Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
ducati 1199 - Mv agusta f3
13029117
13029117 Inviato: 20 Feb 2012 23:06
 



io comunque devo confessarvi che stavo più comodo sulla streetfighter che ora sulla multistrada, a questo punto nn mi rimane che provare la panigale, m a è vero della mappatura disponibile anche da 120 CV?
 
13029216
13029216 Inviato: 20 Feb 2012 23:39
 

sì, ha 4 mappe, race, sport, rain, custom, la rain non so quanti cavalli meno ha ma un po', e poi puoi settare il tc e anche la potenza del frenomotore
 
13030078
13030078 Inviato: 21 Feb 2012 11:38
 

si con la Panigale puoi scendere fino a 120 cv.... è la mappatura rain, anche se è un peccato usarla con la pioggia!! Quella è una moto da bar icon_asd.gif e pista (ovviamente con altre carene) icon_asd.gif
Per quanto riguarda la comodità secondo me è migliore della 1198 però ugualmente una moto scomoda!! icon_wink.gif
 
13030691
13030691 Inviato: 21 Feb 2012 14:00
 

Desmon ha scritto:
si con la Panigale puoi scendere fino a 120 cv.... è la mappatura rain, anche se è un peccato usarla con la pioggia!! Quella è una moto da bar icon_asd.gif e pista (ovviamente con altre carene) icon_asd.gif
Per quanto riguarda la comodità secondo me è migliore della 1198 però ugualmente una moto scomoda!! icon_wink.gif

tutte le moto sportive sono scomode, la mappa rain mica vuol dire che va usata solo con la pioggia!!
 
13030722
13030722 Inviato: 21 Feb 2012 14:06
 

si ho capito ma usare la mappa rain con il sole mi fa vinire male allo stomaco!!! rotfl.gif mappa race a vita anche con la neve!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
13031551
13031551 Inviato: 21 Feb 2012 17:15
 

Per me era abbastanza fastidiosa.Potendo tirare o paradossalmente in autostrada riuscivo a sgranchirmi un po'di più,ma in mezzo al traffico e comunque dopo tutta una giornata in sella arrivavo a casa massacrato.L'unica cosa positiva era che lo sforzo mi faceva bruciare calorie e tornavo a casa più leggero icon_asd.gif ...
Poi sai,amando la moto te la fai piacere anche se è scomoda,però per quanto vado matto per le sportive:mai più!
 
13032110
13032110 Inviato: 21 Feb 2012 19:19
 

io non ho mai guidato sportive che non fossero vecchi 125 tipo rs, mito, o un cbr del 2007, però tutti dicono che la nuova panigale stupisce perché è compatta compatta e uno si aspetta di aver poco spazio invece è moolto comoda e accogliente, per una sportiva, e rispetto alla 1198 c'è un abisso, la 1198 era scomodissima, una vera moto solo da corsa, dovevi sempre stare tirato e concentrato, questa invece è accogliente e intuitiva, o almeno così dicono i tester, io nn so, ripeto che non me ne intendo, riporto quanto ho letto!! lo stesso dicono della f3, però sulla panigale sembravano davvero entusiasti della comodità e intuitività, sulla f3 invece dicevano solo che era comoda e con un erogazione ottima!!

io consiglierei di provarle, o almeno la panigale su cui mi sembravi più convinto, almeno mettitici a sedere e prova a fare un po' manovra per capire!!!
 
13033866
13033866 Inviato: 22 Feb 2012 9:47
 

cioppone ha scritto:
io non ho mai guidato sportive che non fossero vecchi 125 tipo rs, mito, o un cbr del 2007, però tutti dicono che la nuova panigale stupisce perché è compatta compatta e uno si aspetta di aver poco spazio invece è moolto comoda e accogliente, per una sportiva, e rispetto alla 1198 c'è un abisso, la 1198 era scomodissima, una vera moto solo da corsa, dovevi sempre stare tirato e concentrato, questa invece è accogliente e intuitiva, o almeno così dicono i tester, io nn so, ripeto che non me ne intendo, riporto quanto ho letto!! lo stesso dicono della f3, però sulla panigale sembravano davvero entusiasti della comodità e intuitività, sulla f3 invece dicevano solo che era comoda e con un erogazione ottima!!

