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Presa la Ninja 09...AIUTOOOO [prima moto info generali]
8251845
8251845 Inviato: 5 Ago 2009 12:28
Oggetto: Presa la Ninja 09...AIUTOOOO [prima moto info generali]
 

dopo anni di indecisioni ieri ho finalmente comprato la ninja 09....molto bella, l ho presa usata, ma è praticamente nuova...ha solo le gomme consumate sui lati...al centro sono nuove (non rischio di cadere?)...ora vi chiedo qualche consiglio pero, per poterla portare, io vengo da un tzr 50...e un husky 125 usato pochissime volte...di fronte a tutta questa potenza mi sento spaesato, è la moto che mi porta...io riesco solo a ''domarla'' per non farla andare troppo veloce...ma non ho molto controllo anzi...volevo sapere come faccio a capire se è effettivamente depo, avevo letto che era come un 125 circa da depo invece è 10000 volte piu potente, le curve per esempio, con che marcia le faccio?? prima o seconda?? cacchio appena mollo la frizzione corre via devo essere stra delicato anche con il gas...è un continuo sbalzarmi avanti e indietro come un cavallo pazzo...aiutatemi....voglio consigli...non insulti, orlai la moto l ho presa e non intendo venderla...
 
8251907
8251907 Inviato: 5 Ago 2009 12:36
 

per le curve devi vedere te come sono. comunque devi fare confidenza ma secondo me non è depotenziata
 
8251908
8251908 Inviato: 5 Ago 2009 12:36
 

il depotenziamento credo sia un fermo sulla manopola del gas..quindi prova ad aprirla tutta(da spenta) e vedi..se si blocca la moto è realmente depotenziata..altrimenti no

comunque penso che mi salverò queste tue impressioni da qualche parte per rinfacciarle a chi dice "si certo tutto è possibile si può anche iniziare con una R1" icon_lol.gif
l'unico consiglio che ti posso dare è di spendere tempo in qualche strada deserta o in città di notte quando non c'è nessuno e allenarti..è l'unico modo..
o se ne hai la possibilità iscriviti a un corso di guida in pista..ti aiuta moltissimo 0509_up.gif
buon divertimento 0510_saluto.gif
 
8251955
8251955 Inviato: 5 Ago 2009 12:41
 

ma è la 600 o la 1000?
 
8251979
8251979 Inviato: 5 Ago 2009 12:43
 

Si...è pieno di ''motociclisti'' gasati convinti di essere rossi che ne sparano a piu non posso...iniziare con una r1...ahahah bhe si...possibile magari lo è anche...ma io per guidare non indendo farla muovere com faccio io con il 600...ma indendo massimo controllo...farò come hai detto tu...aspettero la notte per spostarm in un area deserta, per quanto riguarda la domanda delle curve...avrei bisogno la risposta di qualcuno che abbia la mia stessa moto...
comunque la ninja 09 non ha solo il blocco all' acceleratore che io sappia...missa che devo portarla a far controlla...è che ora sono tutti chiusi...
 
8251996
8251996 Inviato: 5 Ago 2009 12:44
 

AcLu ha scritto:
Si...è pieno di ''motociclisti'' gasati convinti di essere rossi che ne sparano a piu non posso...iniziare con una r1...ahahah bhe si...possibile magari lo è anche...ma io per guidare non indendo farla muovere com faccio io con il 600...ma indendo massimo controllo...farò come hai detto tu...aspettero la notte per spostarm in un area deserta, per quanto riguarda la domanda delle curve...avrei bisogno la risposta di qualcuno che abbia la mia stessa moto...
comunque la ninja 09 non ha solo il blocco all' acceleratore che io sappia...missa che devo portarla a far controlla...è che ora sono tutti chiusi...
io andrei di giorno e non di notte................
 
8252046
8252046 Inviato: 5 Ago 2009 12:49
 

è la zx6r...la mille non è depo...
 
8252060
8252060 Inviato: 5 Ago 2009 12:50
 

se il depotenziamento è effettivamente il blocco dell'accelleratore non serve farla vedere..controlla tu se giri tutta la manopola(come sul tuo 50 o 125) allora non è depo..se si blocca dopo poco sì..

icon_arrow.gif zipper gli ho consigliato di girare di notte perchè sicuramente non c'è traffico o macchine che ti stressano..e se giri in città la visibilità della strada non credo sia un grosso problema icon_wink.gif
 
8252233
8252233 Inviato: 5 Ago 2009 13:06
 

io penso che nn è la moto che ha problemi sei tu che nn sei abituato a tale moto.
hai detto che vieni da moto che motard o cross, dunque hai una posizione di guida diversa e poi hanno 100kg in meno e nn sono pochi. io ti consiglio di cercare di fare strade poco trafficate provare e riprovare a fare delle manovre sopra alla moto così impari a gestire il peso
x me il tuo problema è la posizione di guida e solo col passare dei giorni e del tempo in sella ti abitui
monta un bel paio di tamponi se nn gia presenti
 
8252306
8252306 Inviato: 5 Ago 2009 13:11
 

motori_e_azione ha scritto:
ma è la 600 o la 1000?

Che domanda????????? Avrebbe postato nella sezione zx-10r!
 
8252322
8252322 Inviato: 5 Ago 2009 13:12
 

eh appena ho soldi si, monto tamponi e porta traga -.- icon_biggrin.gif
comunque è vero...il problema sono sicuramente io...la moto è perfetta, volevo solo qualche dritta per non schiantarmi durante questo ''allenamento'' eheheh
 
8252523
8252523 Inviato: 5 Ago 2009 13:25
 

gabriele696 ha scritto:
il depotenziamento credo sia un fermo sulla manopola del gas..quindi prova ad aprirla tutta(da spenta) e vedi..se si blocca la moto è realmente depotenziata..altrimenti no

comunque penso che mi salverò queste tue impressioni da qualche parte per rinfacciarle a chi dice "si certo tutto è possibile si può anche iniziare con una R1" icon_lol.gif
l'unico consiglio che ti posso dare è di spendere tempo in qualche strada deserta o in città di notte quando non c'è nessuno e allenarti..è l'unico modo..
o se ne hai la possibilità iscriviti a un corso di guida in pista..ti aiuta moltissimo 0509_up.gif
buon divertimento 0510_saluto.gif


OT: sono il tuo esempio vivente... prima moto gsx 1300 r hayabusa full power(quella con tachimetro a 350km/h) ... prima di lei solo uno scarabeo 125 per nove mesi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

personalmente quando l'ho presa, mi sono cercato strade larghe in orari deserti, e il GRA di roma verso le 22 durante la settimana era ideale. poi ho iniziato a uscire con un gruppetto di ragazzi ai quali ho chiesto un po di pazienza con andature non infernali visto che avrei rubato con gli occhi ogni piccola mossa/posizione. a distanza di 1 anno e 20.000km di esperienza, posso dire che raramente è lei che mi porta a spasso... sicuramente però tanta tanta tanta strada c'è ancora da fare! 0509_up.gif
 
8253455
8253455 Inviato: 5 Ago 2009 15:18
 

Io sono passato da poco da un rs 125 a una ninja 636, e devo dirmi che mi sono trovato subito benissimo, sia in traffico che fuori città. L'unico consiglio e di essere delicati con l'acceleratore. E usala poco in 1°, o in generale attento alle marce bassa che sono quelle che salgono subito e ti si impenna la moto.
 
8254277
8254277 Inviato: 5 Ago 2009 17:35
 

si si il problema è che in qualche curva, se sono in prima, ma anche in seconda...avverto una sensazione strana, come se tutta l' aderenza che ho...potrebbe sparire di colpo da un momento con l' altro perdendo il posteriore...se la faccio in 3 invece...sento che è una marcia troppo alta...
 
8254322
8254322 Inviato: 5 Ago 2009 17:43
 

ah e poi dimenticavo...la frizione...la sento troppo troppo dura...è normale?
 
8254444
8254444 Inviato: 5 Ago 2009 18:03
 

AcLu ha scritto:
ah e poi dimenticavo...la frizione...la sento troppo troppo dura...è normale?
io direi di farti meno seghe mentali!!!!!! per imparare bisogna guidare, guidare, guidare e poi guidare!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8254541
8254541 Inviato: 5 Ago 2009 18:18
 

ahahahah si, hai centrato in pieno...la moto per me è molto importante...io mi sto ammazzando di seghe mentali
ahahahahahahah
l' ultima cosa, non ho ancora il libro delle istruzioni, per sapere quante tacche di benzina ho, come faccio?
 
8254904
8254904 Inviato: 5 Ago 2009 19:15
 

azzeri i km fai il pieno e vai finchè nn scatta la riserva e poi guardi quanti km fai.
io con la mia depo faccio 185 km e poi riserva con uso diciamo sportivo uso più tranquillo 205 km li poi dipende da tanti fattori ma indicativamente i km son quello più o meno
 
8255313
8255313 Inviato: 5 Ago 2009 20:10
 

anche io sono passato da una rs 50 a una ninja 636 06,mi sono trovato subito benissimo,devi solo capire la moto, essere in sincronia tu e la tua moto icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
8258077
8258077 Inviato: 6 Ago 2009 10:34
 

AcLu ha scritto:
si si il problema è che in qualche curva, se sono in prima, ma anche in seconda...avverto una sensazione strana, come se tutta l' aderenza che ho...potrebbe sparire di colpo da un momento con l' altro perdendo il posteriore...se la faccio in 3 invece...sento che è una marcia troppo alta...


stesse cose che sentivo io prima di abituarmi......dopo l'incidente ho riniziato ad avere queste sensazioni credo sia insicurezza ora stanno piano piano ripassando.
 
