Doc_express ha scritto:
Non c'è niente di acido nella mia risposta.
Ci sono oggetti che su uno sporty ritengo contaminanti,tra i quali l'iniezione,il doppio disco e altre cose. La prima me la sono beccata,anche se ho già fatto qualche modifica.
Ci sono vari tipi di biker. Ci sono quelli che strisciano pedane (e sono contenti di farlo) E ci sono quelli come me che si ACCONTENTANO di passeggiare (perchè è quello che si DEVE fare con queste moto).
Come ho sempre detto,c'è chi vuole sollevare il posteriore a ogni frenata e chi si accontenta di rallentare e fermarsi.
E' lo spirito della moto che cambia. Siamo in presenza di moto pesanti,con una frenata modesta e che vanno guidate con la testa. Sono mezzi bassi che raspano ad ogni curva e con sospensioni morbide. NON sono sportive! Se devo scegliere tra un disco freno in più e una sella più comoda o un portapacchi più grande,è chiaro cosa scelgo.
Con il night ho fatto diverse volte il colle di tenda,e sono andato un paio di volte alle 2alps (anche se adesso queste destinazioni le farò a 4 ruote per vari motivi,e non di sicuro per paura) il mezzo è valido. Frena bene,per i miei standard. Cosa devo chiedere di più? Magari un bel paio di dischi racing che a 40 mila km sono da buttare? No,non ho mai avuto in vita mia moto a doppio disco,e non ne cercherò di sicuro una da adesso.
Ci sono vari modi di essere biker. Non necessariamente legati al marchio sul serbatoio,con il quale non ho nessun rapporto economico (non vendo harley). C'è chi come me viaggia senza telefonino,con gli attrezzi e senza fretta di arrivare. Anche perchè scelgo la direzione,non la destinazione.
Per il resto bè....mi sa che lo spirito biker si sta perdendo da tempo ai raduni. E non solo per gli impianti frenanti. Una 883 R magari potrà anche entrare nel mio garage tra una anno o due,ma non sarà perchè ha il doppio disco,semplicemente perchè essendo più piccola paga meno di assicurazione,e sull'usato trovi cosa trovi. Specialmente se lo cerchi del 03 e ,magari una volta trovato mi toccherà spendere di più a ogni cambio pastiglie.
mi sembra che sei partito per la tangenziale senza che nessuno ti abbia detto niente... guarda ti dico un po: sono un FELICE possessore di scooter Mp3 (mi immagino le tue grasse risate sul mio non essere biker) quindi figurati un quanto mi interessa a me di velocita, prestazioni e frenate che fanno alzare il posteriore: ZERO!!! Solo che (cercando di tenermi stretto il mio granocchione a 3 ruote...) vorrei provare nella vita una harley perche mi hanno sempre attirato. Abitando in maremma (ma quella vera, propio campagna pura...) puo capitare (e capita, fidati...) che dai fossi spuntino in strada volpi, lepri, tassi e cinghiali e vorrei una moto che a 90\100 all'ora se capita un frenata di emergenza mi dia sufficienti garanzie e mi chiedevo SEMPLICEMENTE se la 883R con 2 dischi frena meglio della iron (o della 48, mio sogno incoffessabile...) perche c'e chi mi dice di si e c'e chi mi dice di no. TUTTO QUA. te poi sei partito con la storia dello "spirito-biker" che per la mor di dio,,, pero parafrasando un famoso cantante ricciuoluto che 2\3 belle canzoni le ha scritte ti dico: "che vita è restare qui a logorami in discussioni sterili..." ti saluto!!!