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Ninja zx 6r dep...secondo giorno... info generali!
2111729
2111729 Inviato: 20 Lug 2007 20:58
Oggetto: Ninja zx 6r dep...secondo giorno... info generali!
 



Buonasera ragazzi,
Ieri ho ritirato la mia nuovo ninjetta verde verde e, almeno per ora, depo...
Volevo rubarvi qualche info generale...
1) Consumi...
Ho messo 10 €, nel serbatoio c'erano gia' 2 litri circa, quindi sono arrivato piu o meno a 10 litri... dopo 70km si è accesa la spia della riserva... sono arrivato a 100km senza rimanera a piedi, ma ora per sicurezza la metto... è possibile che conusmi cosi tanto?
Premetto che prima guidavo una mito 125 ripo, ora con la ninja sto andando tranquillissimo...possibile che beva cosi?

2) Gomme...
Oggi sono sceso un pokino in piega e, all'uscita dalla curva, gia tirato praticamente su del tutto ho accellerato poco di + (seconda a 6000 circa) e la ruota di dietro ha iniziato a "derapare", ho chiuso il gas e tutto ok...potrebbe essere semplicemnte dovuto alle gomme che sono ancora nuovissime?

Per il resto anche se ha "solo" 34 cv, corre, tira parecchio nell'intermedio e ci si diverte davvero!!
Aspetto risposte, grazie 1000!
 
2111744
2111744 Inviato: 20 Lug 2007 21:02
 

azz io nn so risponderti ahaha ma volevo kiederti come va una depotenziata di quel genere.....se va forte ora..figurati quando togli i tappi
 
2111760
2111760 Inviato: 20 Lug 2007 21:06
 

Ti giuro che non me lo aspettavo proprio!
La seconda e la terza fanno paura!
I 6,5 stai a 100km/h!!
poi è divertente davvero, e ci prendi confidenza subito...certo per stare tranquillo e conoscerla davvero un giorno non ti basta...però si presenta bene davvero!
Un'altra cosa:

Non mi hanno dato il libretto di istruzioni...Ma che caxxo di funzioni ha il display?
Trip immagino che sia il parziale
ODO (o qualcosa di simile) I km totali
I Lap come si azzerano?
E l'orologo come si regola?

GRAAZIE 1000 CIAO!
 
2111768
2111768 Inviato: 20 Lug 2007 21:09
 

io sono imbranata su queste kcose....mi disp nn esserti utile...vedrai ke si fa vivo qualkuno!!!
 
2111911
2111911 Inviato: 20 Lug 2007 21:42
Oggetto: Re: Ninja zx 6r dep...secondo giorno... info generali!
 

xrasaa ha scritto:
Buonasera ragazzi,
Ieri ho ritirato la mia nuovo ninjetta verde verde e, almeno per ora, depo...
Volevo rubarvi qualche info generale...
1) Consumi...
Ho messo 10 €, nel serbatoio c'erano gia' 2 litri circa, quindi sono arrivato piu o meno a 10 litri... dopo 70km si è accesa la spia della riserva... sono arrivato a 100km senza rimanera a piedi, ma ora per sicurezza la metto... è possibile che conusmi cosi tanto?
Premetto che prima guidavo una mito 125 ripo, ora con la ninja sto andando tranquillissimo...possibile che beva cosi?

2) Gomme...
Oggi sono sceso un pokino in piega e, all'uscita dalla curva, gia tirato praticamente su del tutto ho accellerato poco di + (seconda a 6000 circa) e la ruota di dietro ha iniziato a "derapare", ho chiuso il gas e tutto ok...potrebbe essere semplicemnte dovuto alle gomme che sono ancora nuovissime?

Per il resto anche se ha "solo" 34 cv, corre, tira parecchio nell'intermedio e ci si diverte davvero!!
Aspetto risposte, grazie 1000!


