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elaborazione scarabeo 2t [per farlo alzare di gas]
12998116
12998116 Inviato: 12 Feb 2012 20:29
Oggetto: elaborazione scarabeo 2t [per farlo alzare di gas]
 

io ho uno scarabeo 2t (piaggio) che vorrei elaborare così :
g.t. pinasco t-force (bifascia) lavorato sui travasi e sulle luci di scarico
scarico pinasco powersound senza fermo sul collettore
carburatore 17.5 dell'orto lavorato pacco lamellare malossi vl13
trasmissione completa top tpr. che ne dite ? si potrebbe alzare di gas con questo elaborazione ? p.s. il t-force ormai lo ho comprato bifascia ed ho scoperto dopo che c'era anche mono quindi non consigliatemi di comprarlo monofascia icon_sad.gif
 
12998160
12998160 Inviato: 12 Feb 2012 20:40
 

Allora, per prima cosa dimmi come vorresti lavorarlo.
Poi ti consiglio un 19 almeno se non un 21 se lo lavori bene!
Per il resto va bene, secondo me di gas non si alza, si alza di braccia e gas, quello si!
 
12998187
12998187 Inviato: 12 Feb 2012 20:48
 

se sei tarato bene si alza di gas, il mio trophy si alza fino ai 10/15 km/h
 
12998201
12998201 Inviato: 12 Feb 2012 20:52
 

secondo me va bene tutto tranne che il carburatore che secondo me è da sostituire con un 19 o un 21 come vuoi te e si dovrebbe alzare di gas secondo me
 
12998264
12998264 Inviato: 12 Feb 2012 21:06
 

Cacio ha scritto:
se sei tarato bene si alza di gas, il mio trophy si alza fino ai 10/15 km/h


ma cosa intendi per "di gas"??
Perche' alcuni dicono di gas, ma non è che dando gas in posizione nermale di guida si alza da solo senza fare nulla...
 
12998359
12998359 Inviato: 12 Feb 2012 21:25
 

stando leggermente indietro sulla sella ma comunque lo scarabeo è molto leggero anche adesso che sono tarato con rulli pesanti stando indietro mi si alza
 
12998482
12998482 Inviato: 12 Feb 2012 21:47
 

Si è vero, lo scarabeo è leggero, comunque un minimo di colpetto con il tuo peso la dai anche ne non te ne accorgi! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12998737
12998737 Inviato: 12 Feb 2012 22:28
 

scusate ma secondo voi perchè conta così tanto il carburatore più grande quali vantaggi mi da ? non mi basta lavorare il 17.5 per arrivare a prestazioni simili al 19 ? farlo lavorare costerebbe di più di prendere un carburatore 19 black edition (al 21 neanche ci penso perchè io vivo a roma e già con il 17.5 faccio benza ogni due giorni)
 
12998905
12998905 Inviato: 12 Feb 2012 23:04
 

se vuoi sfruttare al massimo quella marmitta devi mettere un 21, ma se utilizzi lo scooter ogni giorno compra il 19 dell'orto su ebay a 55 euro lo trovi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e già la differenza su prestazioni la senti.
dimenticavo fagli una carburazione comi si deve altrimenti non concludi niente 0509_up.gif
 
12999785
12999785 Inviato: 13 Feb 2012 11:08
 

allora come carburatore ti consiglio un 21 che con questo riempirai al meglio la pws che è molto aperta per un base pero da quello che so rende molto 0509_up.gif
come trasmissione ti consiglio di farla pinasco che ha pezzi molto buoni e va a braccietto con l tua ela icon_asd.gif
 
13001729
13001729 Inviato: 13 Feb 2012 18:12
 

io ho già il variatore super speed polini 9 rulli secondo voi mi conviene comprare i correttori di coppia polini oppure vendere il variatore e farmi una trasmissione top tpr o pinasco ? inoltre la frizione posso lasciarla originale visto che ha 2000 km ?
 
13001842
13001842 Inviato: 13 Feb 2012 18:42
 

secondo me lavorando un 17.5 fai una porcata assoluta, ti basterebbe vendere il 17.5 a 30/40 euro e comprarti un 19 senza esagerare troppo con il 21 ecc
 
13001924
13001924 Inviato: 13 Feb 2012 18:57
 

non è che esageri conil 21 eusa_wall.gif con il 21 riempi meglio quella marmitta sul t-force...come variatore se gia lo hai va bene tieni quello .. la frizione devi vedere se ancora lavora al massimo delle potenzialita se non è cosi prendi una polini 2g con apposita campana 0509_up.gif
 
13001948
13001948 Inviato: 13 Feb 2012 19:01
 

ma riguardo al resto della trasmissione ? mi conviene prendere un top tpr e vendo il mio variatore ?
 
13001969
13001969 Inviato: 13 Feb 2012 19:05
 

no tienilo è un buon variatore non c è bisogno di fare la trasmissione mono marchio 0509_up.gif
 
13002039
13002039 Inviato: 13 Feb 2012 19:19
 

Appunto, il monomarca non è mica migliore!
basta abbinare 1 variatore che piu' o meno sia al solito livello del resto!
 
13002517
13002517 Inviato: 13 Feb 2012 20:52
 

secondo te allora va bene il superspeed 9 rulli con il correttore di coppia top tpr ?
 
13002526
13002526 Inviato: 13 Feb 2012 20:54
 

non deve andar bene con il variatore icon_rolleyes.gif se è un buon correttore mettilo 0509_up.gif
 
13003295
13003295 Inviato: 13 Feb 2012 23:00
 

allora farò così: g.t. pinasco t-force lavorato scarico pinasco powersound alimentazione carburatore dell'orto phbg 21 pacco lamellare malossi vl13 filtro malossi e13 trasmissione variatore super speed control 9 rulli correttore di coppia top tpr . così andrebbe bene ?
 
13003846
13003846 Inviato: 14 Feb 2012 9:08
 

ricorda di verificare lo stato della frizione 0509_up.gif
 
13003849
13003849 Inviato: 14 Feb 2012 9:09
 

ah dimenticavo se metti il correttore della top devi mettere la cinghia di un 100cc o peugeot 0509_up.gif
 
13005050
13005050 Inviato: 14 Feb 2012 15:13
 

ma come lo lavori scusa??
 
13005239
13005239 Inviato: 14 Feb 2012 15:52
 

cosa il cilindro?
 
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