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CR250 2t supermoto Ld90 V
13614486
13614486 Inviato: 25 Lug 2012 10:50
 

sul dissaldare il canotto di sterzo..dovresti affidarti ad aziende leader nel settore della saldatura,per di più,per farlo bene,dovrest innanzitutto sverniciare nelle zone limitrofe all'area di saldatura,per poi asportare tot la saldatura e portarla a raso,per poi rifarla,la tecnica più indicata per l'acciaio è a filo,con copertura di gas inerte,per evitare di includere gas,o sostanze non ferrose nella saldatura,perchè se dovesse capitare,alle prime solleccitazioni,ti si apre in due la moto,per il resto,vedo hai già fatto tt le tue considerazioni... 0509_doppio_ok.gif
e per lo sbacchettamento...eheh, m...a se hai ragione,arrivare a 120,e fare una staccata,con il manubrio ke va dove vuole...adrenalina!! 0509_banana.gif
 
13614504
13614504 Inviato: 25 Lug 2012 10:53
 

ah..mentre per il discorso dei perni,aveva ragione pienamente il ragazzo di prima ke ti ha suggerito,immagina un perno(mettiamo da 4kg,ke ruota,immagina invece uno ke ne pesa la metà,più massa rotante hai,più la guidabilità ne risente... 0509_mitra.gif
 
13614532
13614532 Inviato: 25 Lug 2012 10:59
 

ghilo87 ha scritto:
ah..mentre per il discorso dei perni,aveva ragione pienamente il ragazzo di prima ke ti ha suggerito,immagina un perno(mettiamo da 4kg,ke ruota,immagina invece uno ke ne pesa la metà,più massa rotante hai,più la guidabilità ne risente... 0509_mitra.gif


ma il perno non ruota icon_asd.gif
è la ruota che ci gira intorno, il perno è fisso icon_wink.gif

so bene cosa si doveva fare per modificare il cannotto ad un telaio in ferro, ne ho discusso con degli esperti e mi sono accontentato delle piastre, senza neanche esagerare con l'offset ridotto (22mm contro i 26mm dell'originale) per non andare a modificare troppo l'avancorsa che lì poi erano altri problemi...
 
13614567
13614567 Inviato: 25 Lug 2012 11:06
 

scusa...mozzo,nn perno,sono al lavro,sono già fuso... 0509_si_picchiano.gif
 
13614603
13614603 Inviato: 25 Lug 2012 11:13
 

io intendevo i perni vari della moto ho fatto gli esempi più banali e vantaggiosi cioè quelli delle ruote e quello che regge il forcellone poi ci sarebbero anche quelli dei leveraggi che oltre a togliere peso migliorano anche la risposta dell ammortizzatore avendo meno massa in movimento il che non è male
 
13614661
13614661 Inviato: 25 Lug 2012 11:23
 

ma i perni sono sempre fissi.... sono i leveraggi, il forcellone e il mono che girano tramite cuscinetti a rullini icon_wink.gif

i mozzi sono già leggeri, il posteriore è in magnesio, ho l'anteriore in magnesio sul comodino, poi lo peso e vediamo quant'è icon_asd.gif

edit:

mozzo anteriore in magnesio 0,7Kg compreso di cuscinetti icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13616256
13616256 Inviato: 25 Lug 2012 17:51
 

ocio ld che che così ti si impenna ancora di più con l'avantreno così leggero 0509_si_picchiano.gif
 
13616693
13616693 Inviato: 25 Lug 2012 19:49
 

Vespapk50 ha scritto:
ocio ld che che così ti si impenna ancora di più con l'avantreno così leggero 0509_si_picchiano.gif


no, ma il mozzo in magnesio davanti non lo posso mettere perchè ha una misura di disco strana e il beringer non lo fa... dovrei farmi fare il mozzetto del disco su misura, ma non mi va, quindi tengo solo il posteriore icon_asd.gif
 
