Leggi il Topic


FZ1:Filtri aria sportivi [sprintfilter, carburazione magra?]
12938748
12938748 Inviato: 27 Gen 2012 18:54
Oggetto: FZ1:Filtri aria sportivi [sprintfilter, carburazione magra?]
 



Salve, secondo voi i filtri aria sportivi "smagriscono" molto la carburazione rispetto a quelli originali? Nella fattispecie quelli della Sprintfliter che dicono facciano entrare un 25% in piu' di aria?
Prima avevo un K&N, ma vorrei montare uno Sprintfliter.
Configurazione della mia moto: scarico Mivv, precat svuotato, e ora filtro Sprintfilter.
Grazie mille.
 
12939213
12939213 Inviato: 27 Gen 2012 20:49
 

No,il filtro non fà smagrire,semmai farà smagrire tutto il resto che hai montato...Io metterei anche una PC. 0509_up.gif
 
12939241
12939241 Inviato: 27 Gen 2012 20:53
 

Broglia ha scritto:
No,il filtro non fà smagrire,semmai farà smagrire tutto il resto che hai montato...Io metterei anche una PC. 0509_up.gif


eusa_doh.gif eusa_doh.gif Broglia ora Stino si altera icon_asd.gif icon_asd.gif lui non le sopporta le centraline aggiuntive rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12939274
12939274 Inviato: 27 Gen 2012 20:58
 

Viste le modifiche effettuate non c'è altra soluzione a meno che non sia un patito degli scoppiettii in rilascio che però alla lunga possono rovinare le valvole...
 
12939558
12939558 Inviato: 27 Gen 2012 21:41
 

Oh raga, si casca sempre sulla famigerata CENTRALINA!!!
Dai Stino, rassegnati che ti tocca...a me m'hanno martellato col mono e in settimana vado a prenderlo.....
E se poi vuoi mantenere l'ignoranza dell'erogazione originale unità e quel bell'effetto on-off basta che te la fai settare a tuo gusto, no?
Dai, si scherza... assoluto rispetto x la tua scelta!
 
12939927
12939927 Inviato: 27 Gen 2012 23:12
Oggetto: Re: FZ1: Filtri aria sportivi
 

stino76 ha scritto:
Salve, secondo voi i filtri aria sportivi "smagriscono" molto la carburazione rispetto a quelli originali? Nella fattispecie quelli della Sprintfliter che dicono facciano entrare un 25% in piu' di aria?
Prima avevo un K&N, ma vorrei montare uno Sprintfliter.
Configurazione della mia moto: scarico Mivv, precat svuotato, e ora filtro Sprintfilter.
Grazie mille.

Io monto un BMC che con i loro filtri garantiscono un aumento del passaggio dell’aria pari al 40%.....
Comunque quando l'ho montato ho cercato di stare il più attento possibile per vedere di notare i cambiamenti più impercettibili... Non cambia na cippa! Non smitragliava né più né meno di prima, forse "sembrava" essere leggermente più lineare di prima nell'erogazione ai medio/bassi

PS: Io il precat non l'ho tolto e non lo tolgo 0510_saluto.gif
 
12941381
12941381 Inviato: 28 Gen 2012 16:43
 

Io pure monto un filtro BMC! Filtro in cotone che fa passare il 40% di aria in più... Ma tutta questa differenza di smagrimento o altro non l'ho propria vista fino a quanto ho messo una rapid bike 3! Niente scoppietti in rilascio, va tutto lineare senza intoppi... fino a 13000 giri!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ps: il l'ho tolto il cat, scalda molto meno e i giri salgono prima... icon_xd_2.gif
 
12941528
12941528 Inviato: 28 Gen 2012 17:43
 

Il filtro in cotone o lycra è a tutti gli effetti un ricambio intercambiabile con l'originale e BMC nella confezione inserisce anche un foglietto con sù scritto che non fà perdere la garanzia della moto qualora non fosse ancora scaduta.Il filtro può incrementare sensibilmente le prestazioni,ma ha sostanzialmente due vantaggi:il primo che è rigenerabile,il secondo è che nelle giornate afose e molto umide non si inzuppa di umidità come farebbe il filtro di carta e fà respirare meglio il motore in ogni situazioni purchè sia pulito.
 
12941564
12941564 Inviato: 28 Gen 2012 18:00
 

civic67 ha scritto:


eusa_doh.gif eusa_doh.gif Broglia ora Stino si altera icon_asd.gif icon_asd.gif lui non le sopporta le centraline aggiuntive rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



vade retro power commander icon_asd.gif Io voglio la moto che scoppi, spari, borbotti, mitragli, solo così mi sento un pilota di sbk anch'io..... 0509_si_picchiano.gif
 
12941999
12941999 Inviato: 28 Gen 2012 19:46
 

tanto gira e rigira ci caschi anche te icon_asd.gif comunque la moto scoppietta anche con la centralina, tieni l'ais aperto e vedrai che botti
 
