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Kit testa + basetta: che prestazioni dà?
12966633
12966633 Inviato: 3 Feb 2012 20:09
Oggetto: Kit testa + basetta: che prestazioni dà?
 

Ciao a tutti 0509_welcome.gif
Qualcuno di voi ha il kit testa + basetta dela htm?
Incaso montate anche una marmitta non originale e un carburatore da 34 in su?
Sapreste quindi dirmi quanto incrementa la potenza questo kit?
Sarebbe meglio prendere anche un pistone sempre della htm monofascia ecc. o andrebbe bene anche il kit da solo con i componeneti prima descritti ( marmitta, carbu ecc.)?
grazie ( parlo di un husqvarna 125 sm)
 
12966643
12966643 Inviato: 3 Feb 2012 20:11
 

Funzio CERCA 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12966655
12966655 Inviato: 3 Feb 2012 20:14
 

Oddio c'è gia questa domanda? scusate icon_redface.gif
 
12966748
12966748 Inviato: 3 Feb 2012 20:32
 

funzione cerca sul serio... c'è anche un topic negli importanti...
comunque per farla breve secondo la mia esperienza merita sempre però se non lo si abbina a un carbu da 34 in su rende di meno, mentre il pistone puoi lasciare benissimo l'originale
 
12966758
12966758 Inviato: 3 Feb 2012 20:35
 

Ho cercato adesso ma nessuno sa di preciso cosa aumenta... se c'è qualcuno che ha proprio il kit e magari un 34 di carbu o più SULLA PROPRIA MOTO sa dirmi cosa aumenta? tipo velocità e potenza a giri...
Scusate per il disturbo
 
12966768
12966768 Inviato: 3 Feb 2012 20:37
 

mina95metal ha scritto:
Ho cercato adesso ma nessuno sa di preciso cosa aumenta... se c'è qualcuno che ha proprio il kit e magari un 34 di carbu o più SULLA PROPRIA MOTO sa dirmi cosa aumenta? tipo velocità e potenza a giri...
Scusate per il disturbo

io monto kit e 34... e aumenta l'allungo e la coppia in maniera sensibile, anche se la sposta un po più in alto..
i giri in più sono circa 500

Ultima modifica di davidezena il 3 Feb 2012 20:39, modificato 1 volta in totale
 
12966774
12966774 Inviato: 3 Feb 2012 20:39
 

davidezena ha scritto:
funzione cerca sul serio... c'è anche un topic negli importanti...
comunque per farla breve secondo la mia esperienza merita sempre però se non lo si abbina a un carbu da 34 in su rende di meno, mentre il pistone puoi lasciare benissimo l'originale

Ok piccolo OT ma se in futuro decidessi di mettere il 144 andrebbe bene lostesso la testa o sarebbe da cambiare perchè il cilindro sarà maggiore?
 
12966776
12966776 Inviato: 3 Feb 2012 20:40
 

mina95metal ha scritto:

Ok piccolo OT ma se in futuro decidessi di mettere il 144 andrebbe bene lostesso la testa o sarebbe da cambiare perchè il cilindro sarà maggiore?

la testa va cambiata ovviamente visto che l'alesaggio del 144 è più grande del 125...
 
12966802
12966802 Inviato: 3 Feb 2012 20:46
 

Bene quindi alla fine con il carbu 34 pacco lam v-force 3 e hgs se metessi questo kit dovrei avere un incremento? perchè ho visto nel sito che ad un husqy gli hanno messo carbu 37 pacco lam, scarov mi pare, filtro cotone, e il kit. sul banco prova segnavan 38 cavalli all' albero. 34 alla ruota icon_eek.gif
 
12966820
12966820 Inviato: 3 Feb 2012 20:52
 

mina95metal ha scritto:
34 alla ruota icon_eek.gif


Puahahahahahah!
Quei cavalli non li raggiunge neanche un TM elaborato come quell'Husky icon_rolleyes.gif

Ragazzi mettetevi in testa che è già tanto se una RACING raggiunge 30 cavalli...

