narkelion ha scritto:
Aspetta...
Mettiamo una cosa in chiaro: NON si parla di "Ampére", ma di "Ampére per ora"!. Non ti dice quanti Ampére da la batteria, ma quanti A fornisce in un'ora prima di scaricarsi completamente.
6 Ah vuol dire che rilasciando 6 Ampére, dopo 60 minuti sarà a terra.
Una batteria da 6Ah può anche erogare fino a 120A (intensità richiesta soprattutto dal motorino d'avviamento): si chiama "spunto" della batteria. Solo che ovviamente questo spunto dura poco, perché si scaricherebbe in pochi minuti se dovesse erogare tutta questa potenza.
Quindi Reefreze, quello che devi guardare è lo spunto. Esistono batterie da 4 Ah con più spunto di una da 50Ah.
Detto ciò tu dovresti avere una 4/6 Ah. Sul mio a carburatore c'era la 4Ah.
Ah
E quindi che spunto avrebbe la mia? Che penso sia poco più potente di quella che avevi sul liberty (per smuovere iniezione e pompe varie).....
P.S. Come va con la nuova Ducati? Che poi forse ora la vendono! Speriamo non agli indiani