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Carburazione giusta husky 125 sm 2T?
12975127
12975127 Inviato: 6 Feb 2012 17:01
Oggetto: Carburazione giusta husky 125 sm 2T?
 

Ragazzi io ho un husqvarna 125 sm del 2008 solo ripo con pancia spes e pignone z13.Allora io quando ero al massimo regime secondo me la moto faceva un rumore strano,come se stesse per esplodere,poi quando ero a metà gas la moto sembrava grattare o borbottare e non andava avanti,allora mi toccava stare a filo di gas e accellerare ogni tanto.Oggi ho voluto controllare il getto del massimo e la tacca dello spillo.Allora:
-Getto massimo=165
-Tacca spillo=è in cima,alla prima tacca a partire dall'alto.

Secondo voi com'è?Il getto del mx va bene e metto lo spillo alla 2 tacca a partire dal basso?

Grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
12975158
12975158 Inviato: 6 Feb 2012 17:10
 

il borbottio in genere è sintomo di carburazione grassa, ma lo spillo ce l' hai al massimo magro, il rumore che esplode non lo conosco, 165 non è poco? dove abiti?
 
12975163
12975163 Inviato: 6 Feb 2012 17:12
 

Se dici che borbotta e va pochissimo vuol dire che è grassa parecchio!
comunque per capire com è ed essere sicuri basta fare cosi':
Fai un giretto con la moto di 10-15 min in modo da far scaldare bene e da colorare la candela!
Mi raccomando, non andare solo a filo di gas senno' il test non è veritiero!
Poi vai a casa e prima di spengere la moto stai qualchge secondo con circa mezzo gas aperto(da fermo) e tenendo il freno dietro lasci andare lka frizza con una marcia!
Poi smonti la candela e guardi il colore dell'elettrodo!
-se è nera o gocciola quasi di olio nero è grassa o grassissima
-dal marrone kiwi al color nocciola è perfetta
-se da abbastanza sul biancastro sei magro(/non credo proprio sia il tuo caso!)


in questo modo sai la carburazione ai medi, per vedere quella agli alti devi spalancare tutto gas al posto di meta'; al contrario se vuoi vedere quella al minimo devi lasciarla qualche secondo a caldo a massimo 1/4 di gas!
 
12975179
12975179 Inviato: 6 Feb 2012 17:15
 

Allora io abito in Toscana,ma le temperature ultimamente sono tutte sotto lo zero.Comunque ho smontato la candela dopo averci fatto 10 km di strada e non ho tirato,facevo come vi ho descritto e il colore era grigio scuro,non sta ad indicare che è magra?Comunque che dite metto lo spillo alla terza tacca dall'alto e poi vi faccio risapere?
 
12975196
12975196 Inviato: 6 Feb 2012 17:19
 

lo spillo è quello originale?
e perchè parli di getti dell' mx quandi hai un husky?
 
12975210
12975210 Inviato: 6 Feb 2012 17:23
 

Ora ho capito cosa fa la moto!
A me me l'ha fatto poco prima di fermarsi, la carburazione è diventata grssa velocemente(10 min) e alla fine dovevo andare a tutto gas senno' non andava!
Allora mi sono informato ed è la candela che non riesce a scaldare!
Se prima avevi la carburazione giusta prova a mettere la candela piu' calda e vedere la carburazione, magari è quella e non la carburazione in se stessa!


Ps. Dove abiti? Anche io sono Toscano, abito a circa 30km da firenze, te?
 
12975212
12975212 Inviato: 6 Feb 2012 17:23
 

Non mi ha preso la lettera,volevo scrivere "max",scusa 0509_up.gif

Comunque è quello che da la casa col kit ripo
 
12975544
12975544 Inviato: 6 Feb 2012 18:38
 

non vi consiglio di giocare coi gradi delle candele, sopratutto mettendole piu calde. che candela monti ora la 9?
 
12975631
12975631 Inviato: 6 Feb 2012 18:55
 

mhh.... anche io ho un husky 08 ripo con scarov... e effettivamente, anche a me prima di entrare in coppia borbotta un casino, e fa un macello di vuoti.... e inoltre quando in folle non do gas.. dopo un pò la moto si spegne... io ho una 10... consigliata dal meccanico al posto della 9!!
sarà mica la candela a dare tutti sti problemi?? eusa_think.gif
 
12975690
12975690 Inviato: 6 Feb 2012 19:08
 

eu94 ha scritto:
mhh.... anche io ho un husky 08 ripo con scarov... e effettivamente, anche a me prima di entrare in coppia borbotta un casino, e fa un macello di vuoti.... e inoltre quando in folle non do gas.. dopo un pò la moto si spegne... io ho una 10... consigliata dal meccanico al posto della 9!!
sarà mica la candela a dare tutti sti problemi?? eusa_think.gif
dovrebbe essere troppo fredda, rimetti la 9 e vedi come va (aspetta qualcuno per comferma che la 9 sia quella consigliata)
 
12975793
12975793 Inviato: 6 Feb 2012 19:32
Oggetto: Re: Carburazione giusta husky 125 sm 2T?
 

