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pinasco t-force lavorato [vale la pena? e quanto costa?]
12928742
12928742 Inviato: 24 Gen 2012 22:13
Oggetto: pinasco t-force lavorato [vale la pena? e quanto costa?]
 

ciao raga io vorrei far lavorare il mio nuovo cilindro (pinasco t-force) da un bravo meccanico però vorrei sapere un pò di notizie prima icon_biggrin.gif
quanto dovrebbe costare ? quanto dovrebbe aumentare la potenza (hp, cavalli) ? dovrei cambiare l'albero? grazie in anticipo
 
12928758
12928758 Inviato: 24 Gen 2012 22:16
 

se lo lavori un pò meglio è.. però il prezzo varia da meccanico a meccanico e poi l'albero se è un buon albero che regge non cè bisogno che lo cambi
 
12928770
12928770 Inviato: 24 Gen 2012 22:19
 

ti diminuisce l affidabbilita'
 
12928901
12928901 Inviato: 24 Gen 2012 22:54
Oggetto: Re: pinasco t-force lavorato
 

giofila1997 ha scritto:
ciao raga io vorrei far lavorare il mio nuovo cilindro (pinasco t-force) da un bravo meccanico però vorrei sapere un pò di notizie prima icon_biggrin.gif
quanto dovrebbe costare ? quanto dovrebbe aumentare la potenza (hp, cavalli) ? dovrei cambiare l'albero? grazie in anticipo


di base devi sapere che lavorare un cilindro non è una cosa che tutti i meccanici sanno fare; secondo, per un lavoro ben fatto andrebbe raccordato al carter...
detto questo io ti consiglio di togliere le bave e raccordare la luce di scarico allo marmitta, i travasi li lascerei stare se non vuoi guardare anche i carter icon_wink.gif
 
12930222
12930222 Inviato: 25 Gen 2012 13:52
 

e quanto migliorerebbero le prestazioni ?
 
12932155
12932155 Inviato: 25 Gen 2012 21:56
 

vi prego rispondetemi vorrei capire meglio ogni miglioramento della lavorazione del cilindro: quanta potenza guadagno abbassando la testata, quanta lavorando sui travasi, quanta lavorando le luci di scarico? icon_sad.gif
 
12932368
12932368 Inviato: 25 Gen 2012 22:31
 

giofila1997 ha scritto:
vi prego rispondetemi vorrei capire meglio ogni miglioramento della lavorazione del cilindro: quanta potenza guadagno abbassando la testata, quanta lavorando sui travasi, quanta lavorando le luci di scarico? icon_sad.gif


abbassando la testa: vai a modificare lo squish, quindi il rapporto di compressione (rdc), avrai più potenza e il picco massimo della coppia a un numero di giri più basso, diminuisce l'affidabilità.
travasi: miglioramenti netti a tutti i regimi, si possono fare un sacco di lavori ai travasi, da allargarli alla base a modificare le fasature ec.
luce di scarico: anche qui si possono fare molti interventi, alzandola, allargandola, ovalizzando la parte alzata ecc. miglioramenti in velocità massima.

te l'ho fatta un po' breve. si potrebbe stare un'ora a scrivere robe su una lavorazione del gt!
 
12935553
12935553 Inviato: 26 Gen 2012 20:52
 

grazie tante icon_biggrin.gif
 
12935888
12935888 Inviato: 26 Gen 2012 21:59
 

di nulla! 0509_up.gif
 
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