13617387
13617387 Inviato: 26 Lug 2012 1:08
 

fatti fare un beringer non forato e poi lo fori te
 
13617523
13617523 Inviato: 26 Lug 2012 7:06
 

già vorrebbe dire comprare un altro disco o cambiare il mozzetto che non è che costa poco... poi è una misura unica proprio come diametro interno del fissaggio... i fori sono banalmente 4 come per le husqvarna, quindi avevo provato a montarci un disco husqvarna, però era troppo largo internamente icon_wink.gif

e comunque non mi va neanche di rifare i cuscinetti ecc. l'ho avuto montato per un bel pezzo quel mozzo, da quando l'ho cambiato con quello in alluminio (che è comunque abbastanza leggero) non ho sentito assolutamente niente di diverso icon_wink.gif
 
13617711
13617711 Inviato: 26 Lug 2012 8:13
 

i perni di magnesio se no li usi in pista sconsiglio di usarli in strada
e se li usi ogni volta che torni a casa controlla lo stato della verniciatura perchè se la verniciatura và a quel paese ed si infiltra un goccia d'acqua puopi buttare il mozzo siccome si crea un punto di ossidazione che diventa un punto debole quindi di rottura
 
13617752
13617752 Inviato: 26 Lug 2012 8:29
 

topo ha scritto:
i perni di magnesio se no li usi in pista sconsiglio di usarli in strada
e se li usi ogni volta che torni a casa controlla lo stato della verniciatura perchè se la verniciatura và a quel paese ed si infiltra un goccia d'acqua puopi buttare il mozzo siccome si crea un punto di ossidazione che diventa un punto debole quindi di rottura


state parlando dei mozzi in magnesio come se fossero chissà chè....ma honda li montava di serie nel 1992-1993 icon_cool.gif
infatti è una modifica che fanno relativamente spesso sui CR250 un pò più recenti, dato che sono compatibili su tutte le versioni con i telai in acciaio icon_wink.gif

infatti io stesso ne ho 2 kit, uno montato sui cerchi da cross in garage (che sono appunto del 92 con lame DID) e dell'altro kit ho il posteriore montato sul cerchio da motard e l'anteriore sul comodino icon_asd.gif

hanno resistito ad anni di fango, penso che resisteranno a un pò di pistate da motard, no? icon_mrgreen.gif
la verniciatura comunque è bella spessa e non è minimamente intaccata in nessun punto, quindi vado tranquillo icon_wink.gif


topo, visto che sei passato, puoi misurarmi l'interasse (da perno post a perno ant) della tua moto? penso che il TM sia l'unico 250 2t con un forcellone appositamente fatto per il motard e vorrei confrontare le misure icon_smile.gif
 
13618195
13618195 Inviato: 26 Lug 2012 10:50
 

Allura ....

ho appena misurato come da te richiesto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
su cavaletto centrale quindi gomme a che non toccano a terra e sospensioni a riposo totale (come sempre quando non la uso XD)

147 cm da perno a perno ....
lunghezza forcellone dal peno al perno ruota sono a 58 cm
 
13618297
13618297 Inviato: 26 Lug 2012 11:09
 

grazie mille 0509_doppio_ok.gif

a me è quasi 149, quindi 2cm da togliere ci stanno 0509_up.gif
 
13619025
13619025 Inviato: 26 Lug 2012 13:51
 

calcola che sono a metà nel forcellone dietro ...

tutto a pacco 144 XD
 
13619753
13619753 Inviato: 26 Lug 2012 17:22
 

ld90 ma non ti basterebbe spostare la ruota più avanti? fare un cambiamento così drastico poi se te ne penti?
 
13619818
13619818 Inviato: 26 Lug 2012 17:42
 

Teteo ha scritto:
ld90 ma non ti basterebbe spostare la ruota più avanti? fare un cambiamento così drastico poi se te ne penti?


non e' il primo che taglia il forcellone .....
 
