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sms 125 da prendere o da lasciare? [usata con 13000 km]
12917279
12917279 Inviato: 21 Gen 2012 14:51
 

Mustang16 ha scritto:
Buon per te, sei fortunato credimi! Anche perchè io stavo parlando proprio delle street che dovrebbero essere più esenti da manutenzione. Ma sai il concetto di affidabilità è relativo, magari per qualcuno ripistonare una moto ogni 12000 km è una manutenzione sporadica mentre per altri l'unica cosa da sostituire in un motore devono essere olio e filtro ogni 6000 icon_asd.gif
Comunque resto dell'idea che le due tempi siano adatte all'uso pistaiolo. Per l'uso giornaliero casa-ufficio vedo più indicata una 4t 0510_saluto.gif

non sei un motociclistica..ecco qui la risposta..
 
12917643
12917643 Inviato: 21 Gen 2012 17:04
 

A parte che sarebbe motociclista icon_rolleyes.gif e poi stai continuando ad attaccarmi senza nessun riguardo, hai intenzione di continuare? Potrei anche essere più motociclista di te dato che sono studente e devo fare grossi sacrifici per mantenermi da solo la moto, accontenandomi di un 125 a 20 anni... sai è più facile parlare bene dei 2t quando le spese (che non sono poche) te le puoi permettere perchè lavori o magari perchè te le fa il papà...
 
12917654
12917654 Inviato: 21 Gen 2012 17:07
 

Mustang16 ha scritto:
A parte che sarebbe motociclista icon_rolleyes.gif e poi stai continuando ad attaccarmi senza nessun riguardo, hai intenzione di continuare? Potrei anche essere più motociclista di te dato che sono studente e devo fare grossi sacrifici per mantenermi da solo la moto, accontenandomi di un 125 a 20 anni... sai è più facile parlare bene dei 2t quando le spese (che non sono poche) te le puoi permettere perchè lavori o magari perchè te le fa il papà...

ho sbagliato a scrivere...ah guarda io la moto me la mantenevo bene sia quando studiavo che ora che lavoro...e per tua informazioni le spese di manutenzione sono più alte su un 4t...se per te spendere 150 per cambiare un pistone è tanto lascia perdere il mondo delle moto..che quando devi cambiare un pistone al 4t altro che 150euro..
 
12917670
12917670 Inviato: 21 Gen 2012 17:18
 

Il bello è che il pistone della mia moto mi porta tranquillamente oltre i 50mila chilometri, ovvero alla prossima moto icon_exclaim.gif E ti ripeto che io mi sento motociclista per la passione che ho, ed è una passione che mi porta a fare sacrifici pur di poter avere la mia moto. Il tuo ragionamento "se per te spendere 150 per cambiare un pistone è tanto lascia perdere il mondo delle moto" invece mi pare molto poco da motociclista...
Comunque chiudiamola qui guarda: io non so tenere le moto, io non sono un motociclista e chissà cos'altro. Ho solo cercato di rispondere alla domanda di un'altra persona dicendo quello che secondo me è più giusto, esprimendo solo la mia opinione. Sei te che hai iniziato ad attaccarmi in tutto e per tutto, io chiedo solo un pò di rispetto per le mie idee e per quello che ho detto e soprattutto la possibilità di venire a lezione a casa tua così mi insegni dal principio tutte le cosine 0509_up.gif E' a numero chiuso il corso? Sai visti i miei precedenti non credo che verrei ammesso eusa_think.gif
 
