Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Contrappesi barracuda e manopola [Info su serraggio CBR600F]
12990062
12990062 Inviato: 10 Feb 2012 13:19
Oggetto: Contrappesi barracuda e manopola [Info su serraggio CBR600F]
 



Sto avendo un piccolo inconveniente. Ho deciso di cambiare i contrappesi perché tempo fa stavo sempre ad avvitare quello dell'acceleratore finché un giorno mi sono accorto per caso che non c'era più. 0509_si_picchiano.gif E me ne sono accorto perché nel frattempo il rivestimento di gomma della manopola se n'era sceso di circa 1cm rispetto alla lunghezza totale della manopola stessa. Ora stavo provando a montare il contrappeso e fin qui nessuno problema, l'inconveniente sorge quando serrando il contrappeso per assicurarmi non faccia la stessa fine dell'originale blocca la manopola impedendole una volta rilasciata di tornare in posizione di minimo.

Ora non ricordo se il contrappeso rimane fisso con la manopola che gli ruota intorno oppure ruota insieme alla manopola, onestamente mi pare strano sia così ma l'unico modo che ho per conservare la capacità della manopola di tornare in posizione minima autonomamente è serrando il contrappeso ad un punto tale che si muove insieme alla manopola quando questa viene ruotata.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio in proposito?
 
12990278
12990278 Inviato: 10 Feb 2012 14:15
 

ciao

ho avuto un problema simile dopo una caduta

il contrappeso è solidale al semimanubrio e non alla manopola, nel tuo caso il fatto che ne blocchi il ritorno, oltre ad essere estremamente pericoloso, è segno che hai la manopola spostata troppo verso l'esterno.

devi cercare di farla scorrere sul semimanubrio verso l'interno fino a che la corsa de gas non è nuovamente e perfettamente libera
 
12990780
12990780 Inviato: 10 Feb 2012 16:21
 

Grazie della risposta ma il problema mi pare di avercelo opposto.

Allora come ho scritto il rivestimento di plastica era spostato verso il basso e la corsa era ok. Ora l'ho ritirato su e la corsa senza contrappeso è ok comunque. Se cerco di spingerla ulteriormente all'insù allora inizia ad opporre resistenza anche senza contrappeso.

Il problema si manifesta solo a contrappeso inserito. Per curiosità ho provato ad inserire il contrappeso dell'altra manopola giusto per prova e stranamente non riesco a serrarlo del tutto nel senso che ne rimane un pezzetto sporgente, come se la manopola fosse troppo corta... eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©