io consiglierei di provarle, o almeno la panigale su cui mi sembravi più convinto, almeno mettitici a sedere e prova a fare un po' manovra per capire!!!


io ho avuto una 848 che è praticamente identica al 1198 ed è veramente una moto scomoda, in autostrada dopo 40 min non ne potevo piu'... in città era un patire continuo, però quando scendevo e la guardavo mi passavano tutti i dolori!!! eusa_drool.gif
Della Panigale possono dire quello che vogliono ma rimane una moto scomoda... anche il CBR e il GSX-R dicono che sono comodissime perchè hanno i semimanubri piu' alti ecc... ma io li trovo ugualmente scomodi!! Poi tutto è possibile, vedremo anche se io ho dei seri dubbi sulla comodità del Ducatone!!! (che io comprerei anche se al posto della sella avesse una tavoletta chiodata icon_mrgreen.gif )
 
13034132
13034132 Inviato: 22 Feb 2012 11:09
 

Il vero problema delle sportive è proprio quello!In sella soffri come un cane e maledici il giorno in cui l'hai comprata,poi scendi,la guardi,godi come un riccio e ci vuoi risalire al più presto eusa_doh.gif ...Si instaura un rapporto di odio/amore che provoca dipendenza...CBR e GSX-R600 saranno anche un po'più amichevoli,ma sono talmente compatte che per calzarti a pennello devi essere per forza magro e di bassa statura altrimenti oltre a fare la figura dell'orso sulla bicicletta non riesci neanche ad inserirti correttamente nel corpo moto.Quelle in cui uno riesce ad inserirsi meglio nella moto e non sulla moto sono la GSX-R1000 che è bella grossa,la R1 e la KTM RC8R.Specialmente quest'ultima la consiglierei a chi ha problemi di spazio,però considerarla comoda è poco più che un eufemismo...
 
13034361
13034361 Inviato: 22 Feb 2012 12:11
 

Dai non esageriamo adesso icon_biggrin.gif
Non sono così impossibili icon_smile.gif
 
13035179
13035179 Inviato: 22 Feb 2012 15:29
 

MaVi92 ha scritto:
Dai non esageriamo adesso icon_biggrin.gif
Non sono così impossibili icon_smile.gif


detto da uno con la moto più scomoda del mercato!!! ahahah, c'è da fidarsi!!!
 
13035354
13035354 Inviato: 22 Feb 2012 16:07
 

cioppone ha scritto:


detto da uno con la moto più scomoda del mercato!!! ahahah, c'è da fidarsi!!!

quoto icon_asd.gif icon_asd.gif se ti ci abitui puoi guidare in posizioni assurde 0509_up.gif
 
13035531
13035531 Inviato: 22 Feb 2012 16:52
 

Broglia ha scritto:
Il vero problema delle sportive è proprio quello!In sella soffri come un cane e maledici il giorno in cui l'hai comprata,poi scendi,la guardi,godi come un riccio e ci vuoi risalire al più presto eusa_doh.gif ...Si instaura un rapporto di odio/amore che provoca dipendenza...CBR e GSX-R600 saranno anche un po'più amichevoli,ma sono talmente compatte che per calzarti a pennello devi essere per forza magro e di bassa statura altrimenti oltre a fare la figura dell'orso sulla bicicletta non riesci neanche ad inserirti correttamente nel corpo moto.Quelle in cui uno riesce ad inserirsi meglio nella moto e non sulla moto sono la GSX-R1000 che è bella grossa,la R1 e la KTM RC8R.Specialmente quest'ultima la consiglierei a chi ha problemi di spazio,però considerarla comoda è poco più che un eufemismo...


