:26
 

Ciao Ld, anche a me servirebbe prendere quel tubo per i freni e ti volevo chiedere una cosa... Te quali prenderesti? Vedi quelli per il tuo modello o li devi far fare su misura per il beringer? Mi sapresti dire anche quale farebbe al caso mio? Mi faresti un grandissimo favore!
 
13601626
13601626 Inviato: 21 Lug 2012 6:17
 

ahahah si, l'estetica non è un problema, però i miei erano vecchi (dietro ho ancora quello in gomma) quindi una volta che si cambiano, si cambiano bene icon_asd.gif

@BoboSX95
aspetta a prenderli, chiedigli specificatamente che i tubi siano con gli stessi raccordi dell'originale, cioè con gli anelli in cui tu avviti la vite che per il beringer ha un passo di filettatura diverso icon_wink.gif
io avevo chiesto ma non ho insistito e mi sono arrivati con l'attacco della pinza diretto, cioè non con l'anello, ma con già la filettatura per essere avvitato sulla pinza, farò foto a breve così si capisce meglio, solo che ora devo farmi fare la vite col passo per il beringer, perchè loro (la accossato) non ha in listino il raccordo con la filettatura che mi serve icon_confused.gif
ma la cosa che mi ha fatto incazzare è che mi dici "tubi identici all'originale" e poi me lo mandi diverso, non me lo vuoi cambiare e non mi riesci neanche a procurare (gli avevo detto che l'avrei pagato a parte) il pezzo che mi serve per montarli... sono fortunati che la pompa sta ancora a revisionare, quindi non ho fretta, sennò mi ci impuntavo proprio, ora devo andare da officina di meccanica di precisione a farmi fare la vite come mi serve icon_wink.gif
 
13602513
13602513 Inviato: 21 Lug 2012 13:17
 

Ld90 ha scritto:
ahahah si, l'estetica non è un problema, però i miei erano vecchi (dietro ho ancora quello in gomma) quindi una volta che si cambiano, si cambiano bene icon_asd.gif

@BoboSX95
aspetta a prenderli, chiedigli specificatamente che i tubi siano con gli stessi raccordi dell'originale, cioè con gli anelli in cui tu avviti la vite che per il beringer ha un passo di filettatura diverso icon_wink.gif
io avevo chiesto ma non ho insistito e mi sono arrivati con l'attacco della pinza diretto, cioè non con l'anello, ma con già la filettatura per essere avvitato sulla pinza, farò foto a breve così si capisce meglio, solo che ora devo farmi fare la vite col passo per il beringer, perchè loro (la accossato) non ha in listino il raccordo con la filettatura che mi serve icon_confused.gif
ma la cosa che mi ha fatto incazzare è che mi dici "tubi identici all'originale" e poi me lo mandi diverso, non me lo vuoi cambiare e non mi riesci neanche a procurare (gli avevo detto che l'avrei pagato a parte) il pezzo che mi serve per montarli... sono fortunati che la pompa sta ancora a revisionare, quindi non ho fretta, sennò mi ci impuntavo proprio, ora devo andare da officina di meccanica di precisione a farmi fare la vite come mi serve icon_wink.gif

Quindi, in ogni caso, non riuscirebbero a farlo neanche a me, che ho il beringer?
Credo di aver capito, ma aspetto le foto, almeno vedo meglio icon_wink.gif
 
13602720
13602720 Inviato: 21 Lug 2012 14:11
 

se tu specifichi che vuoi il tubo con i due raccordi ad anello lo puoi mettere a tutte le pinze... quando specifichi dì pure che te l'ho detto io, che gli ho fatto un bel discorsetto su questo fatto icon_asd.gif
 
13607352
13607352 Inviato: 23 Lug 2012 11:06
 

ecco i tubi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



si vede il raccordo diretto che è solo per la pinza anteriore, avvitato a quello ci va una vite col doppio maschio che poi va nella pinza:

immagini visibili ai soli utenti registrati



solo che per il beringer la filettatura della pinza è col passo più stretto, allora ho dovuto portare quella vite all'officina meccanica di precisione per farmela realizzare come mi serve, dato che l'accossato non la ha icon_rolleyes.gif
 
