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Elaborazione minima vespa lx 4t 4v
12976153
12976153 Inviato: 6 Feb 2012 20:49
Oggetto: Elaborazione minima vespa lx 4t 4v
 

Salve a tutti ed eccomi tornato sulla scena dopo aver raggiunto i 6000 km sulla mia vespetta!

Adesso,il mio problema; andando avanti nel tempo,la vespa da che faceva 65 km/h ha iniziato a scalare e,ora,fa i suoi 58 con una ripresa davvero pessima.

Si,le strozzature non ci sono più,mentre il blocco della centralina,che mi sa che è riconducibile alla perdita di velocità,è ancora li.

Adesso per riprendersi un po,volevo mettere sicuramente il multivar 2000 per la ripresa,poi,per la velocità,se mi sapete illustrare come fare a togliere il limitatore,o eventualmente cambiare la centralina,leggevo in giro di una malossi Digitronic mi sembra sia questa

Codice:
http://www.ebay.it/itm/Malossi-Centralina-Elettronica-Digitale-Vespa-S-50-4T-/280650870776



Quindi in poche parole,come si toglie il limitatore alla centralina? Domanda di riserva: Quella centralina va bene ?
 
12976339
12976339 Inviato: 6 Feb 2012 21:18
 

Devi regolare il gioco delle valvole.
 
12976448
12976448 Inviato: 6 Feb 2012 21:36
 

cioè? Spiegati
 
12977016
12977016 Inviato: 6 Feb 2012 23:37
 

Lavespa16 ha scritto:
Salve a tutti ed eccomi tornato sulla scena dopo aver raggiunto i 6000 km sulla mia vespetta!

Adesso,il mio problema; andando avanti nel tempo,la vespa da che faceva 65 km/h ha iniziato a scalare e,ora,fa i suoi 58 con una ripresa davvero pessima.

Si,le strozzature non ci sono più,mentre il blocco della centralina,che mi sa che è riconducibile alla perdita di velocità,è ancora li.

Adesso per riprendersi un po,volevo mettere sicuramente il multivar 2000 per la ripresa,poi,per la velocità,se mi sapete illustrare come fare a togliere il limitatore,o eventualmente cambiare la centralina,leggevo in giro di una malossi Digitronic mi sembra sia questa

Codice:
http://www.ebay.it/itm/Malossi-Centralina-Elettronica-Digitale-Vespa-S-50-4T-/280650870776



Quindi in poche parole,come si toglie il limitatore alla centralina? Domanda di riserva: Quella centralina va bene ?


Se lo scooter non ha più la stessa velocità, ci sarà sicuramente qualche componente usurato. Controlla cinghia, variatore, frizione e campana 0509_up.gif
 
12978755
12978755 Inviato: 7 Feb 2012 14:44
 

Il mio meccanico di fiducia ha detto che per le vespe nuove (4t4v) è così,perchè il limitatore superati un tot chilometri si attiva
 
12980501
12980501 Inviato: 7 Feb 2012 21:05
 

up
 
12980822
12980822 Inviato: 7 Feb 2012 21:56
 

gli up sono vietati!!!
se sei sempre a stecca è normale che la velocita cala dopo un po
tu cambia il variatore e e tara per bene
poi se vuoi anche un po piu di spunto cambia frizione
0509_up.gif
 
12980891
12980891 Inviato: 7 Feb 2012 22:08
 

va bene vediamo,scusatemi per l'up!
 
12980928
12980928 Inviato: 7 Feb 2012 22:17
 

ma per la centralina invece?se la cambio, oltre al variatore, va piu veloce o resta invariato?Dice che aumenta i giri di 1000
 
12981699
12981699 Inviato: 8 Feb 2012 9:45
 

si quello è vero 0509_up.gif
ti aumenta la velocita di un po e hai un erogazione piu fluida e lineare
 
13049894
13049894 Inviato: 26 Feb 2012 13:47
 

salve ragazzi riapro il topic...sentite,come dovrei tarare per il variatore?
 
13049945
13049945 Inviato: 26 Feb 2012 14:01
 

Lavespa16 ha scritto:
salve ragazzi riapro il topic...sentite,come dovrei tarare per il variatore?


Se hai solo il variatore nella tua elaborazione, puoi benissimo mettere tutto quello che trovi nella scatola dal Malossi icon_smile.gif
 
13049955
13049955 Inviato: 26 Feb 2012 14:03
 

si e la centralina della malossi quella nel primo post
 
13049985
13049985 Inviato: 26 Feb 2012 14:09
 

Prova con rulli da 5 gr e mdc bianca 0509_up.gif
 
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