La comodità o scomodità di una moto è relativa, dipende da come uno è abituato. Io ad esempio ho sempre avuto moto sportive e con la mia moto attuale mi trovo alla grande, di certo non è comoda in senso assoluto, ma dopo aver provato 1198 e RSV4 la mia R1 sembra comoda come un GS 1200 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13035843
13035843 Inviato: 22 Feb 2012 18:03
 

EMI1975 ha scritto:


La comodità o scomodità di una moto è relativa, dipende da come uno è abituato. Io ad esempio ho sempre avuto moto sportive e con la mia moto attuale mi trovo alla grande, di certo non è comoda in senso assoluto, ma dopo aver provato 1198 e RSV4 la mia R1 sembra comoda come un GS 1200 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


ahahaha, immagino, è tutto relativo, io che venivo da un enduro stradale la mia sv con manubrio ribassato mi sembrava davvero scomodissima, e di stare tutto rannicchiato, come un fachiro!!

però lui viene da un multistrada..... non so come si potrebbe trovare comodo su una panigale!!
 
13036177
13036177 Inviato: 22 Feb 2012 19:15
 

cioppone ha scritto:


detto da uno con la moto più scomoda del mercato!!! ahahah, c'è da fidarsi!!!


icon_xd_2.gif
Abitudine icon_asd.gif
 
13036647
13036647 Inviato: 22 Feb 2012 20:44
 

EMI1975 ha scritto:


La comodità o scomodità di una moto è relativa, dipende da come uno è abituato. Io ad esempio ho sempre avuto moto sportive e con la mia moto attuale mi trovo alla grande, di certo non è comoda in senso assoluto, ma dopo aver provato 1198 e RSV4 la mia R1 sembra comoda come un GS 1200 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


La tua è una delle sportive più accoglienti,abbastanza lunga e si riesce a stare più "dentro" la moto.
 
13036815
13036815 Inviato: 22 Feb 2012 21:08
 

si, infatti l'ha scritto, è comoda rispetto alla rsv4 e alle 1108, che invece sono scomode tra le scomode (da quello che ho capito)!!!
la panigale la danno comoda, però il paragone è con la 1198, una delle più scomode, magari paragonata al gsx 1000 o all'r1, che sono più grosse e accoglienti, sarebbe interessante sapere il responso!! comunque rimane un 1200 da 164 kg!!!
 
13036882
13036882 Inviato: 22 Feb 2012 21:19
 

Da quello che ho capito la Panigale è meno accogliente della 1198 perchè è più compatta.Ad EICMA 2009 sono salito su un bel po'di sportive ed a parte la RC8 che mi è sembrata la più accogliente e la 675 la più scomoda,S1000RR,1198,F4 e GSX-R mi son sembrate abbastanza simili,però valutare stando sui cavalletti può essere fuorviante.La FireBlade non c'era e sulle R1 non si poteva salire perchè c'erano solo moto preparate in quanto anche Yamaha non ha partecipato ufficialmente.
 
13036968
13036968 Inviato: 22 Feb 2012 21:29
 

partendo dal fatto che io non le ho provate e quello che dico l'ho letto su moto.it e dueruote, dice che nonostante sembri compatta e piccolissima, in realtà è comoda e accogliente, soprattutto se paragonata alla 1198, poi però vai a sapere, io ci credo che sia più comoda della 1198 ma chissa quanto... loro dicono molto, secondo me se nn sei abituato alle ss, non te ne accorgi neanche della differenza!!
 
13037847
13037847 Inviato: 23 Feb 2012 0:00
 

Io ho sempre e solo avuto moto supersportive... e mi ci trovo alla grande icon_biggrin.gif devo fare parecchi km per accusare la stanchezza, non cambierei i semimanubri per nessun'altra tipologia di moto al mondo nemmeno per viaggiare icon_smile.gif attualmente ho una rsv4 che in fatto di dimensioni è tra le più piccole 1000cc sul mercato e per me la differenza con il gixxer di prima è minima in fatto di seduta in sella... però devo dire che sono abituato a fare molti km e sono anche una persona allenata, questo forse gioca in mio vantaggio 0510_saluto.gif

P.S. tra F3 e Panigale io sceglierei la Panigale perchè ormai amo le grosse cilindrate supersportive e anche esteticamente mi attira di più, non dimentichiamoci però che una costa il doppio dell'altra 0509_lucarelli.gif
 
