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Elaborazione soft beta rr 50 2011
13005277
13005277 Inviato: 14 Feb 2012 16:06
Oggetto: Elaborazione soft beta rr 50 2011
 



Buongiorno, vorrei sapere quanto guadagnerei in termini di prestazione montando sulla mia moto i seguenti pezzi :
-MArmitta giannelli
-Carburatore 19

Grazie in anticipo
 
13005290
13005290 Inviato: 14 Feb 2012 16:10
 

Ci sono una marea di topic simili, e un'apposita guida, continua da lì! icon_wink.gif
Comunque ho la tua stessa moto, e prima di mettere il Dr ho montato una BigOne, la differenza si sente ma un gt base è un'altra cosa! 0510_saluto.gif
 
13005297
13005297 Inviato: 14 Feb 2012 16:11
Oggetto: Re: Elaborazione soft beta rr 50 2011
 

supermoto97 ha scritto:
Buongiorno, vorrei sapere quanto guadagnerei in termini di prestazione montando sulla mia moto i seguenti pezzi :
-MArmitta giannelli
-Carburatore 19

Grazie in anticipo


non sono un grandissimo esperto in fatto di elaborazioni però credo (e non penso che la mia idea sia diversa dagli altri) che otterrai un aumento delle prestazioni ma ovviamente non aspettarti che la moto cambi "volto" icon_wink.gif
 
13005305
13005305 Inviato: 14 Feb 2012 16:13
 

5 max 10 km/h se carburato tutto bene
 
13005336
13005336 Inviato: 14 Feb 2012 16:20
 

Mettendo marmittae carburatore con un gt di serie non cambia molto dovresti cambiare prima il gt per iniziare poi metterci un carburatore migliore e infine la marmitta
 
13005346
13005346 Inviato: 14 Feb 2012 16:22
 

Come hanno detto gli altri: una volta che ricarburi bene, la moto in accelerazione e allungo va più di prima, con quelle modifiche penso che 7-8 km/h li prenda in più...
Però sposta la coppia più in alto, quindi hai sì maggior accelerazione, ma anche meno ripresa 0509_up.gif
 
13006823
13006823 Inviato: 14 Feb 2012 22:39
 

Io non volevo cambiare il motore perchè poi a 16 anni voglio prendere un bel 125 icon_biggrin.gif Mi interessavano quel piccolo aumento di prestazioni ( peraltro per il mio metro di giudizio già ottime per un 50)...
Comunque con un 19 e una giannelli ci dovrebbe esse un aumento di circo 10 km/h se tutto carburato ottimamente ??
 
13006891
13006891 Inviato: 14 Feb 2012 22:57
 

supermoto97 ha scritto:
Io non volevo cambiare il motore perchè poi a 16 anni voglio prendere un bel 125 icon_biggrin.gif Mi interessavano quel piccolo aumento di prestazioni ( peraltro per il mio metro di giudizio già ottime per un 50)...
Comunque con un 19 e una giannelli ci dovrebbe esse un aumento di circo 10 km/h se tutto carburato ottimamente ??


Sì, ma non più di 10 eh, tirandola al massimo massimo credo che i 90-95 effettivi li prendi, ma devi essere ben carburato 0509_up.gif
 
13007008
13007008 Inviato: 14 Feb 2012 23:35
 

90/95 effettivi li sogni, magari segnati icon_mrgreen.gif
Comunque vale la pena spendere questi soldi, io da poco ho riportato la moto originale e ho prima provato la moto con lo scarico originale e poi con la giannelli.. Differenza degna di nota! Te la consiglio vivamente come marmitta, il tuo Beta ha il passaggio a destra?
 
13008068
13008068 Inviato: 15 Feb 2012 13:24
 

Tommi97 ha scritto:
Come hanno detto gli altri: una volta che ricarburi bene, la moto in accelerazione e allungo va più di prima, con quelle modifiche penso che 7-8 km/h li prenda in più...
Però sposta la coppia più in alto, quindi hai sì maggior accelerazione, ma anche meno ripresa 0509_up.gif
quoto con te,dovrebbe aggiungere un pacco lamellare per poter alleviare il problema
 
13008564
13008564 Inviato: 15 Feb 2012 15:38
 

la mia marmitta attuale ha il passaggio basso ma si può adattare anche il passaggio a destra icon_smile.gif

Comunque che pacco lamellare mi consigliereste ??
 
13008659
13008659 Inviato: 15 Feb 2012 15:56
 

Per un'ela soft non andrei oltre un Malossi vl15, anche se costicchia un po'...

