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carburazione HM 50 affoga ho anche girato le viti carburator
12997399
12997399 Inviato: 12 Feb 2012 17:19
Oggetto: carburazione HM 50 affoga ho anche girato le viti carburator
 

salve a tutti, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato la risposta che mi serviva, sono nuovo di questo forum e volevo sapere perchè la mia nuova hm 50 derapage rr (400 km) con ancora i fermi da un giorno a questa parte affoga, con l'aria aperta riesco a arrivare a 52(velocita massima che arrivava prima) e poi affoga e si spenge dopo un po, con l'aria chiusa arrivo a 40 si e no e affoga dopo circa 2 minuti, ho provato a girare le viti del carburatore, quella dell'aria e quella a sinistra piu lucida e piccola, con le seguenti combinazioni (giri di vite) --> 0-1 1-0 1-1 ecc fino a 4-4 ma non cambia niente, consigli o delucidazioni?
 
12997441
12997441 Inviato: 12 Feb 2012 17:28
 

E' nuova quindi in garanzia..Prima che combini qualcosa vai in concessionario e dovrebbero farti tutto gratis
 
12997507
12997507 Inviato: 12 Feb 2012 17:46
 

diegohmkx ha scritto:
E' nuova quindi in garanzia..Prima che combini qualcosa vai in concessionario e dovrebbero farti tutto gratis


Ma anche no, la manodopera la paghi comunque, e QUANTO la paghi!

Per queste cazzatelle sarebbe meglio sbrigarsela da soli 0509_up.gif


In ogni caso, vorrei sapere da quanto tempo hai la moto...
A me sembra un banalissimo problema di carburazione magra, siccome lo risolvi tirando l'aria icon_wink.gif
 
12997543
12997543 Inviato: 12 Feb 2012 17:55
 

Tommi97 ha scritto:


Ma anche no, la manodopera la paghi comunque, e QUANTO la paghi!

Per queste cazzatelle sarebbe meglio sbrigarsela da soli 0509_up.gif


In ogni caso, vorrei sapere da quanto tempo hai la moto...
A me sembra un banalissimo problema di carburazione magra, siccome lo risolvi tirando l'aria icon_wink.gif


circa 3 settimane 1 mese, mai avuto grandi problemi (vorrei anche vedere) la moto è nuova versione 2010, dal nulla mi fa cosi ! ps: ogni tanto faccio 1 pochettino ino di enduro quel poco da aver sporcato 1 po la moto ma non credo sia un problema, si è bloccato 2 volte il galleggiante del carburatore, tommi se è un problema di carburazione magra dimmi come si risolve ti scongiuro 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12997586
12997586 Inviato: 12 Feb 2012 18:07
 

Eh l'enduro ad una moto nuova di pacca non è che faccia molto bene icon_rolleyes.gif

Poi come fai ad andare in sterrato con una moto da neanche mezzo cavallo (nel vero senso della parola...)? icon_asd.gif


In ogni caso, il mio consiglio è questo... fai ancora qualche km di rodaggio, poi porta la moto dal tuo concessionario, falle fare il tagliando dei 500km (queste cose dovresti saperle già) e cogliendo l'occasione fattela assolutamente spiombare.
Togliendo gli strozzi te la ricarburano, così non dovresti aver più problemi 0509_up.gif
 
12997598
12997598 Inviato: 12 Feb 2012 18:11
 

Tommi97 ha scritto:
Eh l'enduro ad una moto nuova di pacca non è che faccia molto bene icon_rolleyes.gif

Poi come fai ad andare in sterrato con una moto da neanche mezzo cavallo (nel vero senso della parola...)? icon_asd.gif


In ogni caso, il mio consiglio è questo... fai ancora qualche km di rodaggio, poi porta la moto dal tuo concessionario, falle fare il tagliando dei 500km (queste cose dovresti saperle già) e cogliendo l'occasione fattela assolutamente spiombare.
Togliendo gli strozzi te la ricarburano, così non dovresti aver più problemi 0509_up.gif

grazie mille della risposta ma.. come faccio a fare altri 100km se dopo 500m si spegne? ç_ç
 
12997716
12997716 Inviato: 12 Feb 2012 18:50
 

Ah ma ti si spegne proprio?
Credevo fosse "solo" un fastidioso problema...

Eh boh, allora fai così... se l'officina del tuo conce non è troppo troppo distante da casa tua, porta la moto in officina (per non farla spegnere tienila un po' su di giri, non troppo però perchè sei in rodaggio) e falle fare il tagliando + rimozione strozzi.

Quando te la riconsegnano pronta e carburata, non scannarla subito, finisci altri 100 km di rodaggio e poi distruggila di giri icon_mrgreen.gif
 
12997961
12997961 Inviato: 12 Feb 2012 19:48
 

Hai ancora i Strozzi e piú non fà di quello oltre al fatto che hai probabilmente il pignone da 10 denti cambia pignone te lo danno con la moto di solito e poi apri la marmitta dove ci sono tre viti nel pezzo che è attaccata al motore se sono saldate taglialegna con il frullino e 3 Viti nuove e togli il catalizzatore che sta li...ci si mettono 3 minuti
 
12998036
12998036 Inviato: 12 Feb 2012 20:07
 

Silverhaze ha scritto:
Hai ancora i Strozzi e piú non fà di quello oltre al fatto che hai probabilmente il pignone da 10 denti cambia pignone te lo danno con la moto di solito e poi apri la marmitta dove ci sono tre viti nel pezzo che è attaccata al motore se sono saldate taglialegna con il frullino e 3 Viti nuove e togli il catalizzatore che sta li...ci si mettono 3 minuti
anche senza gli strozzi affoghera no? poi non ho capito nulla che centra taglialegna frullino? wtf
 
12998097
12998097 Inviato: 12 Feb 2012 20:25
 

Togli lo strozzo che ho detto e monta il getto 90 che ti dà il kit E il pignone la mia in queste condizioni era ottimale.
 
12998117
12998117 Inviato: 12 Feb 2012 20:30
 

Lascia stare, quest'operazione falla fare al tuo meccanico, così intanto ti togli di dosso il tagliando e non rischi di rovinare qualcosa come rischieresti facendo da solo 0509_up.gif
 
12998259
12998259 Inviato: 12 Feb 2012 21:05
 

Tommi97 ha scritto:
Lascia stare, quest'operazione falla fare al tuo meccanico, così intanto ti togli di dosso il tagliando e non rischi di rovinare qualcosa come rischieresti facendo da solo 0509_up.gif
si giusto, aspetto altri consigli per vedere se ci riesco ad arrivare dato che sono 20 km buoni icon_wink.gif
 
12998353
12998353 Inviato: 12 Feb 2012 21:25
 

Semplice, chiami il conce e esigi che te la venga a prendere e che te la rimetta aposto visto che sei perfettamente in garanzia!
 
12998804
12998804 Inviato: 12 Feb 2012 22:42
 

C'hai la garanzia....usala! Avrai tempo per metterci le mani da solo
 
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