Maxhusky125 ha scritto:
poi quando ero a metà gas la moto sembrava grattare o borbottare e non andava avanti,allora mi toccava stare a filo di gas e accellerare ogni tanto


il mio era uguale, anche con lo spillo alla prima tacca dall' alto era grasso...
ho risolto cambiando lo spillo con uno piu grosso e va da dio...
 
12976017
12976017 Inviato: 6 Feb 2012 20:26
Oggetto: Re: Carburazione giusta husky 125 sm 2T?
 

lollo_125 ha scritto:


il mio era uguale, anche con lo spillo alla prima tacca dall' alto era grasso...
ho risolto cambiando lo spillo con uno piu grosso e va da dio...
ciao allora fai una cosa come getto max metti un 165 poi ri monti lo spillo orinale lo metti alla 3a tacca a partire dall'alto poi metti il getto del minimo quello che ce e che vedi togliendo la vaschetta metti l' u 38 di minima poi la vitina piccina affianco a quella del minimo la chiudi tutta poi la sviti di 4 giri e poi dimmi come va ok? 0509_up.gif
 
12976349
12976349 Inviato: 6 Feb 2012 21:19
 

guarda che comunque è normale che con un filo di gas la moto dopo un po si metta a borbottare perchè con poco gas non può salire di più di giri... secondo me comunque non sei grassi ma magro(poi con il mixer attaccato per la carburazione non puoi guardare la candela)...
fai questa prova, quando vai con un filo di gas e senti che borbotta,invece di aprire tutto apri un poco di più, se senti che la moto sale un po e poi ricomincia a borbottare allora non è la carburazione ma è normale che lo faccia, se invece aprendo un po di più non sale per niente e continua a borbottare allora devi cambiare spillo...
 
12976387
12976387 Inviato: 6 Feb 2012 21:25
 

Con spillo alla 1° tacca sei magrissimo icon_biggrin.gif
Comunque anche a me succede una cosa simile, da calda la moto non regge il minimo, mentre se accelero al massimo, lascio a poi accelero a 2/4 mi fa un vuoto pazzesco...io penso di essere grasso di vite aria e getto minimo, voi che ne pensate?
 
12976428
12976428 Inviato: 6 Feb 2012 21:33
 

alessiore ha scritto:
Con spillo alla 1° tacca sei magrissimo icon_biggrin.gif
Comunque anche a me succede una cosa simile, da calda la moto non regge il minimo, mentre se accelero al massimo, lascio a poi accelero a 2/4 mi fa un vuoto pazzesco...io penso di essere grasso di vite aria e getto minimo, voi che ne pensate?

per me tu invece sei grasso di minimo ma magro di spillo... secondo me lo spillo è quello che frega di più nella carburazione perchè è difficile accorgersi se è magro o grasso...
 
12976518
12976518 Inviato: 6 Feb 2012 21:47
 

Potrebbe essere, a giorni dovrei montare il kit htm, e faccio una bella ricarburazione! Il meccanico comunque ha detto di averla fatta abbastanza grassa eusa_think.gif
Comunque il getto minimo secondo me è grasso, dato che quando vado tranquillo a circa 1/4 di gas esce tantissimo olio dal sile (miscela al 2%)
 
12976529
12976529 Inviato: 6 Feb 2012 21:48
 

Allora la candela dovrebbe essere una 9.Poi,io sto a filo di gas,accellero prograssivamente e tutto bene,però se accellerando mi fermo per esempio a 45° gradi per 2 secondi mi inizia a borbottare e ridevo accellerare o tornare a filo di gas....Ma allora che dvo fare,metto lo spillo più piccolo o più grande?Comunque oggi ho messo lo spillo alla 3 tacca dall'alto ho rimontato il tutto e non so se ho montato male qualcosa oppure è troppo grassa sta di fatto che ho dato anche una pulita ai getti e alla candela già che c'ero la moto è partita al primissimo colpo senza aria mai successo e prometteva bene vado a provare accelleravo la moto faceva un casino di fumo,ma un casino grattava e non andava avanti.....
 