13612062
13612062 Inviato: 24 Lug 2012 14:52
 

piove, quindi non ho niente da fare e mi sono messo a lucidare esternamente il boyesen icon_asd.gif

più tardi scendo giù in garage e gli dò la botta finale con la pasta per lucidare e il dremel, ma già così fa il suo effetto icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




devo anche ordinare le lamelle PRO-SERIES con quella superiore in fibra di carbonio e quella inferiore in fibra di vetro...top gamma della boyesen icon_mrgreen.gif



e intanto prende sempre più forma l'idea di accorciare il forcellone... ho chiesto preventivi in giro e aspetto le considerazioni su che modello di forcellone usare, è molto probabile che dovrò prendere un forcellone del 1993 che è più rigido e si presta meglio all'uso motard...tra forcellone e lavoro è una bella spesa, sui 350€ minimo (sperando che non devo pure cambiare i cuscinetti a rullini icon_asd.gif )

poi verrà il momento di decidere se e come anodizzare forcellone e leveraggi icon_cool.gif
anche se penso che il forcellone lo luciderei solo, mentre i leveraggi o il solito rosso oppure neri eusa_think.gif
 
13612114
13612114 Inviato: 24 Lug 2012 15:08
 

Lucidare, la mia passione! icon_asd.gif
 
13612166
13612166 Inviato: 24 Lug 2012 15:30
 

Davvero complimenti,questa...è passione!!!!!!grande... 0509_doppio_ok.gif
 
13612341
13612341 Inviato: 24 Lug 2012 16:24
 

ghilo87 ha scritto:
Davvero complimenti,questa...è passione!!!!!!grande... 0509_doppio_ok.gif


Grazie 0509_up.gif
 
13612522
13612522 Inviato: 24 Lug 2012 17:14
 

accorciare il forcellone? Paura icon_lol.gif sicuramente ne gioveresti in agilità, ma considerando il motore che hai non rischi di trovarti con una moto poco gestibile?

Posso chiederti quali sono i cambiamenti col v force cosi base come lo hai ora?
 
13612614
13612614 Inviato: 24 Lug 2012 17:47
 

ma se prendi delle piastre con off-set regolabile non è meglio ?
 
13612806
13612806 Inviato: 24 Lug 2012 18:43
 

l'offset è un conto, il passo è un altro icon_wink.gif

inoltre le piastre sono già con offset ridotto

voglio provare anche col forcellone e voglio farlo con un altro, così da poter tornare indietro se serve icon_asd.gif

@gio ti riferisci al fatto che impennerebbe ancora di più?? per questo dovrò lavorare bene sulle sospensioni per tenerla a bada icon_asd.gif

e non ho capito la domanda sul vforce, ora monto il boyesen, il vforce dà un sacco in basso però mura prima, questo invece aumenta un sacco la potenza massima e l'allungo icon_wink.gif
 
13612879
13612879 Inviato: 24 Lug 2012 19:06
 

buon lavoro con le sospensioni allora! Se lo fai sono curiosa di vedere gli sviluppi, ammetto che un po' di agilità in più non mi farebbe schifo icon_lol.gif

Si scusa sono andata un attimo in palla coi nomi XD
Quindi per il motard mille volte meglio il boyesen dato che i bassi sono già buoni mentre "pecca" agli alti..grassie =)
 
13613789
13613789 Inviato: 25 Lug 2012 6:10
 

il boysen è fantastico io posso dire soltanto che rispetto all originale aumenta l allungo in modo esagerato e l'entrata in coppia si sente molto di più
 
13614250
13614250 Inviato: 25 Lug 2012 9:47
 

oltre ad impennare,il forcellone più corto,con un telaio,motard/enduro,compromette la stabilià in percorrenza di curva? eusa_think.gif no?domanda da ignorante... eusa_wall.gif
 
13614264
13614264 Inviato: 25 Lug 2012 9:51
 

ghilo87 ha scritto:
oltre ad impennare,il forcellone più corto,con un telaio,motard/enduro,compromette la stabilià in percorrenza di curva? eusa_think.gif no?domanda da ignorante... eusa_wall.gif


no, compromette solo la stabilità sul dritto in velocità icon_wink.gif
in curva migliora icon_wink.gif
 
13614325
13614325 Inviato: 25 Lug 2012 10:11
 

prima di fare la modifica io ti consiglio di pensarci, per prima cosa dovresti misurare il tuo interasse e paragonarlo ad altre moto da gara da motard, poi c è da dire che con un interasse minore la moto tende di più a perdere aderenza al posteriore e in stabilità, l agilità sulla tua moto è già molta a mio parere poi non so se monti delle slick o no e anche con le slick aumenta e di molto poi hai detto che hai le piastre con off set ridotto e anche quello fa, il forcellone più corto ci può stare fino ad un certo punto inoltre hai considerato se la ruota ci sta accorciandolo? Io con gli stessi soldi prenderei altre cose fo per dire se vuoi migliorare in agilità fatti fare i perni ruota in titanio che solo su quelli ci risparmi 1,5 kg tutti e anche il perno che regge il forcellone così risparmi molto peso con una spesa non troppo onerosa, infatti molti a queste cose non ci pensano e sono quelle che a volte fanno la differenza.
 
