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Vespa Special [elaborazione per gare in pista]
12914434
12914434 Inviato: 20 Gen 2012 17:05
Oggetto: Vespa Special [elaborazione per gare in pista]
 

salve volevo kiedere ..io monto u 132 malossi doppia aspirazione ora mono carburatore.. vorrei preparre la vespa da ''pista'' ..volevo sapere se devo montare cilindro rovesciato? per far uscire il secondo rarburatore dallo sportellino della 50 special devo tagliare il telaio ? potreste anche consigliarni una campana adatta? il progetto era cm visto in una fiera 132 malossi 24 interno e 34 esterno ,5 marcia grz dei consigli in anticipo vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif eusa_wall.gif
 
12995473
12995473 Inviato: 11 Feb 2012 23:04
 

per utilizzare il carburatore al cilindro più quello sul carter devi calcolare l' apertura della valvola sul carter così che la miscela aria benzina mandata dal carburatore piccolo arrivi insieme a quello del 34, è data la differente distanza hai un po di calcolii che io conosco poco, ho solo letto un topic del realizzatore, metre per il cambio a cinque marce è ora in fase di test da un utente di un altro forum un certo fameja, però non sono sicuro sia già in commercio, piccola nota sul utente: per sfida personale ha addirittura progettato e realizzato un cambio con 6 marce, secondo me se devi girare in pista i due carburatori non sono indicati, secondo me troppo complicata, io ti direi aspirazione solo al cilindro valvola sul carter tappata, travasi raccordati, albero a spalle piene di buona fattura, il tuo malossi con porta pacco originale, però con il collettore che porta al carburatore autocostruito per il tuo 34, con questo singolo il carburatore lo puoi lasciare nel cassetto originale, per scarico e rapporti devi vederein che categoria correre, de in vpi o nelle gare drag, ognuna ha le sue categorie e regole, devi valutare bene, percheè non ce solo motore, importa molto anche la ciclistica e sopratutto il manico del pilota
 
13608119
13608119 Inviato: 23 Lug 2012 13:59
Oggetto: Elaborazione Vespa per uso pista
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Volevo chiedere cosa mi consigliereste per la mia vespa e se sarebbe fattibile una cosa del genere:
Io e un mio amico abbiamo una vespa a testa e le stiamo preparando per uso pista e siccome non voglio le stesse cose che ha lui mi sono ingegnato questo progetto:
1)-Gruppo termico 130 Pinasco in alluminio candela centrale(fatta artigianalmente dal pieno)
rifasato da me con squish a 0.84
- Albero Mazzucchelli corsa 51 spalle piene anticipato
- Carburatore 30 stage 6 con collettore artigianale fatto da me (ovviamente raccordrò tutti i
travasi al cilindro e allargherò l'aspirazione)
- frizione quattro dischi doppia molla
- campana frizione consigliatemi per fare i 110/130 o di più se possibile ho 3
marce
- accensione polini cono 20 1.2 Kg
- blocco anteriore zip sp per freno a disco(con relativo ammortizzatore racing)
cosa ne dite...
Accetto consigli(no vespatronic!!!)
 
13608356
13608356 Inviato: 23 Lug 2012 14:53
 

vuoi un consiglio tecnico o in generale?

consigli tecnici non te li posso dare....

ma in generale.... che monti affare tutta sta roba su una vespa che alla prima curva sopra i 40 km/h ti spalmi per terra????
spendi un sacco di soldi per cosa?? fare le sgasate sul dritto??? 0509_down.gif

tieniti la vespa per le passegiate (con elaborazione soft) giusto per fare qualche sorpasso in tranquillita e le salite in facilità... e ti compri un altro mezzo per divertirti in pista...

es. mito, motardino 125 2t, o altro che ne so....


p.s.
se esageri con le elaborazioni dopo due giri in pista, butti tutto....
 