13619877
13619877 Inviato: 26 Lug 2012 18:03
 

Da quello che ho visto e letto, quelli che preparano un motard per italiano in su (ma anche qualcuno nei regionali) accorciano sempre il forcellone. Come per noi per trasformare un motard da pista mettiamo l'impianto frenante serio loro accorciano il forcellone. E' uno step successivo
 
13619915
13619915 Inviato: 26 Lug 2012 18:14
 

wooow non lo sapevo! chissà che manovrabilità avrà dopo?! eusa_drool.gif
 
13620538
13620538 Inviato: 26 Lug 2012 21:37
 

maggiore reattività ma perde nei curvoni veloci eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
e in più mi sa che perde in stabilità e questo comporta che la moto si alzi più facilmente
 
13620544
13620544 Inviato: 26 Lug 2012 21:39
 

già, chi come me è cresciuto con i vecchi bombardoni è sicuramente abituato a vedere forcelloni cortissimi accorciati e risaldati con saldature spesso fatte proprio in casa icon_asd.gif magari pure con delle vistose carpiate di rinforzo saldate sopra... ora si nota sempre meno, merito delle saldature più precise e discrete forse icon_asd.gif

sostanzialmente è come ha detto topo... in velocità la moto sarà più ballerina, però come agilità sarà tutta un'altra cosa icon_wink.gif
 
13620587
13620587 Inviato: 26 Lug 2012 21:49
 

Ld90 ha scritto:
già, chi come me è cresciuto con i vecchi bombardoni è sicuramente abituato a vedere forcelloni cortissimi accorciati e risaldati con saldature spesso fatte proprio in casa icon_asd.gif magari pure con delle vistose carpiate di rinforzo saldate sopra... ora si nota sempre meno, merito delle saldature più precise e discrete forse icon_asd.gif

sostanzialmente è come ha detto topo... in velocità la moto sarà più ballerina, però come agilità sarà tutta un'altra cosa icon_wink.gif

Chissà che belve che erano!! Mi piacerebbe provarne una.. eusa_drool.gif
 
13655895
13655895 Inviato: 8 Ago 2012 20:13
 

ecco finalmente le pro-series icon_mrgreen.gif

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e un'altra chicca, lubrificanti additivati al teflon, le due bombolette sono una uno spray tipo wd40 e l'altra un grasso resistente all'acqua (praticamente sostituisce il classico grasso bianco al litio)
mentre la boccetta graduata è un additivo al teflon concentrato da aggiungere a miscela e soprattutto all'olio motore per ridurre di molto gli attriti icon_cool.gif

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13655906
13655906 Inviato: 8 Ago 2012 20:20
 

Ld90 ha scritto:
ecco finalmente le pro-series icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

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Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com


e un'altra chicca, lubrificanti additivati al teflon, le due bombolette sono una uno spray tipo wd40 e l'altra un grasso resistente all'acqua (praticamente sostituisce il classico grasso bianco al litio)
mentre la boccetta graduata è un additivo al teflon concentrato da aggiungere a miscela e soprattutto all'olio motore per ridurre di molto gli attriti icon_cool.gif

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

puoi dirmi dove hai preso quell additivo??? dev essere una cosa fantastica!! icon_eek.gif
poi dicci i cambiamenti con le pro series nuove!! 0509_up.gif
 
13656033
13656033 Inviato: 8 Ago 2012 21:05
 

Teteo ha scritto:

puoi dirmi dove hai preso quell additivo??? dev essere una cosa fantastica!! icon_eek.gif
poi dicci i cambiamenti con le pro series nuove!! 0509_up.gif

Li ha presi qui mi sa... Link a pagina di Htmracing.it
 
13656088
13656088 Inviato: 8 Ago 2012 21:27
 

si, mi sa che sono gli unici che li vendono in italia icon_biggrin.gif

non vedo l'ora di riprovarla icon_mrgreen.gif
 
13656199
13656199 Inviato: 8 Ago 2012 22:40
 

eh si... In Italia solo loro vendono questi prodotti
Senno si trovano anche su ebay
 
13656404
13656404 Inviato: 9 Ago 2012 0:58
 

grazie per le info!! immagino come fremi dalla voglia di provarla ld90 0509_up.gif
 
13656912
13656912 Inviato: 9 Ago 2012 10:39
 

eccole li le pro series icon_wink.gif poi quella boccetta di additivo che va aggiunto alla benzina e all'olio del cambio eusa_drool.gif quand'è che la riprovi la moto?
 
13656920
13656920 Inviato: 9 Ago 2012 10:41
 

vi piace girare il coltello nella piaga eh? icon_asd.gif

sto ancora aspettando la pompa freno icon_asd.gif
ho paura che extreme riders sia andato in ferie 0509_si_picchiano.gif
 
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