1)avevo letto qualcun'altro che aveva i tuoi stessi consumi...andando avanti dopo il rodaggio dovrebbero diminuire
2) le gomme nuove hanno la cera vai cauto per i primi km
 
2112062
2112062 Inviato: 20 Lug 2007 22:27
 

sei in rodaggio è normale che beva un po in più, ma non aspettarti che diventi sobria icon_smile.gif
 
2112230
2112230 Inviato: 20 Lug 2007 23:11
 

xrasaa ha scritto:
Ti giuro che non me lo aspettavo proprio!
La seconda e la terza fanno paura!
I 6,5 stai a 100km/h!!
poi è divertente davvero, e ci prendi confidenza subito...certo per stare tranquillo e conoscerla davvero un giorno non ti basta...però si presenta bene davvero!
Un'altra cosa:

Non mi hanno dato il libretto di istruzioni...Ma che caxxo di funzioni ha il display?
Trip immagino che sia il parziale
ODO (o qualcosa di simile) I km totali
I Lap come si azzerano?
E l'orologo come si regola?


quella moto è il mio sogno comunque come gia ti hanno detto per il fatto che consuma molto forse e dovuto al rodaggio e per le gomme in effetti stai attento , io una volta o fatto un volo per colpa della maledetta cera !! icon_wink.gif

GRAAZIE 1000 CIAO!
 
2112607
2112607 Inviato: 21 Lug 2007 1:13
 

ecco magari visto che la moto ha 100 km circa io eviterei pure di salire verso quei regimi di rotazione..
 
2114545
2114545 Inviato: 21 Lug 2007 13:05
 

andreaspr ha scritto:
ecco magari visto che la moto ha 100 km circa io eviterei pure di salire verso quei regimi di rotazione..



Cavolo...dici che non conviene neanche portarla a 6000?
quando vado a 6000 semra che la moto mi ride in faccia...come se avesse ancora da spingere tanto tanto tanto!
 
2114610
2114610 Inviato: 21 Lug 2007 13:18
Oggetto: Re: Ninja zx 6r dep...secondo giorno... info generali!
 

fedrano ha scritto:

2) le gomme nuove hanno la cera vai cauto per i primi km


Quotazzo

bisogna stare SEMPRE molto attenti con le gomme nuove, scendere lentamente sui lati in modo da ripulirle per bene, solo dopo una bella pulita cominciano ad aderire sul serio.
Stesso problema c'e' quando cambi le gomme, sempre molto attenti!
 
2115001
2115001 Inviato: 21 Lug 2007 14:18
 

Ok, appoggio... finche non scompare la cera scendo delicato delicato...
Per l'orologio qualcuno mi sa aiutare??
 
2115753
2115753 Inviato: 21 Lug 2007 17:05
 

per il settagio della strumentazione c'è scritto tutto sul manuale di uso e manutenzione
 
2116348
2116348 Inviato: 21 Lug 2007 19:27
 

per o consumi ho visto che la depo consuma leggermente di più della ripo, comunque non preoccuparti, conta anche moltissimo il modo di guidarla che è completamente differente da un 125! icon_biggrin.gif
se puoi cerca di stare sopra i 4 mila, così da essere sotto coppia ma far si che il motore non si sforzi per spingere te e la moto icon_biggrin.gif così condumi anche meno!
è come quando si guida la bici! se sei su una marcia abbastanza alta e pedali piano fai molta più fatica che pedalare ad un certo ritmo, lo stesso è per la moto, se riesci a tenerla ad un regime di giri giusto per il motore consumerà molto meno, e quel momento è quando è in coppia, cioè il momento torcente, ma sarebbe troppo lungo e difficile da spiegare, fatto sta che se tieni il motore ad inizio coppia o poco più condumerà meno che tenerlo sotto!!!!!!!!!!!!!
 
2116577
2116577 Inviato: 21 Lug 2007 20:11
 

1) libretto uso e manutenzione: da 0 a 800km nn superare i 4000rpm....da 800 a 1600km nn superare i 6000rpm se no avrai un motore ROTTO(testuali parole del libretto icon_wink.gif )
2)Dp circa 160km si dovrebbe togliere la cera dalle anke se io kiudendo il posteriore a 200km ho tirato una derapata....quindi stai attento icon_wink.gif
 
2116716
2116716 Inviato: 21 Lug 2007 20:46
 

DarKlorDz ha scritto:
1) libretto uso e manutenzione: da 0 a 800km nn superare i 4000rpm....da 800 a 1600km nn superare i 6000rpm se no avrai un motore ROTTO(testuali parole del libretto icon_wink.gif )
2)Dp circa 160km si dovrebbe togliere la cera dalle anke se io kiudendo il posteriore a 200km ho tirato una derapata....quindi stai attento icon_wink.gif


ah! Grazie...caxxo io l'ho portata a 6000 giri dopo solo 200km!!
Ora sto andando tranquillissimo..max 4500...
ma che dici gli succederà qualcosa x quella acciaccatella a 6000rpm?
 