13037970
13037970 Inviato: 23 Feb 2012 0:15
 

aligno ha scritto:
Io ho sempre e solo avuto moto supersportive... e mi ci trovo alla grande icon_biggrin.gif devo fare parecchi km per accusare la stanchezza, non cambierei i semimanubri per nessun'altra tipologia di moto al mondo nemmeno per viaggiare icon_smile.gif attualmente ho una rsv4 che in fatto di dimensioni è tra le più piccole 1000cc sul mercato e per me la differenza con il gixxer di prima è minima in fatto di seduta in sella... però devo dire che sono abituato a fare molti km e sono anche una persona allenata, questo forse gioca in mio vantaggio 0510_saluto.gif

P.S. tra F3 e Panigale io sceglierei la Panigale perchè ormai amo le grosse cilindrate supersportive e anche esteticamente mi attira di più, non dimentichiamoci però che una costa il doppio dell'altra 0509_lucarelli.gif


ma sai, quando uno se la può permettere....

Se il cervello del motociclista ragionasse razionalmente penso che sceglierebbe la f3, la potenza è più che sufficiente per essere sfruttata in strada, e la componentistica è ottima, la ciclistica per strada non andrà in crisi mai, quindi per la metà del prezzo uno ha tutto quello di cui necessita, potenza, velocità, qualità e componentistica... Ma da quando il cervello del Motociclista (anche e sopratutto quello che non va in pista) è razionale? Quindi di conseguenza qui tutti, escluso qualcuno, se avessero i soldi prenderebbero la ducati, anche se consci del fatto di non saperla sfruttare!

dato però che la scelta definitiva è data da un insieme testa cuore, dove a volte prevale l'uno e a volte l'altro, la domanda che l'autore del post deve farsi è... la prendo con il cuore o con la testa?? (sempre se per il portafogli cambia poco, sennò entra anche la variabile denaro e a quel punto mi ritiro!)

Io personalmente, prenderei la f3, perché un mille, quel mille, non lo saprei sfruttare a dovere, sarebbe sprecata con me, e per quello che faccio e che voglio fare nell'immediato futuro una f3 basterebbe (poi mi piace anche tantissimo, ed è mv), poi chissà... più avanti!! Però qui si parla di me, l'autore del post deve un po' analizzarsi e capirsi!!
 
13038000
13038000 Inviato: 23 Feb 2012 0:23
 

Io condivido che con una 600 si ha potenza a volonta, ciclistica più che adeguata alla strada e via discorrendo... però adoro la prontezza, la coppia e l'adrenalina del 1000 icon_biggrin.gif non sto certo a dire che moto come quella che possiedo siano ampiamente sfruttate al massimo dal sottoscritto... però le mie guide "sportiveggianti" me le faccio e anche qualche capatina in pista icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
13038020
13038020 Inviato: 23 Feb 2012 0:30
 

aligno ha scritto:
Io condivido che con una 600 si ha potenza a volonta, ciclistica più che adeguata alla strada e via discorrendo... però adoro la prontezza, la coppia e l'adrenalina del 1000 icon_biggrin.gif non sto certo a dire che moto come quella che possiedo siano ampiamente sfruttate al massimo dal sottoscritto... però le mie guide "sportiveggianti" me le faccio e anche qualche capatina in pista icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif


sisi, sono d'accordo con te, uno il mille lo prende per la coppia e la potenza (soprattutto se parliamo di moto da corsa 600 un po' carenti di coppia ai bassi), lo hai visto anche te, siamo tutti d'accordo che il 600 basta, ma ci piace prendere il mille 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!
i motociclisti non sono famosi per essere razionali nella scelta della moto, ed è il suo bello, è quello che ci contraddistingue dai normali guidatori di auto e scooter!!

comunque se mi posso permettere, rsv4 factori aprc se, (ma anche solo rsv4), mi fa veramente morire, mi piace tantissimo! quel motore poi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif !! ottima scelta!! io sarei in dubbio tra quella e la ducati me le mettessero davanti (poi forse prenderei ducati, ma in realtà non son sicuro!!)
 