12917690
12917690 Inviato: 21 Gen 2012 17:26
 

Mustang16 ha scritto:
Il bello è che il pistone della mia moto mi porta tranquillamente oltre i 50mila chilometri, ovvero alla prossima moto icon_exclaim.gif E ti ripeto che io mi sento motociclista per la passione che ho, ed è una passione che mi porta a fare sacrifici pur di poter avere la mia moto. Il tuo ragionamento "se per te spendere 150 per cambiare un pistone è tanto lascia perdere il mondo delle moto" invece mi pare molto poco da motociclista...
Comunque chiudiamola qui guarda: io non so tenere le moto, io non sono un motociclista e chissà cos'altro. Ho solo cercato di rispondere alla domanda di un'altra persona dicendo quello che secondo me è più giusto, esprimendo solo la mia opinione. Sei te che hai iniziato ad attaccarmi in tutto e per tutto, io chiedo solo un pò di rispetto per le mie idee e per quello che ho detto e soprattutto la possibilità di venire a lezione a casa tua così mi insegni dal principio tutte le cosine 0509_up.gif E' a numero chiuso il corso? Sai visti i miei precedenti non credo che verrei ammesso eusa_think.gif

ahh mi pari una checca che si offende subito...se non sei in grado di sostenere un dialogo non stare in un forum...per me chi non si vuole sporcare le mani non è un motociclista.
 
12917694
12917694 Inviato: 21 Gen 2012 17:28
Oggetto: Re: sms 125 da prendere o da lasciare? [usata con 13000 km]
 

mik8305 ha scritto:
salve sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio....dovrei comprare una sms 125 del 2007 per 1900€,la moto ha 13/14000 km ed è ancora depotenziata....secondo voi come sta messa?Dovrei smontarla tutta per pulirla e magari rifare le fasce?Se cambio scarico e getti può essere recuperata o ormai il motore va rifatto?


ehhh ormai il motore è andato e non puoi farci nulla...scegline una con meno km
 
12917711
12917711 Inviato: 21 Gen 2012 17:34
Oggetto: Re: sms 125 da prendere o da lasciare? [usata con 13000 km]
 

manalb ha scritto:


ehhh ormai il motore è andato e non puoi farci nulla...scegline una con meno km

stai scherzando vero? icon_asd.gif
 
12917734
12917734 Inviato: 21 Gen 2012 17:42
Oggetto: Re: sms 125 da prendere o da lasciare? [usata con 13000 km]
 

Giux_Tm ha scritto:

stai scherzando vero? icon_asd.gif


c'è il pistone che sarà addirittura finito. meglio lasciar perdere
 
12917740
12917740 Inviato: 21 Gen 2012 17:44
Oggetto: Re: sms 125 da prendere o da lasciare? [usata con 13000 km]
 

manalb ha scritto:


c'è il pistone che sarà addirittura finito. meglio lasciar perdere

e tu per un pistone butti via una moto??ma spero stai scherzando
 
12917965
12917965 Inviato: 21 Gen 2012 18:59
 

Mustang16 ha scritto:
Buon per te, sei fortunato credimi! Anche perchè io stavo parlando proprio delle street che dovrebbero essere più esenti da manutenzione. Ma sai il concetto di affidabilità è relativo, magari per qualcuno ripistonare una moto ogni 12000 km è una manutenzione sporadica mentre per altri l'unica cosa da sostituire in un motore devono essere olio e filtro ogni 6000 icon_asd.gif
Comunque resto dell'idea che le due tempi siano adatte all'uso pistaiolo. Per l'uso giornaliero casa-ufficio vedo più indicata una 4t 0510_saluto.gif

per me è il contrario ... in pista con un 2t vai poco lontano dal punto di vista come tempi soprattutto nel motard
e per andare in città un 2t va bene di piccole cilindrate
 
