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aiuto piaggio zip aria [Ela senza modifica Carter]
12978076
12978076 Inviato: 7 Feb 2012 12:02
Oggetto: aiuto piaggio zip aria [Ela senza modifica Carter]
 

Ciao a tutti ..
volevo farvi una semplice e breve domanda.....
secondo voi montare il g.t. evolution 2 con albero motore polini evolution (con millerighe) su uno zip RAFFREDATO AD ARIA e SENZA RITOCCARE I CARTER è una stron***a oppure potrebbe andar bene?
Grazie a tutti cercate di essere il più chiari possibili .
[Posso dirvi anche se sembra strano che un mio amico con uno zip ad aria montava l'evo 1 con carter originale, 17.5 e ZX e andava una favola]
 
12978131
12978131 Inviato: 7 Feb 2012 12:18
 

I carter per l'evo 2 li puoi lasciare originali ed entrano pari pari e quindi si va bene,comunque se hai tempo da perdere e vuoi guadagnare quel mezzo cavallo di più puoi lavora i carter ma non cè bisogno in modo eccessivo basta che elimini le sbavature è togli tutti gli spigoli vivi,cerca di creare qualcosa di più fluido nella sacca dei travasi te lo sto dicendo in modo gergo e poi via con una bella sabbiatura se vuoi proprio una cosa fatta bene altrimenti lo lasci comè se hai altre domande prego se qualcosa non ti è chiara dill pure icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12978144
12978144 Inviato: 7 Feb 2012 12:23
 

potrei fare anche un piccolo ritocco con un mio amico? come dire qualcosa fatta in "casa" senza usare macchinari o altro solo una lima e "olio di gomito"... è un lavoro difficile da fare o anche NON avendolo mai fatto si compromette qualcosa? grazie in anticipo ! icon_smile.gif
 
12978162
12978162 Inviato: 7 Feb 2012 12:28
 

io l'ho fatto a casa da solo ma ti sconsiglio di usare la lima in quanto non hai molte mobilità di movimento e non uscira qualcosa di buono sicuramente...fai come ho fatto io mi sono comprato un mini trapano ad alti giri con 27 euro lo trovi o in ferramenta o su ebay e dentro la scatoli trovi tantissimi accessori per lavorare carter cilindi ecc
 
12978170
12978170 Inviato: 7 Feb 2012 12:33
 

difficile non credo proprio ma neanche facile affiche fai lavori sul carter è un conto ma se inizi a fare lavori sui cilindri beh li si e più complicato devi fare prima esperienza con altri cilindri,per quanto riguarda i carter e più facile in quanto hai una superficie dove cè spazio da lavorare in maniera facile,l'importante e che mantieni le misure tra carter destro e sinistro,casomai inizi a fresare di più da una parte mentre dall'atra no
 
12978175
12978175 Inviato: 7 Feb 2012 12:34
 

d'accordo avrei un ultima domanda..... ma montando questo g.t. già delicato essendo ad aria e molto spinto (trofeo) posso lasciare su un 21 dell'orto l'air box originale mettendo la red sponge e facendo dei buchi (perché da me il filtro aperto da troppo nell'occhio) ? avevo intenzione di fare questa ela:
g.t evo 2
albero evo 1
carbu 21 (con airbox lavorato)
frizione polini 2g con campana oppure delta clutch con rispettiva campana
variatore polini 6 rulli/multivar 2000
marmitta sicuramente una evo
rapporti magari che non mi facciano perdere troppo nello scatto......
 
12978210
12978210 Inviato: 7 Feb 2012 12:46
 

certo che puoi lasciare l'air box originale poi sta tutto nel saper carburare
 
12978233
12978233 Inviato: 7 Feb 2012 12:54
 

io fino a un'anno fà avevo un Nrg Power dt ad aria con mhr team ad aria, polini evo 5, albero athena racing,14/39 malossi,vario mhr team(quello con mollone viola da 80 euro),centralina+bobina k15, 19 dell'orto racing(quello nero) e air box originale con red sponge e un paio di buchi e la moto anche se ad aria sai perchè molte persone dicono che non spingono le moto ad aria andava una bomba 134 segnati per non parlare dell'accelerazione,comunque ti consiglio di camminare quando metterai l'evo 2 sempre con la miscela nel serbatoio almeno al 3% anche se hai il miscelatore automatico mettila sempre la miscela nel serbatoio,chiaramente lo sai che il pistone lo devi cambiare ogni 300Km
 
12978260
12978260 Inviato: 7 Feb 2012 13:01
 

il miscelatore lo toglierò !
 
12978473
12978473 Inviato: 7 Feb 2012 13:53
 

pistone ogni 300 km ???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12985940
12985940 Inviato: 9 Feb 2012 13:31
 

claudio269 ha scritto:
pistone ogni 300 km ???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Anche prima parliamo di gt trofeo soprattutto se lavorati sono sfruttati al massimo.. icon_biggrin.gif
 
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