Leggi il Topic


CR250 2t supermoto Ld90 V
13478583
13478583 Inviato: 17 Giu 2012 21:05
 

Una bomba!
Davvero davvero bella eusa_clap.gif
I cerchi oro ci stanno benissimo 0509_up.gif
 
13478633
13478633 Inviato: 17 Giu 2012 21:20
 

SuperRetard ha scritto:
non voglio fare il guastafeste, ma per me grafiche B e cerchi oro... così è veramente bella icon_rolleyes.gif


grazie per aver votato icon_asd.gif

sei andato controcorrente...iniziavo a pensare che quelle grafiche piacessero solo a me 0509_si_picchiano.gif

però effettivamente la replica mcGrath è una cosa che ho troppo dentro... è con i suoi video che mi emoziono di più...se cambiassi grafiche sono sicuro che dopo un pò tornerei indietro icon_asd.gif
anche se quelle altre forse sono le grafiche meglio fatte per questa moto, praticamente non fa più nessuno grafiche per questi anni e chi le fa non ci si impegna tantissimo icon_confused.gif
 
13479860
13479860 Inviato: 18 Giu 2012 10:12
 

Luigi se mi chiedevi di farti delle grafiche una settimana da potevo provare... Ma adesso sono al mare, senza computer e senza Photoshop, e siccome torno a settembre è un po' difficile icon_lol.gif Lo avrei fatto volentieri!
 
13480147
13480147 Inviato: 18 Giu 2012 11:05
 

sulla tabella io non farei zarrate eccessive, serve solo quello per cui è stato progettato il fianchetto, un bel numero nero col bordino rosso 0509_up.gif

i cerchi oro azzeccatissimi icon_wink.gif
 
13489452
13489452 Inviato: 20 Giu 2012 12:06
 

nuovo acquisto... si torna al mono showa con doppia regolazione della compressione per alte e basse velocità:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



appena arriva lo provo, poi vedo se mandarlo a preparare...

voglio fare delle prove per vedere se riesco ad avere un buon compromesso tra una regolazione che mi limiti le impennate di gas e qualcosa che non mi tenda troppo ad allargare in curva e a perdere trazione..

attualmente con la regolazione che ho per non impennare succede proprio questo, forse con la doppia regolazione riuscirò a ottimizzare le due cose icon_wink.gif


e già che ci sono...un paio di nuove foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13492496
13492496 Inviato: 20 Giu 2012 23:07
 

perchè vuoi togliere l holins?
 
13492875
13492875 Inviato: 21 Giu 2012 7:46
 

Moncio ha scritto:
perchè vuoi togliere l holins?


per il motivo che ho scritto.... una sola regolazione alla compressione mi limita nel setting... se risolvo (come penso) con la doppia dello showa terrò quello icon_wink.gif
che comunque mandandolo a preparare non ci sarà granchè di differenza come qualità con l'ohlins icon_wink.gif
 
13494705
13494705 Inviato: 21 Giu 2012 14:21
 

se hai un mono abbastanza sostenuto non dovresti impennare eccessivamente...la tendenza che hai ad allargare penso sia data dal fatto che la moto mi sembra abbastanza "seduta" dietro....queste però sono solo teorie..
 
13494828
13494828 Inviato: 21 Giu 2012 14:48
 

è proprio indurendo tanto il mono in compressione che ho eliminato la tendenza a impennare....però questo causa inevitabilmente l'allargamento i nuscita di curva...e anche la perdita di trazione quando accellero...

quindi penso che, con un setup abbastanza morbido alle basse velocità correggo l'uscita dalle curve (essendo un affondamento progressivo del mono) mentre con le alte velocità più sostenute evito i rapidi spostamenti di peso sul posteriore in accellerata, quindi evito le impennate involontarie.... sulla carta questo dovrebbe funzionare, non posso averne la certezza finchè non provo...

la moto non è seduta dietro, addirittura è stata diminuita l'escursione e adottata una molla più lunga dell'originale proprio per alzare lievemente il posteriore (al contrario delle forcelle che sono state accorciate) tutto proprio con l'obiettivo di tenere peso avanti e non far alleggerire troppo la ruota anteriore, che è il problema principale di questa moto che con le sospensioni settate da cross era davvero impossibile tenerla giù icon_wink.gif
 
13496145
13496145 Inviato: 21 Giu 2012 20:23
 

complimenti ora sembra praticamente nuova.. icon_biggrin.gif
ld mi spiegheresti a cosa serve quell'elastico che c'è sul sile?
poi come hai fatto i tamponi para forcelle e forcellone?
icon_mrgreen.gif
 
13497246
13497246 Inviato: 22 Giu 2012 8:11
 

non è un elastico icon_asd.gif
è un pezzo di tubo che serve a proteggere il silenziatore in caso di caduta...fissato con una fascetta metallica all'interno icon_wink.gif

i tamponi sono semplicemente una barra filettata, delle rondelle e quei pezzi di teflon fatti fare apposta icon_wink.gif
 
13499637
13499637 Inviato: 22 Giu 2012 16:40
 

Ld90 ha scritto:
non è un elastico icon_asd.gif
è un pezzo di tubo che serve a proteggere il silenziatore in caso di caduta...fissato con una fascetta metallica all'interno icon_wink.gif

i tamponi sono semplicemente una barra filettata, delle rondelle e quei pezzi di teflon fatti fare apposta icon_wink.gif

ah non lo sapevo.. comunque per i tamponi in teflon chi li fa? e quanto costano?
0509_up.gif
 
13499673
13499673 Inviato: 22 Giu 2012 16:49
 

puoi metterci le ruote da skate
 
13499785
13499785 Inviato: 22 Giu 2012 17:22
 

io li ho fatti con le ruote da skate ieri, ho speso in tutto 2€, c'è solo lo sbattimento di tagliare della giusta lunghezza la vite che infilerai nei mozzi
 