12973639
12973639 Inviato: 6 Feb 2012 10:54
Oggetto: "Sprint Filter, davvero belli" [Fz1]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon freddo a tutti! Sara' il freddo di questi giorni fattosta' che la mia voglia di trafficare sulla mia moto e' in continua crescita; l'ultima modifica riguarda il filtro aria della sprintfilter che ho appena montato. C'e' da dire subito che almeno dal punto di vista estetico e' una spanna sopra al vecchio K&N che montavo prima, e anche dal punto di vista funzionale guardando i test di motociclismo di qualche mese fa, dato che su una CBR1000RR il guadagno fu di 2.56cv, ora non so se tale cosa e' ottimistica o no, ma la prova e' stata fatta al banco e quindi parrebbe effettivamente così. La moto in piu' era originalissima rispetto alla mia che invece qualche modifica ce l'ha..... Ora spero solo che sto cavolo di freddo finisca così potro' provare la moto e trarre le conclusioni. Per per adesso sono felice del filtro, anche perche' questo particolare modello il Supercompetition non va neanche oliato, basta soffiarlo. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12973697
12973697 Inviato: 6 Feb 2012 11:06
Oggetto: Re: "Sprint Filter, davvero belli" [Fz1]
 

stino76 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon freddo a tutti! Sara' il freddo di questi giorni fattosta' che la mia voglia di trafficare sulla mia moto e' in continua crescita; l'ultima modifica riguarda il filtro aria della sprintfilter che ho appena montato. C'e' da dire subito che almeno dal punto di vista estetico e' una spanna sopra al vecchio K&N che montavo prima, e anche dal punto di vista funzionale guardando i test di motociclismo di qualche mese fa, dato che su una CBR1000RR il guadagno fu di 2.56cv, ora non so se tale cosa e' ottimistica o no, ma la prova e' stata fatta al banco e quindi parrebbe effettivamente così. La moto in piu' era originalissima rispetto alla mia che invece qualche modifica ce l'ha..... Ora spero solo che sto cavolo di freddo finisca così potro' provare la moto e trarre le conclusioni. Per per adesso sono felice del filtro, anche perche' questo particolare modello il Supercompetition non va neanche oliato, basta soffiarlo. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Stino dove lo hai preso il filtro e quanti eurini ti è costato?
 
12973701
12973701 Inviato: 6 Feb 2012 11:06
 

Ho letto che però và pulito più spesso di uno in cotone,quindi fossi in te proverei a dargli un'occhiata non oltre i 5/6000Km.
 
12973867
12973867 Inviato: 6 Feb 2012 11:43
 

CIao Stino,
Confermo la tua teoria sul freddo...anch'io in questo periodo sono sempre a smanettare sulla moto...purtroppo, non potendo strusciare le saponette in terra, ci si accontenta delle modifiche!
Poi vi aggiorno appena finisco i lavoretti......... icon_xd_2.gif

Ah, toglimi una curiosità, premessa la mia solita ignoranza in materia, ma 2 cavalli e mezzo di incremento si sentono davvero nella guida o sono verificabili solo sul banco prova?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12973878
12973878 Inviato: 6 Feb 2012 11:45
 

Su una moto che ne stampa 130 alla ruota come fai a sentirne 2,5 in più o in meno...
 
12973991
12973991 Inviato: 6 Feb 2012 12:11
 

Allora non leggete quello che uno scrive! Ho detto un test su Motocilcismo su una CBR1000RR prvata al banco ha dato questo esito, cioe' 2.56cv in piu'. Non l'ho detto io e non era la mia moto. Comunque considerando che entra un 40% di aria in piu' nel motore, anch'io a sto punto posso pensare che la cosa sia vera. E poi non ho detto che i quasi 3 cavalli in piu' si possano sentire, pero' sono sempre dei cavalli guadagnati con pochissimo sforzo.
 
12974074
12974074 Inviato: 6 Feb 2012 12:34
 

Stino non t'arrabbiare...
0510_inchino.gif
Certo che ho letto... proprio x questo ti domandavo (premettendo pure la mia ignoranza) se poi li sentirai "a occhio nudo" o no...
Non era una provocazione, anzi...era una curiosità xché ogni volta che ho fatto qualche modifica mi hanno sempre chiesto le sensazioni e sinceramente a volte proprio non me ne sono accorto.. 0509_si_picchiano.gif .(2-3 cavalli il filtro o lo scarico, 2 o 3 chili in meno alcuni componenti...)
 
12974116
12974116 Inviato: 6 Feb 2012 12:50
 

Non mi arrabbio 0509_banana.gif , ma e' chiaro che su 150cv non te ne accorgi, pero' sapere che un filtro aria da solo puo' farti avere quasi 3 cavalli e' una bella cosa secondo me, poi se consideri lo scarico, lo svuotamento del catalizzatore, io dico che in tutto un 5-6 cv in piu' li dovrei aver guadagnati. Comunque mi posso anche sbagliare, non importa.
 
12974576
12974576 Inviato: 6 Feb 2012 15:00
 

Avendo solo il terminale Akra, montando il filtro BMC ci sono variazione sui consumi??
Grazie lampsssssss!!!!
 
12975239
12975239 Inviato: 6 Feb 2012 17:29
 

maxfz6 ha scritto:
Avendo solo il terminale Akra, montando il filtro BMC ci sono variazione sui consumi??
Grazie lampsssssss!!!!



In realta' si stava parlando degli Sprintfilter...... 0509_si_picchiano.gif
 
12976041
12976041 Inviato: 6 Feb 2012 20:30
 

maxfz6 ha scritto:
Avendo solo il terminale Akra, montando il filtro BMC ci sono variazione sui consumi??
Grazie lampsssssss!!!!

Non cambia niente.
 
12979233
12979233 Inviato: 7 Feb 2012 16:16
 

Broglia ha scritto:

Non cambia niente.


Grazie broglia!!
 
12979265
12979265 Inviato: 7 Feb 2012 16:23
 

Prego 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©