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elaborazione base booster (prestante e affidabile)
13034356
13034356 Inviato: 22 Feb 2012 12:09
Oggetto: elaborazione base booster (prestante e affidabile)
 

salve a tutti...premetto che il booster deve fare quotidianamente 16 km di tornanti...8 in salita 8 in discesa...pensavo di fare così:
top trophy o pinasco t force (bifascia)
gianelli shot
19 dell orto con depressore e no miscelatore
albero stage 6 anke se sarebbe x elaborazioni più spinte
filtro originale x evitare sbalzi di carburazione che danneggiano il gt (a mio parere)
pacco originale con lamelle in carbonio polini da 0.30
variatore top rulli 15x12
cinghia booster 100 malossi
correttori top 122 (gli ho già a casa)
rapporti originali..volevo tornirli semmai..
ditemi voi cosa pensate a riguardo...
 
13034378
13034378 Inviato: 22 Feb 2012 12:16
 

prendi il dr che è identico al trophy ma costa meno, poi perchè la cinghia del 100??? poi il filtro puoi benissimo lavorarlo ottenendo ottimi risultati senza sbalzi di carburazione l'albero non è indispensabile ma per risparmiare puoi benissimo prendere un carenzi un rms super racing o un top che costano pochissimo.
a per il carburatore se non lo prendi con il miscelatore poi devi farti la miscela da solo e comunque a questo punto ti conviene prendere un rubinetto a caduta libera e montare un carburatore racing con solo l'attacco della benzina che è meglio.comunque perchè non ci metti un bel 21?tanto i consumi sono molto simili al 19 e poi ti diverti di più 0509_up.gif
 
13034395
13034395 Inviato: 22 Feb 2012 12:20
Oggetto: Re: elaborazione base booster (prestante e affidabile)
 

mircomm ha scritto:
salve a tutti...premetto che il booster deve fare quotidianamente 16 km di tornanti...8 in salita 8 in discesa...pensavo di fare così:
top trophy o pinasco t force (bifascia)
gianelli shot
19 dell orto con depressore e no miscelatore
albero stage 6 anke se sarebbe x elaborazioni più spinte
filtro originale x evitare sbalzi di carburazione che danneggiano il gt (a mio parere)
pacco originale con lamelle in carbonio polini da 0.30
variatore top rulli 15x12
cinghia booster 100 malossi
correttori top 122 (gli ho già a casa)
rapporti originali..volevo tornirli semmai..
ditemi voi cosa pensate a riguardo...


Bene dai, se monti l'albero l'albero della stage allora monta il pinsco t force bifascia che è più spinto del trophy 0509_up.gif
 
13034410
13034410 Inviato: 22 Feb 2012 12:24
 

C-FABIO ha scritto:
mircomm ha scritto:
salve a tutti...premetto che il booster deve fare quotidianamente 16 km di tornanti...8 in salita 8 in discesa...pensavo di fare così:
top trophy o pinasco t force (bifascia)
gianelli shot
19 dell orto con depressore e no miscelatore
albero stage 6 anke se sarebbe x elaborazioni più spinte
filtro originale x evitare sbalzi di carburazione che danneggiano il gt (a mio parere)
pacco originale con lamelle in carbonio polini da 0.30
variatore top rulli 15x12
cinghia booster 100 malossi
correttori top 122 (gli ho già a casa)
rapporti originali..volevo tornirli semmai..
ditemi voi cosa pensate a riguardo...


Bene dai, se monti l'albero l'albero della stage allora monta il pinsco t force bifascia che è più spinto del trophy 0509_up.gif

e questo che vuol dire icon_asd.gif icon_asd.gif guarda che il t force può essere montato anche sull'albero originale.....se è come dici tu allora perchè non monta direttamente un evo tanto l'albero regge 0509_si_picchiano.gif
 
13034453
13034453 Inviato: 22 Feb 2012 12:34
 

l'ela va bene solo ti consiglio di tenere il miscelatore perche nn ti devi fare la miscela e se ti prendi senza benza nn puoi andare al distributore e fartela
tieni il miscelatore anche perchè nn da problemi con il base.Fa problemi dall'intermedio in su 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13034547
13034547 Inviato: 22 Feb 2012 13:03
 

bnch ha scritto:
l'ela va bene solo ti consiglio di tenere il miscelatore perche nn ti devi fare la miscela e se ti prendi senza benza nn puoi andare al distributore e fartela
tieni il miscelatore anche perchè nn da problemi con il base.Fa problemi dall'intermedio in su 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ma no dai non è vero io mi porto dietro nella sella 1 misurino piccolo e una boccetta di olio che mi consente di fare miscela per 5 volte il pieno e ci metto 2 secondi a farla perciò è meglio eliminarlo il miscelatore che ti può lasciare a piedi come niente (mi è capitato) e sopratutto fa solo peso sull'albero....
 
13034572
13034572 Inviato: 22 Feb 2012 13:09
Oggetto: Re: elaborazione base booster (prestante e affidabile)
 

C-FABIO ha scritto:


Bene dai, se monti l'albero l'albero della stage allora monta il pinsco t force bifascia che è più spinto del trophy 0509_up.gif


Quotone.. L'ela va benissimo 0509_up.gif
 
13034603
13034603 Inviato: 22 Feb 2012 13:18
 

luigif12 ha scritto:

e questo che vuol dire icon_asd.gif icon_asd.gif guarda che il t force può essere montato anche sull'albero originale.....se è come dici tu allora perchè non monta direttamente un evo tanto l'albero regge 0509_si_picchiano.gif


Ma tra i due gt è meglio se monta il t force, visto che è più spinto del trophy. Se non avesse deciso di montare l'albero della stage 6 allora sarebbe stato meglio montare il trophy, perchè il t force è un pò rischioso da montarlo su un albero originale visto che come base è più spinto del trophy.
 
13034723
13034723 Inviato: 22 Feb 2012 13:55
 

E' più spinto di 0,4 cv .. Non credo sia uno stress tanto più grande sull'albero rispetto al DR/Trophy..
 
13034756
13034756 Inviato: 22 Feb 2012 14:04
 

ok starò sul t force...il miscelator l'ho già tolto perchè avevo il g force...solo che adesso sto facendo il motore per il mio fratellino...il g force l'ho tirato giù perchè non voglio che me lo rovini eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif il 21 ce l'ho perchè l'avevo montato sul g force...ma mi sà che il t force mangia meglio il 19...
 
13034791
13034791 Inviato: 22 Feb 2012 14:14
 

Lascia il 21
 
13034851
13034851 Inviato: 22 Feb 2012 14:29
 

se devi fare salite ripide e devi montare un 19 vai di pro replica che da qualche cosa in più ai bassi!
0510_saluto.gif
 
13036080
13036080 Inviato: 22 Feb 2012 18:56
 

Vespa- ha scritto:
E' più spinto di 0,4 cv .. Non credo sia uno stress tanto più grande sull'albero rispetto al DR/Trophy..


Solo icon_question.gif Credevo di più icon_asd.gif
 
13040104
13040104 Inviato: 23 Feb 2012 16:48
 

luigif12 ha scritto:
bnch ha scritto:
l'ela va bene solo ti consiglio di tenere il miscelatore perche nn ti devi fare la miscela e se ti prendi senza benza nn puoi andare al distributore e fartela
tieni il miscelatore anche perchè nn da problemi con il base.Fa problemi dall'intermedio in su 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ma no dai non è vero io mi porto dietro nella sella 1 misurino piccolo e una boccetta di olio che mi consente di fare miscela per 5 volte il pieno e ci metto 2 secondi a farla perciò è meglio eliminarlo il miscelatore che ti può lasciare a piedi come niente (mi è capitato) e sopratutto fa solo peso sull'albero....

si domattina che ci metti 2 minuti stai li mezzora pe farti un pieno mentre io in 1 minuto lo faccio senza problemi sul base nn serve togliere il miscelatore
 
13040125
13040125 Inviato: 23 Feb 2012 16:53
 

ciao ragazzi io per esempio il miscelatore l ho levato ma e uan questione di gusti! colendo puoi anche lasciarlo ma se vorrai aumentare le pretazioni a mio parere dovrai levarlo! e poi ti alleggerisce anche l albero! 0509_up.gif
 
13040136
13040136 Inviato: 23 Feb 2012 16:55
 

mamma mia come ho scritto da cane! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...volevo dire che lo puoi lasciare sulla tua elaborazione ma se vorrai aumentare le prestazioni ti consiglio di levarlo anche perche cosi alleggerisci l albero! 0510_saluto.gif
 