2117594
2117594 Inviato: 22 Lug 2007 1:58
 

no ogni tanto e dico ogni tanto tirala non sempre cosi il motore piano piano si adegua alle prestazioni , però mi raccomando non deve essere un'abitudine !!
 
2117795
2117795 Inviato: 22 Lug 2007 8:27
 

ragazzi la patina che vedete sulle gomme basta farla andare via con un paio di rotonde facedole più volte scendendo delicatamente sempre di più... se poi vi farà delle derapate con le gomme senza cera non si tratta di oscure presenze di strani prodotti a farle scivolare ma il fatto che ancora non sappiate magari sfruttare le dinamiche della moto nuova in modo ottimale(postura di guida, carico dei pesi, gestione del motore) oppure che non le scaldiate a sufficenza e comunque anche da imputare al fato che le bridgestone originali si comportano in modo spesso strano e bizzarro circa la temperatura di esercizio... ma non serve fare 160km per pulirle... altrimenti le gomme in pista come faresti? due giri progressivi e dolci e le gomme sono perfetamente rodate...
 
2117861
2117861 Inviato: 22 Lug 2007 9:03
 

Anche io ho fatto molta fatica a reperire il libretto di uso e manutenzione , ma sono riuscito a reperirlo in formato PDF.

Sono 14 mb di roba, quindi non so come mandartelo. se hai una mail abbastanza capiente te lo posso inviare senza problemi !!. Fammi sapere !!

PS: per il rodaggio, falla sempre scaldare bene, ma non da fermo, muovendoti senza tirarla. Poi per i primi 1500 km non strapazzarla e avrai un giocattolo perfetto per molto tempo !!

xrasaa ha scritto:
Ti giuro che non me lo aspettavo proprio!
La seconda e la terza fanno paura!
I 6,5 stai a 100km/h!!
poi è divertente davvero, e ci prendi confidenza subito...certo per stare tranquillo e conoscerla davvero un giorno non ti basta...però si presenta bene davvero!
Un'altra cosa:

Non mi hanno dato il libretto di istruzioni...Ma che caxxo di funzioni ha il display?
Trip immagino che sia il parziale
ODO (o qualcosa di simile) I km totali
I Lap come si azzerano?
E l'orologo come si regola?

GRAAZIE 1000 CIAO!
 
2127595
2127595 Inviato: 23 Lug 2007 19:06
 

andreaspr ha scritto:
ragazzi la patina che vedete sulle gomme basta farla andare via con un paio di rotonde facedole più volte scendendo delicatamente sempre di più... se poi vi farà delle derapate con le gomme senza cera non si tratta di oscure presenze di strani prodotti a farle scivolare ma il fatto che ancora non sappiate magari sfruttare le dinamiche della moto nuova in modo ottimale(postura di guida, carico dei pesi, gestione del motore) oppure che non le scaldiate a sufficenza e comunque anche da imputare al fato che le bridgestone originali si comportano in modo spesso strano e bizzarro circa la temperatura di esercizio... ma non serve fare 160km per pulirle... altrimenti le gomme in pista come faresti? due giri progressivi e dolci e le gomme sono perfetamente rodate...


Ho sl riportato quello ke dice il libretto...ke dice "a 160km si può iniziare a piegare xkè la cera si è tolta totalmente icon_wink.gif "
 
2127929
2127929 Inviato: 23 Lug 2007 19:55
Oggetto: Re: Ninja zx 6r dep...secondo giorno... info generali!
 

VinxNinja ha scritto:
fedrano ha scritto:

2) le gomme nuove hanno la cera vai cauto per i primi km


Quotazzo

bisogna stare SEMPRE molto attenti con le gomme nuove, scendere lentamente sui lati in modo da ripulirle per bene, solo dopo una bella pulita cominciano ad aderire sul serio.
Stesso problema c'e' quando cambi le gomme, sempre molto attenti!


Pensate che mi hanno consigliato di raschiarle (un pochino) con la carta vetra... icon_confused.gif )
Beh nn ho rischiato...
 
