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Inviato: 7 Feb 2012 15:31
Il filtro aria si può pulire con una bella soffiata di aria compressa; ma prima sarebbe meglio sapere da quanto tempo é montato, se é già stato pulito.
Il filtro olio va solo sostituito, ma se dici che l'olio ha pochi km e non lo vuoi cambiare aspetta e fai tutto insieme. Tieni presente che l'olio andrebbe sostituito al massimo ogni 12 mesi, indipendentemente dai km percorsi.
Visto che ci sei puoi controllare le candele, dal colore si può capire se la carburazione é corretta e si vede lo stato di usura.
La catena andrebbe lavata con petrolio bianco, serve a rimuovere depositi di terra, sale, detriti che con l'uso contribuiscono a rovinare la trasmissione e rischiare anche il grippaggio delle maglie, operazione questa da ripetere ogni tanto; dopo averla asciugata lubrificala con olio, é meglio del grasso; io uso olio per cambi SAE 80/90 steso con un pennellino.
Il mono va tarato secondo le tue esigenze di guida e secondo le caratteristiche dello stesso; di che tipo di regolazioni dispone? Solo regolazione precarico o anche regolazioni in compressione ed estensione?
Ultima modifica di topomotogsx il 7 Feb 2012 15:32, modificato 1 volta in totale