12918903
12918903 Inviato: 22 Gen 2012 1:10
 

Giux_Tm ha scritto:

ahh mi pari una checca che si offende subito...se non sei in grado di sostenere un dialogo non stare in un forum...per me chi non si vuole sporcare le mani non è un motociclista.
Ecco si è scoperto che sono pure checca... il problema non è offendersi subito, il problema è offendere! Perchè forse non lo sai ma i forum sono nati per dialoghi costruttivi, non per offendersi a vicenda. E il problema è che mi attacchi sempre più apertamente anzichè darci un taglio eusa_wall.gif
Io non ho mai detto di non volermi sporcare le mani, la mia valutazione riguardo la preferibilità di una moto 4t rispetto ad una 2t per i tragitti casa-ufficio è prettamente economica. Inoltre, ripeto, cerco solo di consigliare un'altra persona rispetto alla scelta che gli si pone: io col due tempi più che per sporcarmi le mani c'ho litigato perchè mi sono trovato a spingere un paio di volte e per altre piccole beghe qua e la. Sicuramente si sarà trattato di un caso solo mio, però io l'ho avvertito che almeno una volta nella storia dell'umanità (ma a parte alcuni superman non sono l'unico a cui è successo) è successo che i 2 tempi abbiano ripetutamente costretto a farsi spingere per qualche kilometro, tutto qua.
 
12919210
12919210 Inviato: 22 Gen 2012 10:52
 

mustang , secondo me per solo il tragitto casa ufficio non ci vuole ne una moto 2t ne una 4t ... ci vuole lo scooter ... è molto più comodo per girellare in città ... non c'è paragone ... con il 50 uscivo sempre motorizzato ora con la moto mi scoccia uscire che in città è noioso il discorso delle marce , e per muoversi tra le macchine molto meglio lo scooter ... comunque il pistone potrebbe essere quasi finito ... potresti o farti abbassare il prezzo oppure vendertela con il pistone cambiato ...
 
12919596
12919596 Inviato: 22 Gen 2012 12:37
 

Giux_Tm ha scritto:

su blocco rotax viene cambiato a 10.000 km...ed è una street come l'husqy...


Ahaha questa è proprio bella icon_lol.gif della serie sappiamo usare la moto icon_mrgreen.gif comunque fidati io uso il 2t (rs 125) per andare a lavoro e ci faccio 100 km tutti i giorni e se hai voglia e pazienza di starci dietro facendo manutenzione (che nn è abissale come tutti dicono) ti dura una vita ovviamente trattandola a modo!A me "toccatina" mai una volta lasciato a piedi icon_wink.gif
 
12919626
12919626 Inviato: 22 Gen 2012 12:47
 

LP640 ha scritto:


Ahaha questa è proprio bella icon_lol.gif della serie sappiamo usare la moto icon_mrgreen.gif comunque fidati io uso il 2t (rs 125) per andare a lavoro e ci faccio 100 km tutti i giorni e se hai voglia e pazienza di starci dietro facendo manutenzione (che nn è abissale come tutti dicono) ti dura una vita ovviamente trattandola a modo!A me "toccatina" mai una volta lasciato a piedi icon_wink.gif
0509_up.gif
quoto 0509_up.gif
 
12919846
12919846 Inviato: 22 Gen 2012 13:52
 

LP640 ha scritto:


Ahaha questa è proprio bella icon_lol.gif della serie sappiamo usare la moto icon_mrgreen.gif comunque fidati io uso il 2t (rs 125) per andare a lavoro e ci faccio 100 km tutti i giorni e se hai voglia e pazienza di starci dietro facendo manutenzione (che nn è abissale come tutti dicono) ti dura una vita ovviamente trattandola a modo!A me "toccatina" mai una volta lasciato a piedi icon_wink.gif


Posso sapere nei dettagli che tipo di manutenzione fai?

grazie
 
12920346
12920346 Inviato: 22 Gen 2012 17:35
 

LP640 ha scritto:


Ahaha questa è proprio bella icon_lol.gif della serie sappiamo usare la moto icon_mrgreen.gif comunque fidati io uso il 2t (rs 125) per andare a lavoro e ci faccio 100 km tutti i giorni e se hai voglia e pazienza di starci dietro facendo manutenzione (che nn è abissale come tutti dicono) ti dura una vita ovviamente trattandola a modo!A me "toccatina" mai una volta lasciato a piedi icon_wink.gif

non vi lamentate se poi tirate grippate immense e date la colpa al 2t...
 