12976547
12976547 Inviato: 6 Feb 2012 21:51
 

Se è fredda è normale!
 
12976570
12976570 Inviato: 6 Feb 2012 21:54
 

mmm perchè non provi con un getto max da 162???
 
12976621
12976621 Inviato: 6 Feb 2012 22:03
 

Cioè dovrei smagrire??Prima di fare le prove oggi a me la moto sembrava magra,non grassa!Anche perchè la candela è grigio scuro,non color nocciola,tipo cenere....domani provo se ho tempo e ritornare in officina a mettere lo spillo alla seconda tacca e vedere....avete altre idee?
 
12976694
12976694 Inviato: 6 Feb 2012 22:14
 

Maxhusky125 ha scritto:
Cioè dovrei smagrire??Prima di fare le prove oggi a me la moto sembrava magra,non grassa!Anche perchè la candela è grigio scuro,non color nocciola,tipo cenere....domani provo se ho tempo e ritornare in officina a mettere lo spillo alla seconda tacca e vedere....avete altre idee?

ti ho già detto se hai il mixer non puoi guardare la candela per la carburazione... io fossi in te provere max 162, spillo terza tacca, min u 38 con vite svitata di 2 giri e mezzo... continua a provare varie combinazioni... tieni conto che lo spillo è influenzato da getto max, se quello è grasso allora anche lo spillo con tutta probabilità sarà grasso...
 
12976723
12976723 Inviato: 6 Feb 2012 22:19
 

Ah capito....ma il getto del massimo non mi sembra grasso,però vabbè,domani provo con lo spillo alla 2 tacca e se non va bene faccio come mi hai detto

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
12976761
12976761 Inviato: 6 Feb 2012 22:27
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ah capito....ma il getto del massimo non mi sembra grasso,però vabbè,domani provo con lo spillo alla 2 tacca e se non va bene faccio come mi hai detto

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif

ma ti conviene fare prove istantanee, tanto è un attimo smntare e cambiare getti... puoi anche farlo senza tirare via il carburatore basta che allenti le fascette e lo fai ruotare...
 
12976816
12976816 Inviato: 6 Feb 2012 22:37
 

Ma non è tanto il problema di fare le prove,so come cambiare getti ecc...solo che il ricambista più vicino è a 30 chilometri circa da me e i miei lavorano,quindi non posso farmi portare lì a comando 0509_up.gif
 
12979027
12979027 Inviato: 7 Feb 2012 15:35
 

ragazzi oggi ho controllato il numero degli spilli....montato sulla moto c'era il D48 e nell'altro che mi ha dato il proprietario della moto il D50....che devo fare?Provo il 48 con lo spillo alla seconda tacca oppure il 50?E a che tacca?
 
12979378
12979378 Inviato: 7 Feb 2012 16:52
 

Ragazzi ho messo allo spillo D48 la tacca la seconda dall'alto.....vado a fare un giro riscaldo la moto,faccio 500 metri,mi fermo per fare dietro front,metto in folle pr aggiustarmi un attimo rimetto in prima,accellero la moto fa BUBUBOBUObubobuo e si spegne........riaccendo accellero in folle,dò qualche sgasatina e la moto non tornava al minimo in modo regolare,cimetteva qualche secondo,rimetto in prima,accellero e rifà lo stesso...gico un pò con la vite della miscela e riesco a tornare ndietro e appena tornato mi fermo in prima e mi si spenge....
 
12980528
12980528 Inviato: 7 Feb 2012 21:11
 

sei magro... quello è un cloassico sintomo da carburazione magra...
 
12980575
12980575 Inviato: 7 Feb 2012 21:19
 

Ma come è possibile?Io ho ingrassato abbassando di una tacca lo spillo e la moto è più magra?non è che magari ho montato male qualcosa e non funzione come dovrebbe?
 
12980648
12980648 Inviato: 7 Feb 2012 21:30
 

sfiati, galleggiante a posto??? non è che sono otturati i getti??
se hai tempo e modo non è che potresti fare un video magari con una qualità del suono buona??
 
12980683
12980683 Inviato: 7 Feb 2012 21:36
 

Carburatore già pulito,galleggianti controllati....purtroppo non ho video camere e ho un cell con la risoluzione bassa(3.2 pixel)....domani riprovo a mettere lo spillo com'era e metto il getto del max da 167...che ne dici?Per il fatto dello spillo D48-D50?cosa cambia?ici che mi conviene rimettere la ghigliottina originale?
 
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