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Scalvini full carbon? [monta su scarico originale ktm?]
Messaggio Inviato: 24 Gen 2012 21:26
Oggetto: Scalvini full carbon? [monta su scarico originale ktm?]
 

Ragazzi ma la scalvini full carbon si può adattare con la marmitta depo del KTM?

C'è differenza di prestazioni e sound tra il sile normale scalvini e il full carbon?

Aumentano molti i consumi con il solo sile cambiato?
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2012 21:40
 

Una cosa posso dire : cambiando il silenziatore i consumi sono sempre quelli eheh poi per il resto non so dirti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2012 21:40
Oggetto: Re: Scalvini full carbon?
 

keppex96 ha scritto:
Ragazzi ma la scalvini full carbon si può adattare con la marmitta depo del KTM?

C'è differenza di prestazioni e sound tra il sile normale scalvini e il full carbon?

Aumentano molti i consumi con il solo sile cambiato?


se non sbaglio la ktm non esce nemmeno con la marmitta depo, da quello che so io il sile in carbonio dovrebbe avere un sound un po più cupo rispetto al sile normale, per i consumi credo che non varino
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2012 21:49
Oggetto: Re: Scalvini full carbon?
 

MRs50 ha scritto:


se non sbaglio la ktm non esce nemmeno con la marmitta depo, da quello che so io il sile in carbonio dovrebbe avere un sound un po più cupo rispetto al sile normale, per i consumi credo che non varino


La moto esce con la marmitta depo però ti danno anche la marmitta KTM per farla ripo ma mi piacerebbe avere quel sile se non mi compromette ulteriormente i consumi lo prendo infine al posto di annoiarmi in estate lavoro un po..........Aspetto qualcuno gentilmente che mi chiarisca se è compatibile e sopratutto se il suono non diventa più metallico...........
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2012 22:02
Oggetto: Re: Scalvini full carbon?
 

MRs50 ha scritto:


se non sbaglio la ktm non esce nemmeno con la marmitta depo, da quello che so io il sile in carbonio dovrebbe avere un sound un po più cupo rispetto al sile normale, per i consumi credo che non varino


Non è possibile, se no non potrebbe circolare per strada 0509_up.gif
Le KTM le possono depotenziare, poi ti danno la marmitta aperta 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2012 22:03
Oggetto: Re: Scalvini full carbon?
 

keppex96 ha scritto:
Ragazzi ma la scalvini full carbon si può adattare con la marmitta depo del KTM?

C'è differenza di prestazioni e sound tra il sile normale scalvini e il full carbon?

Aumentano molti i consumi con il solo sile cambiato?


icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora se si può adattare devi vedere i diametri, differenza di prestazioni forse un impercettibile differenza la senti, prendo qualcosa prima giri, il sound cambierà ma proprio poco, i consumi non aumentano
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2012 22:12
Oggetto: Re: Scalvini full carbon?
 

Zompicchia ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora se si può adattare devi vedere i diametri, differenza di prestazioni forse un impercettibile differenza la senti, prendo qualcosa prima giri, il sound cambierà ma proprio poco, i consumi non aumentano


Ma allora il mito della Scalvini è solo la pancia e in questo caso del silenziatore è solo per estetica?

Tanto vale che mi rivesto di carta adesiva in carbonio per altre temperature l'originale,sinceramente mio padre a stento mi permetterebbe il sile se gli dico la marmitta completa non solo che se scopre che non è omologata........non oso immaginare inoltre tra pancia e sile ci vogliono quasi 400 euro (silenziatore normale)


Comunque a me hanno detto così del fatto dello scarico ripo! attendiamo gli altri vediamo che dicono.......Già quando la prenderò devo mettere manopole paramani e comprare tutta l'attrezzatura (casco maschera guanti zaino catene e blocca disco) Perciò se non ci sta differenza preferisco risparmiarmeli per prendere magari qualche chicca del powerparts infine era per il piacere di avere il carbonio su ma si può evitare!
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2012 22:21
Oggetto: Re: Scalvini full carbon?
 

keppex96 ha scritto:


Ma allora il mito della Scalvini è solo la pancia e in questo caso del silenziatore è solo per estetica?

Tanto vale che mi rivesto di carta adesiva in carbonio per altre temperature l'originale,sinceramente mio padre a stento mi permetterebbe il sile se gli dico la marmitta completa non solo che se scopre che non è omologata........non oso immaginare inoltre tra pancia e sile ci vogliono quasi 400 euro (silenziatore normale)


Comunque a me hanno detto così del fatto dello scarico ripo! attendiamo gli altri vediamo che dicono.......Già quando la prenderò devo mettere manopole paramani e comprare tutta l'attrezzatura (casco maschera guanti zaino catene e blocca disco) Perciò se non ci sta differenza preferisco risparmiarmeli per prendere magari qualche chicca del powerparts infine era per il piacere di avere il carbonio su ma si può evitare!