Un'Husky da 34 cv, come no rotfl.gif

Ovviamente non mi riferisco a te, mi riferisco al fatto che quello che ha postato quella roba ha detto solo cazzate, oppure il banco era fasullo icon_asd.gif
 
12966838
12966838 Inviato: 3 Feb 2012 20:55
 
 
12966862
12966862 Inviato: 3 Feb 2012 21:01
 

mina95metal ha scritto:
Bene quindi alla fine con il carbu 34 pacco lam v-force 3 e hgs se metessi questo kit dovrei avere un incremento? perchè ho visto nel sito che ad un husqy gli hanno messo carbu 37 pacco lam, scarov mi pare, filtro cotone, e il kit. sul banco prova segnavan 38 cavalli all' albero. 34 alla ruota icon_eek.gif

non per smontarti ma l'husky di fedehusky con 144, scarov calcolata apposta, carter lavorati, e carbu 39 aveva 33,5 cv... difficile pensare che con quella elaborazione da te descritta, senza almeno lavorare pesantemente cilindro e carter possa raggiungere i 34 cv, ne raggiungerà 28/29 se tutto è fatto bene
 
12966871
12966871 Inviato: 3 Feb 2012 21:03
 

c***o che potenza per essere solo una testa e una basetta del c***o!
 
12966880
12966880 Inviato: 3 Feb 2012 21:05
 

davidezena ha scritto:

non per smontarti ma l'husky di fedehusky con 144, scarov calcolata apposta, carter lavorati, e carbu 39 aveva 33,5 cv... difficile pensare che con quella elaborazione da te descritta, senza almeno lavorare pesantemente cilindro e carter possa raggiungere i 34 cv, ne raggiungerà 28/29 se tutto è fatto bene

Mi riferivo al banco prova di un altra husqy... So che non arriverò mai a quei cavalli.
intendevo se con tali pezzi la mia moto andrà un po di più o poco niente... 0509_up.gif
 
12966915
12966915 Inviato: 3 Feb 2012 21:13
 

mina95metal ha scritto:

Mi riferivo al banco prova di un altra husqy... So che non arriverò mai a quei cavalli.
intendevo se con tali pezzi la mia moto andrà un po di più o poco niente... 0509_up.gif

con quei pezzi la moto andrà molto di più... comunque un 4cv in più del ripo originale li prendi, ma non arrivi a 30 alla ruota
 
12966917
12966917 Inviato: 3 Feb 2012 21:14
 

Raga, ho una domanda.
Uno che conosco e che mi ha cambiato l'albero, fa il meccanico della MotoGP nelle 200.
Ha un Husky tutto preparato da gara, con cilindro pesantemente lavorato, pacco lamellare artigianale fatto da lui e varie cose. Fino ad un annetto fa ci faceva le gare e mi ha detto tempo fa che la moto arriva quasi a 38 cv! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Chiedo:
E' possibile??
Vi posso garantire che lui è uno che ci capisce davvero tanto di moto, soprattutto 2t!
Si è messo a spiegarmi cose davvero fuori dall'umano, cose mai sentite dire su questo forum da nessuno.
Secondo voi quella moto quanti cv potrebbe avere?

PS. Mi pare di aver capito che ha anche rifatto nuovi carter con piu' spazio nella camera di manovellaggio e con un imbocco dell'aspirazione migliore....(lo so non è normale questo!!)
 
12966948
12966948 Inviato: 3 Feb 2012 21:18
 

andrà abbastanza di più..!!! ma i 34 cv scordateli.!!! penso che nessun 125 arrivi a quelle potenze alla ruota..!!
 
12966969
12966969 Inviato: 3 Feb 2012 21:23
 

Tex47 ha scritto:
Raga, ho una domanda.
Uno che conosco e che mi ha cambiato l'albero, fa il meccanico della MotoGP nelle 200.
Ha un Husky tutto preparato da gara, con cilindro pesantemente lavorato, pacco lamellare artigianale fatto da lui e varie cose. Fino ad un annetto fa ci faceva le gare e mi ha detto tempo fa che la moto arriva quasi a 38 cv! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Chiedo:
E' possibile??
Vi posso garantire che lui è uno che ci capisce davvero tanto di moto, soprattutto 2t!
Si è messo a spiegarmi cose davvero fuori dall'umano, cose mai sentite dire su questo forum da nessuno.
Secondo voi quella moto quanti cv potrebbe avere?