13608442
13608442 Inviato: 23 Lug 2012 15:13
 

mr_iena ha scritto:
vuoi un consiglio tecnico o in generale?

consigli tecnici non te li posso dare....

ma in generale.... che monti affare tutta sta roba su una vespa che alla prima curva sopra i 40 km/h ti spalmi per terra????
spendi un sacco di soldi per cosa?? fare le sgasate sul dritto??? 0509_down.gif

tieniti la vespa per le passegiate (con elaborazione soft) giusto per fare qualche sorpasso in tranquillita e le salite in facilità... e ti compri un altro mezzo per divertirti in pista...

es. mito, motardino 125 2t, o altro che ne so....


p.s.
se esageri con le elaborazioni dopo due giri in pista, butti tutto....


non mi serve il motard visto che ho già il cross e la vespa per andare sulla strada comunque la vespa non ha il libretto è una cosa che ho li da un po' presa da un autodemolizioni la ho già riverniciata mi mancano solo le parti meccaniche preparate perche per ora ho lavorato solo sul 75 che c'era non era danneggiato, lo ho rifasato e gli ho modificato lo squish e adesso volevo prepararla come si deve non mi importa quanto ci spendo...
p.s.
non penso che se tengo un cbr 600 in pista faccio fatica a tenere una vespa
 
13610332
13610332 Inviato: 24 Lug 2012 0:52
 

non mi sembra un elaborazione da pista visto il cilindro che è molto tuistico e un albero parecchio penoso, senza contare che le tre marce rovinerebbero anche la migliore elaborazione...
 
13610629
13610629 Inviato: 24 Lug 2012 9:03
 

Racing95 ha scritto:



non penso che se tengo un cbr 600 in pista faccio fatica a tenere una vespa


non è questione di bravura, è questione che la vespa non ha tenuta, non ha un assetto da pista....


comunque rimane un mezzo bellissimo, fai bene a farla rivivere....
 
13613760
13613760 Inviato: 25 Lug 2012 2:04
 

l' assetto e la tenuta li si creano, ultimamente stanno facendo componenti di alto livello (la ohlins ha iniziato a fare ammortizzatori specifici per citarne una), cerca su youtube qualche video del campionato vpi, ti ricredi se vedi come girano ste vespette
 
13614638
13614638 Inviato: 25 Lug 2012 11:19
 

vespaperformanc ha scritto:
l' assetto e la tenuta li si creano, ultimamente stanno facendo componenti di alto livello (la ohlins ha iniziato a fare ammortizzatori specifici per citarne una), cerca su youtube qualche video del campionato vpi, ti ricredi se vedi come girano ste vespette


quelle sospensioni costano quanto una vespa nuova....

che senso ha??? 0510_grattacapo.gif 1110_pat-pat.gif

icon_biggrin.gif
 
13615265
13615265 Inviato: 25 Lug 2012 13:08
 

vespaperformanc ha scritto:
l' assetto e la tenuta li si creano, ultimamente stanno facendo componenti di alto livello (la ohlins ha iniziato a fare ammortizzatori specifici per citarne una), cerca su youtube qualche video del campionato vpi, ti ricredi se vedi come girano ste vespette


io pensavo ai bitubo a gas
 
13617432
13617432 Inviato: 26 Lug 2012 2:06
 

anche dei rs24 non sono da scartare come prezzo siamo li
 
13617732
13617732 Inviato: 26 Lug 2012 8:21
 

comunque i bitubo a gas sono tra i migliori e possono competere anche con gli ohlins
 
13628106
13628106 Inviato: 29 Lug 2012 22:05
 

si di ottima qualita anche se ho visto problemi di rotture in un pochi di modelli, sul piatto per regolare il precarico, da dire che soto parecchio duri
 
13877802
13877802 Inviato: 25 Ott 2012 19:50
Oggetto: vespa per pista gare endurance
 

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ciao a tutti, il 25 di novembre dovrei fare una garetta in pista con una vespa... premetto che non ho ancora il mezzo ma mi arriva a breve. non conosco ancora il modello. la gara è una endurance 4 ore. ma adesso arrivo al sodo... potete elencarmi come prepararla senza arrivare ad una elaborazione estrema ma comunque che spinga, che raffreddi bene x tutte e 4 le ore ma soprattutto che costi moooolto poco? lo so che sto chiedendo sia l'uovo che la gallina, però...
grazie in anticipo!!!
 
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