13499828
13499828 Inviato: 22 Giu 2012 17:33
 

con le ruote da skate bisogna sempre assicurarsi che non possano girare...altrimenti in caso di scivolata la moto fa troppa strada facendo più danni che senza i tamponi icon_wink.gif
 
13499838
13499838 Inviato: 22 Giu 2012 17:36
 

ho messo i dadi autobloccanti e li ho stretti molto, le ruote girano ma solo se spingo veramente tanto
 
13499925
13499925 Inviato: 22 Giu 2012 17:59
 

ma davvero?? le ruote da skate??????!!!!!!! allora appena ritiro la mia piccola lo faccio subito!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
13501571
13501571 Inviato: 23 Giu 2012 1:48
 

alle ruote da skate dovete togliere i cuscinetti prima di metterle e sostituirli con una rondella
 
13501755
13501755 Inviato: 23 Giu 2012 8:27
 

Moncio ha scritto:
alle ruote da skate dovete togliere i cuscinetti prima di metterle e sostituirli con una rondella


questa mi sembra la cosa migliore da fare icon_wink.gif
 
13502089
13502089 Inviato: 23 Giu 2012 10:35
 

Moncio ha scritto:
alle ruote da skate dovete togliere i cuscinetti prima di metterle e sostituirli con una rondella

come mai? serve a non farle girare o a non fare sbordare il dado? eusa_think.gif
 
13502126
13502126 Inviato: 23 Giu 2012 10:42
 

Teteo ha scritto:

come mai? serve a non farle girare o a non fare sbordare il dado? eusa_think.gif


a non farle girare icon_wink.gif
 
13502136
13502136 Inviato: 23 Giu 2012 10:44
 

Ld90 ha scritto:


a non farle girare icon_wink.gif

bene bene allora le faccio subito così! icon_wink.gif
 
13503204
13503204 Inviato: 23 Giu 2012 15:00
 

bellissima moto complimenti!! 0509_up.gif

anche il col 125 ho il problema che mi allarga in curva....ho l'assetto originale, ho oslo aumentato il precarico del mono..cosa potrei fare per evitare questo effetto???

ah, per le barre filettate prima controlla che hai il mozzo "bucato" se no non puoi metterle..... e poi a mq, quando sono caduto, il bullone mi si è tranciato e si sono tolti i tamponi piegado la barra filettata.....ufffffff
 
13503220
13503220 Inviato: 23 Giu 2012 15:08
 

indubbiamente il tuo problema è in parte dovuto all'aver indurito il precarico del mono... non è con quello che fai l'assetto da motard, ma sicuramente è anche colpa delle forcelle morbide icon_wink.gif
la cosa migliore è mandare a tarare mono e forcelle, poi da lì si può agire in qualche modo... agire sulle sospensioni con il setting da cross è inutile icon_wink.gif

io ci sono caduto, i tamponi si sono leggermente consumati, ma hanno retto salvando pinza, forcelle e forcellone icon_wink.gif
 
13503240
13503240 Inviato: 23 Giu 2012 15:16
 

mmmh...dai magari faccio una scappata da andreani avendolo davanti a casa!!! 0509_pernacchia.gif ahah

quello anche a me, i tamponi hanno funzionato...però adesso ocmpro una barra da 6mm e spero che non succeda più...
 
13504231
13504231 Inviato: 23 Giu 2012 22:00
 

metti la barra più grossa almeno 8 mm che regge meglio poi più sporgono le ruote più è facile rompere i tamponi io sono caduto 2 volte e non si sono smossi di un millimetro si sono solo leggermente consumati, togliere invece i cuscinetti da dentro oltre a farti guadagnare spazio per il dado evita che tocchi la sbarra in terra o il bulone cosa che in pista non è consentita.
 
13504603
13504603 Inviato: 24 Giu 2012 1:17
 

Moncio ha scritto:
metti la barra più grossa almeno 8 mm che regge meglio poi più sporgono le ruote più è facile rompere i tamponi io sono caduto 2 volte e non si sono smossi di un millimetro si sono solo leggermente consumati, togliere invece i cuscinetti da dentro oltre a farti guadagnare spazio per il dado evita che tocchi la sbarra in terra o il bulone cosa che in pista non è consentita.

Ah ecco.. Mi sembrava che ci fosse qualcosa che non permetteva che il dado sbordasse dal tampone.. Perfetto ora mi armo di mercanzia e balle varie e li faccio!
 
13509689
13509689 Inviato: 25 Giu 2012 16:52
 

sia chiaro, il dado lo dovete forare voi, il consiglio è di comprarne un altro nuovo

Poi ovvio, se non mettete una barra filettata seria con 100 kg di moto + la velocità è normale che si spatasci
 
13509728
13509728 Inviato: 25 Giu 2012 17:01
 

Icarus992 ha scritto:
sia chiaro, il dado lo dovete forare voi, il consiglio è di comprarne un altro nuovo

Poi ovvio, se non mettete una barra filettata seria con 100 kg di moto + la velocità è normale che si spatasci

Il dado? Intendi l'asse ruota no? In questo caso molte moto lo hanno già forato "di serie"
 
13557641
13557641 Inviato: 9 Lug 2012 8:11
 

non ancora ho il tempo di montarlo, però l'ho ripulito e ho verificato che non avesse problemi esterni...

eccolo qui, monoammortizzatore showa con regolazione separata delle alte e basse velocità di compressione:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




inoltre mi trovo con i freni smontati perchè sto mandando la pompa a fare una bella revisione, quindi ecco un pò di foto dei beringer:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



click sulla foto per la dimensione reale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 20
Vai a pagina Precedente  123456...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©