Maryj-Raptorina ha scritto:
Ciao,una curiosità,quanto sei bass..ehm diversamente alto?!
Io sono 1,65 e arrivo a toccare decentemente sulla mi che ha la sella a 785 cm. Se come credo non sei più basso di me con un po' di abitudine e dopo qualche giorno in sella dovresti velocemente abituarti al'altezza del tuo nuovo mezzo.
Ti dico questo perchè mi sembrerebbe stupido rischiare di scomporre l'assetto di un nuovo mezzo se hai un'altezza che in realtà permette di gestire bene la moto senza apportare modifiche sostanziali..
Hai già pensato ad una sella ribassata o ad un eventuale smussare i lati dell'originale per arrivare a toccare meglio?
Grazie a tutti per aver riportato la vostra preziosa opinione;
sono alto 1,72 e non ho le gambe lunghe , sono più di vent'anni che guido la moto e ho sempre avuto moto con un'altezza sella che si aggirava intorno ai 79,5 - 81cm, quando sono salito sulla nc700X i due piedi toccavano a terra per 1/3 e mi sono sentito insicuro però scendendo leggermente di lato il piede tocca in modo quasi totale.
La mia esperienza di mototurista mi ha insegnato che è sempre meglio toccare a terra con i piedi almeno per i 2/3 quando si guida in città in mezzo al traffico cosa contraria invece, se fai tanta strada e non il classico stop-and-go; infatti quando ho avuto il V-Strom, a moto ferma mi è caduta 2 volte, e l'unica cosa che sono riuscito fare è accompagnarla a terra per evitare il più possibile danni che tutti sappiamo.
Valuterò attentamente se possibile far ritoccare la sella.
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti.