Materiale con il quale ho iniziato e che avevo già in garage:
- punte da trapano per inox da 5 - 8 e 13;
- scatolato inox n° 2 pezzi (n° 1 da cm 10 - 40x10x1,5 mm)(n° 1 cm 12 - 40x10x1,5 mm)
- n° 2 collarini inox da 60 con relativa bulloneria con dadi autobloccanti;
- lastra inox 20x20 spessore 2mm.....
Iniziamo.....con le lastre inox ho disegnato i triangoli di sostegno
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..quì ho saldato lo scatolato da 10 cm rinforzando ed avvitandolo con bullone ai collarini...
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assemblato tutto con lo scatolato da 15 cm....
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saldate le "orecchiette" per l'attacco del faro...
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..montato sulla moto con faro...
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..quì ho posizionato la carena per le misure delle staffe da ancorare al telaietto nella parte anteriore e dei collarini da mettere al traliccio per la parte posteriore e per verificare inoltre anche la posizione dei semimanubri che non toccassero la carena. Devo dire che sembra tutto posizionato a modo.....
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...dopo una "revisionata" generale delle saldature con saldatrice a filo..... eccolo...
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...e quì montato sù...
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Come avete visto l'attacco al canotto di sterzo è stato realizzato con due collarini che svolgono la loro funzione in maniera ottima........ma........e mannaggia a me dico ma, mi sono accorto che coprivano la serie dei numeri di telaio punzonati sulla sinistra del canotto di sterzo.......e via con la modifica.....
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Collarini quasi pronti....
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...modificando il telaietto così ho ottenuto un risparmio di peso di circa 350 gr e considerato che i collarini pesano 450 gr...l'aumento complessivo di peso è di 100 gr.....Telaietto 1250 + collarini 450 gr......1700 gr....non male per essere tutto acciaio........
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comincio con i collari in teflon che andranno a fissare i collarini al telaio
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...devo rifinirli con lima (il tornio mio è un pò grezzo trattasi di piccolo flex o mola o frullino che dir si voglia.. )
......
Non appena fisso i collarini di attacco ai tubolari del telaio ritorno a "vestire" la ragazza......