13038062
13038062 Inviato: 23 Feb 2012 0:47
 

Anche io ero innamorato della Factory appena usci... poi mi piacque la R bianca... poi la SE... il budget mi permetteva giusto la R bianca senza dover fare sacrifici assurdi, in sostanza la moto è sempre la stessa quindi sono contentissimo così icon_biggrin.gif la ducati 1199 mi piace molto ma la mia mi gusta di più esteticamente, poi il V4 è unico nel suo genere icon_redface.gif
 
13038126
13038126 Inviato: 23 Feb 2012 1:34
 

aligno ha scritto:
poi il V4 è unico nel suo genere icon_redface.gif


ah sì, io amo il bicilindrico o al massimo il 3 cilindri, per la coppia più forte ai bassi, o per la schiena da mulo del 3, ma per il v4 si fa un eccezione, uno spettacolo di motore!
comunque la colorazione bianca è quella che piace di più anche a me, la factory aprc se era per le dotazioni!!



ma l'autore del post che fine a fatto??
 
13038129
13038129 Inviato: 23 Feb 2012 1:39
 

Sarà a fare la fila al conce per la panigale icon_asd.gif visto che c'è da attendere un pò da quello che sò... non sò se anche per la F3 c'è da aspettare molto... è passato solo un anno dalla presentazione all'eicma 2010 rotfl.gif
 
13038207
13038207 Inviato: 23 Feb 2012 8:00
 

bauhauss ha scritto:


in pista non ci sono mai andato, non escludo di andarci, comunque ho amici che hanno SS e nn vanno in pista e si divertono comunque con la moto nelle strade dell'appennino...secondo te è inutile prendere una SS se poi nn si va in pista?


Secondo me è inutile pensare ad una Panigale se non si ha intenzione di portarla in pista.
 
13038253
13038253 Inviato: 23 Feb 2012 8:30
 

se avessi i soldi io la prenderei e me la terrei sul cavalletto!!

comunque a parte le battute è ovvio che una moto del genere non la sfrutti per strada, però questo non vuol dire che nn ci si possa divertire!! Divertire si diverte di sicuro, deve però essere conscio del fatto che non le sta facendo esprimere il suo vero potenziale!!
 
13039086
13039086 Inviato: 23 Feb 2012 12:39
 

Secondo me è inutile una Panigale come lo è una F3 come ogni altra hyper 600,750 o 1000, se non si ha intenzione di andare spesso in pista. La peggiore di queste moto è di gran lunga superiore ai limiti del pilota medio, ma la gente (me compreso) le compra lo stesso.
Il perché é presto detto: sono moto che emozionano solo a guardarle e le soddisfazioni che danno non sono paragonabili a nessun'altro genere di moto.

Per il discorso meglio 600 o 1000 (1200 in questo caso), a mio parere la cilindrata piena non è più esagerata della media, per il semplice fatto che dando gas già quest'ultima è esagerata in strada! Ma la godibilità di un motore che può girare anche e bene sottocoppia, un 600 non la darà mai!

Poi subentra il discorso economico, 7000€ tra la F3 base e la 1199 base sono un sacco di buone ragioni per preferire la prima alla seconda, mentre se prendiamo le serie oro e la S il paragone non sussiste!!!
 
13039178
13039178 Inviato: 23 Feb 2012 13:11
 

Broglia ha scritto:
EMI1975 ha scritto:


La comodità o scomodità di una moto è relativa, dipende da come uno è abituato. Io ad esempio ho sempre avuto moto sportive e con la mia moto attuale mi trovo alla grande, di certo non è comoda in senso assoluto, ma dopo aver provato 1198 e RSV4 la mia R1 sembra comoda come un GS 1200 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


La tua è una delle sportive più accoglienti,abbastanza lunga e si riesce a stare più "dentro" la moto.



Tieni presente che la mia moto monta pedane arretrate e rialzate, ma comunque di certo non è la sportiva più scomoda, Come ho già detto dipende da come si è abituati e dallo atile di guida che piace, è una cosa molto soggettiva. Lo dimostra anche il fatto che tu consideri scomodissima la CBR 600 F che ,paragonata a ss come R6,CBR 600 RR etc, è una sport touring.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©