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problema di efficenza dell elaborazione
12942115
12942115 Inviato: 28 Gen 2012 20:19
Oggetto: problema di efficenza dell elaborazione
 

buongiorno a tutti o cercato sul web e a parole con diversi meccanici una soluzione al mio problema e non ho trovato nulla ecco qui a voi quindi un popolo piu vasto la domanda
prima di tutto spigo l ela

trofeo malossi originale
carter stravolti da me
seletra del 2002 by reparto corse malossi con eprom riprogrammabile ritoccata in casa da me piatello leggero
pompa acqua originale come supporto per il raffreddamento sono stati installati 3 radiatori sull f 12
marmitta jollymotor evolution per spari di 150 metri
albero rhq team
carburatore 19 mhr team rivisto nella strobatura nei venturi e nella ghigliottina oltre alle modifiche del polvericcatore e uscito un 24 praticamente
over range anno 2008
cinghia nuova ogni 5 pieni
campana adige rinforzata e sabbiata con graniglia dacciaio
copricarter rapporti stage 6 con all interno primari malossi 13/44
collettore dritto e pacco lamellare polini lavorato con lamele da 0.25 polini che son 0.28 alla fine
gomme da 12

allora lo scooter per partire in coppia deve partire a 7 mila giri e raggiunge i 16500 giri
i numeri che vi elenco son rivavati da banco prova a rulli
velocita massima effettiva su strada con tom tom 110 km orari
tarazione rulli da 4 e molla di contrasto rossa
qui il problema diventa paranoi lo scoter alla ruota trasmette 20 cm
ma solo dopo i 60 orari perche la cinghia slitta sul variatore e dopo ogni accerazione si impasta completamente di cinghia cotta che non fa abbastanza aderenza che soluzione apliccare ?
io ho pensato di far incidere il correttore e il variatore con fresa cnc e ricromare ma qualcuno mi ha detto che sarebbe un assurdita perche strapperebbe la cinghia dopo 50 metri
si accettano consigli seri sperando di non veder liti per cavolate come succede in giro grazie in anticipo
per i curiosi fa 1 con un litro forse meno
 
12942153
12942153 Inviato: 28 Gen 2012 20:33
 

io i 110 li facevo con il polini.. il selettra comè regolato con i gradi??riguardo alla cinghi a me non è sucesso mai niente del genere quindi non saprei.
 
12942171
12942171 Inviato: 28 Gen 2012 20:39
 

i 110 sono con navigatore tom tom dietro a un auto segna circa i 115 120
ma velocita reale sono 110 lo scooter e per spari non mi importa la velocita massima
ma fidati che superare i 100 con uno scooter che non sia un intermedio e difficile
parlo di dati reali e non del contachilometri di serie che a me segnava con l atena racing l equivalente dei 150 ossia tornava sullo 0
 
12942185
12942185 Inviato: 28 Gen 2012 20:42
 

resta convinto.. anche il tpr mi faceva 110/120 ma come coppia era un altra cosa.. comunque ho la koso db-02 più precisa di questa non ce ne..
 
12942197
12942197 Inviato: 28 Gen 2012 20:45
 

anche io lo pensavo coso e un ottima strumentazione ma fidati prova il tom tom te lo innastri allo specchietto o al cruscotto o al nached insomma a qualcosa e poi provi
 
12942515
12942515 Inviato: 28 Gen 2012 22:51
 

l'ho usato per un pezzo il satellitare e non cambia niente!! la koso si regola con la circonferenza della ruota piu di così! piu di 100 effettivi li faceva come niente..
 
12942537
12942537 Inviato: 28 Gen 2012 22:58
 

scusami mi dici cosa montavi e che polii avevi perche sinceramente son perplesso
cioe mi sembra molto strano in 2 parole cosa montavi per farli ?
 
