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aiuto frecce e carburazione beta rr 50?
13012923
13012923 Inviato: 16 Feb 2012 18:10
Oggetto: aiuto frecce e carburazione beta rr 50?
 



salve ho un beta rr 50 del 2007 usato.. sono sorti 2 problemi, il primo è che essendo una moto che è sempre stata in montagna e portata ora a roma è scarburata, in 4 fa dei vuoti assurdi, ma poi riprende secondo vuoi quanto viene a costare la carburazione? tenete conto che io sto a roma, la moto però non fa fumo e devo dire che ha propio un bel scatto! il 2 invece sono le frecce -.- praticamente quelle davanti funzionano, mentre quelle dietro no e lo stop lampeggia al posto delle frecce! e se premo il freno non fa luce lo stop solo quella di posizione! ahhhh eusa_wall.gif mi potreste aiutare dicendomi i costi se la faccio aggiustare da un meccanico? o se mi spiegate voi magari? grazie! 0510_inchino.gif
 
13013109
13013109 Inviato: 16 Feb 2012 18:53
 

Per le frecce non so aiutarti, non sono pratico di elettronica icon_sad.gif

Per la carburazione è inutile che ci dici in che marcia ti fa i vuoti, ci serve sapere a che apertura di gas (1/4, metà, manetta, etc...) ti fa questi vuoti e come 0509_up.gif

La carburazione fatta fare bene da un meccanico serio può costare da così a cosà, diciamo dai 15 ai 50 euro, dipende se è difficile da fare oppure è solo un getto da cambiare...
 
13013183
13013183 Inviato: 16 Feb 2012 19:10
 

allora io faccio elettrotecnica forse nelle frecce posso aiutarti...prima cosa ti conviene tirar via plastiche laterali e sella...poi stacchi tutti i fili del portatarga e delle frecce...prendi i 3 fili del portatarga e i tre fili che provengono dal manubrio solitamento c'è un morsetto o qualcosa del genere ma comunque basta che accendi la moto e appoggi i fili poi cominci a chiacciare il freno e vedere se funzionano se invece non funzionano continui a cambiare di posto hai 3 fili.icon_smile.gif per le frecce c'è un piccolo relè che è quello che fa lampaggiare le frecce è nero grande 1cm x 2cm se non lampeggiano sara bruciato lo compri nuovo 3-4 euro e lo riattacchi e poi con i 4 fili che arrivano dal manubrio delle frecce li attacchi insieme e prima di far i collegamenti guarda che tutto funziona bene..........per la carburazione come ha detto sopra devi dirci a che gas ti fa i vuoti che carburatore hai su getto ecc:) non so se hai capito se non hai capito chiedi pure o magari metti una foto ciaoo 0509_up.gif
 
13013346
13013346 Inviato: 16 Feb 2012 19:51
 

anche io ho avuto questo problema.. bhe veramente non proprio un problema!
quando ho cambiato le frecce per far collegare i fili mi sono spostato dal cortile al fondo e un mio amico che stava dietro ha detto che lo stop lampeggiava perchè le frecce erano staccate!
dopo che ho rifatto i collegamenti è riandato tutto a posto anche il lampeggio delle frecce che si faceva frenetico perciò o hai i cavi delle frecce rotti oppure l'intera freccia o il relè.. basta che cambi o le frecce o il relè sennò c'è la possibilità che si siano staccati i cavi dalle frecce a ne dubito..


per la carburazione visto che l'hai comprata in montagna e te abiti a roma penso serva una ricarburazione completa non so quanto potrebbe costare dipende quanto piglia il tuo meccanico comunque non più di 40 euro (spero) e hanno ragione quelli sopra se non ci dici a quanta manetta ti da vuoti non ti possiamo aiutare più i tanto

ah se non è tanto che l'hai presa usata io farei dare anche un controllino generale a tutto così che non ti salti fuori qualche problemino strano tra 6 mesi/1 anno OK?
 
