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problema accensione è la carburazione?
12975940
12975940 Inviato: 6 Feb 2012 20:11
Oggetto: problema accensione è la carburazione?
 



salve ho un dt con dr 70 marmitta giannelli pacco lamellare e collettore raccordati. da poco ho montato il 21 però non si accende piu in nessun modo la candela è nuova appena montata e la scintilla c'e ho il filtro originale la mia carburazione è getto minimo 50 e max 85 secondo voi perchè non si accende?
 
12975964
12975964 Inviato: 6 Feb 2012 20:16
 

A parte che credo che il getto minimo sia un po' troppo alto icon_neutral.gif , sicuro di aver montato bene il 21?
Magari non hai collegato bene qualche filo, come quello della benza dal serbatoio!
 
12975974
12975974 Inviato: 6 Feb 2012 20:18
 

nono è collegato tutto bene perche quando ho aperto la vaschetta era tutta piena
 
12975982
12975982 Inviato: 6 Feb 2012 20:19
 

io ho la stessa tua moto stessa elaborazione ..tranne che il filtro che ho uno a cono piu aperto..

comuque sei magro...perche io monto il getto massimo da 100..

secondo me dovresti mettere un 90-95....

dipende dal filtro...quello originale dovrebbe essere piu chiuso del mio...il mio è a torta della one con una prolunga di tubo di radiatore per le auto per farlo arrivare sotto sella cosi non si bagno o si sporca...visto che vado a volte a far giri enduro..

ecco se avessi lo stesso mio filtro ti dico di sicuro che ci vuole un 96-98 e sei perfetto carburato

tu prova con un 90-92....

e quando l'accendi adesso d'inverno tira sempre l'aria e lasciala un minuto non tropppo pero eh xD
 
12975998
12975998 Inviato: 6 Feb 2012 20:22
 

ok proverò ad aumentare il getto del massimo e invece per il minimo che ne dici un 50 va bene o è troppo alto?
 
12976044
12976044 Inviato: 6 Feb 2012 20:30
 

Il minimo a 50 va bene, è il massimo che è magro, prova a ingrassare a 100 poi scendi per smagrire quel che puoi!
 
12976053
12976053 Inviato: 6 Feb 2012 20:31
 

ok domani ci provo grazie a tutti
 
12976103
12976103 Inviato: 6 Feb 2012 20:40
 

Se non ha alcuna modifica al filtro, fidatevi che 85 va benone come getto massimo, così come 100 è assurdamente esagerato!

Il minimo, boh si vede in base anche alla vite...
 
12976182
12976182 Inviato: 6 Feb 2012 20:53
 

io ti consiglio di lavorare con qualche buco l' airbox, sul 21 l' airbox originale così com'è, senza buchi, penso tappi un bel po, che non aspiri abbastanza aria. 0509_up.gif
Comunque, sei sicuro di aver attaccato bene il tubo del depressore? E gli altri?
 
12978344
12978344 Inviato: 7 Feb 2012 13:20
 

ho già fatto qualche buco certo che sono sicuro e ho scritto che si riempie subito la vaschetta
 
12978426
12978426 Inviato: 7 Feb 2012 13:41
 

la carburazione varia da moto a moto,io sul tpr 76 monto un getto da 110 mentre c'è gente che sull originale monta il 115 0509_up.gif
 
12979033
12979033 Inviato: 7 Feb 2012 15:35
 

vabbe', quello perche sul 16 c'è l'impianto di riscaldamento!
Alcune moto originali col 16 e senza il riscaldamento montano getto max 65 o poco piu'!

Lka carburazione è diversa da moto a moto, soprattutto se si ha parti come il filtro o la marmitta o il gt diversi!


comunque se non parte con l'aria aperta non centra proprio nulla la carburazione !
 
12983129
12983129 Inviato: 8 Feb 2012 17:25
 

Tex47 ha scritto:
vabbe', quello perche sul 16 c'è l'impianto di riscaldamento!
Alcune moto originali col 16 e senza il riscaldamento montano getto max 65 o poco piu'!

