Leggi il Topic


Elaborazione spinta chiarimenti-consigli
12921519
12921519 Inviato: 22 Gen 2012 22:25
Oggetto: Elaborazione spinta chiarimenti-consigli
 

ho sotto mano un NRG mc2 e vorrei farlo tutto da alti con 0 bassi e medi (ho trovato le fasature perfette e le ho provate su un crm..ci mette 5-6 secondi ad arrivare a 8500 giri in prima dopo di che è una bomba!!ma con una bella sfrizzionata si risolve il problema appena entra la coppia si alza!!a 9000 entra la coppia e direi che la potenza massima e attorno ai 12500). vorrei far aprire la frizione attorno agli 8-9mila giri e siccome non avendo mai elaborato seriamente uno scooter i concetti base li so ma comunque ho alcuni dubbi.

l'elaborazione ipotetica è:
-gt corsa 39.2 alesaggio da definire..come fasature vorrei attenermi a quelle che ho fatto sul crm scarico lucidato a specchio e travasi sabbiati,rapporto di compressione starei abbastanza basso (tipo 14\1 14.5\1 calcolato geometricamente) per evitare un eccessiva usura di albero e cuscinetti ma soprattutto per nn impedire al gt di salire molto di giri, pistone monofascia alleggerito,testa scomposta(se riesco a trovarla)
-albero motore un rhq o comunque uno spalle piene
-carter sabbiati per favorire il passaggio della miscela(teoria dello strato limite)
-filtro o un filtro cilindrico tipo stage6 oppure vorrei adattare un hair box tipo stradale con prese d'aria davanti in modo che la pressione nel hair box sia maggiore di quella atmosferica
-carbuatore 24
-collettore dritto raccordato al carburatore
-pacco lamellare raccordato al collettore al fine di non avere cali di pressione della miscela fresca lamelle 0.40-0.45 in carbonio
-espansione forse una jolly moto
-trasmissione over range
-candela in platino direi una br8eg
-centralina anticipo fisso

il mio dubbio è se la mia frizione si apre a 8000giri il variatore avrà gia innestato un rapporto abbastanza lungo perciò avrò una partenza sottocoppia o sbaglio?tenendo conto che vorrei evitare di mettere una molla di contrasto troppo dura per diminuire l'atrito tra cingia e correttori che toglie potenza massima..oltre a questo potrebbero esserci altri problemi?
secondo voi ho sbagliato qualcosa..DATEMI CONSIGLI TANTI CONSIGLI!
 
12929882
12929882 Inviato: 25 Gen 2012 11:51
 

Sposto in Elaborazioni.

UP rimosso in quanto vietato dal Regolamento.
 
12930449
12930449 Inviato: 25 Gen 2012 14:47
 

ho appena studiato a scuola la teoria dello strato limite e da quello che hai scritto è applicabile ai motorini quindi la studierò meglio! Auauaauuau
 
12931731
12931731 Inviato: 25 Gen 2012 20:44
 

furbone si dice così quando i carter e i travasi vengono sabbiati, perciò le molecole d'olio si fermano nei piccoli fori creati dalla sabbia e creano minor attrito ai gas freschi aumentandone la velocita,perciò anche la portata
 
12931818
12931818 Inviato: 25 Gen 2012 21:02
 

se stai parlando con me sappi che so cosè la teoria dello strato limite e ho anche intuito la sua applicazione nei motorini icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©