Alex-5 ha scritto:
UberJuie ha scritto:
no è che diciamo che non so il perchè ma da qualche settimana ho cominciato veramente ad aprire sempre il gas, di km non celo molti... 6700 mi pare... forse perchè comincio veramente a sentire la moto, a saperla gestire, le gomme nn celo finite senno lo vedrei... ma arrivo a frenare all utimo e forse tiro troppo il freno, la ruota si blocca e anche se giro lo sterzo la moto va a diritto... nn so.. cmq la tengo a bada, nn la lascio andare xi cavoli sua
un momento!!!! ruota bloccata con sterzo girato............ e non sei per terra??????... la tengo a bada e non la lascio andare per i cavoli suoi....... c'è qualcosa che non mi quadra.
poi.... saperla gestire con la ruota bloccata e lo sterzo girato?????? continua ad esserci qualcosa che non mi torna.........
nella situazione che racconti non hai nessun controllo sulla moto, perchè dovresti essere in terra gambe all'aria, altro che controllo..... in inserimento di una rotonda si blocca la ruota e si chiude lo sterzo, sei per terra
scusa ma, o ho capito male la tua spiegazione oppure la cosa non mi è chiara
ma nn è che mi si blocca quando sono in piega.. quando sono ancora diritto xke sto frenando x arrivare alla curva...e poi mi è capitato un monte di volte anche quando pioveva, su quel maledetto asfalto a specchio... vado e ad un tratto mi sbuca un macchina contromano da un vialetto tiro un inchiodata, li si che non so come ho fatto a non cadere, ho avuto un tuffo al cuore mostruoso, le budella mi si sono attorcigliate e hanno fatto fatto un bel salto, li avevo proprio lo sterzo al massimo angolo, ho piegato a destra, nn so come ho fatto ho girato lo sterzo a siistra e ho piegato a sinistra, ho messo i piedi in terra e mi sono fermato col cuore in gola e il dito premuto sul clacson x non so quanti secondi, avreste dovuto vedere la faccia del guidatore, espressione proprio occhi sgranati e bocca aperta, forse anche lui si è chiesto come ho fatto a non cadere, da li dopo quel tuffo al cuore questo tipo di slittamento riesco a gestirlo... cmq allego uno schema...
immagini visibili ai soli utenti registrati
la striscia rossa è la ruota davanti, che sta in quella posizione fino ad arrivare alla riga blu, dalla riga blu in poi piego per girare, ma quando sono arrivato alla riga blu la ruota l' ho gia rimessa diritta, ah... la gomma ha 1 anno e qualcosa, non contando le vacanze di 4 mesi in cui lo lasciata in garage