Swip ha scritto:
I corsa lunga danno qualcosa anche ai regimi bassi-medi, tienine conto
per quello che so posso dirti che:
-) il Top TPR 86 è un classico. Affidabile, potente, ormai "testato" da molta gente. Per contro, ormai lo hanno tutti, manca di "originalità" diciamo;
-) il Patanegra è molto potente agli alti regimi, sui 13000, 14000 giri dà il massimo. Per contro, ai bassi-medi è morto, inoltre si degrada in fretta;
-) il Simonini 90 necessita di barenare in camera di manovella, in quanto i carter devono ospitare l'albero corsa 46 e senza lavorazione non sta. Per il resto, è un buon cilindro, come affidabilità non so quasi nulla, ma si dice che per dare il massimo va lavorato ulteriormente;
-) il Metrakit Pro Race dovrebbe essere simile al Patanegra.
Swip ha detto, se non tutto, molto
Siccome cerchi anche molta affidabilità, dimenticati il Patanegra. È una belva, gira agli altissimi ed è una bomba a quei giri, ma in basso è fermo fermo, ma soprattutto dopo 3000 km devi buttarlo via...
Per tutte le qualità io andrei sicuramente di TPR86, fa niente se ce l'hanno tutti (a meno che tu davvero non voglia essere originale), è ultratestato e conosciuto, e sicuramente il migliore tra tutti questi