8266186
8266186 Inviato: 7 Ago 2009 13:23
 

Se fosse depo sarebbe comunque qusi 3 volte più potente di un 125 che se non ricordo male escono con 11Cv mentre le moto depotenziate anno massimo 32cv e la Ninja sicuramente depo ha 32Cv. Per le gomme vedi te come la senti in curva..se non ti scivola via usale ancora, ma se fosse per me le metterei nuove! meglio spendere soldi su gomme nuove che rifare la carena per una perdita di aderenza in curva.
 
8305065
8305065 Inviato: 16 Ago 2009 5:35
 

ciao possiedo anche io la fantastica zx-6r modello 09...

il depotenziamento non è alla manopola basta smontare la sella del guidatore e dovresti trovare uno spinotto alla centralina.. se c'è quello allora e depo se non c'è non lo è.

per quanto riguarda l ingresso in curva di prima, a meno che non sia una curva strettissima non le fare... di terza vista la potenza del motore vai tranquillo.. poi naturalmente non tutte le curve sono uguali...

io sn passato da 125 a questa e la differenza si sente...ma niente che un po di pratica non possa risolvere.

hai detto che è usata... il primo tagliando è stato fatto o no?
solitamente il 99,99% me compreso al primo tagliando tolgono il depotenziamente icon_razz.gif
se è ancora da rodare sicuramente sara depo...
comunque è una moto fantastica.. appena ci prendi confidenza ti da grandi soddisfazioni...

un piccolo consiglio se ti senti insicuro in curva non mettere l'ammortizzatore di sterzo su troppo duro potresti avere dificoltà.. lascialo a medio!
 
8305353
8305353 Inviato: 16 Ago 2009 9:44
 

comunque non hai ancora risposto. ma la manopola gira di molto o dopo pochissimo si blocca? icon_smile.gif
 
8305390
8305390 Inviato: 16 Ago 2009 10:00
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
comunque non hai ancora risposto. ma la manopola gira di molto o dopo pochissimo si blocca? icon_smile.gif


credo di poter rispondere io a questo.. la manopola gira tutta tranquillamente.. a meno che a me non hanno dato una moto semi-depotenziata XD icon_asd.gif
 
8305466
8305466 Inviato: 16 Ago 2009 10:30
 

guada che ti sbagli, il depo è al cavo dell'aceleratore come le precedenti, io ce l'ho depo e l'aceleratore ha la corsa ridotta
 
8305475
8305475 Inviato: 16 Ago 2009 10:34
 

Giachi6 ha scritto:
guada che ti sbagli, il depo è al cavo dell'aceleratore come le precedenti, io ce l'ho depo e l'aceleratore ha la corsa ridotta


io ho tolto solo il ponte alla centralina e la moto l ho tirata a 270 (di tachimetro) XD però per togliermi il dubbio domani vado dal meccanico icon_biggrin.gif
 
8305533
8305533 Inviato: 16 Ago 2009 10:55
Oggetto: Re: Presa la Ninja 09...AIUTOOOO [prima moto info generali]
 

AcLu ha scritto:
dopo anni di indecisioni ieri ho finalmente comprato la ninja 09....molto bella, l ho presa usata, ma è praticamente nuova...ha solo le gomme consumate sui lati...al centro sono nuove (non rischio di cadere?)...ora vi chiedo qualche consiglio pero, per poterla portare, io vengo da un tzr 50...e un husky 125 usato pochissime volte...di fronte a tutta questa potenza mi sento spaesato, è la moto che mi porta...io riesco solo a ''domarla'' per non farla andare troppo veloce...ma non ho molto controllo anzi...volevo sapere come faccio a capire se è effettivamente depo, avevo letto che era come un 125 circa da depo invece è 10000 volte piu potente, le curve per esempio, con che marcia le faccio?? prima o seconda?? cacchio appena mollo la frizzione corre via devo essere stra delicato anche con il gas...è un continuo sbalzarmi avanti e indietro come un cavallo pazzo...aiutatemi....voglio consigli...non insulti, orlai la moto l ho presa e non intendo venderla...


Mi sa che ci devi prendere la mano ancora.
Spero non siamo concittadini icon_asd.gif
 
8308203
8308203 Inviato: 17 Ago 2009 3:49
 

Nono ragazzi, ci sto prendendo la mano, ora giro senza troppi problemi icon_biggrin.gif
il mio unico problema, ma penso di dover aprire un altro post, è la frizione, vorrei regolarla...è troppo troppo dura...anche se sospensioni sono molto rigide ma non so se puo fare qualcosa...
 
8308310
8308310 Inviato: 17 Ago 2009 7:39
 

x le sospensioni le puoi regolare infatti dove hai le sosp nei semi manubri se guardi c'è una vite e sotto le scritta h e s giri la vite e indurisci e ammorbidisci, ricorda quanti scatti dai xchè gli devi regolare uguali sia la dx che sx.
x la frizione nn ci puoi fare niente a meno che che cambi la leva e ne metti una regolabile in estensione così l' ha avvicina un po' di più alla manopola e sforzi meno.
 
8308385
8308385 Inviato: 17 Ago 2009 8:12
 

ah ok grazie, peccato per la friz...ma sei proprio sicuro??mi fa un male cane voi come fate??
 
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