12920372
12920372 Inviato: 22 Gen 2012 17:46
 

Giux_Tm ha scritto:

non vi lamentate se poi tirate grippate immense e date la colpa al 2t...

Vorresti dire che facendo 100km al giorno grippi? Spiegati meglio icon_asd.gif
 
12920455
12920455 Inviato: 22 Gen 2012 18:12
 

TheJoker_94 ha scritto:

Vorresti dire che facendo 100km al giorno grippi? Spiegati meglio icon_asd.gif

no era riferita al fatto che aveva deriso il cambio pistone su rotax a 10.000km
 
12920574
12920574 Inviato: 22 Gen 2012 18:45
 

Mustang16 ha scritto:
fanticperry ha scritto:
ma quando mai tutto cio? se le cose si fanno a sgamo puoi anche cioccare con sotto un cilindro elaborato e non se ne accorgono , quello che dici tu in teoria si puo fare ma per essere provato deve essere aperto il motore e visto il costo della manodopera e la lunghezza delle pratiche rinunciano , certo poi tutto ha un limite , ma se si tratta solo di ripotenziazione e cambio marmitta nella realtà non s'incappa in nulla

Vai tranquillo che se fai un incidente grave e ammazzi delle persone e ci sono milioni e milioni di euro di danni da sborsare l'assicurazione prima di metterli fuori ti apre tutta la moto e poi aprono pure il tuo c...etto, perchè poi si accorgono che la moto è manomessa e invece che pagare loro ti fanno pagare volentieri a te facendo rivalsa
Giux_Tm ha scritto:
Mustang16 ha scritto:

Ah capito... senti sicuramente c'è chi ti dirà il contrario, ma io dalle mie esperienze ho imparato che i 2t ogni 3x2 sono rotti, funzionano male o hanno parti da sostituire eusa_wall.gif io di certo non ci casco più, poi ognuno è libero di fare le sue scelte icon_exclaim.gif

questo succede quando non si sanno tenere..

Sicuramente te saprai tenerlo meglio di me, ma io ti garantisco che il mio era trattato con tutti i dovuti riguardi e nonostante ciò rompeva le scatole in tutti i versi. La stessa cosa vale per molte altre persone, non è che tutti quelli che hanno avuto rogne con le moto non sanno fare a tenerle!
Fra l'altro te che hai il tm dovresti aver provato sulla tua pelle la straordinaria longevità dei componenti del tuo motore icon_asd.gif

va be certo se ammazzi qualcuno lo credo anch'io , ma se hai l'antirivalsa pagano loro lo stesso , poi stai tranquillo che della ripotenziazione in incidenti NORMALI con danni alle sole cose o lievi alle persone nessuno se ne accorge .Comunque sul 2t non sono daccordo , in realtà è l'esatto contrario prendi un 2t street ,trattandolo bene scali le montagne , coi 4t si rischia di piu se cerchi appena appena di prepararlo l'affidabilità cala di molto .
Poi prova a fare un fuorigiri serio col 4t e vediamo come lo ritrovi.Pensa anche ai motard racing il pistone di un 4t dura la metà di quello di un 2t
 
12920818
12920818 Inviato: 22 Gen 2012 19:48
 

Giux_Tm ha scritto:

no era riferita al fatto che aveva deriso il cambio pistone su rotax a 10.000km


Ma per forza apparte che è un bifascia e neanche un mono si consuma così velocemente e comunque tutte quelle cose del cambio pistone ogni tot ecc io sinceramente da quando ho la moto nn ci credo neanche più faccio solo quella ordinaria icon_wink.gif poi quella della grippata proprio non l'ho capita c'è gente che dopo neanche 500 km ne tira di peggiori di gente che magari ne ha su 20 e passa mila e dipende tutto da come uno tiene la moto e anche da com'è messa icon_wink.gif comunque ti assicuro che la mia la stiro anche parecchio icon_lol.gif
 
