Leggi il Topic


Cosa fare alla trasmissione in questo caso?
13027879
13027879 Inviato: 20 Feb 2012 19:23
Oggetto: Cosa fare alla trasmissione in questo caso?
 



Allora io ho un vecchio booster del nonno che ho "rivoluzionato" diciamo...
Oggi volevo revisionare le trasmissioni per vedere come stanno messe...
Ha aperto ed ho trovato variatore, frizione e cinghia nuovi, ho chiesto a nonno e mi ha detto che circa un anno fa ci cambio le trasmissioni e poi dopo averlo usato un po lo lascio e circa dopo 6 o 7 mesi lo ho scoperto ed ho incominciato a usarlo...Però tutto il resto che non sia il variatore,frizione e cinghia è NERO...ora cosa posso fare per farlo stare meglio, per essere più sicuro e MAGARI per aumentare un poco le prestazioni??? pulire tutto il carter e oltre al carter cosa posso ancora pulire o modificare artigianalmente????

GRAZIE!! icon_biggrin.gif
 
13027910
13027910 Inviato: 20 Feb 2012 19:30
 

che è nero è normale sono rulli, cinghia e frizione che si consumano. Per migliorare le prestazioni artigianalmente potresti scartavetrare il variatore MA NON LO FARE perché altrimenti ci vorrebbe una cinghia a settimana.
 
13028226
13028226 Inviato: 20 Feb 2012 20:24
 

lascia le cose come stanno.... fidati rischi solo di fare del danno....
 
13028413
13028413 Inviato: 20 Feb 2012 20:50
 

ho s tolto la campana e la ho pulita, ho apportato danni ? oddio
 
13028556
13028556 Inviato: 20 Feb 2012 21:12
 

no tranquillo non fa niente magari se hai toccato la frizione con le mani sporche per i primi kilometri potrebbe non renderti al massimo ma quando si assesta non succede nulla di grave
 
13028658
13028658 Inviato: 20 Feb 2012 21:28
 

okok rimonto tutto e non tocco piu niente allora?
 
13046736
13046736 Inviato: 25 Feb 2012 12:04
 

no no tranquillo se vuoi puoi metterti li col getto del compressore a dirare pia lo sporco dentro il variatore e la frizione e anchedentro il carter....un po di aria non gli fa mai male 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13046893
13046893 Inviato: 25 Feb 2012 13:18
 

Tomwest ha scritto:
che è nero è normale sono rulli, cinghia e frizione che si consumano. Per migliorare le prestazioni artigianalmente potresti scartavetrare il variatore MA NON LO FARE perché altrimenti ci vorrebbe una cinghia a settimana.
da quando in qua scartavetrare il variatore aumenta le prestazioni?...
 
13046913
13046913 Inviato: 25 Feb 2012 13:25
 

si può lavorare al tornio, dovrebbe aumentare l'inclinazione del piattello credo... comunque ho letto che variatori lavorati bene vanno meglio del multivar 2000
 
13046967
13046967 Inviato: 25 Feb 2012 13:45
 

coci41 ha scritto:
si può lavorare al tornio, dovrebbe aumentare l'inclinazione del piattello credo... comunque ho letto che variatori lavorati bene vanno meglio del multivar 2000
sai cosa porta l inclinazione del piattello per caso? Aumentate e diminuite inclinazioni a caso? Bha
 
13047086
13047086 Inviato: 25 Feb 2012 14:17
 

mtcorse ha scritto:
sai cosa porta l inclinazione del piattello per caso? Aumentate e diminuite inclinazioni a caso? Bha

io ho scritto *dovrebbe* perchè l'ho solo letto, di certo il condizionale non implica una verità icon_confused.gif
 
13047186
13047186 Inviato: 25 Feb 2012 14:40
 

scartavetrare il variatore serve ad aumentare l'attrito fra il variatore stesso e la cinghia ma proprio a causa dell'attrito la cinghia si usura subito
 
13049017
13049017 Inviato: 26 Feb 2012 1:00
 

Tomwest ha scritto:
scartavetrare il variatore serve ad aumentare l'attrito fra il variatore stesso e la cinghia ma proprio a causa dell'attrito la cinghia si usura subito
si ma fino a una preparazione semitrofeo è inutile perchè il motore non ha la potenza tale da far slittare la cinghia...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©