Lka carburazione è diversa da moto a moto, soprattutto se si ha parti come il filtro o la marmitta o il gt diversi!


comunque se non parte con l'aria aperta non centra proprio nulla la carburazione !


un mio amico ha l'originale con il 21 e monta un getto del 108
 
12983840
12983840 Inviato: 8 Feb 2012 20:01
 

Appunto, la carburazione è diversa per ogni moto!
comunque tornando al topic, da te è particolarmente freddo?
Perche' se è freddo e non parte allora devi mettere una candela Br8es e probabilmente non avrai problemi!
 
12984460
12984460 Inviato: 8 Feb 2012 21:57
 

io ho una candela b9eg e ho sempre avuto quella comunque si fa freddo
 
12984682
12984682 Inviato: 8 Feb 2012 23:00
 

kirbi66 ha scritto:
io ho una candela b9eg e ho sempre avuto quella comunque si fa freddo


Dire "sì fa freddo" è come dire "le moto hanno due ruote", è ovvio che in tutta Italia si gela, ma dei riferimenti più precisi non farebbero male 0509_up.gif

In ogni caso anch'io monterei una candela di grado termico 8, cioè più calda, ma solo per poche settimane, giusto per far tornare le temperature a livelli normali 0509_up.gif
 
12986402
12986402 Inviato: 9 Feb 2012 15:16
 

Nono, per pochi giorni, perche' se ci sono temperature tipo 5° o piu' gradi con la 8 rischi di bucare il pistone!
 
12987007
12987007 Inviato: 9 Feb 2012 17:33
 

Sì, dipende da quanto durano questi freddi polari... mi sono improvvisato meteorologo e ho sparato periodi a caso come settimane icon_xd_2.gif

Dipende, quando le temperature saranno di media sopra lo 0 torna alla candela di grado 9 0509_up.gif
 
12987050
12987050 Inviato: 9 Feb 2012 17:49
 

Quoto!
 
13012800
13012800 Inviato: 16 Feb 2012 17:33
 

eccomi sono qua per darvi una buona notizia la bestia si è risvegliata dal letargo. si è accesa dopo che ho aperto l'aria e con un getto del 92 del massimo è grasso perchè a 8500 giri affoga e non sale e come candela ho sempre tenuto la b9eg. 0509_doppio_ok.gif
 
13012857
13012857 Inviato: 16 Feb 2012 17:54
 

Smagrisci di pochissimo il getto massimo ma soprattutto smagrisci lo spillo, prova a smagrire di una tacca 0509_up.gif
 
13012941
13012941 Inviato: 16 Feb 2012 18:14
 

il seager è alla 2° tacca dall'alto e come spillo ho un w9 comunque ai medi mi sembra che vada bene e ai bassi (che sembra un po morto) e ai alti che non sale
 
13013128
13013128 Inviato: 16 Feb 2012 18:56
 

Se la dai ad un meccanico serio ti rifà la carburazione e sei a posto 0509_up.gif

Altrimenti prova un po', dalle vaghe informazioni che ci hai dato sembri scarburato al minimo e al massimo, ma non ti so dire se magro o grasso eusa_wall.gif

Prova cose diverse...
 
13019190
13019190 Inviato: 18 Feb 2012 13:44
 

aiutooo ho un problema di carburazione ai alti giri al inizio montavo un getto del 92 e iniziava ad affogare a 8000 giri circa poi sono passato ad un 88 di getto e faceva la stessa identica cosa, poi ho montato un 85 e fa ancora lo stesso cioè affoga a 8000 giri e fa tantissimo fumo bianco come se l'aria fosse aperta ma è chiusa al 100%
 
13020122
13020122 Inviato: 18 Feb 2012 17:54
 

A quanto pare problema di spillo, regolalo smagrendo di una tacca 0509_up.gif
 
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