12921299
12921299 Inviato: 22 Gen 2012 21:38
 

LP640 ha scritto:


Ma per forza apparte che è un bifascia e neanche un mono si consuma così velocemente e comunque tutte quelle cose del cambio pistone ogni tot ecc io sinceramente da quando ho la moto nn ci credo neanche più faccio solo quella ordinaria icon_wink.gif poi quella della grippata proprio non l'ho capita c'è gente che dopo neanche 500 km ne tira di peggiori di gente che magari ne ha su 20 e passa mila e dipende tutto da come uno tiene la moto e anche da com'è messa icon_wink.gif comunque ti assicuro che la mia la stiro anche parecchio icon_lol.gif

ma cosa c'entra il bifascia?non vedo che problema c'è a rispettare la manutenzione di un 2t....non è il fatto del non cambio pistone perchè mi va sempre....ma lo cambio perchè la moto lo richiede...se poi basta che ti porti a giro è un altro discorso
 
12921489
12921489 Inviato: 22 Gen 2012 22:19
 

Giux_Tm ha scritto:

ma cosa c'entra il bifascia?non vedo che problema c'è a rispettare la manutenzione di un 2t....non è il fatto del non cambio pistone perchè mi va sempre....ma lo cambio perchè la moto lo richiede...se poi basta che ti porti a giro è un altro discorso


Perchè il pistone del rotax e un bifascia...E sentiamo da cosa lo capiresti che lo richiede la moto?!Magari dalle prestazioni?! icon_lol.gif Giusto per buttare dei soldi perchè se la moto va perfettamente non vedo il motivo di cambiargli il pistone icon_rolleyes.gif
 
12921916
12921916 Inviato: 23 Gen 2012 0:16
 

LoLLoSValenti ha scritto:
mustang , secondo me per solo il tragitto casa ufficio non ci vuole ne una moto 2t ne una 4t ... ci vuole lo scooter ... è molto più comodo per girellare in città ... non c'è paragone ... con il 50 uscivo sempre motorizzato ora con la moto mi scoccia uscire che in città è noioso il discorso delle marce , e per muoversi tra le macchine molto meglio lo scooter ... comunque il pistone potrebbe essere quasi finito ... potresti o farti abbassare il prezzo oppure vendertela con il pistone cambiato ...

Ah bè questo è poco ma sicuro 0509_up.gif
fanticperry ha scritto:
Comunque sul 2t non sono daccordo , in realtà è l'esatto contrario prendi un 2t street ,trattandolo bene scali le montagne , coi 4t si rischia di piu se cerchi appena appena di prepararlo l'affidabilità cala di molto .
Poi prova a fare un fuorigiri serio col 4t e vediamo come lo ritrovi.Pensa anche ai motard racing il pistone di un 4t dura la metà di quello di un 2t

Ma perchè devi per forza elaborarlo? eusa_think.gif E poi le moto è bene non portarle mai fuori giri, qualunque tipo di propulsore abbiano, no? 0509_up.gif E poi io intendevo moto normali, le racing per andare a lavoro sono poco indicate, sia il 2t che il 4t icon_wink.gif
 
12923367
12923367 Inviato: 23 Gen 2012 15:32
 

LP640 ha scritto:


Perchè il pistone del rotax e un bifascia...E sentiamo da cosa lo capiresti che lo richiede la moto?!Magari dalle prestazioni?! icon_lol.gif Giusto per buttare dei soldi perchè se la moto va perfettamente non vedo il motivo di cambiargli il pistone icon_rolleyes.gif

beh ma dai non lo sapevo che era un bifascia...classico scampanellio al minimo...cambio pistone urgente
 
12923867
12923867 Inviato: 23 Gen 2012 17:34
 

Mustang16 ha scritto:

Ma perchè devi per forza elaborarlo? eusa_think.gif E poi le moto è bene non portarle mai fuori giri, qualunque tipo di propulsore abbiano, no? 0509_up.gif E poi io intendevo moto normali, le racing per andare a lavoro sono poco indicate, sia il 2t che il 4t icon_wink.gif
ma quale elaborazione ??????? la ripotenziazione NON è un elaborazione e solo un fare andare la moto come andrebbe normalmente ,l'elaborazione implica l'acquisto di pezzi non originali ; poi se uno ci cambia la marmitta e la testa allora cambia tutto (che poi alla fine non è neanche una elaborazione cosi importante se fatta con la testa)
Comunque bada bene a quello che ti dico ora è piu pericoloso un asino sopra che 200cv sotto
 
12923879
12923879 Inviato: 23 Gen 2012 17:37
 

fanticperry ha scritto:
ma quale elaborazione ??????? la ripotenziazione NON è un elaborazione e solo un fare andare la moto come andrebbe normalmente ,l'elaborazione implica l'acquisto di pezzi non originali ; poi se uno ci cambia la marmitta e la testa allora cambia tutto (che poi alla fine non è neanche una elaborazione cosi importante se fatta con la testa)
Comunque bada bene a quello che ti dico ora è piu pericoloso un asino sopra che 200cv sotto


si il il ripotenziaggio eusa_wall.gif

il ripotenziamento ... e comunque implica lo stesso parti aftermarket ... è considerata come una elaborazione ... si diciamo che è come la moto dovrebbe andare ... cioè è creata per avere una espansione così aperta e non tappata
 
12924028
12924028 Inviato: 23 Gen 2012 18:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:


si il il ripotenziaggio eusa_wall.gif

il ripotenziamento ... e comunque implica lo stesso parti aftermarket ... è considerata come una elaborazione ... si diciamo che è come la moto dovrebbe andare ... cioè è creata per avere una espansione così aperta e non tappata

fai il ripo ufficiale della casa a cui molti concessionari onesti riconoscono ancora la garanzia...e non ripo "spartani" come si vedono in giro...
 
12924116
12924116 Inviato: 23 Gen 2012 18:35
 

fanticperry ha scritto:
ma quale elaborazione ??????? la ripotenziazione NON è un elaborazione e solo un fare andare la moto come andrebbe normalmente ,l'elaborazione implica l'acquisto di pezzi non originali ; poi se uno ci cambia la marmitta e la testa allora cambia tutto (che poi alla fine non è neanche una elaborazione cosi importante se fatta con la testa)
Comunque bada bene a quello che ti dico ora è piu pericoloso un asino sopra che 200cv sotto
Ma te hai parlato di preparazione, che comunque sia è una manomissione del veicolo. La differenza è che il 2t va semplicemente "liberato", mentre per un 4t la cosa è più complicata. Sono d'accordo sul discorso 200cv sotto-asino sopra, però una moto non in regola resta comunque una moto non in regola davanti alla legge, per cui anche se sopra c'è rossi in caso di bisogno possono fare rivalsa. Non intendevo dire a priori che i 2t ripo sono pericolosi e quelli depo no, era solo un discorso legale 0509_up.gif
 
12924117
12924117 Inviato: 23 Gen 2012 18:36
 

Giux_Tm ha scritto:

fai il ripo ufficiale della casa a cui molti concessionari onesti riconoscono ancora la garanzia...e non ripo "spartani" come si vedono in giro...

il ripotenziamento della casa non è previsto su tutte i modelli ... e i ripotenziamenti spartani vanno benissimo ... in alcuni casi sono anche meglio
 
12924156
12924156 Inviato: 23 Gen 2012 18:41
 

LoLLoSValenti ha scritto:

il ripotenziamento della casa non è previsto su tutte i modelli ... e i ripotenziamenti spartani vanno benissimo ... in alcuni casi sono anche meglio

ehm quale casa non fornisce il ripotenziamento ufficiale?parlo di 2tempi....a me risulta nessuno..
 
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