AndreaNSR125 ha scritto:
il miscelatore è uno degli acecssori più intelligenti che ci sono sulla moto... perchè toglierlo
?
in ogni caso in linea di massima, meno olio potete mettere senza che il motore ne soffra e meglio è.
con un litro d'olio io ci facevo più di 1200 km con l'nsr se non ricordo male e il motore di certo non ne risentiva, ANZI... aperto il blocco i cuscinetti erano belli che a bagno.
A livello di lubrificazione in linea di massima tutti gli olii (anche quelli da 4€ al supermercato) sono adatti per motori originali, le differenze si possono vedere nel grado di fumosità, di incrostazioni, ecc ecc.
Io ho usato un paio di litri di TTS e non ho riscontrato nessun problema a livello funzionale ed è un olio considerato molto "sporco".
Le differenze quindi si possono notare sull'uso continuativo (e magari scorretto) dell'olio.
Lo so, infatti credo che sia la più importante innovazione dopo le valvole lamellari sul 2t
E poi hanno raggiunto ormai un affidabilità estrema, e non c'è ragione di toglierli fino ad un intermedio. Almeno per come la vedo io.
Le moto senza miscelatore sono quelle per mercati di nicchia specialistici, come enduro, trial, cross ecc... . Personalmente mi piacciono, ma nell'uso quotidiano (e sono parecchi anche i non più giovanissimi che c'è l'hanno dalle mie parti) la trovo scomoda nel fare continuamente la miscela. Ma a te Topo non è scomoda nell'uso quotidiano? Anche proprio per la comodità stessa della moto.....