PS. Mi pare di aver capito che ha anche rifatto nuovi carter con piu' spazio nella camera di manovellaggio e con un imbocco dell'aspirazione migliore....(lo so non è normale questo!!)

possibilissimo una moto 125 ben preparata può tirare fuori anche più di 38 cv... le 125 da gp hanno più di 50 cv... ma per arrivare a 38 cv hai molto lavoro da fare, vanno stravolti i carter e il cilindro, come ti ha detto quel tuo amico, va messa una accensione da gara, va migliorata l'aspirazione, fatta una marmitta calcolata e cos' non so ancora se ci arrivi a 38 lla ruota... con le elaborazioni dette sopra non tocchi nemmeno i 30...
 
12966993
12966993 Inviato: 3 Feb 2012 21:28
 

Scusa mi sono spiegato male davidenza.
Intendo se a quei pezzi che ho se gli aggiungessi sto kit, dovrei sentire il cambiamento? lieve nullo o abbastanza serio?
 
12966996
12966996 Inviato: 3 Feb 2012 21:28
 

Con l'aspirazione lamellare è difficile raggiungere tutti quei cavalli, anche se non impossibile.

Un elemento che ti aiuta parecchio (è presente nelle sole moto 125 da GP) è l'aspirazione a disco rotante, che sostituisce il lamellare spostando l'erogazione un po' più in alto ma con risultati mooolto migliori icon_wink.gif
 
12967003
12967003 Inviato: 3 Feb 2012 21:31
 

davidezena ha scritto:

possibilissimo una moto 125 ben preparata può tirare fuori anche più di 38 cv... le 125 da gp hanno più di 50 cv... ma per arrivare a 38 cv hai molto lavoro da fare, vanno stravolti i carter e il cilindro, come ti ha detto quel tuo amico, va messa una accensione da gara, va migliorata l'aspirazione, fatta una marmitta calcolata e cos' non so ancora se ci arrivi a 38 lla ruota... con le elaborazioni dette sopra non tocchi nemmeno i 30...


No, ma io ho elencato solo alcune delle cose che ha detto perche' molte nn me lericordo da quante me ne ha dette e sono rimasto abbastanza colpito dal fatto che abbia rifuso altri carter con aspirazione e altre cose stravolte del tutto!
 
12967012
12967012 Inviato: 3 Feb 2012 21:33
 

mina95metal ha scritto:
Scusa mi sono spiegato male davidenza.
Intendo se a quei pezzi che ho se gli aggiungessi sto kit, dovrei sentire il cambiamento? lieve nullo o abbastanza serio?

si lo senti lo senti... se hai ancora il cilindro originale e le luci coperte si sente parecchio..
 
12967014
12967014 Inviato: 3 Feb 2012 21:34
 

ok grazie
 
12967021
12967021 Inviato: 3 Feb 2012 21:36
 

Tommi97 ha scritto:
Con l'aspirazione lamellare è difficile raggiungere tutti quei cavalli, anche se non impossibile.

Un elemento che ti aiuta parecchio (è presente nelle sole moto 125 da GP) è l'aspirazione a disco rotante, che sostituisce il lamellare spostando l'erogazione un po' più in alto ma con risultati mooolto migliori icon_wink.gif

la 125 da gp della ktm ha 55 cv e ha il pacco lamellare
Link a pagina di It.wikipedia.org
poi guarda anche i motori da kart superano tranquillamente i 40 cv e hanno il lamellare
 
12967047
12967047 Inviato: 3 Feb 2012 21:44
 

Le ho viste anch'io le pagine Wikipedia sui 125 icon_smile.gif

Però non ho mai detto che con il lamellare non si arrivi a quei cavalli, ho solo detto che nelle GP c'è spesso il disco rotante icon_asd.gif
 
12967053
12967053 Inviato: 3 Feb 2012 21:45
 

SI ma son motori che dopo 50 ore sono da Buttare icon_wink.gif

Comunque guardate qua:

Tm 125, 29cv (gli Hp sono praticamente uguali ai cv)

Link a pagina di Youtube.com

Comunque ok, fine OT icon_wink.gif
 
12967093
12967093 Inviato: 3 Feb 2012 21:54
 

Fine OT e fine topic direi... 0509_up.gif

Già la domanda iniziale è stata stra-trattata se vi mettete anche a giocare a chi ce l'ha più lungo e ad andare ot cosi pesantemente........ icon_rolleyes.gif

Prima di aprire topic a caso usate la funzione cerca per favore! 0509_up.gif

Chiudo icon_chiudi.gif
 
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