13614373
13614373 Inviato: 25 Lug 2012 10:26
 

i CR con telaio in acciaio hanno forcelloni belli lunghi perchè quei telai per il supercross erano fin troppo maneggevoli e poco stabili su salti e whoops, ci entra il cerchio da 19 e ci avanzano 5cm, un cerchio 17 ci sta dentro alla grande anche accorciato... monto già gomme slick al posteriore...
comunque non lo faccio per la necessità di avere più maneggevolezza, penso che sia già molto maneggevole e rispetto ai modelli con telaio in alluminio (pure CRF450 '11) è una bicicletta che scende in piega da sola...

interasse mia moto: 1488mm
interasse husqvarna SMR450: 1445mm

quindi 4cm più lungo... ho scelto come paragone l'husqvarna perchè ha anch'essa il telaio in acciaio.... avrei voluto le misure del TM SMR250 però non si trovano (se a topo va di fare una misura mi fa contento icon_asd.gif )
però già con l'husqvarna abbiamo 4cm in meno e non è neanche il modello RR che dovrebbe essere ancora più corto... io vogli oaccorciarlo di 2, quindi mi sembra ragionevole icon_wink.gif
 
13614381
13614381 Inviato: 25 Lug 2012 10:27
 

quoto quello ke dice Moncio,nel senso,si tu accorci il forcellone... eusa_think.gif ,ma poi il posteriore?lo lasci così?taratura sosp.e altezza precedente?piuttosto,con tempo,e soprattutto denare,alleggerisco i mozzi,giustamente,in titanio,no?
 
13614394
13614394 Inviato: 25 Lug 2012 10:30
 

sulla riduzione dell'interasse,quoto,hai ragione icon_wink.gif ,già la mia sembra un bici a guidarla... 0509_doppio_ok.gif ,quello ke mi risulta difficilepensare non ti possa creare problemi,è ke se nn lavori anke sul posteriore(secondo me,ripeto,non sono per nulla un esperto)comprometti la stabilità del veicolo
 
13614436
13614436 Inviato: 25 Lug 2012 10:38
 

ghilo87 ha scritto:
quoto quello ke dice Moncio,nel senso,si tu accorci il forcellone... eusa_think.gif ,ma poi il posteriore?lo lasci così?taratura sosp.e altezza precedente?piuttosto,con tempo,e soprattutto denare,alleggerisco i mozzi,giustamente,in titanio,no?


questa cosa dei perni non la sapevo.... i mozzi sono già leggeri, al posteriore ho addirittura un mozzo in magnesio icon_cool.gif leggerissimo icon_wink.gif

dovete partire dal presupposto che la moto è stata costruita pensando alle ruote da cross e all'utilizzo nel supercross... per essere sfruttata al 100% come motard richiede dei lavori che non possono limitarsi semplicemente alle sospensioni, ma devono andare a influire anche sul telaio e allegati... piuttosto che ridurre l'offset (e anche l'avancorsa) con le piastre, sarebbe stato meglio dissaldare il cannotto di sterzo e chiuderlo di un paio di gradi per esempio..però qui si andava sul pesante e dissaldare e risaldare un telaio in acciaio comporta dei rischi, quindi meglio le piastre...

la lunghezza del mio forcellone, confrontata con qualsiasi supermotard vecchia o nuova è visibilmente esagerata, proprio perchè è un forcellone costruito per il cross, non per il motard, quindi va corretto icon_wink.gif

è sicuro al 100% che col forcellone più corto la moto sbacchetterà tantissimo sul dritto in velocità, ma abbiamo dei motard, non delle stradali, le nostre moto sul dritto devono ondeggiare come una nave in una tempesta! è nelle curve che devono essere rapide e precise, quindi se perdo stabilità sul dritto per guadagnare in maneggevolezza per me non c'è nessuno svantaggio icon_wink.gif

ora ho anche il nuovo mono, più lungo del vecchio ohlins di 1,5cm e con la regoalzione separata delle alte e basse velocità, dovrà essere tarato da motard e verrà fatto in funzione delle modifiche al forcellone icon_wink.gif
 
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