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GPZ 500 Anomalia batteria e consumo acido
12993840
12993840 Inviato: 11 Feb 2012 14:25
Oggetto: GPZ 500 Anomalia batteria e consumo acido
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto su questo forum, dopo aver posseduto una gpz 600r, ho preso per muovermi a roma un gpz 500s del 92, haimè sono stato sfigato, in quanto ho dovuto cambiare il motore a causa della rottura della zona dove è alloggiato il motorino di avviamento. Fortunatamente ho trovato un motore dell'88 a buon prezzo, ma a parte i difetti di carburazione che dovrò far regolare a puntino, mi sta succedendo una cosa strana, ho cambiato batteria pensando che quella precedente fosse arrivata alla fine, ma anche su questa dopo 10-15 giorni trovo gli elementi completamente a secco, non riesco a capire dove sta il problema, pensavo a un presunto corto nell'impianto, ma non penso sia questo, secondo voi dove può essere il problema???

Sto impazzendo icon_neutral.gif

Help
 
12994069
12994069 Inviato: 11 Feb 2012 15:34
 

icon_arrow.gif probabilmenrte il regolatore di tensione è andata e carico troppo!!!!!
 
12994174
12994174 Inviato: 11 Feb 2012 16:03
 

quoto bingo 0510_five.gif
 
12994973
12994973 Inviato: 11 Feb 2012 19:50
 

Ok allora lo cambio.
Grazie icon_smile.gif
 
12995377
12995377 Inviato: 11 Feb 2012 22:11
 

Non ricordo se il gpz 600 è come il 750, ma se così fosse mentre è in moto se premi il tasto del voltmetro, dà in scala la tensione di carica sul contagiri. Così vedi se è partito il regolatore e carica troppo.
Ovvio che se il tasto non c'è il mio consiglio non serve a niente.............
 
13015940
13015940 Inviato: 17 Feb 2012 15:26
 

Sembra rottura del regolatore. Non so se sul GPZ500 c'e' il voltmetro come sul 600...pero' con un tester puoi fare la stessa prova collegandoti ai capi della batteria a motore acceso.
Ah, gia' che ci sei...potresti controllare i colori dei fili che si collegano a quali colori delle bobine di accensione, vedi mio post su questo forum. Grazie!
 
13050374
13050374 Inviato: 26 Feb 2012 15:54
 

Malestorm, puoi farmi quel favore che ti ho chiesto nel post precedente? Grazie.
 
13095975
13095975 Inviato: 8 Mar 2012 15:43
 

non c'è quel tasto sul gpz500s, comunque era il regolatore
 
13102588
13102588 Inviato: 10 Mar 2012 3:24
 

Bene, tutto a posto allora.
Per curiosità hai faticato per trovare il ricambio?
 
13107553
13107553 Inviato: 11 Mar 2012 20:33
 

ebay icon_cool.gif
 
13111171
13111171 Inviato: 12 Mar 2012 17:29
 

Malestorm, ma i miei post li vedi? icon_smile.gif
 
13112652
13112652 Inviato: 12 Mar 2012 21:20
 

piero57 ha scritto:
Malestorm, ma i miei post li vedi? icon_smile.gif


ti ho risposto 2 post sopra, non c'è il tasto per il test!
 
13112886
13112886 Inviato: 12 Mar 2012 21:56
 

No, io volevo sapere i colori dei fili che si connettono alle bobine del GPZ. Ogni bobina ha un terminale colorato, uno nero ed uno verde. Mi interessa sapere a quale filo (colore) dell'impianto della moto si collega al terminale verde della bobina e quale filo si collega al terminale nero. Solo i colori dei fili. Questo perche' devo utilizzare due bobine di provenienza GPZ500 ma su un motore diverso. Avendo in mano lo schema elettrico della moto (ma non ho la moto...) se mi dici i colori dei fili posso capire quale e' il positivo della bobina.
Ti ringrazio in anticipo.
 
13630417
13630417 Inviato: 30 Lug 2012 17:24
Oggetto: problemi di spegnimento
 

salve a tutty io ho una kawasaki gpz 500 s da un anno circa ma ho un grave problema mentre cammino a volte capita che si spegne come se non ci fosse benzina (mentre c'è il pieno) ma dopo l'accendo e non parte aspetto qualche minuto e poi non me la fa piu!!!! secondo voi che puo essere!
 
13631527
13631527 Inviato: 30 Lug 2012 23:19
 

Potrebbe essere davvero senza benzina.
Controlla il rubinetto a depressione sotto il serbatoio; se la membrana è secca o peggio ancora è rotta non funziona bene e ti chiude la benzina.
Se tenendo il rubinetto nella posizione PRI ( caduta libera) non fa il problema, allora è quello.
Prima di smontare fai una prova.
Buon lavoro....
 
14038240
14038240 Inviato: 5 Gen 2013 1:57
 

salve sono un possessore di una kawasaki 500s del 2000 da un anno e anche a me è successo la stesso cosa questo è il secondo regolatore che cambio ma sta volta lo vorrei comprarlo originale dove lo posso trovare a buon prezzo online!! grazie
 
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