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kit gruppo termico fantic 180cc [informazioni]
12953928
12953928 Inviato: 31 Gen 2012 21:59
Oggetto: kit gruppo termico fantic 180cc [informazioni]
 



ciao a tutti
qualcuno ha montato questo kit? Qualcuno ne ha informazioni precise? Conviene montarlo?

grazie in anticipo

doppio_lamp.gif
 
12954076
12954076 Inviato: 31 Gen 2012 22:30
 

Hai postato nella sezione sbagliata.
0510_saluto.gif
 
12954160
12954160 Inviato: 31 Gen 2012 22:53
 

Si è già detto di tutto e di più di questo motore, comunque riassumo in breve:
cilindrata 172, circa 21/23 cv, molta più coppia del motore di serie, prezzo alto per le prestazione che dà, da abbinare all'albero a camme minimo per apprezzare al massimo la cilindrata in +, consigliata la lavorazione della testata ma se ne fa volentieri a meno.

Tutto questo per dire che se lo trovi magari usato o riesci a recuperarlo a poco ok, altrimenti compreso di montaggio e albero a camme ti trovi abbondantemente sopra i 1000 e non so se ti conviene.
 
12954236
12954236 Inviato: 31 Gen 2012 23:14
 

ok grazie....sapete se ci sono delle grafiche per il fantic? le ho cercate ma non ho trovato niente
 
12954536
12954536 Inviato: 1 Feb 2012 2:28
 

sezione sbagliata posta in supermotard 125 e li ti rispondiamo qua no e senti un mod per farti spostare il topic o aspetta che lo faccia
 
12955752
12955752 Inviato: 1 Feb 2012 13:44
 

ah ok non lo sapevo
come faccio a sentire un moderatore?
 
12956159
12956159 Inviato: 1 Feb 2012 14:53
 

Mancinho ha scritto:
Si è già detto di tutto e di più di questo motore, comunque riassumo in breve:
cilindrata 172, circa 21/23 cv, molta più coppia del motore di serie, prezzo alto per le prestazione che dà, da abbinare all'albero a camme minimo per apprezzare al massimo la cilindrata in +, consigliata la lavorazione della testata ma se ne fa volentieri a meno.

Tutto questo per dire che se lo trovi magari usato o riesci a recuperarlo a poco ok, altrimenti compreso di montaggio e albero a camme ti trovi abbondantemente sopra i 1000 e non so se ti conviene.


21/23 cv mi sembra essere un po' troppo ottimisti icon_rolleyes.gif ne ha 22 il crf 150
ne avrà da 16 a 18 0509_up.gif


se hai abbastanza soldi da spendere fallo 0509_up.gif
 
12958430
12958430 Inviato: 1 Feb 2012 21:45
 

Diciamo 21/23 dichiarati poi sappiamo che sono molto ottimisti, però secondo me con albero a 21 ci si può arrivare, ha sempre circa 25cc più del CRF...
E poi honda è racing, mica puoi paragonare, sei sempre a cambiare pistone e valvole spessissimo, con questo kit lo monti e te ne dimentichi, è davvero poco spinto!
Dovrebbe fare anche meno giri del 125 originale.
Comunque per le modifiche vai qui:
Link a pagina di Htmracing.it
 
12958604
12958604 Inviato: 1 Feb 2012 22:11
 

grazie...ho visto che ci sono kit di molte marche diverse, quello htm, malossi, fantic e altri. Quale è il migliore?
 
12958806
12958806 Inviato: 1 Feb 2012 22:45
 

Mancinho ha scritto:
Diciamo 21/23 dichiarati poi sappiamo che sono molto ottimisti, però secondo me con albero a 21 ci si può arrivare, ha sempre circa 25cc più del CRF...
E poi honda è racing, mica puoi paragonare, sei sempre a cambiare pistone e valvole spessissimo, con questo kit lo monti e te ne dimentichi, è davvero poco spinto!
Dovrebbe fare anche meno giri del 125 originale.
Comunque per le modifiche vai qui:
Link a pagina di Htmracing.it


appunto per quello motore meno spinto = minor prestazioni = meno cv = meno manutenzione 0509_up.gif
 
12960378
12960378 Inviato: 2 Feb 2012 13:30
 

ma mettendo il 180 dovrei rifare il rodaggio?
 
12960678
12960678 Inviato: 2 Feb 2012 14:41
 

smoking69 ha scritto:
ma mettendo il 180 dovrei rifare il rodaggio?



si ma non come il rodaggio normale (600/1000 km ma un pieno basta ) 0509_up.gif 0509_up.gif oppure 100 km
 
12960783
12960783 Inviato: 2 Feb 2012 15:04
 

smoking69 ha scritto:
ma mettendo il 180 dovrei rifare il rodaggio?


si ma per modo di dire...pochi km devi fare
 
12961056
12961056 Inviato: 2 Feb 2012 15:55
 

smoking69 ha scritto:
grazie...ho visto che ci sono kit di molte marche diverse, quello htm, malossi, fantic e altri. Quale è il migliore?


HTM per ora è l'unico che propone qualcosa di serio, hanno aggiornato da un po' di tempo il catalogo, teniamo presente che un 4t non è come un 2t che con un cilindro bene o male vai di + ( ovviamente se cambi il resto voli), un 4t devi lavorare alla testa per ottenere vere prestazioni in +, quindi la modifica testa + valvole HTM è buonissima! Gli spedisci la testa e loro te la rimandano lavorata e con valvole maggiorate! ( bisogna vedere il prezzo però icon_asd.gif ).
 
12962204
12962204 Inviato: 2 Feb 2012 19:55
 

come faccio a rimappare la centralina? migliorerebbero le prestazione della moto?
 
12962679
12962679 Inviato: 2 Feb 2012 21:14
 

non puoi rimappare...ne devi prendere una aggiuntiva (memjet ecc)
 
12962753
12962753 Inviato: 2 Feb 2012 21:26
 

ziowilly ha scritto:
non puoi rimappare...ne devi prendere una aggiuntiva (memjet ecc)

la memjet non serve per l'inizione? il caballero è a carburatore icon_smile.gif
 
12962830
12962830 Inviato: 2 Feb 2012 21:41
 

Le centraline vanno bene anche per moto a carburatore, ma non credo che ne abbiano fatte per il caballero, quella di HTM è solo per WR.
 
12963028
12963028 Inviato: 2 Feb 2012 22:38
 

quindi che devo fare con questa centralina? dite che basta togliere il limitatore di giri?
 
12965294
12965294 Inviato: 3 Feb 2012 15:19
 

Mancinho ha scritto:
Le centraline vanno bene anche per moto a carburatore, ma non credo che ne abbiano fatte per il caballero, quella di HTM è solo per WR.

ma la memjet non serve a controllare l'inizione?
 
12965376
12965376 Inviato: 3 Feb 2012 15:34
 

si si road96 hai ragione....mi son confuso con wr e r125....allora la centralina taglia il filetto se non l'hai fatto e basta 0509_up.gif
 
12968039
12968039 Inviato: 4 Feb 2012 11:45
 

Occhio a tagliare il filetto giusto, uno sposta il limitatore, l'altro lo elimina proprio, quindi attenzione!
 
12972807
12972807 Inviato: 5 Feb 2012 22:14
 

devo seguire lo schema di husky1992?
 
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