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Gt uguali (prestazioni e caratteristiche diverse?)
12955831
12955831 Inviato: 1 Feb 2012 13:58
Oggetto: Gt uguali (prestazioni e caratteristiche diverse?)
 



Ciao, volevo provi questa domanda che è più per una curiosità ma davvero interessante..
Allora, io e un mio amico abbiamo praticamente lo stesso gt (io trophy e lui dr evo) solo che abbiamo ela leggermente diverse.
Io ho:
trophy
19
nardò
multivar
albero athena racing
(il mio scooter è stato convertito da i.e a carb)

Lui invece:
dr evo
pws
21
multivar
vl11

Le elaborazioni sono diverse..ma fondamentalmente il gt è lo stesso..e abbiamo riscontrato una cosa:
Il suo scooter gira bene e ha più potenza agli alti giri
Invece il mio ha molta più coppia ai bassi e medi giri
Lo so che nessuno scooter anche con pezzi simili o uguali a un altro non può andare allo stesso modo..ma a noi sembra una cosa esagerata
Cosa può essere a creare questa differenza tra i nostri scooter?
 
12955844
12955844 Inviato: 1 Feb 2012 14:00
 

le marmitte e i carburatori
 
12955848
12955848 Inviato: 1 Feb 2012 14:01
 

La marmitta. La pws ha un allungo infinito, giri alti PERFETTI, ma svuoticchia a medi/bassi su un dr.

La nardò invece è il contrario, ottimi medi e bassi, alti inferiori rispetto alla pws. Ma è senza dubbio più adatta, in termini di smagrimento miscela e spompamento. icon_wink.gif
 
12955866
12955866 Inviato: 1 Feb 2012 14:04
 

possibile che una marmitta possa creare una differenza tale? Guardate parlo sul serio non è che si sente di pochino ma è una differenza enorme..
C'è per farvi capire...a lui gira talmente alto che non sembra un base
e invece a me ha talmente tanta potenza ai bassi che se mi siedo un pò più indietro si alza di gas a momenti
 
12955877
12955877 Inviato: 1 Feb 2012 14:05
 

si sono le marmitte!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12955903
12955903 Inviato: 1 Feb 2012 14:08
 

bah, comunque secondo me una leggera differenza tra trophy e dr ci sta...magari potrebbe essere indifferente per voi..però io ci ho fatto caso a una caratteristica.
Quando è arrivato il dr al mio amico (Super_Man sveliamo chi è che tanto si è capito icon_xd_2.gif ) il pistone era di colore diverso dal mio..il mio era molto più lucido, quasi come se fosse cromato..invece il suo no
 
12956005
12956005 Inviato: 1 Feb 2012 14:26
 

Avevo anche io la pws sul base e ti posso garantire che avevo sia una buonissima ripresa,sia un allungo bestiale infatti pensa solo che io avevo il variatore originale con i rulli 4.2 e tirato per più o meno mezzo km sono stato di fianco ad un beverly 125..e avevo il vario originale,immagina se avessi avuto un multivar 0509_up.gif quindi posso confermare che la pws è una marmitta che da moltissimo agli alti ma ha dei medi e dei bassi inferiori ma non schifosi..un mio amico sul suo nrg power aveva il dr con la pws e correva tantissimo ma quando impennava riusciva ad alzarlo ma non riusciva a continuare l'impennata perchè lo scooter scendeva..poi l'ha cambiata con una nardò e riusciva a fare le superstrade su una ruota icon_asd.gif ma di allungo ha perso moltissimo! Poi comunque dipende anche da come siete tarati e carburati..
 
12956678
12956678 Inviato: 1 Feb 2012 16:32
 

La marmitta è un elemento fondamentale , può dare e come queste differenze.
 
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