12943538
12943538 Inviato: 29 Gen 2012 12:43
 

2 ruote e un blocco.. avevo su il base,rhq multivar fly 13/44 21 carter erano lavorati per altro accensione originale senza anticipo e poco altro.. andava molto bene forse meglio del tpr.. anche perche con il tpr avevo i carter del team.. ahah
 
12943963
12943963 Inviato: 29 Gen 2012 14:55
 

italiano poco comprensibile!

allora, se ti fa solo i 110 qui ci sono vari problemi.
vabbè che l'evo1 è un gt per spari e non per velocità elevate, però controlla l'anticipo, l'usura della cinghia e soprattutto, se lo usi per spari butta su almeno un 26, e vedrai che le cose cambiano, non puoi pretendere chissà cosa con un 19! icon_evil.gif
 
12944011
12944011 Inviato: 29 Gen 2012 15:05
 

se ha detto che è lavorato lascialo convinto di avere un 24.. comunque sarà il rotore che è regolato male o magari la trasmissione spessorata male..
 
12944896
12944896 Inviato: 29 Gen 2012 19:28
 

fht carissimo per mercoledi lo carburo e posto il video della velocita massima
cosi ti renderai conto di che intendo io per velocita reale e inutile che vi inventiate cifre cosi
e il rotore per vostra informazione se viene montato senza comparatore e si sbaglia il grado
si brucia in piu io ho detto che la cinghia slitta sul variatore non che va poco
e cerco una soluzione per evitare il problema
 
12945345
12945345 Inviato: 29 Gen 2012 21:08
 

non si brucia.. si possono avere dei problemi con l'anticipo.. nei casi piu estremi si possono bucare i pistoni o si colano le pipette e si ride!!! secondo me dovresti cerare di capire perche la cinghia slitta.. non è che gli or di tenuta dei correttori si siano rotti o non tengono piu bene mandandoti fuori del grasso?
 
12945565
12945565 Inviato: 29 Gen 2012 22:10
 

se la cinghia slitta hai provato a sabbiare i correttori?non so se sia una cosa molto produttiva ma molta gente che fa spari lo fa, preparati a cambiare cinghie dopo icon_asd.gif
 
12945649
12945649 Inviato: 29 Gen 2012 22:29
 

rokki94 ha scritto:
se la cinghia slitta hai provato a sabbiare i correttori?non so se sia una cosa molto produttiva ma molta gente che fa spari lo fa, preparati a cambiare cinghie dopo icon_asd.gif


in effetti la cinghia si consuma molto di più!
 
12945735
12945735 Inviato: 29 Gen 2012 22:48
 

o pensato di sabbiarli ma se il problema e sul variatore renderebbe la cosa ancora peggiore sabbiare i correttori e lo scooter e per il trofeo malossi 2012 che inizia ad aprile
e fatto per l appunto per spari da 150 metri perche le piste che si utilizzano nei trofei non hanno grandi rettilinei adria per l appunto a solo 450 metri di rettilineo
comunque prima o provato nella strada privata e o raggiunto la modica velocita di
125 orari dietro un auto il gps segnava 116 con soli rapporti primari e ruote da 12
col 19
 
12945815
12945815 Inviato: 29 Gen 2012 23:13
 

si vendono dei prodotti tipo a spray soprattutto per trattori ma alla fine é lo stesso...si spruzza su variatore cinghia e correttori e evita lo slittamento icon_wink.gif
 
12945830
12945830 Inviato: 29 Gen 2012 23:19
 

grazie mille sai dirmi anche un nome di questi prodotti ?
 
12945868
12945868 Inviato: 29 Gen 2012 23:33
 

ecco qui la lavorazione casse
che son state sabbiate lavorate e passate con un acido corrosivo nei punti dove la fluidodinamica chiede di piu per avere il massimo della porosita piu fina possibile
cosi che l antistatico dentro alla benzina funzioni bene
eheheh benzina d.o.c

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foto trattamento con acido

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lo scooter

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il mitico 19

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piccolo particolare portatarga da eliminare
 
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