Io ti consiglierei anche uno/due giubbotti tecnici dotati di protezioni e un bel paraschiena, sulla sicurezza non badare a spese 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 2:09
 

intanto se hai preso un ktm per evitare i consumi e lo tieni depo allora mi sa che hai sbagliato moto, il sile in carbonio è più leggero dell'originale e se fatto bene ti dovrebbe prendere leggeremente meglio i giri la moto
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 8:43
Oggetto: Re: Scalvini full carbon?
 

keppex96 ha scritto:


Ma allora il mito della Scalvini è solo la pancia e in questo caso del silenziatore è solo per estetica?

Tanto vale che mi rivesto di carta adesiva in carbonio per altre temperature l'originale,sinceramente mio padre a stento mi permetterebbe il sile se gli dico la marmitta completa non solo che se scopre che non è omologata........non oso immaginare inoltre tra pancia e sile ci vogliono quasi 400 euro (silenziatore normale)


Comunque a me hanno detto così del fatto dello scarico ripo! attendiamo gli altri vediamo che dicono.......Già quando la prenderò devo mettere manopole paramani e comprare tutta l'attrezzatura (casco maschera guanti zaino catene e blocca disco) Perciò se non ci sta differenza preferisco risparmiarmeli per prendere magari qualche chicca del powerparts infine era per il piacere di avere il carbonio su ma si può evitare!


dammi retta prendere una moto come il kappa e tenerla bloccata mi sa un po da idiota .... c'è ke senso ha avere il top dei 125 come potenza e prestazioni e limitarla ...... oltre che secondo me un motore così potente con quelle tappo che ha nella marmitta ne risente e non poco !
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 10:38
 

si infatti ne risente anche perchè sviluppa troppo calore a livello di scarico
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 12:22
 

io ho l'hm 2011 125 2t ho comprato lo scalvini completo pancia e sile full carbon l'ho pagato 500 euro esatti.
Secondo me non ti conviene prendere solo il sile e spendere tutti quei soldi.
La pancia fa la maggiore differenza piuttosto prendi solo quella e tieni il sile originale.
E comunque sono daccordo con lammy e moncio.
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 12:25
Oggetto: Re: Scalvini full carbon?
 

keppex96 ha scritto:
Ragazzi ma la scalvini full carbon si può adattare con la marmitta depo del KTM?

C'è differenza di prestazioni e sound tra il sile normale scalvini e il full carbon?

Aumentano molti i consumi con il solo sile cambiato?


mi potresti spiegare perchè ti sei preso quel tipo di moto??? se devi tenerla omologata e se vuoi consumare poco???
ti prendevi un 4t o un 2t non racing.
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 14:34
 

secondo me tenere un ktm depo è come tenere un'aquila in una gabbia di 2 metri : non si può fare
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 14:38
 

Ma a parte che quando te la vendono ti danno direttamente la pancai sbloccata e si offrono di montartela icon_asd.gif Non puoi girare con la pancia bloccata, è da ritiro della carta di circolazione icon_asd.gif Sarebbe come una bestemmia in chiesa 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 14:45
 

mosetheeraser ha scritto:
Ma a parte che quando te la vendono ti danno direttamente la pancai sbloccata e si offrono di montartela


infatti era quello che volevo dire io con il mio primo post
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:09
 

Nonononononononononononononononononononon eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Forse non avete capito io lo sto prendendo usato con 700 km e penso sia ancora depo perciò era solo una mia curiosità!

Sarebbe da c******i prendere un K e tenerlo depo

E comunque a tutte quelle persone che hanno detto " che te lo compri a fare se ti preoccupi dei consumi " io rispondo dicendo che anche se non è da tutti permettersi o volere un KTM io lo amo e mi piace da matti non mi preoccupo molto delle spese ma di certo che son sicuro che per un uso non pista sia un pò esagerato andare sotto i 10 al litro elaborandolo perciò chiedevo dei consumi.......
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:19
 

guarda che vai già sotto i 10 km/l anche non elaborandolo
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:22
 

Se stai calmo con il polso (anche se stando su una sella del genere è difficile icon_xd_2.gif ) secondo me riesci a stare un filino sopra i 10... ma poco icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:23
 