13040300
13040300 Inviato: 23 Feb 2012 17:38
 

bnch ha scritto:
luigif12 ha scritto:
bnch ha scritto:
l'ela va bene solo ti consiglio di tenere il miscelatore perche nn ti devi fare la miscela e se ti prendi senza benza nn puoi andare al distributore e fartela
tieni il miscelatore anche perchè nn da problemi con il base.Fa problemi dall'intermedio in su 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ma no dai non è vero io mi porto dietro nella sella 1 misurino piccolo e una boccetta di olio che mi consente di fare miscela per 5 volte il pieno e ci metto 2 secondi a farla perciò è meglio eliminarlo il miscelatore che ti può lasciare a piedi come niente (mi è capitato) e sopratutto fa solo peso sull'albero....

si domattina che ci metti 2 minuti stai li mezzora pe farti un pieno mentre io in 1 minuto lo faccio senza problemi sul base nn serve togliere il miscelatore

si vede chiaramente che non hai mai levato il miscelatore alla tua moto prima di parlare provale le cose farsi la miscela è veramente semplicissimo e non ci vuole 1 ora per versare dell'olio prima in una boccetta e poi nella benzina icon_asd.gif leva il miscelatore alla tua moto e senti che differenza......
comunque 19 e proreplica non è che sia il massimo a lui serve una moto che viaggi bene ai medi regimi (nelle curve) e che dia un bel pò in allungo quindi mille volte meglio shot e 21 anzi il massimo se vuole divertirsi nei tornanti sarebbe 21 e shot v2 o v3 (in base ai gusti anche se a me piace di più la v2, per essere precisi la v2 e la v3 sono identiche cambia solo l'estetica del silenziatore)
 
13040476
13040476 Inviato: 23 Feb 2012 18:24
 

ah avevo capito che dovesse fare gran salite... in quel caso sarebbe stato molto meglio 19+pro replica!
se invece è maggiormente in piano vai di 21 e shot 0509_up.gif
il dr di scatola con la shot v3 non lo vedo molto bene avrebbe una coppia a 60kmh poi boh!!
 
13041111
13041111 Inviato: 23 Feb 2012 20:33
 

Ma quale 21 .. La shot la può tenere anche con un 19
 
13041160
13041160 Inviato: 23 Feb 2012 20:39
 

Vespa- ha scritto:
Ma quale 21 .. La shot la può tenere anche con un 19

certo che la può tenere anche con un 19 icon_exclaim.gif anche con un 17.5 volendo ma se vuole andare forte meglio il 21 0509_doppio_ok.gif
 
13041576
13041576 Inviato: 23 Feb 2012 21:32
 

anche col 12 se vuole ma col 21 si riempie meglio ai bassi.
comunque con la shot v2 /v3 (identiche) la coppia la prende subito altro che a 60 km/h già da 20 inizia a tirare, a differenza della semplice shot la nuova ha più coppia grazie alla curva più lunga
 
13043599
13043599 Inviato: 24 Feb 2012 13:25
 

luigif12 ha scritto:
anche col 12 se vuole ma col 21 si riempie meglio ai bassi.
comunque con la shot v2 /v3 (identiche) la coppia la prende subito altro che a 60 km/h già da 20 inizia a tirare, a differenza della semplice shot la nuova ha più coppia grazie alla curva più lunga

non lo sapevo comunque se si vuole coppia in basso è meglio il 19!!
 
13047365
13047365 Inviato: 25 Feb 2012 15:40
 

con un carburatore più piccolo si prende solo prima la coppia ma si perde ai bassi regimi e in allungo mentre con un carburatore grande si hanno bassi più pieni si prende coppia più tardi ma si ha più allungo....io comunque sono del parere che è meglio un 21 che un 19 perchè le differenze sono poche la cappia più o meno è sempre quella però col 21 hai uno spunto maggiore e più velocità di punta....
 
13047762
13047762 Inviato: 25 Feb 2012 18:25
 

che dilemma tra 19 e 21 ragazziiiiiii...proverò tutti e due icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13048218
13048218 Inviato: 25 Feb 2012 20:12
 

19
 
13054737
13054737 Inviato: 27 Feb 2012 17:18
 

21 senza pensarci 2 volte io sul trophy per comprare il 21 mi sono venduto il 19 ed ho fatto bene
 
13060429
13060429 Inviato: 28 Feb 2012 20:02
 

ok grazie
 
13060450
13060450 Inviato: 28 Feb 2012 20:08
 

mircomm ha scritto:
ok grazie


Monta il 19, fidati che và meglio 0509_up.gif
 
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