Fra881 ha scritto:
oggi ho smontato la carena sotto e avevo l'interno della carena sotto appunto tutto unto e pieno di terra incrostata cn l'olio... come mai c'e tnt olio dentro la carena (ke fa da recipiente e nn lo fa uscire)?
poi ho guardato sotto e c'erano tutte le guaine dei cavi, il tubi del telaio ecc tutti unti... e pure la piastra di sterzo dove si attaccano gli steli della forcella unta e incrostata è normale tt sto olio?
poi ho visto ke sotto c'è un cavo molto + lungo degli altri ke vanno alla centralina ripiegato su se stesso varie volte e legato cn una fascetta al telaio che non si attakka da nexuna parte... il connettore finale è grigio largo e basso con gli angoli stondati e una guarnizione viola... e normale ke non sia attaccato da qlke parte?
la luce di scarico poi era parekkio nera e incrostata d'olio ma qll penso sia normale con 5000km... domani la puliro x bene anke se e mlt difficile arrivarci a pulirla xk il collettore è proprio dietro a un tubo del telaio...
poi smonterò la candela... (la pipetta si stacca tirandola solo no? xk ho provato ma e mlt dura).
avere il cielo del pistone nero e un po incrostato d'olio (meno della luce d skarico xo) è normale anke quello vero?
ultima domanda
: la luce di scarico non ci riuscirei penso perkè e trp imbucata e poi riskierei di fare danni se cercassi di renderla un po meno ovale e + tonda limando un pokino dove stringe rispetto alla circonferenza del resto...
ma se limassi un po' stando mlt attento il collettore della marmitta? perchè dal collettore vero e proprio dove si attacca al cilindro per 6cm andando verso la pancia il tubo è più stretto poi si allarga con uno scalino e diventa + largo di almeno 3mm di raggio finke arriva alla pancia. dato ke la mia marmitta (mhr replica) è omologata ma non aveva il solito strozzo a cono come tutte , non vorrei ke fosse quello lo strozzo cioè i primi 6 cm del tratto collettore-pancia + stretti...
sorry per le molte domande
Grazie!!!!!
Il cilindro nn toccarlo... portalo dal meccanico visto che sei in garanzia!