In alternativa c'è il Malossi vl6, che costa meno, però alcuni dicono che sia molto simile all'originale e cambi poco, mentre altri dicono che ne vale proprio la pena, per cui non ti so dire icon_confused.gif
 
13008698
13008698 Inviato: 15 Feb 2012 16:05
 

E quanto costerebbe il vl15 ? icon_smile.gif
 
13008815
13008815 Inviato: 15 Feb 2012 16:34
 
 
13009867
13009867 Inviato: 15 Feb 2012 20:46
 

Ok ... ma di una bella top rossa che direste ? me la consigliate ??
 
13009924
13009924 Inviato: 15 Feb 2012 20:53
 

supermoto97 ha scritto:
Ok ... ma di una bella top rossa che direste ? me la consigliate ??
non ti serve per la tua elaborazione
 
13010020
13010020 Inviato: 15 Feb 2012 21:09
 

supermoto97 ha scritto:
Ok ... ma di una bella top rossa che direste ? me la consigliate ??


Assolutamente una parola: INUTILE.
icon_wink.gif
 
13010584
13010584 Inviato: 15 Feb 2012 22:31
 

Pacco Lamellare l'unico che valga davvero la pena comprare è il Top TPR 8 petali in carbonio, gli altri stanno tutti una spanna sotto. La TOP Rossa non ho mai capito a cosa serve realmente.. l'ho sempre vista come una centralina inutile, se devi modificare l'anticipo non basta usare la chiavetta della Top?
 
13010616
13010616 Inviato: 15 Feb 2012 22:38
 

Atrox ha scritto:
Pacco Lamellare l'unico che valga davvero la pena comprare è il Top TPR 8 petali in carbonio, gli altri stanno tutti una spanna sotto. La TOP Rossa non ho mai capito a cosa serve realmente.. l'ho sempre vista come una centralina inutile, se devi modificare l'anticipo non basta usare la chiavetta della Top?


No aspetta, è ovvio che stanno tutti sotto al TPR come qualità, ma guarda i prezzi... la differenza si sentirà, sarà tutto migliore, ti si potrà anche alzare in 6a di gas, ma 60 euro di lamellare per un'ela SOFT sono sprecati nel vero senso della parola 0509_up.gif


Onde evitare equivoci: la frase "ti si potrà anche alzare in 6a di gas" significa che, nonostante tutti i miglioramenti che apporta, il TPR non vale assolutamente la pena di prenderlo. Con quei soldi ti prendi un GT base 0509_up.gif
 
13015407
13015407 Inviato: 17 Feb 2012 13:06
 

Tommi97 ha scritto:


No aspetta, è ovvio che stanno tutti sotto al TPR come qualità, ma guarda i prezzi... la differenza si sentirà, sarà tutto migliore, ti si potrà anche alzare in 6a di gas, ma 60 euro di lamellare per un'ela SOFT sono sprecati nel vero senso della parola 0509_up.gif


Onde evitare equivoci: la frase "ti si potrà anche alzare in 6a di gas" significa che, nonostante tutti i miglioramenti che apporta, il TPR non vale assolutamente la pena di prenderlo. Con quei soldi ti prendi un GT base 0509_up.gif
quoto,ha ragione il tpr è ottimo ma su un gt originale è varamente sprecato
 
13015754
13015754 Inviato: 17 Feb 2012 14:52
 

Non saprei dirvi.. io l'ho montato direttamente insieme al cilindro e a tutto il resto! Comunque bisogna sempre raccordarlo al collettore per avere una buona resa, altrimenti è quasi un lavoro sprecato! Ah da me a Palermo il pacco TPR costa 40€, i vari siti sono carissimi rispetto ai negozi icon_eek.gif
 
13017451
13017451 Inviato: 17 Feb 2012 21:22
 

Atrox ha scritto:
Non saprei dirvi.. io l'ho montato direttamente insieme al cilindro e a tutto il resto! Comunque bisogna sempre raccordarlo al collettore per avere una buona resa, altrimenti è quasi un lavoro sprecato! Ah da me a Palermo il pacco TPR costa 40€, i vari siti sono carissimi rispetto ai negozi icon_eek.gif
su biolla 50 io un un negozio a salemi (TP) lo compro pure a 40,comunque vai tranquillo che è un peccato montarlo su gt originale,meglio non spenderli questi soldi secondo me
 
15628437
15628437 Inviato: 24 Mag 2016 23:19
 

Salve a tutti, ho notato che la carenzi ha fatto la marmitta per il Beta RR 50 del 2012 in sù. Qualcuno di voi la ha? Se si, può dirmi che sound ha e come sumenta di prestazioni
Grazie in anticipo. 0509_doppio_ok.gif
 
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