2131496
2131496 Inviato: 24 Lug 2007 11:01
Oggetto: Re: Ninja zx 6r dep...secondo giorno... info generali!
 

pulcia ha scritto:
VinxNinja ha scritto:
fedrano ha scritto:

2) le gomme nuove hanno la cera vai cauto per i primi km


Quotazzo

bisogna stare SEMPRE molto attenti con le gomme nuove, scendere lentamente sui lati in modo da ripulirle per bene, solo dopo una bella pulita cominciano ad aderire sul serio.
Stesso problema c'e' quando cambi le gomme, sempre molto attenti!


Pensate che mi hanno consigliato di raschiarle (un pochino) con la carta vetra... icon_confused.gif )
Beh nn ho rischiato...



e' vero volendo passi 2 mani leggere di carta vetro sulle spalle cosi togli la cera!!!! comunque anche con le gomme nuove basta fare attenzione le prime curve... io sono arrivato in pista con le gommine nuove ancora incerate sulle spalle dopo il 1 giro erano senza cera....
 
2132130
2132130 Inviato: 24 Lug 2007 11:54
 

ma voi dite di non superare mai i 4500 o 6000 giri...io sto sempre su quei giri,anche verso 7000...e a 130km ho fatto una tiratina a 9000/10000...naturalmente a motore BEN caldo e giusto per un momento ma comunque anche adesso che ne ho 250 cambio sui 5000/6000 e sul dritto tengo anche i 7000/75000....poi raga,sempre sui 100km ho fatto una tiratina tranquilla a 220....che dite?
 
2134028
2134028 Inviato: 24 Lug 2007 15:13
 

Secondo me hai esagerato
 
2135265
2135265 Inviato: 24 Lug 2007 17:48
 

continua cosi vedrai che quando arrivi a 1500km avrai una squadra di muratori che ti martellano dentro il motore! le tirate a 220km/h dopo soli 200 km non sono un tocca sano per il motore!
 
2136997
2136997 Inviato: 24 Lug 2007 22:23
 

Fasu89 ha scritto:
ma voi dite di non superare mai i 4500 o 6000 giri...io sto sempre su quei giri,anche verso 7000...e a 130km ho fatto una tiratina a 9000/10000...naturalmente a motore BEN caldo e giusto per un momento ma comunque anche adesso che ne ho 250 cambio sui 5000/6000 e sul dritto tengo anche i 7000/75000....poi raga,sempre sui 100km ho fatto una tiratina tranquilla a 220....che dite?


Beh...anche la mia bimba a 400km e' stata tirata a 230...ogni tanto una tiratina nn penso faccia male ma se ci tieni a tenerla bene vedi di nn esagerare!!!
 
2140160
2140160 Inviato: 25 Lug 2007 11:58
 

puntualizzo che queste tirate le faccio SOLO ed esclusivamente a motore caldo e solo per 100m massimo!sennò per il resto vado tranquillo...diciamo che sto su i 100all'ora in 6a
 
2140206
2140206 Inviato: 25 Lug 2007 12:03
 

e poi le tirate non le faccio mai a acceleratore tot aperto...al max poco più di metà
 
2140650
2140650 Inviato: 25 Lug 2007 12:49
 

COSA??? ma siete sicuri eusa_think.gif ??? io ho una r6 del 2006 e con poco piu di 300km ero spessissimo sopre gli 8500 icon_lol.gif giri con ogni tanto(diciamo circa ogni 50-75km)tirate a 13000 o 13500 icon_eek.gif e una volta(o 2 icon_rolleyes.gif )anche a 18000 icon_twisted.gif ma il motore è più che perfetto anzi dopo qualche tiratina il motore è molto piu fluido e pronto nelle accellerazioni e riprese di giri!!! icon_wink.gif

non è importante non superare un certo numero di giri, l'importante è non mantenerli per troppo tempo(tipo viaggio lungo in autostrada con il motore fisso a 10000!!! almeno secondo me poi ogniuno ha la propria testa per decidere con rodare la propria moto!!!
 
2143898
2143898 Inviato: 25 Lug 2007 19:24
 

quoto
 
2144172
2144172 Inviato: 25 Lug 2007 19:59
 

scusa ma fai 220 con una depo??? come fa?? io ho fatto massimo 197!!!
 
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