13013519
13013519 Inviato: 16 Feb 2012 20:42
 

Sotto la sella ci sono i fili della centralina prova magari con un impianto elettrico della moto disegnato su carta e dai una controllati na! Piú l'aria diventa rarefatta e piú la carburazione diventa magra. L'esempio della montagna dove è piú rarefatta.
 
13013663
13013663 Inviato: 16 Feb 2012 21:03
 

Silverhaze ha scritto:
Sotto la sella ci sono i fili della centralina prova magari con un impianto elettrico della moto disegnato su carta e dai una controllati na! Piú l'aria diventa rarefatta e piú la carburazione diventa magra. L'esempio della montagna dove è piú rarefatta.


Se c'è meno aria c'è più benza, se c'è più benza la carburazione è grassa, non magra 0509_up.gif
 
13046845
13046845 Inviato: 25 Feb 2012 13:00
 

ciao a tutti e grazie delle risposte.. allora per la carburazione, fino alla 3 marcia va bene poi pero se apro o la tengo a 3/4 di gas, fa dei vuoti, pero se apro l'aria di un quarto va perfetta! il problema è che la devo aprire solo quando supero la 3 marcia perchè sennò tende a spegnersi, come se per le prime marce non avesse bisogno di piu benzina mentre dalla terza in poi si.
Per l'impianto elettrico, ieri ho levato tutte le plastiche, e ho notato seguendo i fili che verso metà moto c'erano 2 bozzi che facevano come da tramite tra le frecce e la parte davanti della moto.. ricoperti al nastro isolante, li apro e c'erano ( scusate il linguaggio ma io proprio non me ne intento) tipo una pila collegata con 2 e poco piu giu una piu piccola, non so cosa possa essere pero mi piacerebbe risolvere questo problema da solo! Rispondete per favore! 0510_inchino.gif grazie!
bonimo996 ha scritto:
anche io ho avuto questo problema.. bhe veramente non proprio un problema!
quando ho cambiato le frecce per far collegare i fili mi sono spostato dal cortile al fondo e un mio amico che stava dietro ha detto che lo stop lampeggiava perchè le frecce erano staccate!
dopo che ho rifatto i collegamenti è riandato tutto a posto anche il lampeggio delle frecce che si faceva frenetico perciò o hai i cavi delle frecce rotti oppure l'intera freccia o il relè.. basta che cambi o le frecce o il relè sennò c'è la possibilità che si siano staccati i cavi dalle frecce a ne dubito..


per la carburazione visto che l'hai comprata in montagna e te abiti a roma penso serva una ricarburazione completa non so quanto potrebbe costare dipende quanto piglia il tuo meccanico comunque non più di 40 euro (spero) e hanno ragione quelli sopra se non ci dici a quanta manetta ti da vuoti non ti possiamo aiutare più i tanto

ah se non è tanto che l'hai presa usata io farei dare anche un controllino generale a tutto così che non ti salti fuori qualche problemino strano tra 6 mesi/1 anno OK?
ZangheHM94 ha scritto:
allora io faccio elettrotecnica forse nelle frecce posso aiutarti...prima cosa ti conviene tirar via plastiche laterali e sella...poi stacchi tutti i fili del portatarga e delle frecce...prendi i 3 fili del portatarga e i tre fili che provengono dal manubrio solitamento c'è un morsetto o qualcosa del genere ma comunque basta che accendi la moto e appoggi i fili poi cominci a chiacciare il freno e vedere se funzionano se invece non funzionano continui a cambiare di posto hai 3 fili.icon_smile.gif per le frecce c'è un piccolo relè che è quello che fa lampaggiare le frecce è nero grande 1cm x 2cm se non lampeggiano sara bruciato lo compri nuovo 3-4 euro e lo riattacchi e poi con i 4 fili che arrivano dal manubrio delle frecce li attacchi insieme e prima di far i collegamenti guarda che tutto funziona bene..........per la carburazione come ha detto sopra devi dirci a che gas ti fa i vuoti che carburatore hai su getto ecc:) non so se hai capito se non hai capito chiedi pure o magari metti una foto ciaoo 0509_up.gif
 
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