MRs50 ha scritto:
guarda che vai già sotto i 10 km/l anche non elaborandolo


Se tiri sempre! se non vai sempre a 90 col polso ci stai sui 9 10 11 tie.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:24
 

MRs50 ha scritto:
guarda che vai già sotto i 10 km/l anche non elaborandolo


Siceramente arrivare ai 5/4 km mi starebbe sulle p***e già da adesso che non ce l'ho ancora!
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:28
 

keppex96 ha scritto:


Siceramente arrivare ai 5/4 km mi starebbe sulle p***e già da adesso che non ce l'ho ancora!


guarda un grande difetto del kappa è quello dei consumi ! ... come poi tutte le racing, per poterlo prendere non ti devi porre neanche minimamente il problema ! .....scordati di arrivare a fare 10 km con un litro .... con una racing non riesci ad andare piano, è inutile provarci, dopo 3 metri sei già li a scannare come un matto,..... o almeno io non ci riesco ! ... comunque 6 km ci riesci tranquillamente a farli con un litro !
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:40
 

lammy ha scritto:


guarda un grande difetto del kappa è quello dei consumi ! ... come poi tutte le racing, per poterlo prendere non ti devi porre neanche minimamente il problema ! .....scordati di arrivare a fare 10 km con un litro .... con una racing non riesci ad andare piano, è inutile provarci, dopo 3 metri sei già li a scannare come un matto,..... o almeno io non ci riesco ! ... comunque 6 km ci riesci tranquillamente a farli con un litro !



Bhe l'amore arancione non smetterà mai non posso farci nulla guardo un husky o qualcos'altro ma non mi piacciono mi piace solo quello
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:45
 

keppex96 ha scritto:


Se tiri sempre! se non vai sempre a 90 col polso ci stai sui 9 10 11 tie.gif


guarda che secondo me si può tenere una velocità di crociere superiore ai 90
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:53
 

Lui ha detto 90 di polso, nel senso "se non ruoti sempre il polso di 90°"... intende dire che se non sei sempre a manetta non consumi così tanto.
I 90 km/h infatti si possono tenere in sesta con un filo di gas 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:57
 

Tommi97 ha scritto:
Lui ha detto 90 di polso, nel senso "se non ruoti sempre il polso di 90°"... intende dire che se non sei sempre a manetta non consumi così tanto.
I 90 km/h infatti si possono tenere in sesta con un filo di gas 0509_up.gif


Vabbe comunque ragazzi stiamo andando OT non preoccupatevi la moto la farò ripo ovviamente se no prendevo qualcos'altro e poi era solo una curiosità prima di arrivare a pensare allo scarico ho molte altre cose da montare......


Volevo chiedervi l'ultima cosa: una marmitta arrugginita si può fare diventare nuovamente cromata oppure si può solo togliere la ruggine fare tutti i trattamenti che presumo di sapere e verniciarla ad alta temperatura?
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 15:58
 

Tommi97 ha scritto:
Lui ha detto 90 di polso, nel senso "se non ruoti sempre il polso di 90°"... intende dire che se non sei sempre a manetta non consumi così tanto.
I 90 km/h infatti si possono tenere in sesta con un filo di gas 0509_up.gif


Ma te sei una enciclopedia icon_asd.gif ti manca solo la moto seria! Che per adesso non ho nemmeno io 0510_five.gif

Ultima modifica di keppex96 il 25 Gen 2012 16:02, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 16:00
 

keppex96 ha scritto:


ti manca solo la moto seria!


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 16:56
 

icon_asd.gif icon_asd.gif grazie grazie icon_asd.gif

In ogni caso boh, per la mia moto seria si vedrà, il mio sogno più grande è il KTM motard, un po' come tutti voi, solo che sono spaventato da ciò che comporta una racing (tranne che per i consumi icon_asd.gif ), e soprattutto dove abito io non credo di poterla sfruttare al massimo... icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2012 17:58
 

keppex96 ha scritto:


Vabbe comunque ragazzi stiamo andando OT non preoccupatevi la moto la farò ripo ovviamente se no prendevo qualcos'altro e poi era solo una curiosità prima di arrivare a pensare allo scarico ho molte altre cose da montare......


Volevo chiedervi l'ultima cosa: una marmitta arrugginita si può fare diventare nuovamente cromata oppure si può solo togliere la ruggine fare tutti i trattamenti che presumo di sapere e verniciarla ad alta temperatura?


avevo capito male, leggendo pensavo non la facessi mai ripotenziare perche non sarebbe più omologata.
 
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