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pit bike 125 dopo uscita in spiaggia non vuole partire più
12991797
12991797 Inviato: 10 Feb 2012 20:35
Oggetto: pit bike 125 dopo uscita in spiaggia non vuole partire più
 



pit bike non parte più

ragazzi ho appena acquistato un pit bike 124cc 4 tempi 4 marce cinese da un privato, appena preso partiva alla seconda pedalata, il giorno dopo l'acquisto ha nevicato, allora decisi di andare sulla spiaggia, dopo circa 20 minuti si è spento e non ha voluto saperne più di ripartire,
ho asciugato tutti i fili ed il filtro ed ho anche pulito tutto il carburatore però non va il motore gira ma non da imput.
il motore gira però non c'è la fa ad accendersi ho anche messo una candela nuova, ed ho anche provato a farlo partire ad una discesa
secondo voi cosa puo essere? cosa devo provare a fare?
 
12991865
12991865 Inviato: 10 Feb 2012 20:49
 

scusa , ma accende a 'strappo'?
 
12991999
12991999 Inviato: 10 Feb 2012 21:18
 

con la pedivella
 
12992031
12992031 Inviato: 10 Feb 2012 21:24
 

magari hai bruciato la centralina o qualche collegamento! doppio_lamp.gif
 
12992051
12992051 Inviato: 10 Feb 2012 21:27
 

ha anche il blocchetto con le chiavi però la scintilla la fa
 
12992572
12992572 Inviato: 10 Feb 2012 23:22
 

se fa cosi'
o hai problemi di elettronica
o hai problemi di alimentazione.

I problemi di elettronica non li hai in quanto la scintilla hai detto che la fa e quindi va bene
pero' se vuoi essere proprio sicuro, prendi una siringa e spruzzi un po' di benzina nel cilindro, dovresti sentire il motore che fa uno schioppo o che si accende per qualche millisecondo.

Se si accende bene se non si accende, e non fa nessuno schioppo l'elettricita' non e' abbastanza sufficiente... pero' questo non lo so se puo' capitare dopo un giro in spiaggia.

Se hai problemi di alimentazione (di carburatore) lo scopri benissimo se il motore schioppa dopo il test che ti ho proposto in quanto il settaggio che ti fornisce il carburatore non e' adeguato a permettere il corretto funzionamento del tuo motore.
Solitamente, il motore non parte se e' molto grasso ovvero vi e' piu' benzina rispetto all'aria e quella benzina andra' a bagnare la candela.

Per regolarlo smonta il carburatore e abbassa lo spillo in modo ovvero alza il seeger che si trova su quelle tacchettine.
Una volta fatto cio' svuota la vaschetta del carburatore e puliscila bene c'e' caso che e' entrata un po' di acqua.
Per essere sicuro spruzza dell'aria all'interno del getto del massimo in modo che ti assicuri che passi la benzina e controlla che dal tubo della benzina, quest'ultima passa e quindi riempie la vaschetta. Per vederlo devi aprire sempre la vaschetta colleghi il tubo della benzina al carburatore e apri il rubinetto.

Fatto tutto cio' sta moto dovrebbe partire.
 
12992814
12992814 Inviato: 11 Feb 2012 0:43
 

Il carburatore l'ho pulito tutto quanto alla perfezione ho anche provato a buttarmi da una discesa e facendo il gioco con prima seconda e terza ma non va non tenta nemmeno di accendersi.
domani provo il test della siringa speriamo bene
 
12992873
12992873 Inviato: 11 Feb 2012 1:47
 

Ricordati che se scoppia cioe' se la benzina che metti all'interno della camera esplode significa che l'accensione funziona e il carburatore no.
Il problema per me sta che o non c'e' la benzina nel serbatoio o non arriva al carburatore la benzina oppure e' l'elettronica
 
12994458
12994458 Inviato: 11 Feb 2012 17:28
 

Ho provato con il test della siringa pero' non va non si accende cosa potrebbe essere?
 
12994542
12994542 Inviato: 11 Feb 2012 17:50
 

il problema sta nell'accensione in quanto l'energia non e' sufficiente a fare esplodere la benzina immessa nella camera di combustione. Controlla bene i cabalaggi asciugali e vedi se la cantella fa la scintilla. Forse ci potrebbe essere stato un corto circuito.
 
12995158
12995158 Inviato: 11 Feb 2012 20:49
 

Magicamente dopo una settimana e insistendo con la pedivella è ripartita solo che è scarburata e non so come regolare la vite del minimo( quella con la molla) e quella piccola della carburazione

Adesso x accenderlo devo tenere un po laccelleratore al minimo e una volta acceso se accelero un po di più si spegne pero' prima di spegnersi escono le fiamme dalla marmitta cosa puo essere?
 
12997714
12997714 Inviato: 12 Feb 2012 18:48
 

Ieri dopo essersi accesa e farla riscaldare mi sono fatto un giro sopra la neve, ed oggi provandola a riaccenderla ho notato che la scintilla a volte la fa e a volte no
 
13030955
13030955 Inviato: 21 Feb 2012 14:47
 

mmm ke cosa strana... posso kiederti di ke marca è la pit?? comunque la candela porva a cambiarla
 
13086168
13086168 Inviato: 6 Mar 2012 8:16
 

Ho capito il problema sono già 6 candele che cambio e le brucia sulla pit c'era una cr6hs e le ho rimesse tutte uguali appena le mettevo si accendeva stava 10minuti accesa e si spegneva bruciando la candela cosa puo essere?
 
13086600
13086600 Inviato: 6 Mar 2012 10:57
 

Monta una c7hsa
 
13089859
13089859 Inviato: 6 Mar 2012 23:46
 

Adesso ho ordinato un candela ngk cr8hsa dovrò aspettare che arrivi speriamo vada bene
 
13125011
13125011 Inviato: 15 Mar 2012 20:27
 

Adesso il pit bike dopo vari tentativi parte e quando parte la marmitta scoppia fa delle botte fortissime tipo raudo da cosa puo dipendere??
 
13142170
13142170 Inviato: 20 Mar 2012 13:26
 

Nessuno sa dirmi cosa puo essere?? Scoppia e sfiamma dalla marmitta come si potrebbe risolvere??
 
13144439
13144439 Inviato: 20 Mar 2012 21:08
 

la carburazione e' magra e devi ingrassarla
 
13151170
13151170 Inviato: 22 Mar 2012 12:05
 

Non penso che sia magra perche' la candela quando la caccio è nera
 
13151500
13151500 Inviato: 22 Mar 2012 13:34
 

la candela non la guardare mai. Per avere certezza su cio' che dice la candela dovresti stare con il motore al massimo per 1 minuto.Logicamente non lo fare butti via tutto.
Fidati e' magra agisci sul carburatore.
 
13152097
13152097 Inviato: 22 Mar 2012 15:28
 

Cosa devo fare al carburatore? Come le devo muovere le 2 viti
 
13277592
13277592 Inviato: 24 Apr 2012 15:06
 

potrebbe essere che ti aspira aria da qualche parte...

controlla le guarnizioni del carburatore e dello scarico
 
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